Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Floriana
Sposa Principiante Maggio 2014 Bari

Abbronzatura spray...

Floriana, il 25 Febbraio 2014 alle 16:54 Pubblicato in Salute, bellezza e dieta 0 40

Ciao a tutte!

il mio giorno del " si" si avvicina...1 maggio...ovviamente non vorrei arrivare col triste pallore invernale all'altare...

Dunque , a parte le poco consigliate lampade , mi chiedevo se la piu volte sentita "abbronzatura sparay" potesse essere la risposta ai miei dubbi...

qualcuna di voi la conosce? Ritenete sia sicura e di bell effetto anche per quell'occasione?

io ho una pelle anche un po' rognosetta...sono piuttosto chiara e sul viso ho una pelle mista e sensibile....

please...help me!

40 Risposte

Ultime attività da Laura, il 13 Maggio 2014 alle 15:04
  • L
    Sposa Abituale Dicembre 2015 Monza e Brianza
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao! io ho provato a farla l'anno scorso alla fiera cosmoprof...ti dico che sono rimasta molto soddisfatta. l'abbronzatura mi è rimasta per quattro giorni intatta. ci sono sicuramente dei consigli da seguire come non farti subito la doccia ma aspettare qualche ora, ma per il resto tutto ok! per la qualità del risultato dipende ovviamente dal centro in cui si va...come tutte le cose del resto!

• Rispondi
  • Floriana
    Floriana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ah dimenticavo...non sono risulata per nulla arancione...ovviamente questo dipenderà dal tipo di prodotto utilizzato , dalla bravura di chi esegue il trattamento e dalla propria pelle.

posso dirvi che su di me hanno utilizzato un primo prodotto di cui non ricordo il nome , e poi il thats'so...che ritengo essere un buon prodotto , e nella versione con solo DHA , senza il colorante al caramello , è in assoluto quello che da l'effetto più naturale.

• Rispondi
  • Floriana
    Floriana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao a tutte! in realtà ho provato tre volte e non è stato male il risultato...macchie sulla pelle no..è solo necessario avere alcune accortezze : fare un ottimo scrub il giorno prima , idratare bene la pelle successivamente , calcolare bene i tempi dal giorno della seduta a quello in cui verrrà indossato il fatidico abito bianco...sia per avere la tonalità più idonea al periodo (non essendo estate non posso essere troppo colorita...immaginate le foto con tutti gli altri bianchicci ed io tipo "una settimana full immersion di mare"...Smiley laugh )...sia perchè appena fatta , e per un giorno circa , può lasciare un po' di colore sul tessuto...nulla di che , ma è bene essere accorti ovviamente...ragion per cui , posto che comunque l'ideale è un goccio di sole naturale , con al max un rinforzino di solarium (ma a quanto pare , dal meteo , non sarò molto fortunata in merito...)...non è comunque una opzione da escludere a priori...va testata con ampio anticipo su di sè Smiley winking

• Rispondi
  • Jessica
    Sposa Precisa Luglio 2015 Verona
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Una mia collega era piena di macchie.. no no per carità
    • Rispondi
  • Stefania
    Super Sposa Settembre 2014 Torino
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No ti prego piuttosto fatti qualche lampada ma non arrivare arancione all'altare.
    • Rispondi
  • Stefania
    Sposa Master Giugno 2014 Bologna
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La mia esperienza personale mi porta a dirti no spray. .. ho la pelle chiariasima e l ho voluto provare per non sembrare sempre un fantasmino ma l efferro non mi è piaciuto affatto!
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Master Maggio 2014 Modena
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ascolta, hai ragione!!!! Buona giornata!!?
    • Rispondi
  • Dagi
    Sposa VIP Giugno 2014 Bologna
    Dagi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Beh, insomma, scrivere con 50 punti inerrogativi "in che centri estetici andate" sottointendendo che siano dei pivaroli, non son modi! Tanto più che, ho specificato chiaramente, parlavo di un'esperienza riportata, perchè io non l'ho mai fatta.

• Rispondi
  • Giulia
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ma veramente sono calmissima!!!!!

• Rispondi
  • Dagi
    Dagi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ué calma! Io mi sono limitata a riportare l'esperienza vista su una mia amica, che l'ha fatta presso un centro estetico (considerato molto valido) qui a Bologna....non so che dire, è andata così! Comunque io non la farò perchè preferisco le lampade, almeno il risultato rimane nel tempo, magari abbinate a qualche giornata di mare se da qui al matrimonio ci saranno dei bei w.e.

• Rispondi
  • Giulia
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ragazze ma in che centri estetici andate???!!!! Qui a Modena non sono tanti che praticano lo spray e di questi pochi, solo 1 o 2 centri sono davvero professionali e bravi!! Con attrezzature all'avanguardia, prodotti ottimi e personale specializzato!! Mai sentito nessuno che avesse un problema con lo spray!!
    • Rispondi
  • Dagi
    Dagi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao! La mia migliore amica l'ha fatta nel 2011 per il suo matrimonio, visto che non era riuscita a raggiungere un'abbronzatura soddisfacente. L'ha fatta solo nel viso, petto e braccia, visto che il vestito copriva tutto il resto.

Il risultato non è stato malvagio, nel senso che sembrava un tono di abbronzatura naturale però....dove ha sudato si è tolta l'abbronzatura....a chiazze. Lei suda parecchio nella zona T e a fine giornata aveva il viso un po' maculato nonostante il trucco....ma credo che a maggio non ci dovrebbero essere delle giornate così torride.

• Rispondi
  • Roberta
    Sposa Master Giugno 2014 Roma
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si concordo io ho provato vari autoabbronzanti ma il risultato era pietoso dopo solo un giorno scolorivo tutta! Ti consiglio, ahimè, le lampade! Io le farò!
    • Rispondi
  • Carmela
    Sposa Master Maggio 2013 Napoli
    Carmela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Preferirei le lampade!! Non farei mai lo spray proprio nei giorni antecedenti il matri col rischio di sembrare leopardata.. Prova una seduta due mesi prima e vedi se ti trovi bene e magari la rifai!
    • Rispondi
  • Giulia
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io andrò controtendenza ma ti dico: si spray.. Le lampade certo funzionano e seppur non facciamo bene, se ne fai un ciclo per una volta nella vita non succede nulla.. Lo spray è naturale (zucchero di canna), il colore è modulabile, puoi scegliere tu la tonalità e non hai bisogno di fare 100 sedute, ne basta una!! Ovviamente prima di sottoporti fai uno scrub e informati benissimo sul centro che lo fa.. C'è spray e spray.. Devono avere tutte le opzioni che ti ho scritto e chi te lo fa deve avere esperienza Smiley winking
    Unica pecca, se hai una pelle dai pori molto grandi, nei giorni successivi potresti notare la comparsa di puntini.. Non è altro che il colore che si è concentrato nei pori.. Un bello scrub e va via tutto!!
    • Rispondi
  • Smar
    Super Sposa Settembre 2014 Vicenza
    Smar ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Tieniti lontana dallo spray! Rischieresti di arrivare arancione e a macchie.

• Rispondi
  • Luana
    Sposa Precisa Settembre 2014 Venezia
    Luana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Lampade si.... spray no.
    • Rispondi
  • Ramona
    Sposa Master Dicembre 2014 Milano
    Ramona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Lampade mille volte, lo spray spesso lascia macchie e soprattutto rilascia il colore, a me lo hanno fatto una volta e anche se era fatto bene lascia sempre quel colorito tendente all'arancio
    • Rispondi
  • Filomena
    Sposa VIP Agosto 2014 Torino
    Filomena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Meglio le lampade..lo spray soprattutto se non lo sano fare viene male. e resti a macchioline.

• Rispondi
  • Raffaella
    Super Sposa Luglio 2014 Avellino
    Raffaella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Non conta la durata, ma il tipo di lampada se è a lettino o doccia, se è a bassa o ad alta tensione!

Poi molto dipende anche dal tipo di pelle e dalla melanina presente nel proprio corpo... per aiutare l'abbronzatura dovresti usare anche degli integratori per rinforzare la melanina!

• Rispondi
  • Emanuela
    Sposa Saggia Giugno 2015 Teramo
    Emanuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io eviterei... non si sa mai!

• Rispondi
  • Patrizia
    Sposa Novella Aprile 2014 Roma
    Patrizia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao a tutte,

leggo questo topic perchè proprio non riesco a decidermi se fare o no qualche lampada. Sono di carnagione molto chiara e ho il problema delle macchie sul viso, quindi in teoria sarebbe meglio che non le facessi.

Ho pensato all'abbronzatura spray, ma dove mi sposo non credo la facciano... e poi chiara come sono, diventerei arancione!

Mah, continuo a leggere... Magari se facessi delle lampade usando uno strato di 50+ su tutto il viso? Secondo voi va bene?

Al limite il viso, rimasto bianco lo scurirebbe la truccatrice.

Grazie

Patri

• Rispondi
  • Tiziana
    Sposa TOP Ottobre 2014 Napoli
    Tiziana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ahhh ok ok grazie per l'info

• Rispondi
  • V
    Sposa Master Settembre 2013 Vicenza
    Valy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Erano 15 minuti...

• Rispondi
  • Nora
    Sposa Master Luglio 2013 Cuneo
    Nora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io son contraria alle lampade, ma sempre meglio quelle dello spray perchè diventi arancione!!!

• Rispondi
  • V
    Sposo Abituale Giugno 2014 Roma
    Vittorio ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi l'abbiamo provata. Bella subito dopo ma dopo massimo un paio di giorni si diventa color arancio. Meglio qualche lampada
    • Rispondi
  • Martina
    Super Sposa Settembre 2014 Rimini
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io lo faccio spesso e mi trovo bene, lo faccio in un centro estetico. pero' io ho la carnagione olivastra e lo alterno con qualche lampada, non mi hai mai macchiato!!
    • Rispondi
  • Monia
    Reggio Emilia
    Monia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sicuramente ne dovresti fare una x provare se vien bene o se macchia! Così quel giorno sei tranquilla!!
    • Rispondi
  • Linda
    Sposa Precisa Luglio 2014 Novara
    Linda ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io l ho fatta un paio di volte..... E dipende molto dalla carnagione che hai.... Io ho una carnagione scura e quindi il colore nn era atancione ma la mia amica molto chiara sembrava avese mangiato una tonnellata di carote!!!!
    • Rispondi
  • Tiziana
    Sposa TOP Ottobre 2014 Napoli
    Tiziana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ti ricordi la durata di ogni seduta?

• Rispondi
  • Floriana
    Floriana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Grazie! Penso che farò una prova come suggerito da Giulia...speriamo venga bene anche su di me

• Rispondi
  • G
    Super Sposa Maggio 2014 Brescia
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io l'ho provata 2 anni fa , se l'estetista è brava a spraiare è la soluzione ottimale , l'unica accortezza è che per 5/6 ore dopo il trattamento non ti devi lavare al fine di fare aciugare il prodotto.

L'abbronzatura dura 7/10 gg al max e puoi scegliere 3 tonalità dalla piu leggera (che ti consiglio) a quella + pesante (effetto caraibico) Smiley winking prova a fare una prova in questi gg cosi' vedi il risultato Smiley smile

• Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione