Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Eleonora
Sposa TOP Dicembre 2022 Treviso

Abbigliamento

Eleonora, il 24 Giugno 2021 alle 12:39 Pubblicato in Moda nozze 1 68

Buongiorno a tutti. Volevo chiedervi un parere magari è una cavolata. Come la prendereste se qualcuno dei vostri invitati non si vestisse in modo adeguato per una cerimonia? Non sto dicendo che devono aver preso il vestito in un atelier e aver speso una cifra esagerata perché ci sono bei vestiti adatti anche in vari outlet a prezzi accessibili. Intendo dire se venissero vestiti non eleganti, non adatti al contesto insomma che non sembrano per una cerimonia tipo "jeans e maglietta" per farvi capire. Io penserei che l'invitato in questione non ha preso sul serio l'evento e che è venuto tanto per farmi contenta e non perché aveva realmente piacere a venire. O peggio ancora se vedete un'invitata che ha un vestito bianco o di una tinta simile? Non so voi ma io ci rimarrei male. Vi è mai successo una cosa del genere?

68 Risposte

Ultime attività da Foffy, il 23 Luglio 2021 alle 13:05
  • F
    Sposa Abituale Agosto 2021 Bologna
    Foffy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me non darebbe fastidio, ognuno è libero di vestirsi come vuole e so che ci sono persone che non sono abituate a vestirsi eleganti, ma non per questo prendono con poco rispetto il matrimonio ☺️. Per quanto riguarda l'abito bianco dipende, se uno lo fa volutamente per mettersi in mostra mi darebbe fastidio,ma più per il gesto che per l'abito, per il resto non vedo il problema dopotutto si sa chi è la sposa 😂
    • Rispondi
  • L
    Sposa VIP Settembre 2019 Ravenna
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Al mio c’era lo zio di mio marito nn che nostro vicino di casa che ci crea un mucchio di problemi!è venuto con. I jeans di tutti i giorni e manco la camicia ma una misera maglietta!
    • Rispondi
  • X
    Sposa TOP Luglio 2022 Forlì-Cesena
    Xenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Esatto! La mia famiglia e anche Fm sono contrari però sinceramente non voglio trovarmi con la gente che si veste in tuta al mio matrimonio! E visto che la gente se ne frega me ne voglio fregare anch’io🥰
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa VIP Luglio 2022 Udine
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Per come sono fatta io ti posso dare anche ragione .. non andrei a un matrimonio in infradito e pantaloncini (cosa che ho visto 😅) ma secondo me mettere un dress code nelle partecipazioni lo renderebbe pesante come cosa … mio fratello ad esempio che mi accompagnerà all’altare si vestirà elegante per le foto ecc ma dopo, al ricevimento, si cambierà con qualcosa di più casual perché vestito elegante non si sente a suo agio. Poi dipende molto anche dalla location che uno sceglie secondo me.


    • Rispondi
  • Eleonora
    Sposa TOP Dicembre 2022 Treviso
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Si ma penso che comunque se sei invitato a un matrimonio e ti vesti per lo meno un pò elegante sia una dimostrazione agli sposi che sei andata perché ci tenevi e quindi ti sei curata e di conseguenza un segno che prendi sul serio il loro evento. Non dico che bisogna mettersi tacchi vertiginosi o abiti lunghi che costano tanto ma un minimo di eleganza penso sia dovuta

    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa VIP Luglio 2022 Udine
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ognuno è libero di vestirsi come crede .. non sopporto il dare queste restrizioni .. se un invitato si sente a suo agio in jeans perché deve costringersi a snaturarsi? Anche perché immagino che i tuoi invitati tu li conosca e che ti faccia piacere la loro presenza a prescindere dall’apparenza ….
    • Rispondi
  • Eleonora
    Sposa TOP Dicembre 2022 Treviso
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Si mi sa che sarà la cosa migliore inserire un dress-code perché ormai non tutti sanno cosa vuol dire buon senso o rispetto

    • Rispondi
  • Lory
    Sposa Master Settembre 2021 Pescara
    Lory ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non mi è mai successo ai matrimoni che sono andata .. anche perché si tratta di buon senso .
    • Rispondi
  • X
    Sposa TOP Luglio 2022 Forlì-Cesena
    Xenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Onestamente sì mi è capitato e mi ha dato molto fastidio. L’ho trovato molto poco rispettoso. Ecco perché stavo pensando di inserire dentro le partecipazioni che ho richiesto un dress-code elegante. Anch’io sono molto indecisa però sinceramente mi da fastidio🥰
    • Rispondi
  • Alessandra
    Super Sposa Ottobre 2020 Roma
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Guarda ti garantisco che non avrai tempo di farci caso! Una nostra invitata aveva un completo bianco ma sinceramente non me ne è fregato niente di niente ! Che si mettano come preferiscono!
    • Rispondi
  • Fatayumi
    Sposa TOP Ottobre 2021 Roma
    Fatayumi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Buanco no ti prego , Jeans va bene se sopra hanno una giacca,basta che noN Indossino roba tipo maculata l’ho visto una volta ad un invitata ad un matrimonio e non mi piace

    • Rispondi
  • V
    Sposo Preciso Dicembre 2021 Napoli
    Viviana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per me possono venire anche in pigiama, purchè siano a loro agio e si divertano.
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa VIP Settembre 2021 Verona
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Lo avevo proposto al mio compagno, sapevo sarebbe stato l'outfit perfetto per lui...alla fine ha scelto di prendersi lo stesso un completo Smiley xd

    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa VIP Settembre 2021 Verona
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Smiley xd mi pare onesto

    • Rispondi
  • T-e-a
    Bologna
    T-e-a ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Si si ho capito cosa intendi Smiley laugh , però ti garantisco che ci sono persone che si mettono letteralmente la prima cosa che trovano a prescindere dall'occasione...sono fatti così, o magari non pensano alla questione del colore, non gli viene proprio in mente! poi secondo me anche tu conoscendo i tuoi invitati capirai se una persona si è vestita in un modo perchè non ci ha pensato o per altri motivi Smiley smile . poi nel caso hai tempo anche per indagare sui probabili vestiti degli ospiti ed eventualmente buttare là qualche commento sui colori visto che manca ancora tempo al matrimonio.

    • Rispondi
  • Eleonora
    Sposa TOP Dicembre 2022 Treviso
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io penso che sia questione di buon senso e rispetto verso gli sposi. Io non andrei ad un matrimonio vestita di bianco e casual. Mi vestirei elegante (ovvio senza spendere tanti soldi) ma per una questione di rispetto verso gli sposi che mi hanno invitata. E' un mio punto di vista. Alla fine è un giorno importante e che si ripete una volta nella vita e ci terrei che i miei invitati lo prendessero sul serio

    • Rispondi
  • E
    Sposa Master Dicembre 2020 Verona
    Echeveria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Ho solo detto che non tutti pensano che dei determinati colori siano bianco, ed in questo caso è meglio chiedere un dress code se si è così in ansia per sta cosa.

    • Rispondi
  • Eleonora
    Sposa TOP Dicembre 2022 Treviso
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    No ma nemmeno io solleverei una discussione proprio quel giorno. Lo noti si e basta

    • Rispondi
  • C
    Sposa Precisa Aprile 2022 Napoli
    Carmela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io credo che sicuramente lo noterei, ma non ci penserò proprio quel giorno: è un momento che dobbiamo goderci e non dobbiamo farcelo rovinare da queste cose che, alla fin fine, sono sciocchezze.
    • Rispondi
  • E
    Super Sposa Settembre 2021 Verona
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    È questione di eleganza e classe secondo me...non puoi imporre le tue idee sulle varianti del bianco, sono designer e l'avorio, il burro sono varianti del bianco.

    • Rispondi
  • Eleonora
    Sposa TOP Dicembre 2022 Treviso
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Ci penserò infatti ma non è detto che serva

    • Rispondi
  • E
    Super Sposa Settembre 2021 Verona
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Beh certo, però si come dici tu da fastidio questo si .... Anche se ti dirò ho visto questa cosa solo di recente a due matrimoni
    • Rispondi
  • E
    Sposa Master Dicembre 2020 Verona
    Echeveria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Si vabbè, ma quanta gente segue enzo miccio? forse 1 ogni 10'000?
    il galateo ha sempre parlato solo ed esclusivamente del bianco.
    tipo io burro e champagne non li considero varianti del bianco.... e probabilmente come me tanti altri.
    Se non si vogliono determinati colori, oltre al classico bianco (ma bianco bianco, non fantomatiche varianti) va fatto il dress code, senza girarci troppo intorno!!!

    • Rispondi
  • Ennepì
    Super Sposa Settembre 2021 Salerno
    Ennepì ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Non sarei per nulla felice di vedere un'invitata vestita di bianco o avorio o qualunque sinonimo del bianco! E' di cattivo gusto. Invece un invitato vestito in modo casual non mi darebbe fastidio. Forse col jeans strappato e gli infradito penserei che è fuori contesto, ma pazienza!

    • Rispondi
  • Eleonora
    Sposa TOP Dicembre 2022 Treviso
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Insomma per alcuni non è mica tanto ovvio. Appunto nemmeno io mi sognerei di andare ad un matrimonio con quei colori. Però va beh se dovesse succedere non vado a rovinarmi la giornata per questo. Però mi darebbe un pò di fastidio

    • Rispondi
  • E
    Super Sposa Settembre 2021 Verona
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Anche Enzo Miccio in un intervista specifico' che i colori burro, champagne, avorio sono tonalità di bianco .. sono colori degli abiti da sposa, non esiste solo il bianco ottico!!!! E poi è piuttosto ovvio! Io non mi sono mai sognata di andare ad un matrimonio con quei colori! Ce ne sono una marea di altri colori, mi pare più che ovvio non indossare avorio o burro o champagne ne tantomeno il bianco ottico
    • Rispondi
  • S
    Sposa Principiante Agosto 2021 Sassari
    S.Bride ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me sinceramente non me ne può fregar di meno ahah so già che mio zio sarà in jeans e polo, si vese cosi per i giorni in cui ha cose importanti, è fatto così, perché non lo dovrei lasciar fare? In quanto ai colori.. Beh non sarò 1 sposa in bianco, ma anche se ci sarà qualcuno del mio stesso colore, sicuramente non avrà un abito simile e nn vedo perché preoccuparmi
    • Rispondi
  • E
    Sposa Master Dicembre 2020 Verona
    Echeveria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Sul bianco posso darti anche ragione perchè è il colore della sposa (in teoria)...
    ma sugli altri colori non si dovrebbe questionare.... il "buon senso" (o galateo, come lo si vuol chiamare), prevede solo l'esclusione del bianco....
    tutto questo perchè le varianti champagne sono una moda degli ultimi anni, e non sono visti come i colori della sposa.
    Se tu ci tieni a sta cosa, devi farlo a sapere agli invitati.... appunto perchè sono colori "extra" e pochissima gente la pensa come te.

    e comunque stai tranquilla... potrebbero anche essere tutte vestite di bianco o champagne, ma la sposa sarai solo ed esclusivamente te, e fidati che non verrai nascosta da nessun vestito!

    • Rispondi
  • Eleonora
    Sposa TOP Dicembre 2022 Treviso
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Non è che mi mette ansia ma è solo una questione di tenerci a certe cose. Poi pazienza ovvio che non farò una questione di stato se qualcuno ha un vestito champagne o bianco ma spererei di no

    • Rispondi
  • Eleonora
    Sposa TOP Dicembre 2022 Treviso
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Ma ovvio che non direi mai una frase del tipo "se vi vestite di bianco siete esclusi" però a me hanno sempre insegnato un minimo di buon senso su certe cose. Poi magari hai ragione se ci sarà qualcuno che ha tonalità bianche o simili non me ne accorgerò nemmeno

    • Rispondi
  • E
    Sposa Master Dicembre 2020 Verona
    Echeveria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Se vuoi evitare anche i colori champagne inserisci un dress code negli inviti!
    se questa cosa ti mette così ansia non hai alternative...

    • Rispondi
  • Eleonora
    Sposa TOP Dicembre 2022 Treviso
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Direi evitare bianco e tonalità simili

    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione