Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Corallina
Sposa VIP Febbraio 2017 Livorno

500 euro per il fiori... tanto, poco o giusto?

Corallina, il 3 Settembre 2016 alle 10:26

Pubblicato in Organizzazione matrimonio 54

Ciao sposine! :$ Come ho già scritto in altri topic, sono alla ricerca di un fioraio per il nostro matrimonio. Purtroppo organizzando il matrimonio a distanza, per il momento posso solo fare ricerche su internet e poi recarmi di persona da tutta una serie di fornitori che per ora ho solo...

Ciao sposine! Smiley shame

Come ho già scritto in altri topic, sono alla ricerca di un fioraio per il nostro matrimonio. Purtroppo organizzando il matrimonio a distanza, per il momento posso solo fare ricerche su internet e poi recarmi di persona da tutta una serie di fornitori che per ora ho solo preselezionato.

Ieri ho trovato un pacchetto sposi che con 500 euro offre:

- addobbo macchina sposi

- Cerimonia

- Ricevimento (fino a 15 centrotavola e non so cos'altro)

- Bouquet

- Bottoniere

- Fiori damigelle

Il limite sta naturalmente nella scelta del fiore, ma fra quelli nel pacchetto ci sono i più conosciuti come le rose, i tulipani, i gigli,... A me i fiori piacciono quasi tutti (sono indecisa fra un bouquet di tulipani o di fresie)!

Sinceramente 500 euro non mi sembrano pochi, anche se ho letto che alcune di voi spendono molto di più! Che cosa ne pensate? Vi sembra un buon prezzo per il servizio offerto? Ho trovato anche un altro pacchetto sposi ma con 600 euro dà meno di quello che prevede questo fioraio.

Vorrei anche specificare che in realtà le cose che ritengo essenziali sono:

- fiori cerimonia;

-bouquet

- bottoniere

- un piccolo e semplice bouquet per la mia damigella di due anni

- addobbo macchina (che mia cugina e testimone vorrebbe regalarmi)

Nella Villa dove facciamo il ricevimento sono già previsti dei semplici centrotavola (non avrò più di 7-8 tavoli).

Scusate il papiro, ma non riesco a rendermi conto del costo effettivo dei fiori e non capisco se questo pacchetto di 500 euro possa essere un affare!

54 Risposte

  • Giulia
    Sposa VIP Ottobre 2017 Verona
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io spendo €1300 circa... Ancora da trattare effettivamente in fase di preparazione...
    • Rispondi
  • Diana P.
    Sposa Master Giugno 2017 Caltanissetta
    Diana P. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo me sono giusti , dipende da che composizioni vuoi ... Io cn qualcosa in più abbiamo veramente tutto incluse partecipazioni e altro ... Noi non volevamo spendere più di 800€ .....
    • Rispondi
  • Corallina
    Sposa VIP Febbraio 2017 Livorno
    Corallina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    E' vero, le recensioni che ho letto sono tutte buone! Qui su matrimonio.com ci sono solo due raccomandazioni (2/2) ma sono molto positive! Vedremo l'impressione che mi farà di persona Smiley smile

    • Rispondi
  • Clara
    Sposa Master Luglio 2017 Bari
    Clara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi pagheremo 1200 euro quindi il tuo è un prezzo ottimo
    • Rispondi
  • Samantha Paletta
    Sposa Abituale Agosto 2016 Como
    Samantha Paletta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo pagato 750 alcuni mi hanno chiesto 1500
    • Rispondi
  • Elisabetta
    Super Sposa Settembre 2017 Roma
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo me è buono come prezzo! Io a Gennaio sapró quanto vuole il mio fioraio e solo il pensiero il portafoglio piangeXD
    • Rispondi
  • F
    Super Sposa Aprile 2023 Roma
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Considerando che a Roma con 500€ addobbi solo la chiesa... Direi che è un ottimo prezzo!!
    • Rispondi
  • S
    Super Sposa Dicembre 2016 Salerno
    Sposa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io per addobbare solo scale e tappeto 100,00
    • Rispondi
  • C
    Sposa Abituale Giugno 2017 Salerno
    Cinzia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me qualcosa in più 450 euro. Però meglio che lo blocchi subito Smiley shame
    • Rispondi
  • Corallina
    Sposa VIP Febbraio 2017 Livorno
    Corallina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Grazie Melissa! In realtà non è fra le nostre priorità l'addobbo per l'uscita di casa... Non l'avevo preso in considerazione, quindi non penso mi mancherà Smiley laugh

    • Rispondi
  • Fausta
    Sposa Saggia Ottobre 2016 Salerno
    Fausta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Concordo! 500 euro con rose mi sembra un pò pochino. A meno che questa persona non ti stia facendo una sorta di prezzo da ingrosso. Ma non credo. Io spendo 1000 euro ed ho: chiesa, bouquet, fiori all occhiello, inginocchiatoio con sgabelli, tappeto, cuscino portafedi, coni portariso, casa mia, macchina e forse qualcos altro cheora mi sfugge!

    • Rispondi
  • Veronica
    Super Sposa Settembre 2016 Roma
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io per 2 bouquet, fuori macchina, allestimento chiesa e 2 composizioni fuori casa ho spesso 1200 con fascio di fiori per casa sposa e bottoniere in omaggio ... Fai un po te Smiley xd
    • Rispondi
  • Tiziana
    Sposa Master Agosto 2016 Torino
    Tiziana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho speso 800 x bouquet, bouquet da lancio, bottoniere x sposo e i papà e bracciali x le mamme, addobbo di macchina, tavoli, zona bomboniere, e tutta la zona rito.....
    • Rispondi
  • Emilia
    Sposa Precisa Maggio 2017 Como
    Emilia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io pago 60p quindi direi ottimo
    • Rispondi
  • Barbara
    Sposa Master Agosto 2016 Modena
    Barbara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo me dipende molto dal tipo di fiori scelti e dalla quantità. Per molto meno ho speso molto di più
    • Rispondi
  • Luana
    Sposa Precisa Giugno 2017 Roma
    Luana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il prezzo è ottimo
    • Rispondi
  • J
    Sposa Abituale Maggio 2017 Caltanissetta
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Pochissimo...noi pagheremo 2000 euro
    • Rispondi
  • Dalila
    Sposa TOP Novembre 2016 Roma
    Dalila ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il prezzo è molto molto basso. Se in giro ci sono delle opinioni leggile perché è capitato che ha un prezzo basso corrisponda un servizio scadente proprio con un fiorista! Ovviamente non bisogna fare di tutta l'erba un fascio solo controllare per bene Smiley smile
    • Rispondi
  • Stella
    Sposa VIP Luglio 2017 Napoli
    Stella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Direi poco, anzi pochissimo...a me hanno kiesto dai 1.000 € in su. è qsta la media dei prezzi!!!

    • Rispondi
  • Emanuela
    Super Sposa Giugno 2017 Roma
    Emanuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Bloccalooooooo! A noi per chiesa e ristorante hanno chiesto 1000 Euro....e c'è stato pure chi mi ha chiesto 1000 solo per la chiesa
    • Rispondi
  • Cloe
    Sposa Master Giugno 2017 Cosenza
    Cloe ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    È un prezzo buonissimo,io sotto i mille non trovo nulla,ma continuo a cercare..
    • Rispondi
  • Melissa
    Super Sposa Giugno 2018 Catania
    Melissa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo me lo devi bloccare subito...in giro ci sono prezzi più alti.!!.forse l'unica cosa che manca è l 'addobbo casa sposo e sposa..io intendo o il tappeto per quando esci e qualche fiore qua e la
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione