Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Marona
Sposa Saggia Settembre 2015 Cagliari

Abito da sposa: chi di voi si è emozionata e chi no?

Marona, il 31 Dicembre 2014 alle 12:50

Pubblicato in Prima delle nozze 141

Ciao ragazze... ho fatto le mie prime prove di abiti da sposa il 27, sono stata in 2 atelier... è stato divertente, ma sinceramente pensavo di emozionarmi di più... un abito è papabile, un pochino al di sopra del budget, ma pazienza... certo non mi convince del tutto, ci sarebbero dei pezzi di...

Ciao ragazze...

ho fatto le mie prime prove di abiti da sposa il 27, sono stata in 2 atelier...

è stato divertente, ma sinceramente pensavo di emozionarmi di più... un abito è papabile, un pochino al di sopra del budget, ma pazienza... certo non mi convince del tutto, ci sarebbero dei pezzi di stoffa che toglierei, ma questo non sarebbe un problema...

l'ho provato con un bellissimo velo (di cui mi sono scordata di chiedere il prezzo), e un sorriso l'ho fatto, ma non è l'emozione che immaginavo...forse non è quello giusto o forse il mio budget non mi permette di emozionarmi come vorrei (come mi ha detto un amico)...ora farò un altro giretto visto che il tempo c'è...

Qual'è invece la vostra esperienza?

141 Risposte

  • Felicia
    Sposa Abituale Settembre 2015 Mantova
    Felicia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io hp provato 3 abiti ma nessun sentimento proprio neutra nn sembrava nemeno che sono andata a provare labito infatti ho chiesto dei consigli ....si vede gia delle fotto che nn mi diceva niente.....adesso guardero.....e vero che deve piacere a me ma stavolta mi trovo proprio rapresentata del mio segno zodiacale....bilancia che brutta sensazione...... Smiley xd Smiley xd
    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa Curiosa Settembre 2015 Catanzaro
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto


    Valentina mi capita la tua stessa identica cosa.....appena ho capito che era il mi abito ho fatto un mega sorriso,,,,

    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa Curiosa Settembre 2015 Catanzaro
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Valentina mi capita la tua stessa identica cosa.....appena ho capito che era il mi abito ho fatto un mega sorriso,,,,

    • Rispondi
  • Marona
    Sposa Saggia Settembre 2015 Cagliari
    Marona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto


    infatti ora andrò in altri atelier...ma con persone diverse...perchè non riusciamo a conciliare gli impegni e quindi non avrò un riscontro da persone che hanno visto tutti gli abiti...quindi boooh....speriamo di accorgermene io, così poi fisso un altro appuntamento e invito tutti per un riscontro.... il tempo sta passando velocemente e l'abito non è un pensiero da poco conto...

    • Rispondi
  • Samantha
    Sposa Abituale Luglio 2015 Enna
    Samantha ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Mi è successa la stessa e identica cosa, anche io aspetto maggio... forse anche lo stesso atelier...

    • Rispondi
  • C
    Sposa Saggia Luglio 2015 Bari
    Carmela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ho scelto il secondo abito provato nel primo e unico atelier in cui sono stata... A differenza di quel che credevo, ho pianto come una fontana!
    • Rispondi
  • Sara
    Super Sposa Giugno 2015 Varese
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao Ramona!

    Io sono stata solo in 2 negozi. Ho trovato il vestito nel primo negozio in cui sono stata, ero sicura che fosse quello il mio vestito ma avevo voglia comunque di girare almeno un altro posto per avere la conferma delle mie sensazioni. Nel secondo posto, accompagnata dalle mie amiche, dopo varie prove, nessuno mi convinceva come quello... così ho ripreso appuntamento nel primo negozio sempre con le stesse amiche.. appena mi hanno visto con quel vestito e ho visto io le loro facce quasi commosse, ho sentito una forte emozione nello stomaco e li ho capito "è lui, ecco la sensazione di cui si parla quando è lui!"

    • Rispondi
  • Laura
    Super Sposa Ottobre 2015 Lecce
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ero partita con le idee chiare e infatti amore a prima vista.. primo atelier e primo abito sono usciti i lacrimoni e ho detto è lui
    • Rispondi
  • L
    Sposa Precisa Giugno 2015 Genova
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io già dal sito internet di Pronovias sapevo i modelli che volevo provare, e sapevo qual era quello verso cui ero più propensa! Quando sono arrivata, appena ho visto la commessa che mi portava "lui" nel camerino mi sono emozionata!! L'ho voluto provare non per primo ma per secondo, e non ha avuto rivali! A me è saltato il cuore in gola, mia mamma e le mie sorelle si sono emozionate vedendomi e anche mia suocera, mia cognata e la mia amica che era lì con noi (sì, eravamo una carovana Smiley laugh ) erano convinte quanto me che era l'abito giusto!! Dopo ne ho provati altri due, ma davvero non c'era nessun rivale!! :Smiley heart Ad aprile ho la prima prova sartoriale! Smiley smile

    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Abituale Giugno 2015 Bologna
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io ho fatto una sola prova in Atelier, al nono l'ho trovato, era lui!!! E ho pianto a dirotto dall'emozione!!! Smiley star penso che non siamo tutte uguali, e ognuna si emozioni a modo suo!!! Smiley sexy

    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Saggia Luglio 2014 Catania
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io non ho versato una lacrima, ero felicissima ma non ho mai pianto. Vabè io sarò atipica, ma neanche al mio matrimonio ho pianto, avevo un sorriso spiccicato in faccia che non mi ha lasciato tutto il giorno...però piango ai matrimoni altrui Smiley xd

    • Rispondi
  • T
    Sposa VIP Giugno 2015 Pavia
    Tatiana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Nemmeno io ho pianto o avevo chissà che emozione....semplicemente è stato strano... Ero stranita e felice... E poi quando ho indossato quello che sarà il mio abito mi sentivo bellissima...il momento più bello è stato indossare il velo... Lí ho realizzato,mi sentivo sposa... E la vera emozione la provo quando faccio le prove...sarà che è il mio...non lo so...ma ho sempre il cuore a mille... Tra un mese o l'altra prova e sono agitatissima!!
    • Rispondi
  • Dharma
    Sposa Master Luglio 2015 Alessandria
    Dharma ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Pensavo che sarei scoppiata a piangere disperatamente, invece no: mi sono molto divertita (a mia madre ho detto che dovremmo fare un giretto in atelier ogni mese, anche a nozze avvenute!), ho apprezzato i vestiti che ho provato, ma non ho versato neanche una lacrima e non mi sono emozionata in modo particolare.

    • Rispondi
  • Diana
    Sposa Master Dicembre 2014 Caserta
    Diana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Non ho versato una lacrima che fosse una. Ma la sera, tornando dall'atelier (non l'avevo ancora fermato) ho pensato a me con mio marito quel giorno ed ho capito che avrei voluto essere lì con quel vestito per lui.

    Ora guardo le foto e capisco che era proprio lui il vestito giusto!

    • Rispondi
  • S
    Sposa Master Settembre 2015 Milano
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Penso che se mentre l provi pensi ''Si ma..."... non è lui!
    Quando metti il tuo ti da qualcosa di inspiegabile non per fprza devi piangere ... non hai piu voglia di toglierlo ne provarne altri.

    Io mi divertivo tantissimo a provarli e mi stavano bene tutti ma ognuno aveva un "ma..."
    Al primo appuntamento ne ho provati 10 di ogni tipo forma o stile... mi stavano bene tutti e mi piacevano ma c'era sempre un ma...

    Al secondo appuntamento ne ho provati vari anche li , ma il secondo che ho provato mi ha fatto diventare rossa, l'ho tolto per provarne altri ma nella mia testa facevo sempre paragoni con il secondo...fino a che riprovabdolo ho confermato che era lui
    • Rispondi
  • S
    Sposa Precisa Luglio 2015 Alessandria
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A parte che provare gli abiti è divertentissimo, io nn mi sono messa a piangere, ma il cuore mi batteva fortissimo ed ero felicissima e nn volevo più toglierlo
    • Rispondi
  • Silvia
    Super Sposa Maggio 2015 Padova
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao!!

    io nel giro di una settimana ho fatto 3 atelier ..volevo emozionarmi o cmq mostrare a mia mamma la mia felicità ma..:

    atelier n.1 : all'inizio tutto bene ma poi la commessa a nostro avviso non è stata all'altezza e invece di spronarmi, farmi capire, proporre non ha fatto altro che dirmi.."ok non sei pronta per decidere?...bè affrettati perchè i tempi stringono e se vuoi qst abito ti conviene fermarlo entro una settimana altrimenti ci sarà un 10% in + da pagare per l'urgenza"...e sapeva benissimo che stavamo parlando di un abito che già era fuori budget anche se di non molto

    ateliern.2: meglio, ma anche qui non mi hanno dato tanto respiro!sembra che tutti sappiano cosa ti sta meglio cosa no, come sei, come nn sei!mia mamma poi si era impuntata su un abito che con le dovute modifiche mi piaceva ma io non ero pronta a sceglierlo mentre lei mi diceva davanti alla commessa di fermarlo e pagare la caparra Smiley xd

    atelier 3: è stato l'ultimo.avevo in mente l'abito che piaceva tanto a mamma del secondo atelier e quando abbiamo trovato un altro che piaceva molto sono andata in confusione completa...ti dico solo che siamo state dentro in atelier dalle 15.10 alle 19.30...MA ALLA FINE CE L'HO FATTA A SCEGLIERE!!

    E' STATO UN PARTO MA IO SONO FATTA COSI' Smiley winking

    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa VIP Luglio 2015 Roma
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Non è quello giusto forse.. la mia esperienza è stata bellissima.. inizialmente ho provato mille abiti e tutti belli ma nulla di fatto.. alla fine provo l'ultimo e inizio a piangere come una fontanella e mentre mi stringeva ancora di più dietro .. tremavo! che emozione fantastica! non tu fermare! cerca!

    • Rispondi
  • Emanuela
    Super Sposa Giugno 2015 Verona
    Emanuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io mi sono emozionata, avevo gli occhi lucidi..una sensazione unica!!
    • Rispondi
  • Roselisa
    Sposa Saggia Giugno 2015 Roma
    Roselisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Sapete ragazze, neanche io mi sono emozionata in effetti pensavo che avrei pianto, ma invece niente...sono sicura che quel fatidico giorno, staremo tutte a mille..altro che prove in atelier

    • Rispondi
  • Gheri
    Sposa VIP Luglio 2016 Taranto
    Gheri ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Proprio ieri parlavo di questo con un'amica. Vuoi che il mio giorno è ancora molto lontano, ma io sono una persona particolarmente insensibile, non metto mai in mostra i mei sentimenti anche perché fondamentalmente non ne provo e nascondo tutto con una risata. Ma ho il terrore della scelta dell'abito e vorrei andarci con le mie due amiche, ma dato che me l'abito me lo regalerà mi suocera dovrò andare almeno la prima volta con mia madre e lei. Chissà come sarà. Io sono terrorizzata.
    • Rispondi
  • S
    Sposa Saggia Maggio 2015 Bergamo
    Sonia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anchio ridevo!!!
    • Rispondi
  • B
    Sposa Master Settembre 2015 Nevada
    Bnaruto ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sono stata ieri per la prima volta e più che emozionarmi mi sono divertita...sarà che ho scelto l'abito dei miei sogni? cioè era quello che volevo sin da subito quindi forse ero convinta di volerlo e l'ho avuto così non ho provato emozione da piangere ma solo soddisfazione eheheh
    • Rispondi
  • Magali
    Super Sposa Agosto 2015 Siracusa
    Magali ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Stessa mia esperienza
    • Rispondi
  • Alessandra
    Sposa Curiosa Agosto 2015 Torino
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Che bello,speriamo anche per me......Smiley laugh

    • Rispondi
  • L
    Sposa VIP Settembre 2015 Torino
    Luana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Oggi sono andata x la prima volta da Nicole spose.. Mi sono emozionata (e così anche amici e parenti) con un unico abito che è un sogno.. Ho capito che è quello giusto!! È da principessa ed è splendido!!
    • Rispondi
  • L
    Sposa Precisa Maggio 2015 Palermo
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ridevo come in ebete..ihihihi
    • Rispondi
  • Beatrice
    Sposa Abituale Luglio 2015 Catania
    Beatrice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Idem! Non ho trovato nulla che mi stregasse e me lo sto facendo cucire su misura disegnato da me, ma come te alla vista del mio primo abito bianco addosso, seppur nonquello "giusto" non mi sono emozionata
    • Rispondi
  • A
    Sposa Precisa Giugno 2016 Napoli
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao io proprio stamattina ho scelto il mio abito, non posso dire di aver pianto senza sosta ma appena ho provato quello giusto mi sono emozionata, mi vedevo come volevo vedermi, essendo indecisa tra due abiti ho riprovato anche l'altro ma non mi ha dato più la stessa emozione, allora ho deciso che l'altro era quello giusto .ci ho pensato giusto dieci minuti e ho deciso che era lui al 100% non era quello che stavo cercando ma mi ha fatta emozionare, anche se poco mi è bastato quel poco, ero anche nervosa x altri motivi ma poi guardandoli tutti e due cmq ho scelto quello giusto co le dovute modifiche Smiley smile fuori budget ma ne è valsa la pena Smiley smile e adesso mi tocca disdire una settimana di appuntamenti in vari atelier Smiley laugh
    • Rispondi
  • Loredana
    Super Sposa Aprile 2015 Bologna
    Loredana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sono andata in un solo atelier ho provato 10 vestiti molto belli ma quando ho indossato il mio ho sorriso tantissimo e sono diventata bordeaux dal l'emozione!!!! Un'esperienza bellissima!!!
    • Rispondi
  • Lily
    Sposa Master Luglio 2015 Catania
    Lily ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sono andata nel primo atelier e ho provato il primo abito e tremavo come una foglia dal emozione e mi sentivo sposa!ho provato altri 6 vestiti e alla fine ho riprovato il primo che era quello che mi piaceva di piu ma ero indecisa con un altro provato prima.mentre lo provavo senza rendermi conto sorridevo come una scema ed ero rossa nelle guance come una ragazzina, ho alzato il viso e mi sono vista cosi nello specchio e li mi sono convinta, era il mio abito che mi aveva scelta!dopo essermelo tolto dal emozione ho abbracciato fortissimo la mia amica che mi aveva accompagnata.sono tornata a casa cosi gassata che sembravo una pazza!ero emozionata pero non ho pianto e ho paura che non provero un emozione tale da farmi piangere e mi dispiacerebbe perche deve essere una cosa bellissima, vorrei almeno emozionarmi quando andro incontro al mio fm!
    • Rispondi
  • Veronica
    Sposa Saggia Luglio 2015 Taranto
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sono andata in un solo atelier..mentre provavo dei vestiti alcuni mi facevano sentire bella e me li vedevo bene ma nessuna grande emozione e così ho pensato:"Io non piangerò x il mio abito giusto" e invece quando ho trovato quello davvero giusto ho iniziato a piangere senza poter fermare le lacrime..mi sono guardata allo specchio e mi sono sentita bellissima e sposa..auguro a tutte di provare questa emozione! :Smiley heart Smiley cry
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione