Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Flavia
Sposa VIP Settembre 2022 Taranto

Abito d’autore o grande distribuzione?

Flavia, il 23 Novembre 2021 alle 23:33 Pubblicato in Moda nozze 0 15
Salve sposi,
Una curiosità sui vostri abiti: avete scelto abiti artigianali disegnati e realizzati in un “piccolo” atelier o avete optato per i rivenditori multi brand che ospitano le firme più note del mondo della moda sposi?
Ve lo chiedo perché io sono una sposa della prima opzione, e onestamenre avrei potuto fare solo così: volevo un abito unico per davvero! ♥️ E niente è più unico di un su misura disegnato e prodotto in un unico pezzo. Ma ho notato che in molti non si affidano ai piccoli atelier, forse per paura che qualcosa vada storto? Il brand noto tranquillizza? Oppure è l’esposizione mediatica? Voglio sapere cosa e perché avete scelto una tra le due ♥️Vi aspetto in tanti!

15 Risposte

Ultime attività da Veronica, il 29 Marzo 2022 alle 00:28
  • Veronica
    Sposa VIP Dicembre 2022 Padova
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io atelier dove fanno anche abiti si misura. Lo sto facendo realizzare come più lo desidero. Quindi pezzo unico.
    • Rispondi
  • Anna
    Super Sposa Giugno 2022 Siena
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sono andata in qualche atelier perché la mia mamma insisteva...
    Ma poi sono andata da una sarta e abbiamo scelto stoffa e modello, mettendo tutti i dettagli che mi piacevano in un unico vestito, che non avrei potuto trovare in nessun atelier.
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Abituale Luglio 2022 Ragusa
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Anche io ho optato per un abito confezionato artigianalmente. Con la sarta abbiamo lavorato assieme scegliendo il modello, i tessuti ed il colore.

    Sono anche stata in atelier un paio di volte per provare vari modelli e vedere quale mi piacesse di piú. Ma in termini di qualitá ed attenzione al dettaglio l'abito confezionato artigianalmente é decisamente superiore.

    • Rispondi
  • F
    Sposa Master Giugno 2022 Bergamo
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io non ho scelto di farlo realizzare su misura e da zero perché sospettavo che modelli che a me piacevano avrebbero potuto non donarmi per niente. E ci ho visto bene! Ho scoperto che abiti senza maniche non mi donano per niente oppure che abiti fascianti mi stanno meglio rispetto ad abiti più morbidi o ampi (mai lo avrei pensato). Non me la sarei mai rischiata
    • Rispondi
  • F
    Sposa Saggia Luglio 2022 Macerata
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Concordo in pieno su tutti i punti soprattuto 3 e 4 Smiley smile

    • Rispondi
  • F
    Sposa Saggia Luglio 2022 Macerata
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io ero già partita con l'idea di farmelo confezionare da una sarta o un sarto, non tanto perché volessi essere unica a tutti i costi ma perché amo l'artigianalità soprattutto in sartoria quindi non ho mai pensato di prendere un abito di grandi brand.

    Quando sono andata nei vari atelier multimarca per provare qualcosa addosso ho confermato al 100% la mia idea! Per caso ho trovato questo piccolo atelier della mia città e la differenza con gli altri per me è stata impagabile: innanzitutto mi sono sentita coccolata e ho visto l'amore della proprietaria per i suoi abiti e per il suo lavoro...poi i tessuti..al tatto e indossati è stata tutta un'altra cosa. E infine i modelli rispetto alle grandi catene hanno dettagli diversi, spesso sono più originali e personalizzabili. Non perché gli abiti firmati siano brutti anzi ma per forza di cose devono accontentare un grande pubblico quindi sono tutti molto più standard, mentre una sartoria può permettersi qualche guizzo in più...senza contare il discorso materiali e qualità/prezzo.

    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa VIP Giugno 2021 Massa Carrara
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho provato gli abiti senza sapere di chi fossero, perché avendo una stilista di abiti da sposa preferita temevo di non essere parziale poi nel giudicarmeli addosso.Il caso ha voluto che ho scelto proprio un abito della stilista che adoro,il mio abito era un capo unico (perché creato per l'atelier dove ho comperato io l'abito in collaborazione con la proprietaria) di Alessandra Rinaudo😍
    • Rispondi
  • Valeria
    Sposa Saggia Luglio 2022 Potenza
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sono stata in atelier, ma non sono andata dicendo una marca piuttosto che un altra...ho solo provato cose che potessero starmi bene.alla fine ho scelto un abito di una designer pugliese, e ne sono felice
    • Rispondi
  • M
    Sposa Master Giugno 2022 Caserta
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Flavia,
    Già prima che mi sposassi dicevo che il mio abito me l’avrei fatto fare e così sarà. Purtroppo non mi piacciono gli abiti da sposa nel senso che nella maggior parte sono tutti uguali, stessi ricami, stoffe e modelli. Ho così iniziato a guardare tante foto per prendere spunto fino, ma sempre non molto convinta fino a quando non mi sono imbattuta in una stilista che mi piace davvero tanto, ma sinceramente non posso permettermi di comprarlo da lei il vestito che ha dei prezzi davvero altri… in tal modo risparmierò i soldi del brand e apporteremo anche delle eventuali modifiche su dubbi che ho sul modello così come in foto…
    • Rispondi
  • Eleonora
    Sposa TOP Dicembre 2022 Treviso
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io vado negli atelier della mia città che hanno più modelli, più marche e si può scegliere. A me non interessa la marca ma il modello

    • Rispondi
  • Fatayumi
    Sposa TOP Ottobre 2021 Roma
    Fatayumi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sono stata in un atelier abbastanza importante qui di zona, ma l’abito che ho scelto è di un piccola sartoria pugliese
    una meraviglia di abito che ho amato dal primo momento che l’ho indossato, poi con le aggiunte fatte fare appositamente wow era il mio primo il mio abito 💜💜💜💜💜
    • Rispondi
  • Alessandra
    Sposa Master Giugno 2024 Napoli
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sinceramente andrei volentieri da un piccolo atelier... Anzi spesso ci si sente più coccolati ❤️
    • Rispondi
  • C
    Super Sposa Maggio 2022 Milano
    Cassandre ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io lo sto facendo confezionare su misura da due sarte di un piccolo atelier
    In realtà non mi interessa essere l'unica con quell'abito, ma il fatto è che
    1) non l'avevo mai trovato come volevo io, guardando le foto2) almeno so che è fatto su misura per me (ho una taglia piuttosto difficile😅), quindi non devo spendere soldi extra per aggiustarlo 3) pago di meno (non pago il brand, ma il prodotto) e la qualità è ottima. Inoltre, essendo un piccolo atelier che vive di passaparola, sono davvero in gamba con le clienti, non puntando al profitto immediato ma all'esperienza. 4) do il lavoro ad una piccola azienda di 3 persone anziché pagare un brand che è già multimiliardario, con risparmio anche ambientale
    • Rispondi
  • A
    Super Sposa Agosto 2022 Catanzaro
    Antonia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io mi sono affidata ad un piccolo atelier che lo sta confezionando da zero. Sono felicissima della scelta perché prima di tutto l'abito prende forma nel tempo e mi sta accompagnando passo passo nell'attesa del matrimonio e poi perché sarà davvero un abito unico cucito addosso. Molti mi dicono se ho paura del risultato, se magari non mi piace, che non ho ancora provato niente. Il rispondo che è bello così ❤️
    • Rispondi
  • B
    Sposa TOP Luglio 2021 Savona
    Barby ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io dovevo provarli e vederli indosso. Sui siti li vedi anche sulle modelle. Quando ho provato il mio Nicole non ho avuto dubbi!😍
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione