Ieri e oggi ho preparato i nostri inviti per il prossimo traguardo: una specie di save-the-date da appendere in casa, e che prufuma di lavanda.
Ai nostri ospiti per il momento diciamo che si tratta dell'invito a una grigliata, in quanto non vorremmo che si formalizzassero, ma poi alla fine ci saranno a sorpresa i confetti e un pensierino per tutti (un runner in tema).
Dunque, parlando della parte pratica della lavorazione, avevo pensato di mettere insieme il colore del mio fiore preferito, la lavanda, con del materiale rustico (juta, rafia, cartoncino "Woodstock betulla", saponetta-bottone alla lavanda pura).
Come colore di contrasto al lilla avevo provato vari generi, e alla fine ho scelto un giallo girasole, proprio per dare l'idea di una festa d'estate. Ci stavano bene anche il colore bianco, o avorio, ma l'impatto era troppo "wedding", visto che l'invito è per una allegro pranzo in compagnia ;-)
I nomi degli invitati verranno scritti nel tag dietro, che ho lavorato a rilievo con motivo di note musicali.
Come vi sembra? A me è venuto in mente che come struttura possa essere adattato alle bottiglie di vino - una possibile idea per le spose che come bomboniera appunto scelgono questo articolo. Sulla pergamena si possono stampare dediche o poesie, come ricordo che possa rimanere.
Qualsiasi opinione è gradita, su ogni possibile miglioramento.
biglietto per bomboniera (fronte)
retro del biglietto
invito stile save the date
retro dell'invito
dettaglio
gli stampati
invito e runner