Di solito, viene consigliato di cominciare la ricerca dell'abito da sposa dai 9 agli 11 mesi prima della data delle nozze. Io ho acquistato il mio abito 10 mesi prima delle nozze (mi sposo a luglio 2021 e l'ho comprato a settembre 2020, nel primo atelier in cui sono andata).
Visto che ti sposi ad agosto 2022, come altre ragazze, anche io ti consiglio di non partire con la ricerca prima di settembre/ottobre 2021, perché è proprio in quei mesi che le nuove collezioni arrivano negli atelier. Così hai la possibilità di scegliere un abito della collezione 2022!
Io mi sposo a luglio di quest'anno ed ho preso l'abito a novembre. Ti consiglio di cominciare la ricerca nel prossimo autunno, perché di solito le nuove collezioni arrivano tra ottobre e gennaio
7 mesi è il tempo limite, perché l'atelier deve avere il tempo di prenotare l'abito con le tue misure e poi perfezionarlo addosso su di te (quest'ultima fare inizia due mesi prima del matrimonio).
Visualizza messaggio citato
Ti consiglio comunque di provare diversi generi... anche io sapevo come lo volevo... e alla fine ho preso l’opposto 😅 il vestito che ho comprato non volevo neanche provarlo 😅😅 invece appena messo è stato amore a prima vista 🥰🥰🥰
Ciao, io l'ho visto 7 mesi prima. Secondo me dovresti sceglierlo in un lasso di tempo ne troppo distante e ne troppo ravvicinato... Una via di mezzo insomma 😂
Con un anno di anticipo sei più che tranquilla. Inoltre dai primi di settembre in genere arrivano le collezioni degli anni successivi. Andrei in settembre fossi in te.
Si inizia ad organizzare più o meno un anno prima. Per il vestito andrei a settembre. Io ho iniziato a fine ottobre e l' ho trovato quasi a metà dicembre