COVID-19 Restiamo sempre al vostro fianco. Consulta il nostro Centro Assistenza.

Federica
Sposa Curiosa Luglio 2022 Roma

a che ora il Matrimonio????

Federica, il 14 Aprile 2021 alle 20:03 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 23
Salvato Salva
Rispondi
Ciao a tutte, c’è una piccola diatriba con il mio FM sull’orario del matrimonio.
Se non dovessimo trovare una Chiesa per sposarci alle 17, lui, vorrebbe alle 18, mentre io alle 16.
Questo, ovviamente, perché la location si trova almeno a 20/25 km di distanza dal centro di Roma e, sposandoci alle 18, praticamente, ci saremmo bruciati tutta la giornata!!!Lui, si preoccupa del caldo per gli invitati, ma non si rende conto che IO, sarei “sotto i ferri” dall’alba....Che ne pensate??? Sono disumana se penso che non sia nulla di male a “resistere” 1 ora (nemmeno perché in Chiesa non si sta così male) al caldo, ma almeno io non muoio di ansia e comunque, ci godiamo tutto il pomeriggio su festa???Grazie a tutte e scusate lo sfogo e le mille parole!!

23 Risposte

Ultime attività da Elisa, il 15 Aprile 2021 alle 09:46
  • E
    Sposa Saggia Maggio 2021 Vicenza
    Elisa ·
    • Segnala
    Visualizza messaggio citato
    Allora alle 16!
    • Rispondi
  • Supino
    Sposa Master Agosto 2021 Avellino
    Supino ·
    • Segnala
    Appunto...cercate di trovare un compromesso😘😘
    • Rispondi
  • Cinzia
    Sposa Saggia Agosto 2021 Cagliari
    Cinzia ·
    • Segnala
    Infatti... Pressalo su questo... Come hai detto sarai tu in preparazione sin dalla mattina... Non c'è questo grosso problema per lui e famiglia
    • Rispondi
  • Federica
    Federica ·
    • Segnala
    Purtroppo molte chiese fanno 16:00 o 18:00.
    Tra quelle selezionate da noi, intendo.....
    • Rispondi
  • Federica
    Federica ·
    • Segnala
    Purtroppo non è solo un’ora la differenza.....i matrimoni sono, principalmente alle 16 o alle 18. Quasi nessuno li celebra alle 17.
    Considerando la location dove si trova, gli invitati arriverebbero per le 20,20:30 e quindi, tutto l’aperitivo saltato....per non parlare di noi, che arriveremmo direttamente alla cena!!!!!
    Praticamente, la giornata èfinita senza senso!Oggi come oggi, c’è l’aria condizionata in macchina dai.....
    • Rispondi
  • Federica
    Federica ·
    • Segnala
    È quello che ho cercato di spiegargli....ci giocheremmo tutto l’aperitivo...
    • Rispondi
  • Federica
    Federica ·
    • Segnala
    Grazie Angela! Lo penso anche io
    • Rispondi
  • Federica
    Federica ·
    • Segnala
    Esatto! Perché lui, dice che uscirebbero alle 14:30 da casa (1 h e mezza per arrivare in chiesa....bah).
    Sinceramente sto pensando tantissimo agli invitati e se per questo, si devono sacrificare un po’, non sarò né la prima, né l’ultima! Anche perché h deciso lui di sposarsi il 16 luglio per motivi di lavoro!!!
    • Rispondi
  • Federica
    Federica ·
    • Segnala
    Ma infatti, non ci penso proprio.....alle 18???? Così, arrivo in location alle 21......ma che gli dice la testa certe volte!🤦🏼‍♀️
    • Rispondi
  • Federica
    Federica ·
    • Segnala
    Grazie Giulia!
    • Rispondi
  • Federica
    Federica ·
    • Segnala
    Grazie, è quello che pensò anche io! E poi, mille preparativi per godermelo qualche ora!?????? No, no, no! Gli invitati resistono un pochino dai....
    • Rispondi
  • Federica
    Federica ·
    • Segnala
    Esatto!!! Certe volte, non si rendono proprio conto delle calcolate che sparano....sempre sperando che siano le loro e non di altri....
    • Rispondi
  • Federica
    Federica ·
    • Segnala
    Grazie mille!!! Hai perfettamente ragione.....anche perché, cavolo, io sarò in piedi dalle 5 del mattino (considerando che non dormirò nemmeno) ed avrò mille persone in giro per casa....chiedermi di sposarmi alle 18 vuol dire “amare gli invitati”, ma “odiare la sposa”!!!
    • Rispondi
  • Supino
    Sposa Master Agosto 2021 Avellino
    Supino ·
    • Segnala
    Anche io sceglierei le 16 o le 17...
    Comunque per il caldo che ti importa,in estate fa sempre caldo ed i tuoi invitati lo sanno! Quindi perchè farsi problemi, un minimo di sacrificio possono farlo no? Ti consiglio di prendere dei ventagli per la Chiesa!!!
    Io mi sposerò il 18 agosto (3 data sperando che sia l'ultima) alle 11 di mattina😂 con un abito a maniche lunghe effetto tatuaggio quindi capisco il pensiero del caldo ecc ma non deve diventare un problema! Non possiamo esaurirci per tutto.
    • Rispondi
  • R
    Super Sposa Agosto 2021 Palermo
    Roberta ·
    • Segnala
    Anche io concordo con te, tra l'altro sposamdovi alle 16 avete il tempo di farvi le foto con calma prima di arrivare in location
    • Rispondi
  • Hajar
    Sposa Abituale Luglio 2021 Bologna
    Hajar ·
    • Segnala
    Io sono della tua stessa idea meglio prima che troppo tardi!! Alla fine il tempo passa in fretta, meglio così, in modo da fare tutto con calma e non dover corrersi dietro
    • Rispondi
  • Giulia
    Esperta Giugno 2022 Roma
    Giulia ·
    • Segnala
    Si concordo alle 16
    • Rispondi
  • Serena
    Sposa Master Settembre 2020 Varese
    Serena ·
    • Segnala
    Sposati alle 16! 😅 noi ci siamo sposati alle 14.30 e la giornata è volata.. figurati..
    • Rispondi
  • Cinzia
    Sposa Saggia Agosto 2021 Cagliari
    Cinzia ·
    • Segnala
    No, hai tutte le ragioni, anche perché la location non è proprio a due passi. Per quanto riguarda il caldo non sarà un'ora a cambiare le temperature, chi vorrà si adeguerà. Tranquilla
    • Rispondi
  • Angela
    Sposa Master Giugno 2021 Catania
    Angela ·
    • Segnala
    Io concordo con te alle 18 è troppo tardi, alle 17 sarebbe perfetto ma eventualmente alle 16 sarebbe una buona alternativa per me
    • Rispondi
  • Michela
    Super Sposa Giugno 2021 Latina
    Michela ·
    • Segnala
    Concordo con te sull’orario delle 16.00. Penso che le 18.00 siano un po’ scomode considerando un’ora fissa di messa in chiesa magari il prete si dilunga un po’ come spesso succede, le foto in chiesa con i parenti e la distanza da percorrere dentro Roma arrivereste un po’ tardino in location.
    • Rispondi
  • Paola
    Sposa Precisa Settembre 2021 Frosinone
    Paola ·
    • Segnala
    Non saprei dirti, in che mese è il matrimonio? Se è in piena estate io mi sento vicina all'idea del tuo fm, è vero che in chiesa si sta solo un'oretta, ma magari gli invitati si sono messi in macchina alle 15 e in piena estate non è molto piacevole... Lo stesso per te e per tuo marito. Inoltre la luce delle 19 sarebbe perfetta per qualche foto romantica al tramonto, anche il fotografo ringrazierà! Per quanto riguarda il tempo del ricevimento non credo che un'ora in più o in meno modifichi molto questo aspetto. Discorso ribaltato se sposi a settembre/ottobre quando le giornate si accorciano e fa buio prima. In ogni caso mi auguro tu possa trovare la chiesa per l'orario delle 17 che mi sembra vi metta d'accordo, forzaaa!!!
    • Rispondi
  • E
    Sposa Saggia Maggio 2021 Vicenza
    Elisa ·
    • Segnala
    Alle 18 è troppo tardi...sceglierei alle 16:30/17!
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti