Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Stella
Sposa Abituale Giugno 2022 Caserta

a cosa bisogna far attenzione e su cosa dobbiamo essere precisissime per evitare brutte sorprese?

Stella, il 11 Settembre 2020 alle 12:59 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 18

Ciao a tutte ragazze, questa mattina mi sono svegliata con un dubbio:

- sto facendo tutto come si deve? -ho chiesto tutto quello che dovevo chiedere senza ritrovarmi al giorno del matrimonio con imprevisti? - su cosa dovrei fare molta attenzione per evitare sorprese?


Cosi ho pensato di chiedere consiglio alle spose che hanno dovuto far fronte a qualche imprevisto all'ultimo o giorni prima e che magari potesse darci qualche consiglio sulle cose da evitare o chiedere o fare, per evitare imprevisti/sorprese SPIACEVOLI da parte dei fornitori/location/invitati/organizzazione.

Quindi se ne avete voglia raccontateci le vostre esperienze e come siete riuscite a risolvere.

Grazie in anticipo a tutte Smiley heart



18 Risposte

Ultime attività da Gioia, il 12 Settembre 2020 alle 20:20
  • Gioia
    Sposa Precisa Luglio 2021 Cremona
    Gioia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io uguale, soprattutto dopo aver avuto qualche “sorpresina”! 😂
    • Rispondi
  • S
    Sposa Master Luglio 2022 Salerno
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Parole sante! 👏👏👏👏
    • Rispondi
  • Emanuela
    Super Sposa Ottobre 2020 Roma
    Emanuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Assolutamente d'accordo io ho deciso di non fare segnaposto anzi...soldi buttati ... Cibo e bevande di qualità e quantità...ripasso per tutte le portate.... Animazione per grandi e piccini... Perché è una festa per tutti!!!
    • Rispondi
  • Stella
    Sposa Abituale Giugno 2022 Caserta
    Stella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Non te la prendere a male Noemi, sono sicura che questa esperienza ti servirà per altre organizzazioni in futuro

    • Rispondi
  • Noemi
    Sposa VIP Luglio 2020 Varese
    Noemi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mettere tutto nero su bianco e coinvolgere i genitori in modo tale che siano loro a valutare che i fornitori rispettino tutto quello stabilito. A noi è capitato che il catering e l'animazione non abbiano rispettato molte cose e il giorno dopo, ripensando a tutto quello che è successo, avremmo potuto discutere sul prezzo finale.
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposo TOP Giugno 2022 Brescia
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Uguale, abbiamo richiesto la stessa cosa
    • Rispondi
  • Stella
    Sposa Abituale Giugno 2022 Caserta
    Stella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Oh capperi non ci avevo pensato.

    grazie Elena

    • Rispondi
  • Elisabetta
    Sposa TOP Novembre 2011 Bologna
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Sì, ormai sembra che il matrimonio sia più che altro un fatto di allestimenti, manco fossimo su di un set cinematografico e poi dovessimo mangiare i polli di cartone. Invece è una festa privata in cui il buon cibo e il buon vino hanno una parte essenziale. Lo dice anche il Vangelo... altrimenti Gesù non avrebbe avuto bisogno di far apparire il vino che mancava ai due poveri sposi di Cana Smiley laugh

    • Rispondi
  • Elena
    Sposa Master Ottobre 2020 Roma
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Aggiungo una cosa alla quale io faccio molto ma molto caso.

    I bagni devono essere puliti a più riprese durante il ricevimento. Pulirli solo all'inizio non basta e dopo un'oretta fanno già schifo a sufficienza.

    Io ho chiesto che ci sia un'addetto ai bagni per tutta la serata.

    • Rispondi
  • Stella
    Sposa Abituale Giugno 2022 Caserta
    Stella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Giusto!
    Quindi super esigenti col menù e vino 🍷
    che sulle decorazioni Grazie 😊
    • Rispondi
  • Elisabetta
    Sposa TOP Novembre 2011 Bologna
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Concordo assolutamente. La cosa peggiore sono i matrimoni in cui non si riesce mai a capire dove sono gli sposi. L'altro aspetto da curare in modo particolare sono i cibi e il vino. Nessuno si accorgerà mai se i segnaposti erano intonati alle bomboniere, ma che il cibo e il vino non erano all'altezza se lo ricorderanno tutti. Meglio un centrotavola in meno e un maggiore controllo sul menù.

    • Rispondi
  • Stella
    Sposa Abituale Giugno 2022 Caserta
    Stella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Assolutamente d'accordo, sono già stata chiara con i fotografi su questo argomento in maniera anche troppo diretta.

    Vi paghiamo e non dobbiamo essere noi nel facilitarvi il lavoro con foto false e impostate, è il nostro giorno e vogliamo godercelo, quindi siete voi che dovete adeguarvi ai nostri movimenti.

    Lo stile che cerchiamo si chiama reportage



    • Rispondi
  • Emanuela
    Super Sposa Ottobre 2020 Roma
    Emanuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi sposo a breve... Due cose ci siamo fissati con mio fm.. Cibo non deve mai mancare e presenza degli sposi... Gli sposi devono stare con gli invitati ho partecipato ad un matrimonio dove gli invitati dalla 13.30 alle 16.15 sono Stati mollati all'aperitivo e pranzo è iniziato alle 16.40..le foto possono aspettare... Oggi fotografi fanno anche pre o post matrimonio...
    • Rispondi
  • Stella
    Sposa Abituale Giugno 2022 Caserta
    Stella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Giustissimo!

    Io spesso ero imbarazzata nel chiedere, adesso non mi faccio nessun problema, preferisco passare per rompiscatole che per sprovveduta

    • Rispondi
  • Gioia
    Sposa Precisa Luglio 2021 Cremona
    Gioia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Chiedi il prezzo di TUTTO. Anche dei dettagli, perché a volte valgono centinaia di euro. Io prima di organizzare il mio matrimonio chiedevo molto meno, ma ora ho capito come funziona Smiley winking
    • Rispondi
  • Concetta
    Sposa Master Settembre 2018 Taranto
    Concetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Di nulla 😘
    • Rispondi
  • Stella
    Sposa Abituale Giugno 2022 Caserta
    Stella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Quindi

    1) assicurarsi che il vino non finisca

    2) gli sposi devono coinvolgere gli invitati o cmq interessarsi se stanno bene e hanno bisogno di qualcosa

    3) con menu' speciali informarsi cmq di quello che servono

    4) se c'è giardino o pavimenti strani, informare le invitate

    5) giardino ben drenato

    6) taglio della torta non troppo lontano dagli invitati

    7) buffet servito ai tavoli

    perfetto! Ho segnato tutto e ti ringrazio per aver raccontato la tua esperienza Smiley heart

    • Rispondi
  • Concetta
    Sposa Master Settembre 2018 Taranto
    Concetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Da sposa é raro renderti conto dei problemi, tutti ti sorridono e cercano di minimizzare, ti parlo da invitata :
    In un matrimonio era finito il vino e questo ha spezzato l entusiasmo della festa - assicurati che ci sia una cantina ben fornita-
    Ad un altro gli sposi non sono mai passati dal tavolo né a parlare e ne a fare foto e questo ha generato un po di malcontento, in più l audio dell intrattenimento era troppo alto e non si riusciva a stare in sala. Attenta ai menù speciali es il vegetarianoo vegano. Li paghi uguale agli altri ma in alcuni casi ti servono hamburger precotti..Se c é il giardino o pavimenti strani nella location avvisa le invitate consigliando un tacco largo e basso. Se c è il giardino nella location assicurati che sia ben drenato, ad un matrimonio c è stato l effetto sabbie mobili.. In un Abbazia han fatto il taglio della torta sopra l arco di ingresso. Troppo lontano per gli invitati.. Se ci sarà il buffet assicurati che sia tutto diviso per monoporzione o servito da qualcuno. Ad un matrimonio tutti mettevano mani ovunque e mi sono disgustata.. Questa è la mia esperienza ❤️


    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione