Un mese per gli integratori è poco.. Anche io prendo Sinopol per l'ovaio policistico, ma ci ha messo 2 mesi per i primissimi effetti. Ci siamo dati un altro anno a partire da adesso, io faccio 28 anni a marzo 2019 e a detta dei dottori possiamo aspettare vista la mia età (anche se sono policistica, sembrerebbe che ovulo). Poi bisogna vedere, se si risolleva la situazione spermiogramma, se bisogna fare l'operazione, se si riesce a portare pazienza e soprattutto se ne vale la pena di aspettare. Purtroppo, si fa un passo alla volta, bisogna sforzarsi tantissimo di avere pazienza e decidere di conseguenza. Ma bisogno aspettare e amarsi tanto
Visualizza messaggio citato
Mio marito sta prendendo come integratori Bioarginina 2 volte al gg da 1 mese , per ora solo con gli integratori nessun effetto. . Che tempo vi siete dati ancora per poi andare nel centro ? Io gli ho detto che tempi 2-3 mesi dopo l operazione se non succede nulla voglio andare x forza
Qualcuno mi inserisce per il 23. ?? io come al solito non sono capace.
Sposa Saggia
Luglio 2018
Forlì-Cesena
Erica ·
Segnala
Nascondi contenuto
Visualizza messaggio citato
Ciao Gabri.. Ho molti dubbi sull'esame che abbiamo fatto, come ho scritto in precedenza. Ho paura possa essere e peggio e spero possa essere meglio (non so se rendo l'idea). Comunque è risultato che abbiam buon numero (mi sembra 25milioni per ml) ma abbiamo davvero poca mobilità, solo il 15% di quella progressiva ma lenta... Nessuno veloce. I restanti immobili, e alla PMA ci abbiamo pensato per forza perché ce ne hanno parlato. Speriamo però, in un miglioramento dei risultati con la cura di integratori che sta facendo, dobbiamo ripetere l'esame e valutare l'operazione. Mio marito fece la chirurgica con la legatura della vena, stavolta anche lui dovrebbe fare la scleroembolizzazione
Visualizza messaggio citato
Mio marito ha quasi 32 anni, si opera a metà dicembre, gli faranno un procedimento detto "embolizzazione " , diverso dalla classica operazione chirurgica .. a lui il medico ha detto che dopo l operazione tempo 2-3 mesi e i valori schizzeranno a valori normali , lui ci crede molto a questa frase ecco perché non vuole per ora andare in nessun centro pma , io invece sono più razionale e penso che non è detto che i valori torneranno normali ecco perché volevo avvantaggiare i tempi recandoci già da ora in un centro.. la cosa che mi fa arrabbiare é anche il fatto che lui sapeva già da tempo di avere questo varicocele e non si è operato prima ..vero è che in passato sono sopraggiunti altri problemi che hanno messo in secondo piano questo del varicocele. .però penso chissà se si fosse operato prima se adesso stava bene con i valori dello spermiogramma..ora sono risultati circa 9milioni e un po' lenti..a tuo marito che valori ci sono ? Avete pensato di rivolgervi a qualche centro pma ?
Sposa Saggia
Luglio 2018
Forlì-Cesena
Erica ·
Segnala
Nascondi contenuto
Visualizza messaggio citato
Mio marito invece non vuole operarsi più.. Per fortuna la prima volta si è operato 4 anni fa (aveva 30 anni) e aveva un bel varicocele grosso, tanto è che stava male, non cercavamo figli ma l'urologo era stato chiaro che se non lo toglieva subito i problemi venivano fuori poi quando poi li avremmo cercati. Non avevamo mai fatto spermiogramma prima di un mesetto fa, ho insistito io per farlo. E da li abbiamo scoperto che ce l'ha di nuovo, piccolo e non gli fa male. Non è nemmeno detto che sia quello a sballare lo spermio. Quindi aspettiamo 🎅 Che operazione gli fanno a tuo marito? E quanti anni ha? A noi (il mio lui 34 anni) l'andrologo ci ha detto che oramai i giochi sono stati fatti e l'operazione può essere inutile.. La mia gine invece è pro operazione 😭 si contraddicono
Oggi inizio i fantasintomi.. sono 3 giorni che non vado di corpo, anzi se calcolate oggi sono 4. 😅
Super Sposa
Giugno 2018
Brescia
Maddy ·
Segnala
Nascondi contenuto
Ragazze oggi sto da cani, mi sa che mi arriveranno tra qualche giorno...😕 oggi mi ha fatto male la pancia tutto il giorno..l’unica cosa che mi faceva sperare era il seno un po’ più gonfio del solito, il bruciore di stomaco subito dopo i pasti ed un quasi svenimento sul lavoro..
Visualizza messaggio citato
A chi lo dici , anche mio marito pensa sempre che glielo voglio far pesare e non è vero ..quando gli ho detto che forse era il caso di rivolgerci ad un centro pma visto che non è detto che dopo la sua operazione di varicocele la situazione migliori , mi ha risposto offeso che allora se la penso così l ho già condannato !
Visualizza messaggio citato
Si.. Progressiva lenta più veloce dovrebbe essere almeno 32%, noi di veloci non ne abbiamo sono tutti sfaticati 😝 con quello che costano sti integratori gli spermatozoi devono anche imparare a volare! Grazie Sandra per aver condiviso questa cosa, vorrei dirti "aggiorniamoci" ma tanto già lo facevamo 😊
Visualizza messaggio citato
Ah vedi??? Io penso che per altri tre mesi(in caso non rimango incinta) lo dovrà prendere, a metà dicembre se non è andata, appena finisce il ciclo vado a fare una visitina! Noi abbiamo il 25% di moto rettilineo(contro i 32% valore minimo) quindi poco. Ci ha prescritto anche eco testicolare con dopler e spermiocultura per vedere se ci sia altro sotto...poi inziamo con me, ormai penso arriveremo gennaio/febbraio con me! Ma va benissimo, farò tutto con calma.
Visualizza messaggio citato
Ciao stefania!!! Qui siamo un grande gruppo, ogni tanto succede che qualcuna inciampa e siamo tutte prontime a farla rialzare! Come è successo oggi a me! Già mi è passata😊❤
Sposa Saggia
Luglio 2018
Forlì-Cesena
Erica ·
Segnala
Nascondi contenuto
Visualizza messaggio citato
Davvero?? Anche mio marito spergin forte alla mattina e fertiplus SOD alla sera.. Per 2/3 mesi....ormai è un mesetto che fa questa cura. Noi abbiamo solo il 15% di progressiva lenta. 80% immobili. Ed una piccola recidiva di varicocele, di basso grado quindi ancora non valutata nuova operazione. Speriamo funzionino
Visualizza messaggio citato
Certo eica! Non sei impertinente! Siamo qui per aiutarci 😊 la mia gine a mio marito per problemi di motilità ha prescritto spergin forte per 24 gg😊
Visualizza messaggio citato
Vai serena è vero! Ma basta non essere ossessionate, perché per me il non pensarci è impossibile!😊 arriverà anche per noi questo bel positivo! Che poi sia sotto l'albero di natale o nella calza della befana o nell'ovetto di Pasqua non conta! 😊🤞 in bocca al lupo🤞💕
Visualizza messaggio citato
Marilena mi dispiace! In qualche modo dobbiamo reagire, immagino che per alcune sia piu facile e per altre piu difficile! 😧
Adesso mi trovo a 10pm e la media del mio ciclo e di 26gg più o meno.
Sposa Saggia
Luglio 2018
Forlì-Cesena
Erica ·
Segnala
Nascondi contenuto
Visualizza messaggio citato
Magari documentati sui vari forum, ci sono anche le recensioni, io leggevo un po' di recensioni sui centri vicino a dove abitiamo ma alla fine credo che andremo a Cattolica che dista un oretta, perché la ginecologa mi ha consigliato quello e voglio fidarmi di lei... Sta volta la raccolta la faremo direttamente li (sempre se babbo natale non mi vuole fare un regalino, visto che credo di non aspettarle proprio per il 25)
Visualizza messaggio citato
Addirittura una mia amica mi ha appena dato un dipartimento dell'ospedale volendo che per la sua esperienza è ancora meglio. Adesso vediamo se no prenoto li...!