Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Anna
Sposa Saggia Settembre 2026 Viterbo

a che ora vi sposerete?

Anna, il 4 Novembre 2025 alle 18:58

Pubblicato in Organizzazione matrimonio 61

Ciao sposine oggi abbiamo fermato finalmente data e orario dal parroco così anche questa è fatta. La cerimonia ci sarà alle 16:30 e faremo quindi un matrimonio serale. Voi che orario avete scelto? Team matrimonio diurno o serale?
Ciao sposine oggi abbiamo fermato finalmente data e orario dal parroco così anche questa è fatta. La cerimonia ci sarà alle 16:30 e faremo quindi un matrimonio serale. Voi che orario avete scelto? Team matrimonio diurno o serale?

61 Risposte

• Martina
    Super Sposa Giugno 2026 Mantova
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Anche noi messa alle 16:30 e matrimonio serale. L'atmosfera in location non ha paragoni

• Rispondi
  • Asja
    Sposa Novella Ottobre 2026 Macerata
    Asja ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per l'atmosfera più calda potendo accendere anche le candele
    • Rispondi
  • V.
    Sposa VIP Ottobre 2026 Torino
    V. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Noi abbiamo scelto la sera per due motivi principali:
    - non volevamo far fare levatacce a nessuno (inclusi noi sposi): sono stata ad un matrimonio diurno e come damigella dovevo essere pronta a casa della sposa alle 9 per le foto, avevo la sveglia alle 5.
    - mi piace l'idea di fare festa la sera, e soprattutto i nostri invitati erano adatti a questo tipo di festa!

• Rispondi
  • Veronica
    Sposa Saggia Giugno 2026 Monza e Brianza
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Anche noi serale, ma ci sposeremo alle 15 ❤️

• Rispondi
  • Alessandra
    Sposa Master Settembre 2026 Napoli
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Hai ragione bisogna farlo quando si ha la mente libera! Io si, il mese scorso 🥰 dove ti sposi?
    • Rispondi
  • Sissi
    Sposa Saggia Settembre 2026 Napoli
    Sissi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No, ho deciso di iniziare a vedere a gennaio perché in questo periodo non riesco proprio! Tu invece ?
    • Rispondi
  • Maria
    Sposa Precisa Agosto 2026 Napoli
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Non ho mai avuto dubbi, matrimonio serale!

Partendo dal presupposto che ci sposeremo il 29 agosto, quindi le giornate sono ancora lunghette.. ho sempre odiato da invitata i matrimoni diurni perchè anche per una semplice invitata implica sveglia presto e corsa contro il tempo! Da sposa voglio godermi tutta la giornata con la massima tranquillità se sarà possibile Smiley xd evitare sveglie troppo presto, festeggiare insieme e godersi anche il pre-matrimonio! Qui da noi spesso vengono le persone più intime a salutarti a casa dopo che ti sei preparata ed è un passaggio che puoi fare solo sposandoti nel pomeriggio! Poi data la nostra data sicuramente speriamo che faccia meno caldo nel pomeriggio.. e vista la location scelta sul mare, sarà tutto più magico al tramonto! Smiley love Speriamo solo nel bel tempo! Smiley atonished

• Rispondi
  • G
    Sposa Precisa Giugno 2026 Novara
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo organizzato un matrimonio diurno, la cerimonia in chiesa inizierà alle ore 11
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Master Aprile 2024 Catania
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io ho sempre preferito i matrimoni diurni, soprattutto se ci sono bambini e anziani. Noi ci siamo sposati di mattina e non avrei fatto diversamente, soprattutto che avevamo già un bimbo che non avrebbe di certo retto le ore piccole.

• Rispondi
  • Vienna
    Sposa Master Ottobre 2025 Cosenza
    Vienna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Team diurno! Noi ci siamo sposati il 18 ottobre alle 10:30 e poi ha fatto buio appena dopo le 18:30...quindi farlo di sera significava perdere tutta la giornata... il sole il caldo e il tramonto...diverso è quando ti sposi in estate...le giornate sono lunghe e fa caldo anche di sera
    • Rispondi
  • Alessandra
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Esatto 😍😍 anch'io sono felice di trovare spose come me!! Ti senti meno sola! Hai già trovato l'abito?
    • Rispondi
  • Sissi
    Sissi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La penso esattamente come te, anche io sono super mattiniera ma quel giorno vorrei che non ci fosse quello stress del tram tram quotidiano, avere il tempo di fare le cose con calma che già ci sarà tanta ansietta. 😅
    • Rispondi
  • Sissi
    Sissi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Alessandra che bello, sono contenta di trovare spose che la pensano come me 😍 il matrimonio serale d’estate è tutta un’altra cosa…meno caldo, meno stress e più romantico!! 🥰❤️
    • Rispondi
  • Marta
    Sposa Master Giugno 2026 Firenze
    Marta Online ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io sono team serale per diversi motivi! Non amo le alzatacce nonostante io sia una persona mattiniera. Per una sposa, ma anche per un'invitata, essere pronta per una cerimonia alle 11.00 significa essersi svegliate alle 05.00. Preferisco le foto al tramonto o di sera con tutte le luci e trovo che in un matrimonio diurno ci siano più tempi morti, soprattutto se dura fino a sera. Altra cosa importantissima: IL CALDO! Ci tenevamo tantissimo a sposarci a Giugno e abbiamo scelto una data che contenesse un 7 e che fosse di sabato. Fare un matrimonio diurno il 27 Giugno sarebbe stato distruttivo per noi e i nostri invitati.

Ovviamente parlo per me! Se mi fossi sposata a Dicembre, avrei scelto sicuramente un matrimonio diurno!

• Rispondi
  • Paola
    Sposa Master Giugno 2026 Brescia
    Paola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi ci sposeremo alle 15.30 perchè vorremmo iniziare l'aperitivo massimo a 18.30. Considerando la cerimonia e i saluti dopo arriveranno senza problemi le 17, a me e il mio compagno ci vorrà un'oretta ad arrivare in location perchè andremo con un auto d'epoca che non fa più dei 60 km/h e siamo distanti circa 30km, quindi abbiamo calcolato quell'orario. Anche perchè sposandoci di venerdì pomeriggio, alle 17.30 da calendario c'è la messa quindi abbiamo calcolato di avere un minimo di tempo per potere fuori i fiori etc
    • Rispondi
  • Liliana
    Sposa Precisa Ottobre 2025 Milano
    Liliana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao! Anche noi abbiamo scelto un matrimonio serale

• Rispondi
  • Alessandra
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sissi abbiamo un sacco di cose in comune sulla scelta delle varie cose del matrimonio! 😍 E ci sposiamo in date vicinissime! Anch'io stessi orari ❤️
    • Rispondi
  • Sissi
    Sissi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo scelto cerimonia pomeridiana 15:30 e cena con inizio buffet 18/18:30, ho sempre sognato la magia e l’atmosfera serale vicino al mare. In ogni caso essendo il 10 settembre, parte del matrimonio sarà con la luce e poi si colorerà con i colori del tramonto 🌅 Qui al sud è raro visto che i matrimoni iniziano presto con la sposa che si alza all’alba e la giornata interminabile..io volevo evitare tutto ciò…essere più comoda anche a livello di orari. Ho sorpreso parecchie persone ma decide la sposa…😌🤣🤣🤣😍
    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa Master Giugno 2025 Taranto
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Matrimonio diurno, ci siamo sposati alle 11!
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Curiosa Settembre 2026 Alessandria
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi ci sposeremo alle 17 quindi matrimonio serale 😊
    • Rispondi
  • Lisa
    Super Sposa Ottobre 2025 Napoli
    Lisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, noi ci siamo sposati alle 11.30 per via delle foto, così le ho sia di giorno che di notte.
    • Rispondi
  • Anna
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Assolutamente si,capisco benissimo. Anche io mi sposerò a settembre il 12. 😊
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa TOP Settembre 2023 Frosinone
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi ci siamo sposati in tarda mattinata ma è stata una scelta dettata da esigenze precise non per fattori di atmosfera ecc. A inizio settembre non fa più troppo caldo, poi era di domenica (scelta obbligata dalla location). Avevo diversi bambini e anziani, e ospiti da lontano ma non abbastanza da pernottare per i quali andare via a notte fonda sarebbe stato un problema. Ci siamo goduti la giornata senza levatacce e senza fare le ore piccole la sera godendoci il sole, un bel tramonto e una piacevole serata.
    • Rispondi
  • Mely
    Sposa Master Marzo 2026 Milano
    Mely ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao noi orario serale dalle 18 alle 22
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Master Luglio 2025 Taranto
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo fatto un matrimonio serale, la cerimonia è stata alle 17 🥰
    • Rispondi
  • Caroli
    Sposa Master Settembre 2025 Bergamo
    Caroli ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Diurno solo perché era in settimana 😊
    • Rispondi
  • Alessandra
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sii la sera è tutto più romantico ❤️❤️
    • Rispondi
  • Anna
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io in realtà perché mi sposo dopo 8 anni in chiesa quindi mi piaceva cambiare visto che la prima volta era di giorno. E poi non so ma di sera mi dà di magico 🤩
    • Rispondi
  • Alessandra
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Assolutamente Team serale! In chiesa la messa sarà alle 15:30 quindi un matrimonio serale! Anzitutto perché in settimana ci può essere gente che lavora, così devono solo chiedere un permesso in caso di mancanza di ferie, e poi perché ho sempre visto i matrimoni diurni come un sequestro di persona a volte... Qui al sud spesso Iniziano alle 11 e terminano alle 2 🫣
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione