Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

R
Sposa Abituale Luglio 2026 Bari

abito da sposa

Roberta, il 5 Aprile 2025 alle 16:33 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 25
Ciao a tutte, giovedì 10 aprile ho appuntamento in atelier per iniziare a capire i modelli degli abiti e capire specialmente se nell’atelier che andrò ha comunque qualcosa che possa piacermi. Secondo voi è ancora un po’ presto? Mi sposo il 25/07/26 e comunque l’atelier ha già i campionari del 2026. Grazie a tutte in anticipo.

25 Risposte

Ultime attività da Nadia, il 7 Aprile 2025 alle 16:49
  • Nadia
    Sposa Precisa Luglio 2026 Biella
    Nadia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

E' un piacere Smiley catface

• Rispondi
  • R
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie mille🥹😘
    • Rispondi
  • Gaia
    Sposa Curiosa Maggio 2025 Bergamo
    Gaia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Anche a me della moda non interessa infatti il mio abito è di una collezione di qualche anno fa.

Penso che nell'abito da sposa ci si debba sentire a nostro agio e bellissime!

Buona ricerca sposinaSmiley love

• Rispondi
  • Giulia
    Super Sposa Settembre 2025 Palermo
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ah sono d'accordo
    • Rispondi
  • R
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per come sono fatta io mi basta sentirmi bella e valorizzare il mio corpo, che sia vecchia o nuova collezione poco importa.
    • Rispondi
  • R
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Gaia, per fortuna o purtroppo sono una ragazza che non va dietro alla moda, a me interessa più sentirmi bella quel giorno, sull’abito non c’è scritto se è nuova collezione o meno quindi poco mi importa. Se dovessi sentirmi più bella con un abito di vecchia collezione non mi interessa, grazie del consiglio☺️
    • Rispondi
  • R
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sì sicuramente non mi fermerò solo a un atelier perché comunque voglio avere la possibilità di girarne altri e capire in quale di questi atelier ci sia l’abito ideale per me. Grazie☺️
    • Rispondi
  • R
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Nadia, anch’io sono una ragazza abbastanza indecisa specialmente per quanto riguarda il vestiario, alla fine sto solo iniziando a capire se nell’atelier in cui andrò possa avere una linea che a me piaccia, poi ovvio che se non trovo nulla non entrerò in paranoia anche perché manca ancora un po’. Grazie sei stata gentilissima, ora mi sento meno sola perché comunque permeavo di essere un po’ pazza ad aver preso già appuntamento in atelier per la ricerca😂😘
    • Rispondi
  • Erica
    Super Sposa Settembre 2024 Vicenza
    Erica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Secondo me è un pò presto, io mi sono sposata a settembre e il primo appuntamento è stato ai primi di ottobre dell'anno precedente.

Per mia esperinza un'anno prima è sufficente, altriemnti si rischia di avere ripensamenti

• Rispondi
  • Giulia
    Super Sposa Settembre 2025 Palermo
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Lungi da me scatenare panico, ma su questa community ho visto più di una sposa avere ripensamenti dopo aver comprato l'abito, credo che possa capitare se scelto molto prima delle nozze
    • Rispondi
  • Gaia
    Sposa Curiosa Maggio 2025 Bergamo
    Gaia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao! Secondo me dipende un po' da cosa vorresti tu. Se sei un'appassionata di moda e vuoi un capo della nuova collezione potresti andare anche dopo l'estate.

se invece ti interessa più un modello specifico di vestito e non ti interessa di che collezione sia puoi già andare.

L'unica cosa che ti consiglio, semmai dovessi andare subito ed innamorarti di uno, di non guardare più nulla (nemmeno fotografie) per non farti venire dubbi inutili Smiley smile

• Rispondi
  • Daniela
    Sposa Master Giugno 2025 Torino
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sono andata circa un anno prima ☺️ va bene partire per tempo soprattutto se si vogliono vedere diversi modelli/atelier.. le modifiche poi sono iniziate 6 mesi prima ☺️
    • Rispondi
  • Nadia
    Sposa Precisa Luglio 2026 Biella
    Nadia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao, sposa 2026 e ho già fatto 2 appuntamenti, il 19 aprile ne ho un terzo ma se non troverò nulla che mi piace penso di ritornare al primissimo appuntamento fatto a fine febbraio dove ho trovato un vestito che mi piace e che essendo un vestito di creazione dell'atelier lo dovrebbero fare da capo quindi rientrerei giusta nelle tempistiche acquistandolo ora. C'è chi ti dirà che è presto ma a mio parere dipende anche dai tuoi gusti, io sono una persona molto indecisa per quanto riguarda i vestiti quindi ho iniziato con le prime prove a fine febbraio e guarda un po', arrivo a fine aprile che ancora non ho deciso, quindi non è detto che mi ci vogliano altri mesi per provarne altri, considerando che gli atelier hanno appuntamenti a distanza di 1/2 mesi nulla vieta di andare a provare dei vestiti, al massimo se trovi il tuo poi e logico che le prove per le misure verranno effettuate nelle tempistiche consone che saranno credo a 2 mesi prima del matrimonio...Smiley smile Vai e prenditi il tempo che ti ci vuole

• Rispondi
  • Stefania
    Sposa Saggia Luglio 2025 Bari
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao secondo me è un po' prestino. Perchè sicuramente ci saranno nuove collezioni tra settembre e ottobre. Io ad esempio l'ho preso a dicembre e mi sposo a luglio..

• Rispondi
  • V.
    Sposa VIP Ottobre 2026 Torino
    V. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Sono molto d'accordo con te. Anche secondo me ora potrebbe esser troppo presto!

• Rispondi
  • Cristina
    Super Sposa Giugno 2025 Torino
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo me puoi iniziare a dare un'occhiata senza troppe aspettative, hai ancora tanto tempo e magari nel mentre ci saranno delle novità..
    Comunque iniziare a vedere non costa nulla, magari non comprarlo subito ora Smiley smile
    • Rispondi
  • Ester
    Sposa Abituale Agosto 2025 Salerno
    Ester ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Manca più di un anno ed effettivamente è un po prestino. Da settembre in poi puoi iniziare! Io mi sposo ad agosto e il vestito l ho preso nel periodo natalizio ed è collezione 2025. Ora rischi che ti piaccia qualcosa della collezione vecchia e poi semmai vedrai la nuova e ti piaccia qualcosa saresti in dubbio su quale scegliere,non so se ho reso l idea!
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa VIP Luglio 2025 Brescia
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Le nuove collezioni iniziano a settembre/ottobre, effettivamente adesso è un po' presto per l'abito. Io l'ho scelto 10 mesi prima
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa TOP Settembre 2023 Frosinone
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Concordo con le altre, è effettivamente un po' presto, però ormai hai già appuntamento...magari ti fai un'idea e poi ci torni più avanti. Le collezioni nuove escono a settembre e di solito per un abito servono almeno 6 mesi, quindi secondo me basta andare 8/9 mesi prima, ma capisco che la voglia di provare finalmente abiti da sposa sia tanta 😍
    • Rispondi
  • Rebecca
    Sposa Master Maggio 2025 Varese
    Rebecca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Forse un po presto ma neanche troppo...io sono andata esattamente un anno prima
    • Rispondi
  • Mimì
    Sposa VIP Luglio 2025 Perugia
    Mimì ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si mi sembra molto presto, io mi sposo come te a luglio ma 2025 e considera che tutti gli atelier che ho sentito e la mia wedding planner mi hanno consigliato di andare 9/10 mesi al massimo anche perché a settembre ottobre escono le nuove collezioni infatti io sono andata ad ottobre per luglio
    • Rispondi
  • Chiara
    Super Sposa Settembre 2024 Milano
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche a me sembra parecchio presto… Non solo temo tu possa avere ripensamenti durante il prossimo anno, ma soprattutto magari il tuo fisico può cambiare (magari di poco ma solitamente gli atelier si basano sulle misura della prima prova)
    • Rispondi
  • Vienna
    Sposa Master Ottobre 2025 Cosenza
    Vienna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La nuova collezione parte da settembre... Ti conviene aspettare un po'... Anche se è la prima cosa a cui pensiamo e non vediamo l ora di indossare tanti e vederceli addosso! Ma dura troppo poco l anno di preparativi fidati... Goditi ogni momento con tutta calma
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Master Luglio 2025 Taranto
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Capisco che non vedi l’ora di provare gli abiti ma secondo me è ancora troppo presto!
    Manca più di un anno e in questo periodo potresti avere dei ripensamenti anche perché l’abito non lo rivedrai prima dei 5mesi dal matrimonio!
    Le nuove collezioni usciranno a settembre/ottobre, fossi in te aspetterei ancora un altro po’ 😊

• Rispondi
  • Silvia
    Sposa Master Giugno 2025 Taranto
    Silvia Online ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Roberta, potresti cogliere l’occasione avendo già l’appuntamento prenotato ma, se non dovessi trovare il tuo abito, la ricerca potrebbe iniziare tranquillamente dopo l’estate!
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione