Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Giulia
Sposa Master Aprile 2022 Rovigo

Abbigliamento servizio engagement

Giulia, il 24 Gennaio 2022 alle 16:51 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 1 56
Salvato

Ciao a tutt* sposin*,

ho bisogno del vostro buon gusto perchè sono nel pallone,

Premesso che nel pacchetto che abbiamo scelto con i nostri fotografi era compreso anche il servizio engagement, ossia la realizzazione di alcuni scatti pre-matrimonio e che abbiamo deciso di realizzarli al mare, elemento che amo ma che, per impossibilità fisica, non era possibile incorporare nell'album del matrimonio, ora sorge il dilemma su cosa mi metto?

Anche perchè lo faremo a fine marzo e dunque con il cappotto ancora addosso (in genere porto un cappotto di lana cotta nero, lungo fino al ginocchio e avvitato ma ne ho anche uno crema dalla linea morbida e uno blu corto in vita...

Da maggio 2021 ad adesso ho perso la bellezza di 21 kg, passando da una taglia 50 ad una 44 ma mi vedo ancora tondetta e, per problemi di autostima, davvero non mi vedo bella ed attraente ma allo stesso tempo vorrei che in quegli scatti venisse fuori la versione più bella di me...

Mi dareste un consiglio per l'abbigliamento? Sono nelle vostre mani anche perchè non so scegliere tra:

Jeans + giacca

13%

21 voti

jeans + maglione

5%

9 voti

vestito elegante

25%

42 voti

vestito sbarazzino

57%

97 voti

56 Risposte

Ultime attività da Marina, il 29 Gennaio 2022 alle 12:21
  • Marina
    Super Sposa Agosto 2022 Enna
    Marina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io andrei con un bel vestitino di un colore che ti risalta e perché no che si abbini anche al posto dove scatterete le foto.

• Rispondi
  • Giulia
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

Ehi Alessia... magari!!! Sono ancora in alto mare ma ho deciso di seguire i vostri consigli e concedermi una giornata di shopping con mia mamma domani, anche per stare un po' solo noi due, in modo da trovare qualcosa di carino e adatto alle mie nuove forme... siete state fantastiche tutte quante Smiley heart

• Rispondi
  • Francesca
    Admin Milano
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Giuliaaa Smiley heart

Hai scelto?

Sarai bellissima, qualsiasi cosa tu indosserai!

• Rispondi
  • D
    Sposa Abituale Agosto 2022 Trapani
    Donatella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Quello ci sta semrpe 😍😍🥳🥳
    • Rispondi
  • Martina
    Sposa Abituale Luglio 2024 Napoli
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Di nulla , figurati 🥰
    • Rispondi
  • Giulia
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Grazie del consiglio Donatella, credo che sabato mi concederò una mezza giornata di shopping...

• Rispondi
  • Giulia
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Grazie della fiducia Martina, e soprattutto del booster per la mia autostima, sei carinissima Smiley love

• Rispondi
  • D
    Sposa Abituale Agosto 2022 Trapani
    Donatella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Un vestitino sbarazzino..ma anche elegante..basta sentirsi bene con se stesse ❤️
    • Rispondi
  • Martina
    Sposa Abituale Luglio 2024 Napoli
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Divertiti sicuramente sarai bella così come sei.
    • Rispondi
  • Vanessa
    Sposa Precisa Settembre 2022 Potenza
    Vanessa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Figurati.. facci sapere come va… e soprattutto divertitevi 😘😘
    • Rispondi
  • Giulia
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie mille del consiglio Vanessa! Non ho mai portato un paio di anfibi ma magari comincio adesso, o almeno ho la scusa per provarne uno 😘
    • Rispondi
  • Giulia
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie mille Beatrice per i complimenti ma soprattutto per il consiglio, non ci avevo pensato ma in effetti è davvero un'ottima soluzione 👍🏻😍❤️
    • Rispondi
  • Vanessa
    Sposa Precisa Settembre 2022 Potenza
    Vanessa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io amo lo stile giacca lunga e jeans, magari un paio di anfibi ☺️
    • Rispondi
  • Beatrice
    Super Sposa Maggio 2022 Genova
    Beatrice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Giulia! Intanto ti faccio i complimenti, e detto da una che si è sempre sentita un po' tondetta ti dico, metti in mostra il tuo nuovo fisico! Smiley heart Anche noi faremo il servizio prematrimoniale, giusto un mesetto dopo di voi. Ti posso dire che la mia fotografa ci ha consigliato capi semplici, di colori naturali, e che siano abbinati. Ad esempio per il mio compagno consigliava jeans chiari e camicia e per me volendo la stessa cosa, jeans e una camicetta femminile, oppure un abitino Smiley smile Prova a chiedere consiglio ai fotografi, sicuramente avranno delle proposte da farvi

• Rispondi
  • M
    Super Sposa Agosto 2022 Lucca
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    L'importante é trovare qualcosa che ti faccia sentire bella ma anche a tuo agio, e vedrai che le foto verranno stupende. 😊
    • Rispondi
  • Giulia
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Quanta verità e saggezza nelle tue parole, cara Lolla!!! Non sai quanta carica tu e le altre spose mi avete dato, per iniziare a volermi un po' più bene e a stare meglio con me stessa...siete tutte insostituibili Smiley heart

• Rispondi
  • Lolla
    Sposa TOP Agosto 2021 Pescara
    Lolla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

E poi Giulia la tua è già stata una trasformazione pazzesca! Ci vuole solo un po' di autostima.. fidati che tanto i difetti ce li vedremo sempre e non ci piaceremo mai al 100%, per cui fatti bella per te e sentiti bene, così facendo anche gli altri ti vedranno splendida e li convincerai alla grande, anche quando non lo sei tu pienamente!

• Rispondi
  • Giulia
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Grazie del consiglio Francy Smiley love

• Rispondi
  • Giulia
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Non sei stata d'aiuto Marta, sei stata una miniera di consigli meravigliosi!!! Smiley love intanto grazie per aver compreso come mi sento, non ne parlo facilmente perchè detesto questa parte insicura di me ma come hai detto tu ci dovrò lavorare molto... e anche le dritte sui vestiti, per me che sono sempre in pantaloni, sono davvero top! Grazie Smiley heart

• Rispondi
  • Giulia
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ma che stile favoloso che hai Lolla!!! Mi piace moltissimo! Hai proprio ragione, devo stare bene con me stessa e forse è da qui che nasce la mia indecisione ma grazie a voi sto pian piano venendo a capo del dubbio

• Rispondi
  • Giulia
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Grazie Martina, sono davvero preziosi consigli di stile che terrò a mente Smiley love

• Rispondi
  • Giulia
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Grazie Ele del consiglio! Smiley love

• Rispondi
  • Giulia
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Grazie mille del consiglio Maria, non sapete tu e le altre sposine che mi state rispondendo quanto aiuto mi stiate dando! Smiley heart

• Rispondi
  • Maria
    Sposa Principiante Ottobre 2022 Catania
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Prima di tutto tantissimi complimenti per il tuo traguardo! Io personalmente ho scelto l'opzione jeans + maglione. Opterei per qualcosa di casual che possa dare l'idea anche di maggiore spontaneità nelle foto e che ti faccia sentire a tuo agioSmiley heart

• Rispondi
  • Eleonora
    Sposa TOP Dicembre 2022 Treviso
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Jeans e un bel maglione

• Rispondi
  • Lolla
    Sposa TOP Agosto 2021 Pescara
    Lolla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ok che io l'ho fatto a luglio e ho optato per un vestito fresco e leggero sul bianco, ma se l'avessi fatto in inverno, avrei optato per un bel vestitino + cappottino easy, collant+calzine (con un fiocchetto, catenella.. insomma qualche calzina particolare delle mie) e stivaletto.. insomma nel mio stile.. quindi voto vestito sbarazzino e ti direi anche di metterti a tuo agio.. se ti ci senti con tacco 12 e vestito elegante o con jeans, fai come ti senti bene con te stessa!

• Rispondi
  • Marta
    Super Sposa Settembre 2023 Forlì-Cesena
    Marta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao cara ❤️
    Ti capisco quando dici che é difficile sentirsi a proprio agio nel proprio corpo, é un lavoro lungo da fare (quello mentale intendo) ma vedrai che piano piano ce la farai!
    Detto ciò, a me ha sempre aiutato mettere i vestiti! Perché secondo me ingannano molto di più dei jeans etc! Valorizzando i tuoi punti di luce! Mi spiego meglio:Vestito lungo se sei alta, Vestito corto se sei più bassa! Calze scure se non ti fanno impazzire le tue ginocchia 🥰Gonna stretta e pezzo sopra più largo se hai più pancetta e gambe più snelleE viceversa stretto in vita e gonna più ampia se tendi ad avere i fianchi larghi.
    Comunque sicuramente tanto fa anche come ci posizioniamo nelle foto etc e sono sicura che anche il fotografo ti aiuterà tantissimo in questo. Qualche tips su instagram o pintarest su posizione di mani e gambe non guasta mai! Spero di esserti stata d’aiuto per sentirti un posto più a tuo agio 😘
    • Rispondi
  • Francy
    Sposa Abituale Aprile 2023 Crotone
    Francy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Metti un bel vestitino e vedrai che sarai bellissima
    • Rispondi
  • M
    Super Sposa Agosto 2022 Lucca
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Un abito che evidenzi i tuoi punti di forza, sia ncome colore che nel fisico.
    E un cappotto sopra, magari aperto o poggiato sulle spalle, stivali con un po' di tacco per slanciarti, capelli sciolti e un trucco leggero.

• Rispondi
  • Damilia
    Sposa VIP Luglio 2022 Palermo
    Damilia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Prego ☺️☺️☺️
    • Rispondi
  • Giulia
    Giulia ·