Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Ilaria
Sposa Saggia Settembre 2013 Milano

A -4 disastro prova vestito

Ilaria, il 24 Settembre 2013 alle 22:59 Pubblicato in Prima delle nozze 0 43

Ciao a tutti,

stasera sono parecchio giù di corda.... oggi pomeriggio sono andata a fare l'ultima prova del mio vestito da sposa. Nelle altre prove erano tutti molto carini e gentili con me, questa volta invece tutti frettolosi e un po' scocciati... e vabbè dico, fa niente! Basta che il vestito mi vada bene!

Poi provo il vestito, messo su molto frettolosamente... per dire, non mi avevano dato nemmeno il body intimo ma mi avevano fatto tenere su il mio reggiseno per poi togliermi frettolosamente il vestito e farmi mettere il body tutto storto! Insomma rimetto i vestito e mia mamma si accorge che dietro sulla schiena il vestito mi fa difetto, cioè mi stringe molto sulla schiena e la pelle si piegava facendo una antiestetica piega sulla schiena. Prima mi è stato detto che il vestito era sempre stato così (ma vi pare???), poi che non stavo male anche se avevo la piega sulla schiena, poi che se avevo la schiena un po' cicciotella e molliccia non era colpa loro... e infine lo stilista è sbottato dicendo che non meritiamo niente, che siamo incontentabili, che lui non vuole avere più a che fare con noi... e tutto questo a -4 giorni dal mio matrimonio! Vi rendete conto? sabato mi sposo!!!

Lo stilista se ne è andato stizzito gridando alle altre clienti cose brutte su di noi, io lì in piedi con il vestito addosso mezzo slacciato... meno male che c'era la sarta che si era accorta che avevo il body messo male per quello mi faceva difetto. Sistemato quello il vestito era perfetto!

Però io mi sono sentita malissimo, avrei voluto sparire, scappare via! Mi sono sentita offesa, mi sono vergognata, mi ha fatto sentire grassa, brutta... davvero, è stato bruttissimo!! Mi viene ancora da piangere solo a pensarci! Mai avrei immaginato che potesse succedere una cosa del genere! Anche se ho qualche chilo in più nessuno, dico nessuno ha il diritto di trattarmi così... mi sono sentita davvero una schifezza! E mi sono venuti un sacco di dubbi sul vestito, ho paura di aver fatto una scelta sbagliata, ho paura che le ultime piccole modifiche che sono da fare non vengano fatte visto la reazione esagerata dello stilista... boh, ho paura di essere una sposa brutta....

Già ho tutte le mie paranoie, tutti i miei dubbi, le mie paure normali dell'ultima settimana dal matrimonio, mi ci mancava proprio questa!! Spero mi passi presto perchè è riuscito a rovinarmi questi giorni che sarebbero dovuti essere di felicità!

43 Risposte

Ultime attività da Ilenia, il 14 Novembre 2013 alle 14:20
  • Ilenia
    Sposa Saggia Dicembre 2013 Palermo
    Ilenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ecco...questo e il mio incubo piu ricorrente ;(
    • Rispondi
  • Rebelvoice
    Sposa VIP Luglio 2014 Imperia
    Rebelvoice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Quoto... non tutti sono dotati di tatto ed intelligenza... per non parlare della sensibilità...

    Sono convinta però che il giorno del tuo matrimonio tu sia stata una favola!!! Smiley smile

    • Rispondi
  • Daniela
    Sposa VIP Giugno 2015 Verona
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Guarda il tuo racconto mi ha lasciato senza parole Ilaria. Quello che è importante ora è che il vestito ti stia bene quindi sarai una sposa stupenda,ne sono sicura! Non pensavo ci fossero persone tanto squilibrate quanto poco professionali che lavorano in posti come gli atelier dove c'è bisogno di ben altre qualità! La sposa a mio avviso va accontentata per ogni sua esigenza, anche perché spendiamo una cifra non indifferente! In ogni caso ha fatto tutto da solo mi pare di capire..quindi è evidente che avesse una giornata no, ma questo non ha fatto onore né a se stesso, né tantomeno al negozio in cui lavora. Forse dopotutto non è stato un male che ci fossero altre persone: almeno loro se sono alla prima prova scapperanno in tempo!e cmq le voci girano...

    • Rispondi
  • Cristiana
    Sposa VIP Luglio 2015 Siena
    Cristiana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Che capra! !! Ma stai tranquilla . Sarai perfetta e bellissima e la vostra felicità sarà quella a farvi splendere al di la di tutto. Gli stilisti si sa sn tt schizzati isterici. Tu comunque a palle ferme e sangue freddo quando sarà passato tutto torna nel negozio e fatti sentire. Digli chiaramente che non farai affatto una buona pubblicità al negozio e stilista e che esigi delle scuse per essere stata trattata a pesci in faccia senza motivo.

    • Rispondi
  • V
    Sposa Principiante Giugno 2013 Messina
    Vulcanilla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Scusa ma con lo smartphone non riesco a scrivere, fai valere i tuoi diritti, devono consegnarti un lavoro eseguito a regola d'arte, non u abito con difetti

    • Rispondi
  • V
    Sposa Principiante Giugno 2013 Messina
    Vulcanilla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Inferociata ho chiamato la notte stessa a casa dei titolari, che lunedi mattina hanno aperto il negozio solo per me. Alla finei hanno risolto il problema..

    • Rispondi
  • V
    Sposa Principiante Giugno 2013 Messina
    Vulcanilla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Lo stesso é successo a me, mi hanno consegbato frettolisamrnte il vestito di sabato ed io mi sposavo il mercoledi, domenica sera jo aperto la sacca e scucito il pizzo per vedere che lo avevano messo prr coprire una macchia,

    • Rispondi
  • Astrid
    Sposa Saggia Settembre 2014 Messina
    Astrid ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Infatti...però vabbè ormai lo hai comrpato..e sarai bellissima!!!!

    Tu però dopo il matrimonio, rivela il nome dell'azienda per feedback negativissimo!!

    • Rispondi
  • F
    Sposa Curiosa Maggio 2014 Milano
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ho avuto anche io un esperienza negativa con un atelier e l ho liquidato un attimo prima di dargli l'acconto per il vestito. Ma Mai negativa come la tua. Conoscendomi al tuo posto l'avrei ucciso di parole però visto che il vestito ce lhanno ancora loro hai fatto bene a non dire nulla, ma il giorno che lo andrai a ritirare digli di tutto. E non ascoltare le fesserie che ti ha detto, il suo scopo era quello di offenderti...sarai stupenda! Ah quando andrai a ritirare il vestito digli che i soldi che gli hai lasciato per il tuo abito li spenderà tutti in medicina...

    • Rispondi
  • Michela
    Sposa Abituale Maggio 2014 Asti
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dovrebbero cambiare lavoro...ma tu ora pensa a te e al tuo matrimonio..alle cose importanti e non ti curar di loro...
    • Rispondi
  • L
    Super Sposa Luglio 2014 Chieti
    Lisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Se non fosse ormai troppo tardi meriterebbero che tu non comprassi più il vestito da loro!!!!!!!!!! ripagali diffondendo la tua brutta esperienza...

    • Rispondi
  • M
    Sposa VIP Maggio 2013 Avellino
    Mary ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se ce qui sul forum lascia il commento negativo...sono loro il problema non tu!!! Stai tranquilla sarai una sposa bellissima...per esperienza personale all inizio che avevo fatto la prova x il vestito mi avevano messo le coppe dentro il vestito x il seno e praticamente rubavano 3 cm e mi faceva la famosa piega nella schiena, tolte le coppe il vestito era perfetto anzi anche un Po stringere!!!!! Purtroppo certe persone non meritano neanche risposta, tu stai tranquilla sarai splendida ...un abbraccio
    • Rispondi
  • Maria
    Sposa Master Giugno 2014 Messina
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao. Non c'e qui sul forum questo atelier? Lascia la recensione che si merita! Tu stai serena xke sarai una sposa stupenda!
    • Rispondi
  • C
    Sposa Novella Ottobre 2013 Verona
    CHIARA ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao, anch'io ho avuto una bruttissima esperienza in atelier. Premetto che non sono un peso forma, anzi ho qualche chilo di troppo, quindi so che non posso pretendere certi tipi di abiti. Comunque sono andata in un atelier di riferimento molto importante nel veneto insieme alle mie testimoni, sono stata trattata malissimo. Appena entrate la commessa mi fa (stizzita) "a te lo dobbiamo fare su misura", e già li la mia autostima, già scarsa di suo, è andata sotto i tacchi. Poi siamo andati nella stanzetta e mi ha fatto provare due abiti in croce, non ci hanno offerto nemmeno un bicchiere di acqua e in 20 minuti ci ha liquidate.... Esperienza da dimenticare.... Per fortuna ho trovato una sarta che mi sta facendo un abito meraviglioso...

    • Rispondi
  • S
    Super Sposa Maggio 2014 Monza e Brianza
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Che brutta bruttissima gente che c'è a questo mondo. ...che brutta esperienza hai avuto ma non sentirti tu in difetto il cafone è lui e si è comportato da vera m..... se non fosse che sei ad un passo dell'altare gli avrei lasciato li il vestito. ...detto ciò tu concentrati sul tuo giorno speciale e dimentica questo brutto episodio
    • Rispondi
  • Anna
    Sposa Precisa Ottobre 2013 Salerno
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao Ilaria, hai tutta la mia vicinanza e comprensione

    Siamo spose vicine di data, e posso solo immaginare la tua ansia Smiley smile

    Però stai serena. alla fine il vestito ti andava bene e questo è quello che conta

    Vedi se per questo increscioso episodio riesci alla fine a tirare un pò sul prezzo...almeno uno sconticino te lo devono!

    • Rispondi
  • Grazia
    Sposa Master Giugno 2013 Genova
    Grazia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Non so perchè lo stilista si sia comportanto così! Peggio per lui alla fine perchè di sicuro se hai amiche che devono sposarsi non gli consiglierai di certo di andare in quel negozio, ma tu non preoccuparti perchè non sarai affatto brutta, anzi sarai bellissima e quel giorno non penserai di certo a questa brutta esperienza!!

    • Rispondi
  • Anny
    Sposa Master Settembre 2014 Roma
    Anny ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Il Comportamento e' stato sconcertante da parte dei venditori e da parte dello stilista nn ho parole ma cm si permettono alcune persone a dare commenti gratuiti e anche poco fini ... Ilaria x cm si sn comportati dovrebbero solo che vergnarsi ....

    • Rispondi
  • Kety
    Sposa TOP Maggio 2013 Ohio
    Kety ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io non ho parole......ho avuto anche io una brutta esperienza con una commessa idiota (si è rimbambita proprio dutùrante l'ultima prova e io la volevo strozzare te lo giuro l'ho odiata così tanto...) però mi è bastato contattare la stilista e farmi seguire da lei in persona l'ultima settimana e mi ha risolto molto carinamente tutti i problemi (con quello che ho pagato era il minimo....ero davvero imbufalita) ma tu a chi puoi rivolgerti? avrà avuto una giornata storta e non è così professionale da tenere i suoi problemi FUORI dal lavoro, il cliente è sacro e se continua così chiuderà presto il suo negozio.......... l'importante è che ora il vestito sia perfetto, non farti rovinare l'umore, ci sarà tempo per andare a mandarlo a quel paese, ma non adesso!

    pensa che io non sapendo se avrei trovato la commessa imbecille, ho preferito chiedere a mia mamma e mio fratello di andare loro a ritirarmi il vestito, altrimenti se l'avessi vista mi sarebbe andato il sangue al cervello e a -2 non era proprio il caso...!!!

    • Rispondi
  • S
    Sposa Precisa Settembre 2013 Nuoro
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao Ilaria..compagniuccia di data...io ho già ritirato il mio abito..e adesso attendo sabato per metterlo..ho una paura che alla fine non mi stia bene anche se l'ho provato e eriprovato..è l'ansia di tutte noi sposine!!!Dai saremo bellissime..stenderemo i nostri futuri mariti..quello che più conta siamo noi e il nostro momento perfetto!!! Non pensare agli altri!!!!!Tantissimi auguri!!!!

    • Rispondi
  • Margy
    Sposa Master Giugno 2013 Foggia
    Margy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Mi hai fatto ribollire il sangue! Mi spiace che tu non abbia avuto la prontezza di rispondere per le rime che, oltre che maleducato, e' anche incapace, visto che il merito degli stilisti e' saper valorizzare tutti e non solo le indossatrici! cio' premesso, prendi il tuo abito, stai sicura di te stessa e goditi il tuo momento, poi io direi allo stilista che sono felice sia arrivato il grande giorno x non vedere più la sua faccia, che faro' in modo di far sapere quanto e' poco professionale e, se qualche difetto ci sarà, specifichero' bene chi è' l'incapace che ha fatto confusione :-)! Suuuuuuu, sarai bella! :-)

    • Rispondi
  • M
    Esperta Giugno 2013 Bergamo
    Mariagrazia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Nessuno ha il diritto di farti sentire in quel modo ... mi spiace davvero per la brutta esperienza ...

    e mi spiace che ti abbiano trattato male .... tu ricambiali con pessima pubblicità, è quello che si meritano ...

    però non avere dubbi sul tuo abito ...

    quando l'hai scelto nel tuo cuore hai sentito che era lui ... ed è così, tranquilla ...

    in bocca al lupo per il vostro giorno ...

    sarai splendida e sarà una giornata magnifica

    • Rispondi
  • Ilaria
    Sposa Saggia Settembre 2013 Milano
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Prima di tutto vi ringrazio di cuore ragazze!!! Siete state gentilissime, ora va molto meglio!

    Sul serio, ieri sono rimasta talmente male che mi veniva solo da piangere, non avevo parole! Oggi con il senno di poi e a mente lucida gliene avrei dette 4!! Quello che mi ha dato più fastidio è che mi abbia detto tutte quelle brutte parole, che abbia insultato la mia famiglia e che lo abbia fatto davanti ad altre persone che non sapevano minimante cosa fosse successo...

    Purtroppo non posso lamentarmi con il responsabile perchè è lui il responsabile... anzi, c'era con me la sarta che ci è rimasta malissimo a sua volta e ha visto come ci fossi rimasta male io, e mi ha consolata mentre ero con le lacrime agli occhi dicendomi che ero bellissima e di non preoccuparmi che sarei stata una sposa stupenda. Lei si che è veramente una bellissima persona, meno male che c'era lei! Mi fa ancora male quello che è successo sopratutto perchè ha rovinato un bel momento per me, ero così felice prima di entrare in atelier... ma non ho intenzione di farmi rovinare gli ultimi giorni prima del matrimonio! Venerdì devo andare a ritirare il vestito, se c'è la sarta gentile entro, altrimenti faccio entare mia mamma, non mi va di farmi insultare e farmi il sangue amaro il giorno prima del matrimonio! Io sono felice, se lui non lo è non è colpa mia!!!

    Grazie di cuore ragazze! Non saprei come fare senza di voi!!!!! Smiley heart Smiley heart Smiley heart

    • Rispondi
  • A
    Sposa TOP Dicembre 2017 Perugia
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Do perfettamente ragione ad Elisa!!! poi aggiungo: non pensare mai che non sarai una bella sposa! andrà tutto bene, il peggio è x loro che non avranno da parte tua una buona propaganda. l'unico problema era il body storto ma una volta aggiustato era tutto ok perciò vedrai che sarà tutto perfetto il giorno delle nozze. non lasciarti rovinare questi giorni da loro, non dargli eccessiva importanza perchè non lo meritano.

    • Rispondi
  • E
    Sposa VIP Dicembre 2014 Parma
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Mamma mia che gentaglia...capisco perfettamente come ti sei sentita Ilaria...poi hai anche tt lo stress degli ultimi giorni accumulato...io lo farei presente al responsabile....ormai il vestito l'hai acquistato ma puoi fargli presente che appena puoi farai una brutta pubblicita' al negozio e al giorno d'oggi,forse per loro nn e' il caso...... con la crisi che c'e'!!!!...cmq stai tranquilla...sarai bellissima...

    • Rispondi
  • Jeje88
    Sposa VIP Maggio 2014 Sassari
    Jeje88 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Molto simpatico...

    • Rispondi
  • S
    Sposa Abituale Novembre 2013 Roma
    Sharon ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Questa gente si merita solo una gran brutta pubblicità Smiley angry

    • Rispondi
  • G
    Super Sposa Luglio 2013 Hessen
    Gabriella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ilaria, non ci sono parole per esprimere il mio disappunto senza usare il turpiloquio.
    Questo individuo dalla totale assenza di empatia e professionalita´ dovrebbe farsi un esame di coscienza.
    Se le sue clienti non sono MAI CONTENTE... un motivo ci sara´.
    Il dramma e´ che il settore matrimoni ha un privilegio, ossia non si pone il problema di "fidelizzare" i propri clienti.
    Perche´ sa che i clienti in ogni caso non torneranno (si spera...).
    Ti direi inviare una bad review se si tratta di un fornitore matrimonio.com o altrimenti di dichiarare pubblicamente con un topic su Lombardia di che atelier si tratta.

    Detto questo, tesoro, e´ normale che al momento tu ti senta piu vulnerbile.
    Ma sai una cosa? Quel giorno dimenticherai tutto.
    Sarai cosi ubriaca di emozioni, che neanche il peggiore degli inconvenienti potra farti cambiare umore.

    Stai tranquilla tesoro, sarai bellissima Smiley heart

    • Rispondi
  • Annalisa
    Sposa TOP Maggio 2014 Napoli
    Annalisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ila mi dispiace tantissimo. Secondo me gente del genere non dovrebbe fare determinati lavori. Rispetto, educazione, sensibilità, cortesia sono proprio pari a zero Smiley cry . Non ti curar di loro e continua a testa alta i tuoi preparativi.. sarai una sposa bellissima e poi, qualche chiletto in più non è mai stato un problema per nessuno. Ti consiglio anch'io di fargli cattiva pubblicità con le tue amiche o con qualsiasi persona ti chieda un parere in merito, raccontando semplicemente la tua esperienza e, al ritiro dell'abito se puoi, togliti qualche pietruzza dalle scarpe Smiley winking

    • Rispondi
  • Babi
    Sposa VIP Luglio 2013 Padova
    Babi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Concordo pienamente!!!!

    • Rispondi
  • Emanuela
    Sposa Master Giugno 2014 Roma
    Emanuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Quoto! E poi lo paghi il vestito eh?! Non è che te lo regalano!! Perciò se lo vuoi in un certo modo cosi deve essere!!! Ma guarda te! Vai a fare reclamo..ma che si tratta così una cliente!! secondo me speravano che non ve ne accorgeste invece hanno "rosicato" perchè avete notato il difetto!!! Sono stati loro a sbagliare visto che le modifiche le hanno fatte loro!!

    • Rispondi
  • C
    Sposa TOP Settembre 2012 Coast
    Cinzia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Perdonami,ma nn c'è un responsabile, o il titolare?!?!?! Fai presente la cosa.....assolutamente dopo aver acquistato e fuggita da quel negozio.

    Cmq, vedrai che nn sarai brutta, anzi........sarai come tutte, una sposa bellissima, e vedrai che sarà solo un incubo. E' di loro interessa farti uscire soddisfatta, nn credi?!?!?!?

    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione