Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Flavia
Sposa Curiosa Giugno 2022 Roma

a chi avete fatto leggere le letture in Chiesa?

Flavia, il 3 Giugno 2022 alle 17:59 Pubblicato in Cerimonia nuziale 1 15
Ciao a tutte,
Sono curiosa di sapere a chi avete assegnato le letture della cerimonia in Chiesa. Sono indecisa se scegliere sempre la stessa persona per darle un ruolo speciale oppure persone diverse per ogni lettura (lettura biblica, salmo e seconda lettura) e magari anche per ciascuna delle preghiere dei fedeli. Voi come avete fatto? Grazie della condivisione!

15 Risposte

Ultime attività da Federica, il 6 Giugno 2022 alle 09:23
  • Federica
    Sposa Master Settembre 2021 Pavia
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Abbiamo fatto leggere la mia prozia e una collega di mio marito

    • Rispondi
  • M☆F
    Sposa VIP Maggio 2022 Monza e Brianza
    M☆F ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao . Allora il salmo era cantato, la prima lettura e la preghiera dei fedeli sono stati letti da una mia cara amica dell'uni mentre la seconda lettura da una cara amica in comune. Noi abbiamo scelto gli amici, anche come testimoni infatti abbiamo deciso per i nostri amici più cari!
    • Rispondi
  • Serena
    Sposa Saggia Giugno 2022 Roma
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Prima lettura e salmo, mia testimone.
    Seconda lettura testimone del mio compagno.
    Preghiera dei fedeli una mia amica poiché la terza testimone si vergogna.
    • Rispondi
  • Anna
    Super Sposa Dicembre 2022 Potenza
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mia madre una, e l altra una suora del paese!!!
    • Rispondi
  • Giovanna
    Super Sposa Settembre 2022 Latina
    Giovanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho pensato di far leggere la lettura biblica e il salmo a mia cognata... La seconda lettura alla mia testimone e le letture dei fedeli agli altri testimoni... Ma ancora non ho detto nulla a nessuno 😅
    • Rispondi
  • G
    Sposa Saggia Settembre 2023 Vibo Valentia
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Uno sicuramente lo zio del mio FM che è diacono… le altre due ancora non so, ma sicuramente le userò per dare un ruolo a qualcuno a cui teniamo! Non penso però qualcuna delle mie amiche perche non vorrei che qualcuna vedendosi esclusa restasse male..
    • Rispondi
  • Luisa
    Super Sposa Aprile 2023 Napoli
    Luisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi la lettura della cerimonia in chiesa l'abbiamo chiesta a mio cognato perché oltre ad essere una persona stupenda e proveniente da una famiglia molto credente, io in particolare ho un bellissimo rapporto, sempre pronto ad ascoltarmi e a dare consigli senza mai essere invadente (soprattutto nel periodo di acquisto casa Smiley xd). Praticamente a tutti in famiglia praticamente ho dato un ruolo 😁
    • Rispondi
  • M
    Sposa Master Giugno 2022 Caserta
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A noi non leggerà nessuno non se la sentono data l’emozione. Ho chiesto prima a mia sorella per farle un ruolo dato che saranno coinvolti i suoi figli mentre allatta sorella farà da testimone e mio fratello da autista e mezzo accompagnatore. Dopo che mi ha detto che nn se la sentiva ho chiesto alla sorella testiome e anche ha detto no. Mia madre anche non se la sente e nn l’ho chiesto più a nessuno. Mio nipote di 11 anni credo sia ancora piccolo altrimenti l’avrei chiesto a lui.
    Prima di fare progetti chiedi se se la sentono
    • Rispondi
  • Concetta
    Sposa VIP Agosto 2022 Caltanissetta
    Concetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Beh prima lettura e salmo vanno insieme poi seconda con l'Alleluia, quindi 2 persone diverse,una per la preghiera dei fedeli e una per leggere la spiegazione di quello che farò portare all'altare per l'offertorio.


    • Rispondi
  • A
    Sposa Saggia 0000 Monza e Brianza
    Alex ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io mi sposo in comune, ma la mia migliore amica si è sposata in chiesa e le aveva fatte leggere alle damigelle... Se le hai è un modo carino per coinvolgerle!
    • Rispondi
  • Nicoletta
    Sposa Master Settembre 2022 Sondrio
    Nicoletta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Una mia testimone mi ha già detto che lei leggerebbe volentieri. Se il parroco non ha bisogno di prove prima una lettura è sua. Poi bho. A chi se la sente.
    • Rispondi
  • Sposaottobre
    Sposa TOP Ottobre 2021 Salerno
    Sposaottobre ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ho avuto una sola lettrice ,mia cognata , nonché damigella 🤩
    • Rispondi
  • Melissa
    Sposa VIP Dicembre 2022 Latina
    Melissa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, io avrò 3 lettrici 😊
    Mia mamma, una delle mie damigelle e una mia zia molto speciale 🤍 oltre ad essere persone a cui voglio bene sono anche le uniche che so per certo non avranno problemi a leggere in pubblico! Avrei voluto affidare una lettura a mia sorella, ma non se la sente essendo molto timoda e non voglio metterla in difficoltà, valuta anche questo nella tua scelta 🥰
    • Rispondi
  • Virginia
    Super Sposa Giugno 2021 Milano
    Virginia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao!
    Noi abbiamo avuto 3 lettori.
    3 mie amiche Una per la prima lettura e salmoUna per la secondaE una per le preghiere dei fedeli+voce guida. La prima preghiera dei fedeli l'ho letta io.
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Master Ottobre 2021 Salerno
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per noi hanno letto mia sorella e per mio marito una sua zia
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione