Lory
Sposa Precisa Giugno 2024 Siracusa

Abito da sposa a noleggio.

Lory, il 2 Ottobre 2021 alle 16:59 Pubblicato in Moda nozze 1 19
Salvato
Ho letto che si possono noleggiare gli abiti da sposa, e la cosa mi ha lasciata perplessa e mi ha anche fatto riflettere. Che senso ha spendere 2/3mila euro per un abito che 1.si sporca la sera stessa (quindi spendi altri soldi di lavanderia) 2.lo metti una volta e lo conservi per tutta la vita ( se ti va bene 😅)
Col noleggio non ho approfondito le informazioni e non so se intendo farlo anche se, ipotizziamo 500 euro di noleggio, il risparmio ci sarà.
Voi che ne pensate. E perché?

Noleggio si

13%

33 voti

Noleggio no

86%

214 voti

19 Risposte

Ultime attività da Maurizia, il 16 Novembre 2021 alle 07:16
  • Maurizia
    Sposa Abituale Giugno 2022 Bergamo
    Maurizia ·
    • Segnala
    Il problema credo siano le taglie
    • Rispondi
  • Giulia
    Esperta Aprile 2022 Rovigo
    Giulia ·
    • Segnala

Mi dispiace ma sono per il noleggio no, opzione che peraltro non ho nemmeno mai considerato. Vero che la spesa dell'abito da sposa può essere più o meno ingente (ci sono abiti bellissimi anche a meno di 2.000 euro comunque) ma si tratta di un capo simbolo del giorno più importante della mia vita, che non posso non desiderare di tenere nell'armadio. Per il risparmio ci sono altre occasioni sicuramente; e chissà magari il mio vestito sarà riutilizzato da mia figlia quindi...

• Rispondi
  • Angelica
    Sposa Abituale Giugno 2023 Treviso
    Angelica ·
    • Segnala

Io per il mio giorno vorrei un abito mio che mi faccia stare bene e che sento solo mio, piuttosto stavo pensando al massimo una volta passato il mio matrimonio di mettere a noleggio il mioSmiley smile Smiley xd

• Rispondi
  • Valeria
    Esperta Luglio 2021 Monza e Brianza
    Valeria ·
    • Segnala

Ciao, ci sono pro e contro. Da un lato l'idea che quell'abito è tuo e solo tuo, dall'altra il fattore soldi. Ci sono atelier che fanno sconti su collezioni passate, per cui se una sposa non vuole proprio l'ultimo modello, trova abiti a prezzi conveniente e anche costi equiparabili ad un nolegio.

• Rispondi
  • Lory
    Lory Online ·
    • Segnala
    Aggiornamento:
    Ahimé, purtroppo per varie vicissitudini ci troviamo costretti a dover posticipare di un anno 😭😭 (già il 2023 sembrava lontano, adesso il 2024 sembra irraggiungibile) ma chissà magari riusciamo a mettere da parte qualche soldino in più e prenderò un bellissimo Nicole 😳😂🙈 (Fm se leggi, non è vero, non sarà nicole 😂 surprise 😂)
    • Rispondi
  • Erika
    Sposa Saggia Settembre 2022 Varese
    Erika ·
    • Segnala

Anche io non ho un gran budget, ma vorrei comprarlo perchè quel giorno deve essere unico, anche perchè diciamoci la verità l'abito da sposa lo sogniamo da quando siamo bambine...

Cmq penso che andrò a vedere in qualche outlet nella mia zona ce ne sono un tre e spero di trovare quello giusto per me

• Rispondi
  • Viviana
    Sposo Preciso Dicembre 2021 Napoli
    Viviana ·
    • Segnala
    Anche io all’inizio avevo pensato di noleggiarlo, ma alla fine tra gli aggiusti, il noleggio e l’assicurazione spendi ugualmente tanto per un abito che non è tuo e la scelta è limitata. Mi sono data un budget e l’ho acquistato con l’idea successivamente di andare da una sarta e riadattarlo 😘
    • Rispondi
  • Anna
    Super Sposa Settembre 2022 Napoli
    Anna ·
    • Segnala
    E il giorno più importante della mia vita, l’abito voglio vederlo nell’armadio gli anni dopo. Noleggio no per me❤️
    • Rispondi
  • Noemi
    Sposa Master Luglio 2021 Firenze
    Noemi Online ·
    • Segnala
    Io lo avrei noleggiato anche perché è vero che il vestito è la cosa più importante del matrimonio ma buttare via migliaia di euro per un vestito che si indosserà una sola volta, bho non saprei
    • Rispondi
  • Vania
    Sposa Precisa Maggio 2023 Napoli
    Vania ·
    • Segnala
    Mia madre all’epoca “noleggiò” il vestito dalle suore che gli e lo prestarono in cambio di un’offerta volontaria perché i soldi non erano molti.
    Ogni volta che si apre il discorso racconta di questa cosa “amareggiata” perché la scelta fu minima, e perché non ha potuto conservare il “suo” abito non essendo appunto SUO. Quindi io lo comprerò, sicuramente badando a budget perché anche nella mia situazione i soldi sono quelli che sono e non mi andrebbe di spendere una cifra per una giornata sola🤣 ma comunque sarà mio☺️
    • Rispondi
  • L
    Sposo Principiante Maggio 2022 Treviso
    Luciano ·
    • Segnala
    Lo metti solo una volta. Minima spesa massima resa
    • Rispondi
  • Lory
    Lory Online ·
    • Segnala
    Visualizza messaggio citato
    Grazie a tutte per le vostre opinioni Smiley smile
    • Rispondi
  • Eleonora
    Esperta Dicembre 2022 Treviso
    Eleonora ·
    • Segnala

Io voglio prenderlo perché tanto per cominciare sono sicura di prendere quello che mi piace. Inoltre come hai detto tu si è vero è un abito che si indossa una volta sola ma in un giorno importante e quindi secondo me vale la pena spendere qualcosa. La mia migliore amica era partita con l'idea di prenderlo a noleggio ma poi l'ha comprato spendendo 2000 euro ed è stata super contenta. Io penso che anche con poco si possono trovare abiti belli se è solo per un problema di budget

• Rispondi
  • Gresy
    Sposa Abituale Giugno 2023 Siena
    Gresy ·
    • Segnala
    Il noleggio è un po’ una fregatura arrivi a spendere quanto un abito acquistato perché oltre al noleggio in se devi anche fare un assicurazione e non tutti i danni vengono coperti quindi rischi di pagare per il noleggio per poi pagarne il prezzo intero
    • Rispondi
  • Roberta
    Esperta Giugno 2023 Brindisi
    Roberta ·
    • Segnala
    Per noleggiarlo spendi quanto si spenderebbe prendendolo in outlet. Vai a dare un'occhiata che si trovano abiti anche a 390 euro. Alla fine sai che se si rovina è tuo e non devi dar conto a nessuno.
    • Rispondi
  • Sunflowerfefa
    Esperta Giugno 2022 Pisa
    Sunflowerfefa Online ·
    • Segnala

Da un lato hai perfettamente ragione, dall'altro concordo con chi dice che è molto rischioso perchè c'è la possibilità di rovinarlo, sporcarlo eccetera. Per puntare al risparmio credo anche io sia meglio cercarlo in un outlet o farselo fare da una sarta. Smiley smile

• Rispondi
  • M
    Sposa Abituale Giugno 2022 Padova
    Martina ·
    • Segnala
    Noleggio no perché avrei paura di rovinarlo/danneggiarlo e dover quindi rimborsare il prezzo intero. Penso opterò per l’outlet o per farmelo fare da una sarta. Poi è vero, non si mette più ma è bello anche averlo come ricordo di un giorno speciale Smiley smile
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Precisa Maggio 2022 Como
    Sara ·
    • Segnala
    Secondo me è una buona opzione, ma solo se si è certe di non rovinarlo altrimenti non so quanto sarebbe il risparmio effettivo
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa TOP Maggio 2022 Viterbo
    Giulia ·
    • Segnala

Ci sono varie alternative al noleggio:

1) farselo cucire da una sarta

2) acquistarlo in outlet

3) acquistarlo online tipo su miamastore, sposatelier o jj's house per citare tre siti spesso nominati dalle sposa.

4) acquistarlo usato tipo su vinted, ebay, market place di facebook e farlo sistemare da una sarta.

Io sono della fazione outlet per l'abito principale e online per le cose della preparazione e il vestito più semplice da mettere in valigia per il viaggio e qualche fotina in più lì.

• Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti