Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Eleonora
Sposa TOP Dicembre 2022 Treviso

Abbigliamento

Eleonora, il 24 Giugno 2021 alle 12:39

Pubblicato in Moda nozze 68

Buongiorno a tutti. Volevo chiedervi un parere magari è una cavolata. Come la prendereste se qualcuno dei vostri invitati non si vestisse in modo adeguato per una cerimonia? Non sto dicendo che devono aver preso il vestito in un atelier e aver speso una cifra esagerata perché ci sono bei vestiti...

Buongiorno a tutti. Volevo chiedervi un parere magari è una cavolata. Come la prendereste se qualcuno dei vostri invitati non si vestisse in modo adeguato per una cerimonia? Non sto dicendo che devono aver preso il vestito in un atelier e aver speso una cifra esagerata perché ci sono bei vestiti adatti anche in vari outlet a prezzi accessibili. Intendo dire se venissero vestiti non eleganti, non adatti al contesto insomma che non sembrano per una cerimonia tipo "jeans e maglietta" per farvi capire. Io penserei che l'invitato in questione non ha preso sul serio l'evento e che è venuto tanto per farmi contenta e non perché aveva realmente piacere a venire. O peggio ancora se vedete un'invitata che ha un vestito bianco o di una tinta simile? Non so voi ma io ci rimarrei male. Vi è mai successo una cosa del genere?

68 Risposte

  • Elisabetta
    Sposa TOP Novembre 2011 Bologna
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Da parte di una che si è sposata due volte... il giorno del matrimonio non te ne accorgerai neppure di come sono vestiti i tuoi invitati Smiley laugh Vedo che ti sposi a dicembre 2022... se inizi a porti queste domande adesso finirai, come succede sempre più spesso, per arrivare al matrimonio piena di ansie e di stress inutili. Una sposa deve pensare in primo luogo ad arrivare al matrimonio serena, soddisfatta per come l'ha organizzato ma felice innanzi tutto perché si sta per sposare con l'uomo che ama. Come vestiranno gli invitati è un problema inutile! Se si vestiranno in modo non adeguato saranno loro a fare brutta figura, non tu... e ovviamente non si può mettere all'ingresso del luogo in cui si svolgerà la cerimonia un buttafuori che respinga chi non ha un abbigliamento conforme o (orrore!!!) ha osato vestirsi di bianco. Quindi rassegnati fin da ora: ci sarà chi indosserà abiti di tuo gusto e chi indosserà abiti che non ti piacciono, esattamente come fra le persone che frequenti ci sono, immagino, persone dotate di buon gusto e persone che invece vestono sempre malissimo. Che però magari ti sono affezionate lo stesso.

    Ma tanto, quel giorno sarai la sposa e tutto passerà in secondo piano: te l'assicuro Smiley shame

    • Rispondi
  • Caterina
    Sposo VIP Giugno 2022 Roma
    Caterina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Nel caso di vestito "non elegante" non avrei problemi... per esempio la sorella del mio compagno penso sarebbe in difficoltà nel mettersi un vestito e preferisco si metta qualunque cosa con cui stare a suo agio Smiley smile
    Nel caso di vestito bianco sarei un po' infastidita ma posso passarci sopra...
    Forse l'unica cosa che veramente mi darebbe fastidio è se qualcuna si vestisse troppo provocante da attirare l'attenzione... io non sono una che ama essere al centro dell'attenzione, ma un altro conto è sentirsi proprio scavalcati...

    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa VIP Settembre 2021 Verona
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Direi che per me, almeno per come sono fatta io, l’unico veto è un’invitata vestita di bianco. Per il resto non mi interessa, possono anche venire tutti in pigiama se si sentono a loro agio così!
    • Rispondi
  • Camilla
    Sposa TOP Giugno 2022 Pavia
    Camilla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Credo mi urterebbe se qualche donna si presentasse in bianco, perché sarebbe davvero fuori luogo.
    Sul resto non saprei, alla fine la figura la fanno loro in mezzo agli altri 🤔
    Non ci ho pensato sinceramente, però è una bella domanda!
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione