Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Giovanna
Sposa Precisa Ottobre 2021 Macerata

Abbracci al matrimonio: sì o no ?

Giovanna, il 12 Giugno 2021 alle 07:37 Pubblicato in Ricevimento di nozze 0 22
Salve a tutte, a breve dovrò andare ad un matrimonio che si svolgerà sulla spiaggia, io sono vaccinata con prima dose e sinceramente, mascherina a parte, che ovviamente indosserò, non so come comportarmi con gli abbracci e gli auguri alla sposa e agli amici che non vedo da tempo. Io sarei per non abbracciare nessuno vista la situazione ma non credo che tutti la pensino come me!
Sono a rischio figuraccia se non bacio e abbraccio la sposa !?

22 Risposte

Ultime attività da Valentina, il 12 Giugno 2021 alle 18:50
  • Valentina
    Sposa Precisa Ottobre 2020 Bologna
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi ci siamo sposati ad ottobre 2020, la situazione era diversa perché ancora non c’era il vaccino, e ho appositamente fatto dire alla celebrante al termine della cerimonia di evitare baci e abbracci. Anche io avevo il tuo stesso dubbio e che addirittura gli invitati potessero rimanerci male, ma alla fine non mi è importato ed ho preferito salvaguardare la salute di tutti! Fai quello che ti senti e che pensi sia meglio... anche perché, nonostante ci sia il green pass, le misure di sicurezza come la mascherina e la distanza restano ancora in vigore da come ho capito!
    • Rispondi
  • Natalia
    Sposa Master Settembre 2020 Bari
    Natalia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    "confortare" volevo dire 😉
    • Rispondi
  • Natalia
    Sposa Master Settembre 2020 Bari
    Natalia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Giovanna 🌺🌺🌺 pandemia o NO io non mi avventuro di abbracciare e baciare le persone per dire, baciare le persone quando gli fai auguri o quando gli saluti dal mio punto di vista sono sempre stati genitori fratelli coniugi figli e non ogni volta che gli vedo ma quando scatta diciamo, io anche in assenza della pandemia salutavo con il gesto della mano alzata "Ciao" per lavoro "La stretta di mano" per quelli con più confidenza con "il bacio volante", per farti capire se uno non si avventura di abbracciarmi o baciarmi "il classico gesto sulle guance" io non lo faccio, lo faccio solo in senso di risposta, non è che perché non sono affettuosa, io sono affettuosa ma ritengo che i rapporti diversi devono avere i comportamenti diversi 😉 quello che faccio con il mio marito preferisco di non fare con gl'altri ☺️, quello che faccio con i miei genitori-figli-fratelli com'è il gesto affettuoso non faccio di certo con i vicini di casa 🤔. Ora che mi fai pensare 🤔 mi sa che io e le mie meglior amiche non ci abbracciamo e non ci baciamo a modo "di rito" quando l'abitudine non c'è non ti manca 😉 (è pure l'amicizia è quella vera conosciamo tutti pensieri nascosti una dell'altra tenendo la bocca chiusa con i terzi 🤐😂 può capitare un abbraccio per confrontare ma è sempre un gesto volontario MAI "di rito") Quindi se un invitato, che non fa parte di una cerchia ristretta da me elencata non si lancia ad abbracciarmi e baciarmi al contrario mi sentirò al mio agio perché non dovrò rispondere con altre tanto, anche senza pandemia. Spero che ho risposto alla tua domanda, che ho il modo tutto mio a rispondere quando si tratta di comportamenti sociali 😊
    • Rispondi
  • X
    Sposa TOP Luglio 2022 Forlì-Cesena
    Xenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Direi di no🥰io sono immune con la seconda dose e non abbraccio 🥰
    • Rispondi
  • Noemi
    Sposa Master Luglio 2021 Firenze
    Noemi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ognuno deve fare ciò che si sente! Io di certo al mio matrimonio non eviterò baci e abbracci!!! Vogliono il green pass.. quindi saremmo tutti negativi perché rinunciare!
    • Rispondi
  • Lavinia
    Super Sposa Giugno 2021 Vicenza
    Lavinia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ad ogni modo se tu non ti senti bene nel dare un abbraccio non devi sentirti in difetto. Ognuno fa ciò che vuole ! Al mio matrimonio ad esempio quasi tutti erano senza mascherina ( ho fatto cerimonia e ricevimento all aperto ) ma non ho fatto drammi per chi ce l’aveva o per chi non mi ha abbracciata nonostante fossimo tutti tamponati e vaccinati 🤗 .. ma ripeto questo è successo per qualche persona ma rispetto le scelte di tutti ( anche di chi non si vaccina 😶)
    • Rispondi
  • Michela
    Super Sposa Giugno 2021 Latina
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Scusa ma credo che con la mascherina ffpp2 tu non si incorre in rischi, per carità il covid esiste ma non può condizionare la nostra vita fino a questo punto. Inoltre non si tiene conto del fatto che prima c’erano lo stesso malattie contagiose che se sfortunati ci avrebbero portati via, ma non ci siamo mai fatti tanti problemi per un abbraccio. Adesso ai matrimoni verranno solo persone vaccinate o con tampone eseguito quindi sarà molto sicuro.
    • Rispondi
  • Lavinia
    Super Sposa Giugno 2021 Vicenza
    Lavinia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sono d’accordo.. altrimenti tanto vale non fare tampone e non esser vaccinati se non si può tornare alla realtà di prima 🤗
    • Rispondi
  • Jessica
    Super Sposa Luglio 2021 Como
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Certo che ci saranno gli abbracci. Saremo tutti vaccinati e chi non lo è avrà fatto il tampone
    • Rispondi
  • Sabrina
    Sposa Master Ottobre 2021 Padova
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Scusami se ho capito male le tue intenzioni perché nel titolo hai scritto sì o no io ho detto no
    • Rispondi
  • Concetta
    Sposa Master Settembre 2018 Taranto
    Concetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, noto sempre un po di leggerezza soprattutto da chi ha gia avuto il covid e gli è andata bene..
    Io sono come te e con mia grande sorpresa ho notato che non siamo delle eccezioni, e' raro trovare la persona che abbraccia dopo 2 anni molte persone hanno imparato..
    Io tendo ad allungare il gomito gia quando sono a distanza per far capire le mie intenzioni..
    • Rispondi
  • Serena
    Sposa Master Settembre 2020 Varese
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    ..noi l’anno scorso abbiamo cercato di evitare il più possibile certo con genitori e amiche strette qualcosa è volato ma comunque con alcune ci avevo pure dormito la sera prima😅 il problema non era eventualmente l’abbraccio..
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Master Settembre 2021 Ferrara
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma figurati se ad un matrimonio non ci si abbraccia! 😊 Al mio certo che lo farò!
    • Rispondi
  • Valeria
    Sposa Master Luglio 2021 Monza e Brianza
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao capisco il tuo dubbio, e anche io mi chiedo se come sposa risulterò sgarbata rifiutando gli abbracci. Ma conosciamo tutti la situazione è per tutti la priorità è la salute, non credo quindi che risulterai scortese, la sposa vedrà la tua gioia e affetto dai tuoi occhi. 😍
    • Rispondi
  • Sposaottobre
    Sposa TOP Ottobre 2021 Salerno
    Sposaottobre ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ti ho risposto già come la penso ..per me meno contatti ci sono meglio è..ma ovviamente ci saranno persone che nemmeno ci pensano e si buttano per abbracciarsi .. secondo me se si mette in chiaro dall'inizio è sempre meglio
    • Rispondi
  • Giovanna
    Sposa Precisa Ottobre 2021 Macerata
    Giovanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie ☺️… mi dispiace passare per una persona superficiale quando in realtà sono molto scrupolosa e attenta.
    • Rispondi
  • Elisabetta
    Sposa TOP Novembre 2011 Bologna
    Elisabetta Online ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Giovanna, ti sei espressa benissimo... io credo che gli sposi dovrebbero tener conto della situazione ed evitare per primi di farsi coinvolgere in baci e abbracci, comunque credo sia meglio rischiare di apparire un po' distaccati che di trasmettere virus. Anch'io è dall'inizio del contagio che non abbraccio più nessuno 😐

    • Rispondi
  • Giovanna
    Sposa Precisa Ottobre 2021 Macerata
    Giovanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Rifaccio il commento per chi non ha capito il
    Mio post… o forse mi sono spiegata male io.
    Io sono per non abbracciare nessuno, porto sempre la mascherina e non vedo l’ora di terminare la vaccinazione. Premesso ciò:Vedo tanta gente che si sta lasciando andare alla normalità e alla voglia di abbracciarsi e mi sono semplicemente fatta una domanda alla quale già io ho dato una risposta!Mi è capitato però in questo periodo di incontrare persone che con slancio si sono buttate per abbracciarmi ed io mi sono ritirata temendo comunque un contagio! Vista questa situazione ho fatto io la parte di quella fredda e distaccata ma non mi sono pentita ovviamente.Al matrimonio, dove saremo quasi tutti amici credo che non tutti rispetteranno la regola del distanziamento… purtroppo!Quindi chiedevo a voi cosa ne pensate! Punto!
    • Rispondi
  • Giovanna
    Sposa Precisa Ottobre 2021 Macerata
    Giovanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Io non voglio abbracciare nessuno! Ho solo chiesto un vostro parere. Anche per capire se ci sono più persone come me e te che non vogliono o altre!

    • Rispondi
  • Sabrina
    Sposa Master Ottobre 2021 Padova
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Preferisci fare una figuraccia o fare stare male qualcuno?E comunque anche se hai il vaccino non sei immune dal virus e neanche le altre persone ancora

    • Rispondi
  • Sposaottobre
    Sposa TOP Ottobre 2021 Salerno
    Sposaottobre ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si dovrebbero evitare il più possibile contatti ravvicinati ma se proprio vuoi fare alla sposa gli auguri fallo con la mascherina
    • Rispondi
  • Antonella
    Sposa Precisa Agosto 2021 Messina
    Antonella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io il giorno del mio matrimonio cercherò di non baciare nessuno.
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione