Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Fabiana
Sposa Novella Giugno 2025 Latina

Abito da sposa

Fabiana, il 19 Gennaio 2024 alle 22:48 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 25
Salve, mi sposerò a giugno 2025. Quanto prima devo iniziare a vedere l’abito da sposa?

25 Risposte

Ultime attività da Ilaria, il 13 Luglio 2024 alle 19:06
  • Ilaria
    Sposa Curiosa Giugno 2025 Rieti
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao!! Considera che io mi sposo a fine giugno 2025 e ieri l’ho fermato 😅
    • Rispondi
  • V
    Sposo Principiante Settembre 2024 Milano
    Vanessa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Considera che io mi sposo a Settembre 2024 e l’ho trovato a Febbraio, quindi sette mesi prima.
    Poi avrò la prova a fine maggio. 3 giorni prima del matrimonio ultimissima prova e consegna
    • Rispondi
  • Serena
    Sposa VIP Settembre 2024 Savona
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao io mi sposo il 14 settembre 2024 e sono andata a fine ottobre 2023 trovato al primo appuntamento,due ore dopo e 20 vestiti spovati ahahahah e ancora non ho fatto la prima prova l'atelier mi ha detto verso meta' di aprile ciao

• Rispondi
  • Valentina
    Sposa VIP Settembre 2024 Torino
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao!
    Mi sposo a Settembre 2024 e l'ho scelto 9 mesi prima, cioè questo Gennaio!

Avrò poi una prima prova a Maggio e una finale a ridosso delle nozze, quindi Settembre.

Dipende quanto tieni a trovare un abito di tendenza, perché a meno che tu non voglia indossare un abito delle ultime collezioni, in Atelier dovresti trovare sempre abiti adatti a tutte le stagioni!

• Rispondi
  • S
    Sposa Precisa Giugno 2024 Bergamo
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao! io per giugno 2024 ho iniziato a vedere l'abito a ottobre 2023, con l'arrivo delle nuove collezioni, e l'ho scelto a inizio novembreSmiley smile

• Rispondi
  • Barby
    Sposa TOP Luglio 2021 Savona
    Barby ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ti direi per settembre😉
    • Rispondi
  • Domenica
    Sposa Saggia Maggio 2025 Vibo Valentia
    Domenica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi sposo il 3.maggio 2025 comincerò a guardare verso maggio/giugno.
    Anche se mi hanno detto che potrei anche andare verso ottobre per le nuove collezioni.
    Però voglio andar prima per vedere cosa c'è,capire cosa mi sta bene. Ho già un idea precisa.Però un conto vederlo in foto un conto è provarlo. Perché poi non è detto che si trova subito. Quindi voglio avere del tempo in più.Poi non mi interessa se è nuova collezione.
    • Rispondi
  • Teresa
    Sposa Saggia Aprile 2024 Bari
    Teresa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Agosto/settembre va benissimo! Se vuoi collezione nuova anche ottobre/novembre🥰
    • Rispondi
  • Martina
    Super Sposa Giugno 2024 Napoli
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Io mi sposo a giugno di quest’anno e ho aspettato settembre 2023 per acquistare il mio abito … secondo me potresti andare verso settembre ottobre in modo tale da vedere anche le nuove collezioni 🫶🏻
    • Rispondi
  • Fabiana
    Fabiana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Perfetto grazie mille 🤩
    • Rispondi
  • Stefania
    Sposa TOP Giugno 2024 Rimini
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, io che mi sposo a giugno 2024, l'ho acquistato ad agosto 2023
    • Rispondi
  • V
    Super Sposa Luglio 2027 Bergamo
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Fabiana, io mi sono informata e per un atelier che mi fa su misura l’abito con la loro sartoria mi ha detto xetto anche 8/9mesi di anticipo che è più o meno un po’ la tempistica generale.

• Rispondi
  • Giovanna
    Sposa Master Giugno 2023 Torino
    Giovanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho iniziato la scelta abiti esattamente un anno prima ☺️
    • Rispondi
  • Martina
    Sposa Curiosa Giugno 2024 Roma
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, dipende da quale marca ti interessa.. Io per esempio sono andata da Pronovias e mi hanno detto di andare un anno e mezzo prima perché ci mettono un anno solo per confezionartelo e altri sei mesi per le varie prove ed aggiustamenti che farai Smiley smile
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa TOP Settembre 2023 Frosinone
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Massimo un anno prima, minimo 7/8 mesi
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Master Settembre 2021 Ferrara
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Un anno prima.
    • Rispondi
  • Fabiana
    Fabiana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie mille per avermi risposto e spiegato 🥰
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa VIP Giugno 2025 Napoli
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Fabiana, sì di solito è quello il periodo dell’uscita della collezione nuova.🥰
    • Rispondi
  • Fabiana
    Fabiana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Chiara, quindi per le nuove collezioni ci vuole settembre ottobre?🥰
    • Rispondi
  • Roby
    Sposa Master Maggio 2024 Napoli
    Roby ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sta a te decidere se aspettare a settembre la nuova collezione o no, io non ho aspettato la nuova collezione tanto alla fine sono tutti uguali i vestiti non cambiano ben poco, e sono andata un anno prima, e sono andata in outlet perché non avevo voglia di spendere tanti soldi per un vet che metti una giornata e poi sta lì appeso.
    • Rispondi
  • Elvira
    Sposa Curiosa Maggio 2025 Napoli
    Elvira ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sposo a maggio 2025, e a settembre di quest’anno in realtà inizierò già a vedere qualcosina.. penso sia l’ideale
    • Rispondi
  • C
    Sposa Precisa Giugno 2024 Napoli
    ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, 9 mesi prima è perfetto. Io sposerò a giugno sono andata ad ottobre per caso e lo reputo un periodo favorevole per due motivi:
    1) le collezioni nuove e "future" arrivano i primi di ottobre (sono andata il 7 erano arrivate due giorni prima.) Pertanto sarà tutto già a tua disposizione!
    2) ci sono ancora disponibili le collezioni correnti, ma se ti trovi lì anche solo il giorno dopo l'arrivo delle nuove, possono andare scontate, non tutte, non per tutti, ma ci sono più possibilità di avere qualche promozione!
    In estate e di fretta ti perderesti la possibilità di provare quelle nuove; ti dirò... A me non sono piaciute le 2024 (senza saperlo - l'ho scoperto dopo) ho scelto un 2023 ancora corrente, ma non mi sono privata di nulla e ho scelto il mio abito con a disposizione tutto l'atelier e tutte le nuove collezioni!
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa VIP Giugno 2025 Napoli
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, anche io mi sposerò a giugno 2025, aspetterò settembre/ottobre per le nuove collezioni🥰
    • Rispondi
  • Fabiana
    Fabiana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Silvia, intanto grazie per avermi risposto.
    Noi abbiamo già bloccato la location, siamo in cerca di fotografi e tutto il resto anche se abbiamo tempo, però per evitare di accontentarci alla fine preferiamo bloccare tutto il prima possibile.
    Per quanto riguarda l’abito sinceramente non so, sei stata molto fortunata allora con il tuo abito. Io veramente non so quando andare, vorrei aspettare la nuova collezione ma vedremo. Magari tra qualche mese inizio a contattare qualche atelier in modo da sentire il loro parere!🥰
    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa Abituale Giugno 2025 Bologna
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Anche io mi sposerò a Giugno 2025, all’abito non ci pensavo nemmeno, adesso eravamo più focalizzati sul fermare location, catering ed altri fornitori. Ho però ricevuto un’invito in atelier per provare gli abiti (avevamo lasciato i contatti in una fiera sposi a cui eravamo stati ad Ottobre), sono andata con l’idea di non prendere nulla ma di farmi solo un’idea, dopo mille prove alla fine ho preso il primo vestito che mi hanno proposto, è stato amore a prima vista! Inoltre avevano una promo attiva e sono riuscita ad averlo ad un prezzo molto vantaggioso! Dipende dall’abito che cerchi ma soprattutto dalle “politiche dell’atelier”, alcuni ti dicono di aspettare fino a 6-9 mesi prima, altri invece il “prima possibile”. Io penso che quando ti senti pronta, vai!😉
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione