COVID-19 Restiamo sempre al vostro fianco. Consulta il nostro Centro Assistenza.

Paolo e Pasqualina
Sposa VIP Luglio 2015 Reggio Calabria

A che settimana avete saputo cos'è? ??

Paolo e Pasqualina, il 21 Giugno 2016 alle 13:55 Pubblicato in Future mamme 0 53
Salvato
Rispondi
Ciao ragazze io sono in attesa da 14 settimane e 6 giorni..ieri sono andata x visita convinti con mio marito che ci avrebbero detto il sesso del nostro tesorino ma niente mi ha detto la ginecologa che è impossibile scoprire adesso cos'è..a me sembra strano sinceramente xke tante persone già da subito sanno cosa sia solo io no?? Mi ha consigliato di fare un eco in 3d secondo me nn ha tanta sete x vedere bene cosa sia e mi consiglia tutte queste visite...scusate lo sfogo ma vorrei parlare con qualcuno...io x il momento sto comprando tutto colorato ma sarei curiosa di sapere...

53 Risposte

Ultime attività da Stefania, il 10 Luglio 2016 alle 15:14
  • Stefania
    Sposa Saggia Maggio 2016 Roma
    Stefania ·
    • Segnala
    Grazieeeee domani chiamo
    • Rispondi
  • Dani
    Sposa VIP Luglio 2015 Lecce
    Dani ·
    • Segnala
    Guarda, per certo al 100%non te lo so dire. Nel materiale illustrativo che mi hanno dato c'era scritto che in caso di positività ad anomalie cromosomiche ecc. veniva offerta una amniocentesi..Fortunatamente è andato bene e quindi non ho potuto accertamene. Poi tra l'altro,avendo io 36 anni non avrei comunque pagato l'amniocentesi perché la passa il ssn superati i 35 anni di età. Comunque prova a chiedere bene se sei interessata..
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa Saggia Giugno 2015 Lucca
    Francesca ·
    • Segnala
    Non ti preoccupare, è normalissimo invece che alla 14esima settimana ancora non sappiano dirtelo! Solo chi ha fatto esami sul DNA o magari villocentesi dovrebbe riuscire a saperlo prima...magari c'è qualche eccezione "ecografica", ma appunto solo eccezioni!A noi hanno detto che probabilmente era una femmina a 16 settimane, poi confermato alla morfologica!
    • Rispondi
  • Stefania
    Stefania ·
    • Segnala
    Grazie avevo visto già qualcosa su internet. .. ma un'altra domanda se dovesse servire l'amniocentesi te la passano loro?? Ho sentito di persone che alla fine tra l'uno e l'altra hanno pagato 2000 euro. ..
    • Rispondi
  • Dani
    Dani ·
    • Segnala
    È un prelievo del sangue che viene fatto alla madre poiché a partire dalla decima settimana circola nel suo sangue anche sangue del feto. Il sangue del feto viene diviso e viene effettuato uno screening completo del dna del bambino per indagare su tutte le anomalie cromosomiche responsabili di molte sindromi. È un esame costoso e parte da circa 500 euro, il più completo, che analizza anche sindromi e malattie più rare, arriva a circa 900 euro. Io l'ho pagato 890. Ha un'attendibilità del 99.9% e un errore <0.1. Qualora dall'indagine risultasse un positivo ad eventuali sindromi viene offerta una amniocentesi per verificare l'anomalia. Per me è stata l'unica scelta possibile, un'amniocentesi o una villocentesi avrebbero avuto un alto rischio di aborto nel mio caso, avendo avuto un distacco e perdite, e avendo dei miomi. Non ti nascondo però che anche se non fosse stata l'unica via per avere delle risposte, probabilmente avrei scelto comunque questo esame per evitare procedure più invasive, ma perché sono una persona piuttosto ansiosa. Comunque il risultato è stato ottimo e mi è stato dato dopo una settimana e la mia bambina non ha nessuna problematica e ho scoperto tramite questo test del dna anche il sesso. Per qualunque ulteriore e dettagliata informazione puoi cercare prenatal safe su internet.
    • Rispondi
  • Domenica
    Super Sposa Luglio 2013 Napoli
    Domenica ·
    • Segnala
    A quattordici settimane si vede benissimo ma molti non si sbilanciano per non sbagliare.io l ho saputo a tredici settimane che era una femminuccia e ora ha due anni
    • Rispondi
  • Stefania
    Stefania ·
    • Segnala
    Ciao Dany mi spieghi che analisi è e soprattutto se è attendibile?
    • Rispondi
  • V
    Super Sposa Settembre 2014 Taranto
    Valentina ·
    • Segnala
    Alla morfologica a 21+6... Aveva le gambine apete e il pisellino svolazzante Smiley laugh
    • Rispondi
  • Marika
    Sposa Master Settembre 2015 Ravenna
    Marika ·
    • Segnala
    Per esserne certa al 100% si aspetta sempre.la morfologica al.6.mese! Aspetta a comprare! Avrai tempo!
    • Rispondi
  • Giulia
    Super Sposa Giugno 2015 Monza e Brianza
    Giulia ·
    • Segnala
    Anche noi alla 20 settimama alla morfologica :-)
    • Rispondi
  • Dani
    Dani ·
    • Segnala
    Io alla undicesima perché ho fatto il test del dna fetale alla decima... una femminuccia Smiley love
    • Rispondi
  • Denise
    Sposa Precisa Maggio 2013 Lucca
    Denise ·
    • Segnala
    Io l'ho scoperto con il risultato dell'amniocentesi a 19 settimane, ma il ginecologo me lo avrebbe detto alla morfologica, alla settimana 20.Prima non si sono pronunciati!Smiley catface
    • Rispondi
  • C
    Sposa Precisa Maggio 2017 L'Aquila
    Consiglia ·
    • Segnala
    A 15 settimane mi hanno detto che al 90% sembrerebbe una bimba mercoledì a 19+2 me lo hanno confermato!
    • Rispondi
  • W
    Sposa VIP Giugno 2015 Forlì-Cesena
    Wendy ·
    • Segnala
    14esima settimana!!
    • Rispondi
  • Martina
    Sposa Curiosa Giugno 2015 Roma
    Martina ·
    • Segnala
    Alla morfologica fatta a 22 settimane abbiamo scoperto di aspettare una femminuccia
    • Rispondi
  • ALESSANDRA
    Sposa Saggia Settembre 2015 Torino
    ALESSANDRA ·
    • Segnala
    Io ho saputo il sesso quando ho fatto la prima morfologica alla 20 esima settimana. Confermato alla 24 esima settimana dalla mia ginecologa. Un maschietto. Smiley love
    • Rispondi
  • Monica
    Sposa Precisa Maggio 2016 Roma
    Monica ·
    • Segnala
    A me a 14 settimane mi ha detto probabilmente maschietto e a 18 settimane confermato! Il mio piccolo christian 21 cm !Smiley love Smiley love
    • Rispondi
  • Gaia
    Sposa Saggia Aprile 2014 Messina
    Gaia ·
    • Segnala

Nella visita a 14w mi ha detto che non si vedeva ancora in maniera distinta per cui abbiamo preferito aspettare che fosse più certo il responso questa settimana ho fatto un ulteriore visita ma non essendoci mio marito abbiamo nuovamente rimandato la sorpresa al 14 luglio in cui faremo la morfologica...li dovremo scoprire se il fiocco sarà azzurro o rosa

• Rispondi
  • Manuela
    Sposa Precisa Settembre 2016 Roma
    Manuela ·
    • Segnala
    Noi alla 12ima settimana al bitest...la ginecologa lo ha dato quasi per certo che sara' una femmina...aspettiamo la premorfologica di meta' luglio x la confermaSmiley love
    • Rispondi
  • Magda
    Super Sposa Luglio 2015 Caserta
    Magda ·
    • Segnala
    Giusto a 15 settimane abbiamo scoperto di aspettare una bellissima femminuccia
    • Rispondi
  • Sabrina
    Sposa Saggia Settembre 2015 Padova
    Sabrina ·
    • Segnala
    Noi quando abbiamo fatto il bitest,era fine novembre quindi 11 settimane... ovviamente non era una cosa attendibile perché era davvero presto, ma sia per me che per mia cognata ci avevano azzeccato... ma la sicurezza c é verso la ventesima settimana credo che é la morfologica...
    • Rispondi
  • Dani
    Sposa Saggia Maggio 2015 Milano
    Dani ·
    • Segnala
    13 settimane circa..e meno di 3 settimane dovrebbe arrivare Gabriele!
    • Rispondi
  • C
    Sposa Precisa Settembre 2017 Cagliari
    Cristina ·
    • Segnala
    Noi alla 13+3 perché abbiamo fatto il test del DNA fetale!è una femminaSmiley heart
    • Rispondi
  • Mariarosa
    Super Sposa Aprile 2015 Sondrio
    Mariarosa ·
    • Segnala
    Noi abbiamo scoperto il sesso alla morfologica intorno alla 20 esima settimana! Abbi un po' di pazienza cara un abbraccio
    • Rispondi
  • E
    Sposa Master Agosto 2014 Agrigento
    Enza ·
    • Segnala
    A 12+1 mi ha detto che probabilmente è un maschietto..ma di aspettare la conferma definitiva a Luglio..magari il tuo ginecologo non si sbilancia se non è sicuro
    • Rispondi
  • Liaa
    Sposa Precisa Giugno 2014 Roma
    Liaa ·
    • Segnala

Se non ricordo male, intorno alla 12 settimana la dottoressa mi disse che era una femminuccia! Risultato confermato dall'amniocentesi senza ombra di dubbio!

Tuttavia, già alla 9 settimana, il dottore che mi fece la translucenza aveva già ipotizzato che fosse femminuccia!!!

In cuor mio, l'ho saputo sin dal test che avrei messo al mondo una bambolina!!!

• Rispondi
  • Silvia
    Super Sposa Maggio 2014 Milano
    Silvia ·
    • Segnala
    12 settimane in entrambe le gravidanze , dipende dalla potenza del l'ecografo , dalla posizione del bimbo e dalla bravura del ginecologo .. La 3D nn è fondamentale per sapere il sesso
    • Rispondi
  • Serena
    Sposa Saggia Giugno 2015 Salerno
    Serena ·
    • Segnala

Io ho fatto l'esame Prenatal Safe e, oltre alle cose più importanti, abbiamo deciso di conoscere anche il sesso. A 14+0 abbiamo avuto i risultati e abbiamo scoperto di aspettare un maschietto Smiley smile

• Rispondi
  • Paolo e Pasqualina
    Sposa VIP Luglio 2015 Reggio Calabria
    Paolo e Pasqualina ·
    • Segnala
    Noi siamo x tramandare i nomi dei genitori e come si usa in Calabria il primo tocca al marito quindi se è maschio Pasquale come mio suocero se è femminuccia Lucia come mia suocera..se fosse x me se è femminuccia mi piacerebbe tanto il nome Ilary oppure Emily e x il maschio Diego
    • Rispondi
  • A
    Sposa VIP Giugno 2014 Vicenza
    Alessia ·
    • Segnala

A 20 settimane alla morfologica...ha aperto le gambe e mostrato...tutto ciò che ha al vento!!!! Smiley xd

• Rispondi
  • Serena
    Super Sposa Settembre 2015 Napoli
    Serena ·
    • Segnala
    A me a 12 settimane
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa VIP Aprile 2016 Verona
    Giulia ·
    • Segnala
    Noi abbiamo dovuto aspettare le 20 settimane della morfologica xk nn voleva mostrarsi e cmq prima della morfologica possono anche sbagliarsi..m
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti