Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

P
Sposa VIP Settembre 2017 Catania

a 10 mesi giocano un po da soli?

Patrizia, il 7 Gennaio 2020 alle 15:21 Pubblicato in Future mamme 0 16
Ma i vostri figli a 10 mesi un po da soli giocano? Io non ce la faccio più...E come se avessi perennemente un bimbo appena nato. Lo.lascio solo e si lamenta e vuole.venire da me. .Ora gattona e viene direttamente da me ...Non posso lasciarlo un secondo...neanche per mangiare...lavare due piatti o andare in bagno... ma i vostri figli come si comportano?

16 Risposte

Ultime attività da Cristina, il 9 Gennaio 2020 alle 14:15
  • Cristina
    Sposa VIP Settembre 2017 Varese
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Anche la mia faceva così mai voluto stare a pancia in giù.... Neanche adesso le piace.... Ora ha 10 mesi ed è passata direttamente a voler camminare... Prende la posizione gattoni ma non parte e dopo pochissimo si rimette a pancia in su però sta bene in piedi da sola e cammina bene con il nostro aiuto.... Non a tutti i bimbi piace gattonare o strisciare 😉😉
    • Rispondi
  • Serena
    Sposa Master Giugno 2015 Taranto
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La mia gioca da sola ma è pericolosa si arrampica su tt...quindi anche io nn ho chissà qnt tempo per me e poi ho pure un altro bimbo...ma ce la si fà...si prende il ritmo💪
    • Rispondi
  • Roberta
    Super Sposa Luglio 2014 Pavia
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche mio figlio ha dieci mesi ma per fortuna è diverso dalla sorella. Se lo lascio solo per qualche minuto sul tappeto, gioca tranquillo, gattona ovunque ma è abbastanza bravo, mentre la sorella non potevo lasciarla nemmeno per un secondo che aveva bisogno di me. Ora infatti che ha 4 anni è ancora molto coccolona e ci cerca sempre, non ama giocare da sola e di notte vuole ancora il contatto. È carattere ma vedrai che piano piano crescendo sarà più indipendente. Però non cambierà perché è fatto così. Assecondalo, la casa puliscila quando fa il pisolino o quando è a casa tuo marito. Oppure metti Geremia nel marsupio e te lo porti in giro per casa. Purtroppo non ho grossi consigli da darti ma ti assicuro che le cose miglioreranno col passare del tempo. Sicuramente a me ha aiutato molto il fatto di essere tornata al lavoro. Come diceva bi, io in ufficio mi riposo invece a casa lavoro moooolto di più 😃😃😃😃
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa TOP Dicembre 2017 Torino
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No non ancora! Sta seduta abbastanza bene (ogni tanto crolla ma penso sia normale!), a pancia in giù ci sta abbastanza, ogni tanto sembra che vuole andare avanti ma non ce la fa ancora! In questi giorni ha iniziato a dire lalalala, mamamama, tatatata e mi fa troppo ridere!!
    • Rispondi
  • Maria
    Sposa Saggia Ottobre 2019 Parma
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, ho letto che ha 7 mesi la tua bimba, vorrei chiederti gattina? La mia quando la metto a pancia giù urla come una pazza perché non vuole starci
    • Rispondi
  • Moira
    Sposa Saggia Giugno 2016 Milano
    Moira ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ancha la mia fa così. 10mesi. Io faccio le pulizie quando c è mio marito il weekend. Lui la tiene e io pulisco. Lavatrici e cucino mentre fa i pisolini. Il resto (cambiare lenzuola piegare vestiti sistemare cose in giro) lo faccio con lei che mi segue e trovo il modo di farla giocare sempre. Lei adora fare il cambio lenzuola con me. Cerco di renderla partecipe. Quando piange e vuole stare appiccicata chiaramente mollo tutto e mi siedo con lei. Ma se sto in una stanza lei seduta a terra lei si sente libera e serena di muoversi lì..se esco dalla stanza piange. E sì è dura. Una fase complicata. Temono il distacco, l abbandono. Dubbio dargli più amore e certezze che possiamo. Li dobbiamo aiutare a diventare esserini indipendenti autonomi e sicuri di loro.
    Coraggio!
    • Rispondi
  • Erika
    Sposa VIP Giugno 2017 Piacenza
    Erika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    M aggrego alla tua paura😥
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Giugno 2018 Reggio Emilia
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io speravo che crescendo la situazione migliorasse, ma dalle tue parole ho paura che anche Vittoria continuerà a fare così 🤦‍♀️ (ora ha 7 mesi)!
    • Rispondi
  • F
    Sposa VIP Giugno 2016 Ancona
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Gurda la mia va al nido da quando aveva 13 mesi adesso ha due anni e tre mesi ma quando torna a casa vuole cmq giocare con noi e raro che gioca da sola
    • Rispondi
  • Alice
    Sposa VIP Settembre 2016 Bologna
    Alice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ogni bambino è diverso.. Sicuramente la situazione in alcuni momenti ti risulterà pesante! Puoi provare a frequentare un centro giochi oppure mandarlo al nido in modo da permettergli di fare esperienze lontano da te!
    • Rispondi
  • 💕 Bi 💕
    Sposa Master Agosto 2019 Milano
    💕 Bi 💕 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    È normale se è un bambino ad alto contatto. Mio figlio era ed è tuttora così anche a 2 anni. Mi cerca sempre, anche se sa giocare da solo per breve tempo. Ma comunque mi vuole sempre a portata di vista o gioco.
    È dura e a volte anche pesante, ma sono i nostri figli e la forza la troviamo..
    Quando tornerai al lavoro ti svagherai😆
    • Rispondi
  • P
    Patrizia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Geremia appena nato è stato un bimbo ad alto contatto..ma pensavo che adesso in po si potesse respirare...invece è peggio... io amo mio figlio ma praticamente con il suo modo d essere mi occupo solo di lui e non esiste nient altro e la mia persona ne risente perché mi sento oppressa.
    • Rispondi
  • P
    Patrizia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io non posso fare praticamente nulla...vi scrivo con lui attaccato che cerca di sottrarmi il telefono e infatti non lo uso spesso per non darglielo nelle mani. Ha il box ...il tappeto puzzle dove giocare. .. ma niente.. deve stare con me e dopo 10 mesi sta diventando davvero pesante..la casa è costantemente un disastro e sporca.. Non riesco a mangiare perché vuole stare con me è piange sempre. . Io a volte presa dal nervoso mi chiedo perché ho fatto un figlio...che stavo meglio prima...due minuti dopo lo strapazzo di coccole ..però sono esausta mi sento in una prigione d'oro..
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Master Giugno 2014 Bergamo
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, io non mi posso lamentare nel senso che mio figlio ha 13 mesi e da sempre gioca anche da solo, ovvio che adesso é nel pieno della fase esplorativa, mi tira in giro tutto, tocca le cose che non potrebbe (su quello sto lavorando sul NO con discreto successo) ma io ho creato situazioni senza pericolo, a volte lo metto nel seggiolone e da li osserva mentre svolgo qualche attività, raramente lo metto per alcuni minuti nel box e anche lì si mena via... Però mio figlio é sempre stato così, buono e tranquillo, un colpo di fortuna e io fin da subito se era tranquillo lo lasciavo tranquillo dedicandomi al resto che non manca mai, non lo definirei un bimbo ad alto contatto, nonostante sia un coccolone e ci riempia di baci. Dipende da bambino a bambino con l'influenza dell'impronta genitoriale.
    • Rispondi
  • Maria
    Super Sposa Ottobre 2017 Napoli
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mia figlia ha un anno e può avere tremila giochi ma va solo in giro a fare danni. Mi cerca quasi sempre e vedo che se siamo a casa io e il papà vuole solo me. Invece in giro dai nonni, zii e amici va con tutti. Sto notando che casa è associata a mamma...e sembra una zecca...sto valutando l asilo a breve, anche xké se stiamo sole nn posso fare praticamente nulla
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa TOP Dicembre 2017 Torino
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Patrizia, mia figlia domenica fa 7 mesi! Devo dire che io non mi posso lamentare, lei grazie a dio non è per niente mammona (per quanto può non esserlo una bimba di 7 mesi) nel senso che la lascio tranquillamente a giocare nel suo “recinto” fatto di cuscini in salone con i suoi giochini e si fa passare il tempo, ovvio io la controllo sempre ma se devo assentarmi 5 minuti per fare una doccia veloce o stendere lo faccio tranquillamente e lei si intrattiene da sola, poi quando si scoccia piange e io mi precipito da lei ma devo dire che con questa soluzione che ho trovato riesco a fare un sacco di cose (alla velocità della luce per paura che si scoccia o comunque interrompendomi ogni 3 minuti per controllarla ma meglio che niente!)
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione