Buon giorno a tutte .. CURIOSITA' ..Io ho 24 anni il mio FM 29 .. Mi ha chiesto di sposarlo quando ne avevo 22 e da comune accordo abbiamo deciso 19 aprile 2022 😅 Voi che età vi sposate o vi siete sposate ?
Buon giorno a tutte .. CURIOSITA' ..Io ho 24 anni il mio FM 29 .. Mi ha chiesto di sposarlo quando ne avevo 22 e da comune accordo abbiamo deciso 19 aprile 2022 😅 Voi che età vi sposate o vi siete sposate ?
Visualizza messaggio citato
Ma chi ti ha detto che non ho dovuto fare sacrifici scusa? Ma non ti permettere proprio. Ne ho fatti a palate, nello studio e nel lavoro. Mi sono pagata la casa di tasca mia e mi sono pagata il matrimonio di tasca mia. Ho mangiato pane e cipolle per anni per potermi permettere un tetto sopra la testa e ho accettato lavori duri e malpagati per avere esperienza e costruirmi un curriculum decente e permettermi di essere competitiva nel mercato del lavoro. Quindi no come vedi nessuno mi ha regalato niente e proprio perché mi sono dovuta guadagnare tutto, matrimonio compreso, mi sono sposata a 34 anni perché ho messo da parte i soldi.a me sembra che qui sei tu la fortunata perché ti pagano il matrimonio, ma, a differenza tua, non ti giudico. Sei solo tanto tanto tanto fortunata, persino ad aver trovato un interlocutore come me.
Mi ha fatto la proposta quando avevamo 22 anni (io) e 23 lui, ci sposeremo l’anno prossimo a 25 io e 26 lui, ma li compiamo entrambi la settimana prima del matrimonio 🥰🤣
Io mi sposo quest’anno a 27 anni sia io che lui, da 21 anni sono assunta in un azienda di Rimini e ad oggi prendo 2k euro, ho fatto una scuola professionale non ho laurea ma quello che mi serviva per fare la modellista, a23 mi sono comprata casa da sola e ora pago il mutuo il mio lui le bollette 😂, ora ci sposeremo sono tanti soldi un prestito da 20k però si fa , ovvio che siamo avviati nel mondo del lavoro e non ci paga niente nessuno, giusto l’abito da sposa i miei nonni e il suo abito i suoi genitori! Però siamo felici così, più avanti penseremo ad una casa più grande per ora va bene così ☺️
Ho fatto il sondaggio per pura curiosità .. non per altro . Io ero una di quelle che da piccola diceva non mi sposerò mai ma il signore a voluto che trovassi lui .. ho 24 anni e lavoro da quando avevo 17 anni e ancora oggi non ho un lavoro fisso ..non tutti hanno la possibilità di laurearsi ... Stiamo insieme da 7 anni e sono più i giorni che siamo stati lontani che vicini per lavoro .. per tuo interesse sono un collaboratore scolastico , una cameriera, una barista ,un animatrice e una commessa .. Si faccio sacrifici ma se alla fine mi sposo lui ne è valsa la pena ... Tutti abbiamo esperienze di vita diverse che ci fanno crescere e maturare in modo diverso .. sono contenta per te che hai tutto e non hai dovuto fare sacrifici ..
Questi post non li capisco molto, spesso si riduce a una "gara" a chi si sposa prima e chi si sposa negli 'enta lo dice quasi di soppiatto come se si dovesse vergognare... Magari è un'impressione mia .. anzi, lo spero. Cmq io mi sono sposata a 34 anni quando io e lui avevamo una casa che ci siamo comprati da soli e un contratto a tempo indeterminato. Insomma prima ho voluto fortemente sistemarmi (e per sistemarmi intendo trovare un lavoro fisso, non sposarmi, quello veniva dopo appunto) poi dopo ho pensato alla casa e solo dopo ancora ho pensato al matrimonio. Ma anche perché a 24-25-28 anni non mi sarei mai sposata! A parte che mi ero appena laureata, ma avevo ancora troppe cose da fare prima di sposarmi 🤣🤣🤣 non ci pensavo proprio. Mi chiedo più che altro, chi si sposa così presto che lavoro fa? Cioè fa la casalinga? E l'università? Cioè, io a 25 anni non mi sarei mai sposata manco se avessi avuto il lavoro (e vabbè è questione caratteriale), ma mi chiedo quelle che invece smaniano dalla voglia di sposarsi così presto materialmente come fanno? Cioè come si pagano il matrimonio? E la casa? E la spesa, le bollette etc...?