Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

M
Sposa TOP Giugno 2016 Brescia

8 idee per intrattenere gli ospiti

Manu, il 4 Gennaio 2016 alle 15:33 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 1 32

É perfettamente normale pensare che il giorno del matrimonio gli sposi siano i veri protagonisti, in effetti é proprio così, almeno in teoria. In pratica, peró, bisogna pensare che ci sono dei co-protagonisti, ovvero gli ospiti. Quante volte siete stati ad un matrimonio di qualche parente o amico e vi siete annoiati da morire? Oppure siete scappati subito dopo il taglio torta? Mi riferisco proprio a questo.

1. Angolo a tema

Qui la fantasia non ha limiti. Il corner è un angolo dedicato ad un tema particolare. Si possono creare corner di qualsiasi genere e vanno scelti con attenzione a seconda del tipo di ospite che avrete.

Come per tutte le altre forme di intrattenimento è bene fare qualcosa che gli ospiti sfrutteranno. Molto di voga sono gli angoli a tema “food”, quindi una degustazione di cupcakes, di caramelle, tipo candy bar, di thè pregiati. Si possono installare dei carretti da gelataio (magari gli sposi possono servirlo direttamente agli invitati con un bel sottofondo musicale a tema e agghindati con grembiuli personalizzati) oppure quelli per lo zucchero filato!

candy bar

carretti vari

Sempre molto in voga e veramente di classe la degustazione di sigari, magari accompagnata con cioccolato e rhum ma… mi raccomando, questo corner deve essere ben curato, è inutile buttare dei sigari su un tavolo allestito senza senso, piuttosto lasciate perdere!

angolo cubano

2. Il Marryoke

Questa è una novità per i matrimoni nel nostro paese, negli States è una consuetudine. Un operatore video farà cantare invitati in singolo o a gruppi (magari per le parti corali) su una canzone famosa, in playback. In pratica l’effetto del movimento delle labbra sarà poi associato in fase di montaggio alla canzone originale. In questo modo avrete un vero e proprio video clip con tutti gli ospiti del matrimonio che con piccoli cameo si alterneranno in una divertentissima performance!

https://youtu.be/Y6S94uJ-5l4

3. Giochi, cruciverba, il giornale degli sposi

Un’altra idea particolare per coinvolgere gli ospiti è quella di far trovare loro sul proprio tavolo dei cruciverba o dei quiz sugli sposi e organizzare magari una gara tra i tavoli con dei piccoli premi in palio.

cruciverba

Oppure è possibile creare delle finte riviste o quotidiani ricchi di articoli sugli sposi: aneddoti, viaggio di nozze, genitori, amici e tutto ciò che riguarda la loro vita fino al wed’day! Si possono inserire anche articoli particolari: storia della location, tradizioni, galateo e creare delle finte pubblicità per far divertire tutti!

giornale degli sposi

4. Il Kissing booth

Ovvero il chiosco dei baci. Si tratta di una postazione dove gli sposi attendono gli ospiti per dare loro il benvenuto e naturalmente qualche bacio. Oltre ad essere un’idea divertente vi darebbe la possibilità di trascorrere del tempo con tutti gli ospiti.

kissing booth

5. I Spy

Questo è un gioco americano per bambini, I spy. Fornite agli ospiti un elenco di momenti da fotografare. Per esempio gli sposi che si baciano, i genitori della sposa che ballano, qualcuno che fa un brindisi o lo sposo che guarda la sua sposa da lontano. Gli invitati si divertiranno un mondo a catturare questi momenti con delle foto!

Potete approfittane usando l'app wedshoots!!! gioco i spy gioco i spy 6. Gratta e vinci Sapete che potete realizzarli voi? trovate tutto qui: https://community.matrimonio.com/forum/archive/tutti-i-manuali-che-vi-servono-sono-qui--t140656 Potreste realizzarne uno per invitato e prevedere una serie di premi tipo lotteria. Un bacio dalla sposa, un ballo con lo sposo… Liberate la fantasia! gratta e vinci 7. Un ritrattista E’ un’opzione molto gettonata ultimamente: potete scritturare un artista che realizzi ritratti,caricature o silhouette degli ospiti, come nella foto. ritrattista

caricature 8- Non dimenticate i bambini!
Per loro potete preparare delle lavagnette su cui disegnare o un album da colorare. E poi palloncini e bolle di sapone, che piacciono anche ai grandi. intrattenimento intrattenimento E voi quale tra queste proposte farete?

32 Risposte

Ultime attività da Silvia, il 19 Gennaio 2016 alle 21:31
  • Silvia
    Sposa Principiante Aprile 2016 Roma
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Che idee fantastiche! Mi serviva proprio un po' d'ispirazione per l'intrattenimento, grazie Smiley shame
    • Rispondi
  • Ylenia
    Sposa Abituale Ottobre 2016 Torino
    Ylenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto


    Questo è vero, a Torino per una cabina photo booth chiedono dai 500 ai 700 euro, quindi conviene assolutamente. Ho solo paura che passando di mano in mano alla fine si rompano!!!

    Grazie per l'info

    • Rispondi
  • Dani
    Sposa Abituale Marzo 2017 Cuneo
    Dani ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Wow! Che belle idee!! Sicuramente farò qualcosa.. dato che ho ancora molto tempo valutiamo tra le vari scelte!
    • Rispondi
  • S
    Sposa Master Marzo 2017 Catania
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Bellissime queste idee!!!!:Smiley heart :Smiley heart GRAZIE!Smiley heart
    • Rispondi
  • Sara.mastrosanti
    Sposa Precisa Maggio 2017 Roma
    Sara.mastrosanti ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sono tutte bellissime idee! Noi sicuramente faremo gli angoli a tema e il caricaturista per il resto dobbiamo ancora decidere!
    • Rispondi
  • L
    Sposa Saggia Giugno 2016 Roma
    Letizia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Che belle idee!!! Grazie!!!
    • Rispondi
  • M
    Sposa Abituale Ottobre 2016 Benevento
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao Ylenia! Si, è vero, sono costosette....io prenderò una o due Fuji Instax mini 8,che costano un po' ma che io ho sempre voluto e che mi terrò dopo...effettivamente nel mio caso questa spesa è minore rispetto a quanto spenderei per il crazy photo organizzato dal ristorante,quindi per me ne vale la pena

    • Rispondi
  • Ylenia
    Sposa Abituale Ottobre 2016 Torino
    Ylenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto


    Ciao Marla,

    ho letto che darai ai tuoi ospiti macchine fotografiche con stampa immediata, volevo metterne anche io alcune a disposizione dei miei invitati ma quelle che trovo su internet hanno costi elevati. Tu hai trovato qualche offerta? conosci qualche marca economica?

    Grazie e buon anno!!!

    • Rispondi
  • M
    Sposa Abituale Ottobre 2016 Benevento
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi albero delle impronte e il crazy photo booth, cioè metteremo a disposizione delle macchine fotografiche instantanee e vari travestimenti con cui potranno scattarsi le foto i nostri ospiti! Mi tenta anche l Spy, ma forse sarebbe troppo?! La sera, a fine ricevimento, avremo anche cocktail e deejay per i nostri amici

    8 idee per intrattenere gli ospiti - 1

    8 idee per intrattenere gli ospiti - 2

    8 idee per intrattenere gli ospiti - 3
    • Rispondi
  • A
    Sposa Abituale Giugno 2017 Caserta
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Wow..k belle idee
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa TOP Aprile 2017 Venezia
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Bellissimo il chiosco dei baci !!! non lo conoscevo
    • Rispondi
  • Valentina
    Super Sposa Settembre 2017 Napoli
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie mille Smiley smile
    • Rispondi
  • M
    Sposa TOP Giugno 2016 Brescia
    Manu ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Fantastico!
    • Rispondi
  • M
    Sposa TOP Giugno 2016 Brescia
    Manu ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ottimo intrattenimento Vale!
    • Rispondi
  • M
    Sposa TOP Giugno 2016 Brescia
    Manu ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    I love calcio balilla... splendido intrattenimento
    • Rispondi
  • Sasika
    Sposa Master Giugno 2016 Milano
    Sasika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il marryoke e l'angolo dei sigari e il rum ci saranno sicuramente
    • Rispondi
  • Maria
    Sposa Precisa Giugno 2024 Crotone
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Buona idea quella del ritrattista. Lo terrò in considerazione :Smiley heart
    • Rispondi
  • Ilenia
    Super Sposa Settembre 2016 Palermo
    Ilenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Prenderò spunto,grazie mille.
    • Rispondi
  • Stefyna
    Super Sposa Aprile 2016 Cagliari
    Stefyna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Belle idee! Brava tesoro Smiley smile
    • Rispondi
  • Lusy
    Sposa Master Settembre 2015 Roma
    Lusy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi per intrattenere gli ospiti avevamo (oltre alla musica ) albero delle impronte, photobooth e calcio balilla
    • Rispondi
  • Valentina
    Super Sposa Settembre 2017 Napoli
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io per l'intrattenimento degli ospiti avrò il caricaturista e il Photo booth
    • Rispondi
  • Marianna
    Super Sposa Giugno 2016 Parma
    Marianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sono tutte idee molto belle, prenderò sicuramente spunto! *-*
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa VIP Ottobre 2016 Perugia
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo scelto il photo boots, l'angolo degustazione caffè e forse il ritrattista ma è ancora un punto interrogativo...come segna posti ogni invitato riceverà un gratta evinci
    • Rispondi
  • Simona
    Super Sposa Settembre 2016 Napoli
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Troppo carine queste ideeSmiley laugh
    • Rispondi
  • Lucia
    Sposa Saggia Dicembre 2015 Napoli
    Lucia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho avuto un mago ed è stato molto apprezzato!
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Precisa Agosto 2016 Genova
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ottimi suggerimenti!!!ne copierò almeno un paio !!Smiley smile
    • Rispondi
  • M
    Sposa TOP Giugno 2016 Brescia
    Manu ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Forse l i Spy Smiley smile
    • Rispondi
  • Claudia
    Sposa Precisa Gennaio 2016 Palermo
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Molto belle..soprattutto il kissing booth
    • Rispondi
  • Dharma
    Sposa Master Luglio 2015 Alessandria
    Dharma ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo avuto carretto dei gelati e angolo delle birre artigianali, oltre alla confettata, poi photobooth; dei bambini si sono occupati gli animatori (santi subito), con palloncini, truccabimbi e chi più ne ha più ne metta.
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa Master Luglio 2016 Roma
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Che bel topic!!!

    Io farò I spy, ho già pronta la bozza, non vedo l'ora di portarla in stampa!!! E poi ho predisposto uno spettacolo di sand art, che racconterà la nostra storia!

    Anche se la lotteria è troppo bella come idea Smiley winking

    Tu farai qualcosa?

    • Rispondi
  • S
    Sposa Precisa Settembre 2017 Napoli
    Stellinalove ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Molto interessante questo topic... Idee molto originali Smiley smile

    sicuramente associerò qualche altra cosa oltre la classica confetatta e angolo cubano

    • Rispondi
  • Barbara
    Super Sposa Giugno 2016 Padova
    Barbara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Post utilissimo!! Grazie Smiley shame
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione