Dalle mie parti, molti anni fa, lo regalava la suocera. Poi via via la patata bollente è passata alla mamma della sposa. Povera mamma (e papà) quanto gli ho fatto spendere 😆
Visualizza messaggio citato
Anche da noi ci sono tradizioni che purtroppo non stanno mettendo in pratica. Pazienza, un altro grande sacrificio che ci rendera' orgogliosi di noi, senza dire grazie a nsssuno
Visualizza messaggio citato
Da me, c e' l usanza che la suocera regala l abito da sposa con a seguito scarpe e accessori. Ma nonostante l usanza non tutte.sono predisposte.
Ciao da me si usa che l'abito e i gioielli li regala la suocera.... Ma mi sono sentita rispondere "da noi nn si usa"... Sinceramente ci sono rimasta male nn per farlo o non farlo, ma perché ho scoperto che anche da mio marito si usa come da me.... Quindi mi bastava dire che non c'era la disponibilità economica e no che non si usasse.... Alla fine me lo hanno regalato miei genitori ed è stato meglio cosi ...
Dalle mie parti in genere i genitori aiutano con il pranzo. Noi che siamo fortunati ci paghiamo tutto da soli e dobbiamo pure rimproverare mio suocero che vuole invitare i suoi amici a far festa 🤣 e noi non li vogliamo! Le mie amiche sono state aiutate sia nelle spese di casa sia nelle spese del matrimonio (fiori, velo, gioielli, pranzo) quindi penso vada così un pomeriggio ovunque! Alla fine è un orgoglio per i genitori se i figli si sposano
Da me si usa che lo regala la suocera e i miei devono comprare alcune parti come la camicia e non so cosa più al mio Fm, però mio padre ha detto che gli regala l'intero vestito che è meglio 🤣