Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Stefania
Esperta Giugno 2024 Rimini

Abbiamo dovuto sostituire la testimone 😖

Stefania, il 18 Gennaio 2024 alle 11:48 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 36
Ciao a tuttə,

Scrivo qui più che per consigli o sfogo, per dire che l'intoppo “grosso” ce l'abbiamo avuto anche noi! 🥲
Ci era andata bene fino ad adesso (salvo piccoli imprevisti nei preparativi) e secondo me dovevamo aspettarcela!!!
Vi racconto un pochino:
qualche giorno fa mia mamma sente mia suocera per organizzarsi la logistica della sera prima/mattina del matrimonio (sono già avanti loro! 😅) e poi nel parlare del più e del meno viene fuori che la testimone di fm arriverà giusto giusto all'ultimo momento prima della cerimonia per motivazioni sue - secondo me assolutamente non valide, però ognuno fa le sue scelte E NE PAGA NE CONSEGUENZE! - perché dire allo sposo: “io ho altre priorità!” per un giorno così importante non esiste proprio!

Mia madre giustamente si allarma (visto che ci sposiamo a 400km da casa e un imprevisto sulla strada potrebbe compromettere l'arrivo in orario) e lo dice a noi!

PANICO! La chiamiamo SUBITO e lei ci conferma la cosa!

Ovviamente non ci possiamo permettere che uno dei due testimoni sia assente e perciò abbiamo dovuto sostituirla, con una grandissima delusione da parte mia e soprattutto di fm!

Ora giustamente stiamo trovando la soluzione che è praticamente quasi presa nel senso che, fm ha chiesto a un'altra persona che si sta giustamente organizzando diversamente per quel giorno (e appena avrà tutto sotto controllo ci confermerà di poter ricoprire questo ruolo), però sicuramente abbiamo capito che della prima persona non ci si può fidare!

Vorrei sapere la vostra opinione a riguardo perché, nonostante so essere la soluzione giusta, siamo rimasti molto amareggiati 😖

36 Risposte

Ultime attività da Martina, il 10 Febbraio 2024 alle 19:42
  • Martina
    Super Sposa Giugno 2024 Napoli
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Infatti 😅 prendiamo il lato positivo della cosa ahhaha
    • Rispondi
  • Stefania
    Esperta Giugno 2024 Rimini
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Meglio prima che il giorno stesso, che magari non si presentavano! 🤗🥲
    • Rispondi
  • Martina
    Super Sposa Giugno 2024 Napoli
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Assolutamente d’accordo… sia lei che quello che sarebbe dovuto essere il testimone di FM si sono rivelati per quello che sono alla fine
    • Rispondi
  • Stefania
    Esperta Giugno 2024 Rimini
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    La cosa più fastidiosa è "ho altre priorità", ma sai, na pagherà le conseguenze
    • Rispondi
  • Martina
    Super Sposa Giugno 2024 Napoli
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Stefania leggendo il tuo post rivedo la mia situazione con il testimone del mio compagno…. Davvero certa gente non ha rispetto per gli amici… ma almeno a dirlo prima dico io poi
    • Rispondi
  • R
    Sposa VIP Gennaio 2024 Bari
    Rosita ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    No anzi... loro lo fecero per non obbligare al regalone da testimone... è stata una cosa molto carina invece(mio fratello poi aumentò ugualmente il regalo)
    • Rispondi
  • Stefania
    Esperta Giugno 2024 Rimini
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Lo so Rosita, è successo anche ad una persona che conosciamo noi... però è poco carino😅
    • Rispondi
  • R
    Sposa VIP Gennaio 2024 Bari
    Rosita ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mio fratello ha fatto da testimone ad una sua amica e lo ha scoperto in chiesa, quindi su può fare anche.all ultimo.second0
    • Rispondi
  • Lory
    Sposa VIP Giugno 2024 Siracusa
    Lory ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si assolutamente
    • Rispondi
  • Stefania
    Esperta Giugno 2024 Rimini
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Lory, vi capisco benissimo! E onestamente non so cosa passa loro per la testa quando fanno alcune uscite 🥲 però sicuramente fm saprà di chi può fidarsi e di chi no... con la delusione che c'è però pazienza, almeno troviamo una soluzione per tempo!!
    • Rispondi
  • Lory
    Sposa VIP Giugno 2024 Siracusa
    Lory ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se ti consola anche noi abbiamo sostituito il testimone di mio fm, con la differenza che ci ha comunicato di non venire proprio al matrimonio, e con l'aggravante di essere il fratello.
    Incommentabile!
    • Rispondi
  • Emily
    Sposa Precisa Ottobre 2023 Torino
    Emily ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Alla fine meglio così, ora saprai chi è un vero amico ❤️
    • Rispondi
  • Stefania
    Esperta Giugno 2024 Rimini
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Emily, qui nei commenti e nella community in generale ho letto un sacco di cose che sono successe da persone che fino a quel momento erano le più amiche, le più vicine, le più legate e poi sono state una grande delusione 🤗 e a quanto pare doveva toccare anche con noi!
    Poco male, l'amaro in bocca un po' rimane, ma sono d'accordo con te! Avremo qualcuno che ci tiene di più 🥲❤️
    • Rispondi
  • Emily
    Sposa Precisa Ottobre 2023 Torino
    Emily ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il matrimonio ti farà capire chi sono i veri amici e chi no. Io ho avuto lo stesso problema con la damigella. Amiche da 15 anni, oltretutto mai avuto una discussione e mai problemi. Lei veniva da un altra regione, non sapendo come organizzarsi, le ho dato la possibilità di avere una macchina tutta per lei e per il fidanzato per i vari spostamenti tra prima e dopo il matrimonio. Lei che tanto amica non era, ha iniziato a inventare milioni di scuse tipo “so guidare solo la mia macchina” “ non mi fido a guidare a Torino” “ho paura di perdermi” ecc. Io nel mio piccolo delle mie possibilità economiche penso di aver già fatto tanto, dandole una macchina a costo zero e più di quello non potevo fare… dopo un lungo messaggio che le ho mandato in conclusione le ho scritto “volere è potere, tutto il resto è una scusa”. Lei mi ha solo risposto “perfetto allora non veniamo”. Non mi fece gli auguri per il matrimonio e mai più sentita da allora.
    Ti potrei dire altri aneddoti, come l’invitato in tuta e maglietta e senza ne regalo e/o bigliettini di auguri.
    Per fortuna tutto si risolve e a tutti ci si passa sopra. Quel giorno avrai una persona che merita di più di stare al tuo fianco 😘
    • Rispondi
  • Stefania
    Esperta Giugno 2024 Rimini
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si scoprono le persone così 🥲
    • Rispondi
  • Erica
    Sposa TOP Giugno 2019 Vicenza
    Erica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Immagino quanto ci sia rimasto male, sono cose che ti lasciano dentro l'amaro a vita!

    io avevo la mia coinquilina dell'uni che era diventata come una sorella. vivendo in due regioni diverse poi ci siamo un po' allontanate, ma al matrimonio non avevo alcun dubbio a volerla invitare.

    beh ha paccato una settimana prima dicendo di dover lavorare, quando non era vero (oltre al fatto che lo sapeva da un anno). non mi ha mai detto il perché, ma credo non sia venuta perché non conosceva nessuno, pensa te.

    • Rispondi
  • Stefania
    Esperta Giugno 2024 Rimini
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Infatti è stato così!
    Fm ha cercato di trovare una soluzione tenendoci a lei, quando ha detto quella frase lui le ha risposto: “allora lo chiedo a qualcun altro”
    però che delusione onestamente 😖
    • Rispondi
  • Stefania
    Esperta Giugno 2024 Rimini
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Nancy, per fortuna ora ha trovato una persona che nonostante l'imprevisto si è subito mobilitata per fare da testimone, gli ha solo chiesto (giustamente) qualche giorno per organizzarsi al meglio prima di dire a fm di sì definitivamente!


    Ma gli scorsi due giorni fm era su tutte le furie!❤️😖 Ora lui è tranquillo però lei che figuraccia che ha fatto!!!
    • Rispondi
  • Stefania
    Esperta Giugno 2024 Rimini
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Giusto una cosa di poca importanza, sei solo la testimone dello sposo🤗🥲
    • Rispondi
  • Erica
    Sposa TOP Giugno 2019 Vicenza
    Erica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Già nel momento in cui ha pronunciato la frase "ho altre priorità" (che non siano cose veramente gravi, come salute e simili), l'avrei depennata.

    • Rispondi
  • Nancy
    Sposa Precisa Dicembre 2025 Caserta
    Nancy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Stefania, innanzitutto mi dispiace è trovo che sia veramente ingiusto che questa cosa venga fuori soltanto ora..
    Ma soprattutto che ha riferito che ha altre priorità credo che questa persona non aveva così tanto interesse nel essere la testimonie del tuo FM
    Mi dispiace ❤️ ma tieni duro è vedrai che risolverai💪🏻❤️
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa Master Settembre 2023 Frosinone
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Peggio me sento 😆😆😆 vabbè non si può sentire "potrei arrivare in ritardo", ma che è un aperitivo dopo lavoro?? Roba da matti
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Master Settembre 2021 Ferrara
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Lo so, dispiace ma sono proprio questi eventi la prova del 9 dei rapporti.
    • Rispondi
  • Stefania
    Esperta Giugno 2024 Rimini
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ci mancherebbe, la distanza è un conto... ma dire “potrei arrivare in RITARDO perché ho altre priorità”
    d'accordo il giorno stesso, d'accordo tutto quello che vuoi, ma non ti puoi permettere di arrivare in ritardo e poi quel giorno egoisticamente, siamo noi la priorità visto che ha accettato il ruolo da testimone e quindi non sarebbe stata un'invitata normale! 🤗
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa Master Settembre 2023 Frosinone
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Allora io credo che il problema sia la risposta che vi ha dato più che il resto. Anch'io ho fatto da testimone a una mia amica che abita a più di tre ore di strada da me. Si sposava di pomeriggio e io sono arrivata da lei mentre si stava preparando, idem l'altra testimone. Non avevo proprio modo di arrivare prima o il giorno prima ma non è stato assolutamente un problema per nessuno. La cosa grave secondo me è che vi abbia risposto così.. ma si è resa conto che ci siete rimasti male??
    • Rispondi
  • Stefania
    Esperta Ottobre 2024 Napoli
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Certo, è il vostro giorno, nulla deve rovinarlo
    • Rispondi
  • Stefania
    Esperta Giugno 2024 Rimini
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Purtroppo sì, era una persona che fm riteneva importante 🤗 pazienza, va bene così
    • Rispondi
  • Stefania
    Esperta Giugno 2024 Rimini
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Elisa🤗 mi dispiace solo per Marco perché ovviamente ci contava molto!
    Per il resto lei si è dimostrata quello che probabilmente è sempre stata, e noi non ci eravamo accorti della "vera" persona
    • Rispondi
  • Stefania
    Esperta Ottobre 2024 Napoli
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Allora va bene così, meglio supererò in tempo, così potete trovare una soluzione.
    Mi spiace solo perché per sceglierla come testimone credo sia stata una persona importante
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Master Settembre 2021 Ferrara
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Secondo me avete fatto bene a prenderne un'altra! Quale testimone serio può fare ste uscite del genere?! 😡
    • Rispondi
  • Stefania
    Esperta Giugno 2024 Rimini
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Abbiamo un testimone a testa... ora io ne ho uno e fm 0 😖 glielo abbiamo già comunicato e lei tutto questo problema mica se lo è fatto!!
    • Rispondi
  • Stefania
    Esperta Ottobre 2024 Napoli
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Potute optare per tre testimoni? Cosi in caso di ritardo siete a posto per cominciare. Giusto per evitare malumori quando le comunicherete che l'avete sostitutiva.
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione