Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Sara
Sposa Precisa Maggio 2023 Roma

6 Maggio 2023: Pranzo o Cena?

Sara, il 26 Luglio 2022 alle 21:42 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 31
Salvato
Buonasera ragazze e ragazzi. Ho bisogno di in consiglio. Io e il mio compagno ci sposeremo il 6 Maggio 2023 e il ricevimento si terrà in una Villa ai Castelli Romani. Io ho sempre desiderato sposarmi di pomeriggio/sera perché adoro il tramonto e i l’atmosfera che si può creare con candele e lucine varie. Però mi piacerebbe godere anche per qualche ora della luce del sole in modo da poter ammirare la vista su Roma e sui paesaggi circostanti. Temo però che il 6 maggio sia un po’ “presto” per i matrimoni serali, quindi forse sarebbe meglio a pranzo. Insomma, ho bisogno di un consiglio. Qualcuno che è stato ad un matrimonio o che si è sposato in quel periodo può dirmi della sua esperienza?


Grazie mille a tutti!
Sara

Pranzo

63%

141 voti

Cena

37%

82 voti

31 Risposte

Ultime attività da Debora, il 17 Gennaio 2023 alle 07:27
  • Debora
    Sposa Abituale Maggio 2023 Firenze
    Debora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi a cena ...20 maggio 2023
    • Rispondi
  • Maria
    Super Sposa Settembre 2023 Caserta
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io il mio matrimonio l’ho sempre pensato come un pranzo. In più noi siamo mattinieri quindi di sera crollerei. Però dipende dagli sposi
    • Rispondi
  • Lara
    Sposa Precisa Aprile 2023 Pavia
    Lara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    CIAO, IO SONO STATA AD UN MATRIMONIO SERALE A FINE APRILE ED è STATO MOLTO BELLO!

    • Rispondi
  • C
    Super Sposa Luglio 2018 Monza e Brianza
    Cris ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Di solito fino da giugno a metà settembre si hanno più ore di luce.
    a maggio ti consiglio di farlo la mattina o primo pomeriggio.

    • Rispondi
  • Glenda
    Sposa Saggia Maggio 2022 Catania
    Glenda ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Cena sempre, tutta la vita!
    • Rispondi
  • J
    Sposa Master Ottobre 2022 Como
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A maggio punterei ancora sul pranzo per sfruttare le ore di luce al meglio!
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposo Preciso Giugno 2023 Varese
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Io ti direi che potresti fare anche a cena, se è il tuo sogno! Magari fai la cerimonia alle 16 così sfrutti anche la luce ☺️
    • Rispondi
  • M
    Sposa Curiosa Aprile 2023 Pescara
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Mmm forse nel mio caso è più comodo perché faccio rito civile in location, conto che ci metteremo una mezz'oretta e poi non dobbiamo fare spostamenti, siamo già li per aperitivo e foto ancora con la luce (meteo permettendo😅)Secondo me comunque ci stai con gli orari, se inizi in chiesa per quell'ora dovresti aver finito per le 17.30/18, quindi hai più di due ore prima del tramonto! E per il meteo, come dici tu, se piove è indifferente pranzo o cena, quindi se sei amante della sera io non mi farei problemi 😊
    • Rispondi
  • Martina
    Super Sposa Luglio 2023 Brescia
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Pranzo e poi si balla fino a sera tardi!!!
    • Rispondi
  • Shirley
    Sposa Master Ottobre 2022 Parma
    Shirley ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Questo sicuro ma se dovesse piovere la sera avreste buio molto prima

    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Precisa Maggio 2023 Roma
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si infatti è quello che mi sto calcolando. Io pensavo di fare la cerimonia per le 16 / 16.30. Ovviamente dipende dalla chiesa che ancora mi deve far sapere gli orari.
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Precisa Maggio 2023 Roma
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Noi il viaggio di nozze ancora non lo abbiamo organizzato, ma comunque non vorremmo partire direttamente il giorno dopo. Sicuramente facendolo a pranzo ci sarebbe più tempo per godersi la giornata e anche per alcuni invitati sarebbe più comodo.
    Mi piacerebbero però almeno fare il taglio della torta al tramonto (se scegliessi il pranzo) ma se il sole tramonta alle ore 20.13 circa, sarebbe dura “allungarsi” fino a quell’ora (o almeno credo, non sono esperta in tempistiche di un matrimonio).
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Precisa Maggio 2023 Roma
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Purtroppo il tempo e il clima è difficile stabilirlo prima. Infatti ho scelto una location in cui è previsto un “piano B” in caso di pioggia o freddo. In qualunque periodo c’è il rischio di pioggia e temperature in calo. Maggio sappiamo che è un mese piuttosto imprevedibile. A prescindere dal clima, mi piacerebbe di godere sia della luce del giorno sia del tramonto e della sera. Poi se dovesse piovere amen, in quel caso sarebbe indifferente sia per il pranzo che per la cena.
    • Rispondi
  • Meri
    Sposa VIP Maggio 2023 Firenze
    Meri ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Però vedila così: se non ci arrivi al momento tramonto siete soli e rifletterete sulla bella giornata passata.
    Purtroppo il tramonto c'è verso le 19/20 a maggio, anche a me sarebbe piaciuto avere l'atmosfera ma onestamente preferisco finire prima, il giorno dopo ho una giornata di treno da fare per il viaggio di nozze ..
    • Rispondi
  • Shirley
    Sposa Master Ottobre 2022 Parma
    Shirley ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Il 6 maggio il sole tramonta alle 20.36 quindi direi che ce la puoi fare anche a sposarti di pomeriggio e fare cena. Se ti sposi per le 17/17.30 in Chiesa potete tranquillamente fare foto con la luce ed eventualmente al tramonto. E poi taglio torta con il buio

    Unica cosa il tempo. Qui ha iniziato a fare caldo dal 9 maggio quest'anno. La settimana prima erano venuti temporali e le temperature erano di 15/20 gradi quindi dovresti mangiare comunque al chiuso. Inoltre se c'è brutto la luce potrebbe essere molto debole.

    Ricordo però maggio di anni passati dove agli inizi c'era ancora freddissimo e usavo ancora roba invernale...

    • Rispondi
  • M
    Sposa Curiosa Aprile 2023 Pescara
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Io mi sposerò il 24 aprile e ho il tuo stesso dubbio. Stiamo ancora decidendo ma penso di orientarmi comunque per la sera, perché cercando gli orari del tramonto ho visto che non cade troppo presto (per la mia data sarà intorno alle 20). Mi sembra che ci sia tutto il tempo di fare la cerimonia ancora con la luce (verso le 17 -18) e poi qualche foto a cavallo del tramonto prima della cena 😊
    • Rispondi
  • Caterina
    Sposo VIP Giugno 2022 Roma
    Caterina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io direi a pranzo, magari puoi dare appuntamento sul "tardi" in modo che riuscite ad allungarvi fino al tramonto Smiley smile

    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Ottobre 2020 Roma
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ah la stessa in cui siamo stati noi! Dovevamo sposarci il 2 maggio, avevamo scelto pranzo, per la cena sarebbe stato buio troppo presto...
    • Rispondi
  • F
    Sposa Abituale Settembre 2023 Venezia
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Pensando alla data io ti consiglierei pranzo, perché il sole tramonta presto e con il pranzo puoi sfruttare tutta la giornata
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Precisa Maggio 2023 Roma
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Il mio compagno è più per il pranzo che la cena. Avendo anche invitati che vengono da fuori è sicuramente più comodo. È anche vero che il 6 maggio è un sabato, quindi il giorno dopo non è lavorativo.
    Sposandomi alle 11, con il ricevimento a pranzo, temo di non arrivare al momento tramonto.
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Precisa Maggio 2023 Roma
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Villa dei Consoli.
    Ho cercato di vedere su internet quando tramonta il sole il 6 maggio e pare sia alle ore 20.13. Quindi temo che facendo il pranzo ci si debba prolungare troppo prima di poter godere del tramonto e delle luci di atmosfera.
    Che confusione!
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa TOP Giugno 2022 Genova
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo me la cena va benissimo… avrai più tempo per prepararti e puoi sempre fare la cerimonia nel primo pomeriggio così ti godi comunque le ore di luce 🥰🥰
    • Rispondi
  • M
    Sposa Master Giugno 2022 Caserta
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, io adoro i matrimoni serali e di fatti mi sono sposata si pomeriggio, però il 6 maggio e a Cira presto ti consiglio un pranzo
    • Rispondi
  • Meri
    Sposa VIP Maggio 2023 Firenze
    Meri ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi sposo nel tuo stesso periodo (9 maggio) e direi mattina. Ho scelto la mattina per tre motivi:
    1. Gli invitati tornano a casa presto, il giorno dopo è lavorativo
    2. Non sono festaiola e non sono abituata a fare tardi (29 anni fuori, 92 dentro)3. Per noi avere dei ricordi fotografici è fondamentale perché siamo appassionati di foto, quindi le ore in più di luce ci fanno gola!
    La nostra messa sarà alle 11 è pranzo a seguire.
    • Rispondi
  • Anna
    Super Sposa Maggio 2018 Roma
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io mi sono sposata il 12 maggio alle 16.30....luce stupenda la sera 😁
    • Rispondi
  • E
    Super Sposa Giugno 2023 Napoli
    Esse ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Considerando la data, opterei per il pranzo
    • Rispondi
  • Giovanna
    Sposa VIP Settembre 2023 Catania
    Giovanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, forse sono un po’ di parte ma per me sera !
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Ottobre 2020 Roma
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Assolutamente pranzo, potrebbe essere che vediate comunque il tramonto perché fa buio ancora presto in quel periodo. Che villa hai scelto?
    • Rispondi
  • Camilla
    Sposa Master Maggio 2022 Imperia
    Camilla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao io mi sono sposata il 21 maggio e a saperlo avrei fatto di sera , faceva un caldo !!!!! Però c’è da dire che facendolo a pranzo ho festeggiato tutto il giorno fino a notte fonda ( cambiando location ) quindi c è il pro e il contro !!!
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa TOP Maggio 2022 Viterbo
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao mi sono sposata il 15 maggio e ho fatto a pranzo, come anche la mia testimone a maggio di qualche anno fa.
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa VIP Aprile 2023 Cremona
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi ci sposiamo il 23 aprile e abbiamo optato per il pranzo per sfruttare tutto il giorno
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione