Ciao a tutti,
stasera sono parecchio giù di corda.... oggi pomeriggio sono andata a fare l'ultima prova del mio vestito da sposa. Nelle altre prove erano tutti molto carini e gentili con me, questa volta invece tutti frettolosi e un po' scocciati... e vabbè dico, fa niente! Basta che il vestito mi vada bene!
Poi provo il vestito, messo su molto frettolosamente... per dire, non mi avevano dato nemmeno il body intimo ma mi avevano fatto tenere su il mio reggiseno per poi togliermi frettolosamente il vestito e farmi mettere il body tutto storto! Insomma rimetto i vestito e mia mamma si accorge che dietro sulla schiena il vestito mi fa difetto, cioè mi stringe molto sulla schiena e la pelle si piegava facendo una antiestetica piega sulla schiena. Prima mi è stato detto che il vestito era sempre stato così (ma vi pare???), poi che non stavo male anche se avevo la piega sulla schiena, poi che se avevo la schiena un po' cicciotella e molliccia non era colpa loro... e infine lo stilista è sbottato dicendo che non meritiamo niente, che siamo incontentabili, che lui non vuole avere più a che fare con noi... e tutto questo a -4 giorni dal mio matrimonio! Vi rendete conto? sabato mi sposo!!!
Lo stilista se ne è andato stizzito gridando alle altre clienti cose brutte su di noi, io lì in piedi con il vestito addosso mezzo slacciato... meno male che c'era la sarta che si era accorta che avevo il body messo male per quello mi faceva difetto. Sistemato quello il vestito era perfetto!
Però io mi sono sentita malissimo, avrei voluto sparire, scappare via! Mi sono sentita offesa, mi sono vergognata, mi ha fatto sentire grassa, brutta... davvero, è stato bruttissimo!! Mi viene ancora da piangere solo a pensarci! Mai avrei immaginato che potesse succedere una cosa del genere! Anche se ho qualche chilo in più nessuno, dico nessuno ha il diritto di trattarmi così... mi sono sentita davvero una schifezza! E mi sono venuti un sacco di dubbi sul vestito, ho paura di aver fatto una scelta sbagliata, ho paura che le ultime piccole modifiche che sono da fare non vengano fatte visto la reazione esagerata dello stilista... boh, ho paura di essere una sposa brutta....
Già ho tutte le mie paranoie, tutti i miei dubbi, le mie paure normali dell'ultima settimana dal matrimonio, mi ci mancava proprio questa!! Spero mi passi presto perchè è riuscito a rovinarmi questi giorni che sarebbero dovuti essere di felicità!