A me l'abito l'ha regalato mia madre (mio padre è mancato nel 2010) e tra mia madre, mia suocera e la nonna di mio marito (l'unica ancora in vita) ci hanno aiutato talmente tanto economicamente che hanno praticamente pagato tutto, anche se noi avevamo messo da parte i soldi: alla fine hanno detto che i nostri soldi sarebbe stato meglio investirli sulla casa, che infatti stiamo cercando (per ora viviamo nella casa dove convivevamo già prima, ma che è molto piccola).
Io me lo sono comprata da sola. I miei suoceri lo regaleranno al mio compagno.. Ma comunque, parlo per me , mi sarei sentita vincolata nella scelta probabilmente, se me lo avesse regalato qualcuno
Visualizza messaggio citato
Se é un regalo e la suocera ha piacere a farlo e lo propone lei per mantenere un usanza, non vedo cosa ci sia di male. Se invece lo si pretende sono d'accordo che sia decisamente e inopportuno.
Qui da me , in Puglia, l'abito della sposa lo regala la suocera , e poi il giorno del matrimonio la mamma della sposa fa un regalo molto importante allo sposo .
A me lo hanno regalato i miei e ne sono super grata. I miei suoceri sono Inglesi, non lo avrebbero mai fatto ne' io sarei stata contenta di abbinare una cosa cosi' bella a loro e non ai miei.
Concordo con te. Infatti sono fierissima di auto regalarmi il mio vestito, spendere quanto voglio e volerlo esattamente come piace a me
Anche io, non do' mai nulla per scontato. Troppe volte mi sono creata aspettative che mi hanno delusa, ma non si sa' mai una sorpresa fa' sempre piacere.😊
Ho scoperto questa "usanza" dalla mamma del mio capo ma assolutamente l'abito l'ho pagato io, io decido di sposarmi io pago il mio vestito, così come noi paghiamo tutto. Mai chiederei o darei per scontato che mi venisse regalato qualcosa.
A me lo ha regalato mia suocera, ma è stata una sorpresa perché io avevo deciso di pagarlo da sola 🙈 invece lei mi ha fatto questo regalo, apprezzato ovviamente 😊