Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Marona
Sposa Saggia Settembre 2015 Cagliari

Abito da sposa: chi di voi si è emozionata e chi no?

Marona, il 31 Dicembre 2014 alle 12:50

Pubblicato in Prima delle nozze 141

Ciao ragazze... ho fatto le mie prime prove di abiti da sposa il 27, sono stata in 2 atelier... è stato divertente, ma sinceramente pensavo di emozionarmi di più... un abito è papabile, un pochino al di sopra del budget, ma pazienza... certo non mi convince del tutto, ci sarebbero dei pezzi di...

Ciao ragazze...

ho fatto le mie prime prove di abiti da sposa il 27, sono stata in 2 atelier...

è stato divertente, ma sinceramente pensavo di emozionarmi di più... un abito è papabile, un pochino al di sopra del budget, ma pazienza... certo non mi convince del tutto, ci sarebbero dei pezzi di stoffa che toglierei, ma questo non sarebbe un problema...

l'ho provato con un bellissimo velo (di cui mi sono scordata di chiedere il prezzo), e un sorriso l'ho fatto, ma non è l'emozione che immaginavo...forse non è quello giusto o forse il mio budget non mi permette di emozionarmi come vorrei (come mi ha detto un amico)...ora farò un altro giretto visto che il tempo c'è...

Qual'è invece la vostra esperienza?

141 Risposte

  • Simona
    Super Sposa Maggio 2015 Bologna
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao io mi sono emozionata dopo averlo provato. La mia mamma era commossa anche dopo nei giorni successivi a pensare al vestito
    • Rispondi
  • C
    Sposa Precisa Settembre 2015 Catania
    Chantal ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io non ero sicura di quello che mi sarebbe piaciuto. ma appena l ho visto appeso l ho sentito subito mio e cosi è stato

    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa Abituale Giugno 2015 Catania
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io ho provato tantissimi abiti ma nessuno mi diceva niente, cm se non li stavo indossando... Ma appena è arrivato quello giusto... Io, mamma, suocera e cognata abbiamo sorriso,c siamo emozionat tutte nello stesso momento... Poi ognuno la prende a modo proprio... Continua a cercare e lo capirai tu stessa quale sarà quello giusto... è proprio vero ke è l'abito a scegliere te

    • Rispondi
  • Maria Chiara
    Sposa Saggia Giugno 2015 Forlì-Cesena
    Maria Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io al 3' atelier dove sno andata mi sno quasi commossa cn il 1' abito provato cn corona e velo!!! Ma ho scelto il 3' che avevo già pensato di provare quando da casa cercavo nel loro sito i vari stilisti e i loro abiti, ho mostrato alla commessa la foto e me lo ha portato, ho chiesto il prezzo e credetemi ho detto questo è il mio, provato solo cn corona senza velo xché x quel vestito arrivano adesso ii veli corti! Così ho dato il mio acconto! Adesso nn vedo l'ora che sia aprile x la prima prova e giugno xché finalmente sarà arrivato il mio giorno!
    • Rispondi
  • F
    Super Sposa Agosto 2015 Verona
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ho sempre guardato con un po' di scetticismo le ragazze che si sono emozionate per il vestito eppure... non lo avrei mai detto ma anche io sono scoppiata in lacrime quando l'ho trovato (e mia madre dietro a me)! Smiley smile Le lacrime credo siano venute perche' la ricerca dell'abito e' stato un processo lunghissimo e faticoso (ho provato oltre 100 vestiti) quindi non ci speravo piu', per cui credo sia stato uno sfogo liberatorio dopo lo stress degli ultimi 3 mesi...

    • Rispondi
  • Eleonora
    Sposa VIP Febbraio 2015 Cremona
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io non mi sono commossa, nel primo e nel secondo atelier ne ho visti un paio ma ero un po' scettica, c'era qualcosa che non mi convinceva del tutto, nel terzo atelier invece quanto l'ho visto mi sono illuminata e ancora prima di provarlo ho sentito che era "il mio"... io piango per tutto ma per quello sinceramente no, ero contenta e emozionata ma niente lacrime comunque se non 6 convinta al 100% devi continuare a cercare, anche io non credevo quando mi dicevano "quando lo trovi te ne accongi subito" ma invece è proprio così!

    • Rispondi
  • M
    Sposa Precisa Luglio 2015 Pistoia
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao io sono stata in un primo atelier ,dove ho provato diversi abiti e uno era quello papabile, pero non ho preso perché anche se mi piaceva sentivo che mi mancava qualcosa. Quindi dopo pochi giorni sono stata in un altro mi ha fatto vedere quelli che mi potevano ad occhio piacere e il primo e star amore mi sono commossa..e.....l ho comprato.era questa la sensazione che volevo provare
    • Rispondi
  • Silvia
    Super Sposa Aprile 2015 Firenze
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ne ho provati abbastanza in diversi atelier... e quando è arrivato il Mio vestito mi sono emozionata eccome... mi sono vista stra bella,me lo sono sentita subito addosso... forse ho fatto una bischerata a non prendere quello ma mi sono precipitata dalla mia sarta eccome le ho detto... lo vorrei così. .. e così poi ho comprato la stoffa e adesso non vedo l'ora che lei si metta all'opera!!! Poi rifletto.. un vestito cucito addosso a me deve essere bello per forza essere emozionarmi ancora di più rispetto ad un modello visto in atelier... chissà.... cmq si quel modello mi ha fatto piangere!!
    • Rispondi
  • Lucia
    Sposa Precisa Giugno 2015 Catania
    Lucia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ero molto felice a provare tutti quei vestiti!!!!e ridevo altro che pianto!
    Forse perché era la prima prova aaa
    • Rispondi
  • S
    Sposa Abituale Luglio 2015 Catania
    Stella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anch'io pensavo di emozionarmi di più. ..quando ho scelto il mio abito..non c è stato il famigerato pianto,))
    Adesso ho una gran voglia che arrivi maggio per riprovarlo...e spero che mi piaccia come la prima volta...
    • Rispondi
  • Giorgia
    Super Sposa Maggio 2015 Ravenna
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ieri prima prova e tremavo come una foglia..ho appena scritto il topic con le foto del mio abito
    • Rispondi
  • Stefania
    Sposa Master Giugno 2014 Bologna
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io uguale, e un sorriso fisso stampato sulla faccia!
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa TOP Giugno 2015 Roma
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io mi sono vista bellissima e sentita felice ma nessun pianto!!
    • Rispondi
  • S
    Sposa Saggia Maggio 2015 Bergamo
    Sonia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Confermo...io ho trovato il mio abito e all inizio ridevo ma perche ero contentissima mi sentivo bellissima e non volevo piu toglierlo! Pero nessuna lacrimuccia..penso sia soggettivo
    • Rispondi
  • Beatrice
    Sposa Abituale Ottobre 2023 Savona
    Beatrice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io non ho ancora mai provato abiti da sposa, ma ne vado matta e a volte passo le giornate a guardarli (magari qui). Con tutta l'aspettativa che mi sto creando sulla scelta dell'abito, ho "paura" che in realtà quando toccherà a me provarli diventerò apatica e nessun abito mi dirrà niente Smiley xd Io tendo propio a fare così, quando desidero una cosa per molto tempo, se poi si concretizza tendo a non realizzare completamente e a non esprimere nessuna emozione Smiley xd
    Comunque se non sei convinta dell'abito e credi di poter trovare qualcosa che ti emozioni di più, provane altri... se poi ti sembrerà che nessuno lo possa batttere, tornerai tranquillamente su questo Smiley smile

    • Rispondi
  • C
    Sposa Master Gennaio 2016 Roma
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Anche io mi sono fatta la stesse identiche domande che ti sei posta tu. la prima volta che ho provato degli abiti ho provato una fortissima emozione, ma più che per l'idea di aver trovato quello giusto, per il fatto di essermi vista per la prima volta vestita da sposa. La seconda volta è stata un distrastro, un fallimento totale...non me ne piaceva nemmeno uno e mi sono scoraggiata moltissimo. L'ultima è stata la decisiva, o quasi. Ne ho provati molti ma uno mi aveva caolpita in particolare, tornata a casa ho iniziato a chiedermi...ma è lui? non è lui? Non lo so...forse si forse no. Ho deciso di tornare il giorno dopo nell'atelier da sola...bè emozione garantita, appena l'ho riprovato ho deciso. Era lui e l'ho prenotato, niente lacrime come la prima volta ma solo un enorme sorriso. Mi sentivo bella, sposa...e soprattutto perfetta per il mio futuro marito, e inoltre al di sotto del mio budget (cosa da non sottovalutare Smiley smile). Qualche giorno dopo ho scoperto di aver prenotato l'abito che mesi fa avevo per caso visto su internet e salvato sul cellullare, avevo detto "vorrei che il mio abito fosse così", ma poi non lo avevo più cercato. Bè il caso ha voluto che fosse proprio lui =)

    • Rispondi
  • Ilaria
    Sposa Saggia Giugno 2015 Cremona
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    C'è chi ride, chi piange... ma quando è il tuo abito lo senti, ti senti BELLISSIMA, più bella che in qualsiasi altro abito... almeno io mi sono sentita così...
    • Rispondi
  • Isugi
    Sposa Saggia Agosto 2015 Milano
    Isugi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Vengo ora dall'atelier, ho appena scelto il mio abito e sono felicissima.

    Ad ottobre avevo avuto un appuntamento in un altro atelier, mi piacevano tutti gli abiti ma nessuno era quello giusto, c'è da dire che andai da sola e non sarei mai stato in grado di fare una scelta.

    Oggi a distanza di mesi ho avuto la possibilità di andare in un atelier insieme ai miei genitori. Mi sono innamorata dell'abito appena l'ho visto. In camerino mentre mi aiutavano ad indossare gli altri abiti continuavo a guardare l'altro.

    Alla fine l'ho riprovato con velo e diadema... l'emozione è stata forte, ho capito che era quello.

    Non ci credevo, ma quando provi l'abito giusto, lo senti.

    Continua a cercare.

    • Rispondi
  • Marona
    Sposa Saggia Settembre 2015 Cagliari
    Marona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto


    Grazie Cristina! io per principio ho deciso di non provare abiti che superassero il mio budget, anche se nel 2° atelier qualcuno che sforava me l'hanno fatto provare perchè poi avevo il 15% di sconto di matrimonio.com... e questo con le mopdifiche sfora di 300€...ma non mi ha fatto perdere la testa... ce n'era uno che stava sui 1700...splendido...ma mi sono imposta di non provarlo...ho paura che poi prevalga il "senso di colpa" per aver speso troppo...boh... vediamo da qualche altra parte intanto...Crepi il lupo!!!

    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa Abituale Agosto 2015 Brindisi
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io avevo appuntamento in 3 atelier in 3 giorni diversi. Nel primo atelier ho provato una decina di abiti che credevo fossero lo stile volevo, pizzo...principessina..ma non mi piacevo e mi sentivo "finta" anche se mia sorella e mia madre magari dicevano che mi stessero bene. Poi ad un tratto è arrivato lui, linea pulita con le tasche e un corpetto di perline. Già sulla gruccia mi aveva colpita ma dopo averlo indossato non ho fatto nemmeno in tempo a guardare in faccia mia madre e mia sorella che piangevo. Avevo scelto e mi sentivo IO. appuntamento negli altri due atelier annullato Smiley winking nemmeno quando ho conosciuto il mio fm ho avuto un colpo di fulmine così grosso ehehehh
    • Rispondi
  • Cristina
    Sposa Precisa Giugno 2015 Lecce
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao. Io ho girato tre atelier. Nel primo mi sono davvero commossa, anzi ho pianto tantissimo per due abiti, diversi ma stupendi. Erano fuori il mio budget e così ho visitato altri due atelier, ma devo ammettere che praticamente è stato inutile perché in realtà la scelta in cuor mio l'avevo già ! Perciò sono tornata nel primo, ho riprovato entrambi gli abiti ed è stato facile: quando ho indossato uno dei due l'emozione è stata forte. Mi sentivo il cuore a 1000 e non vedevo l'ora che arrivasse quel giorno. Non volevo toglierlo più. Non arrenderti: è proprio vero che quando è l'abito giusto te lo senti!solo un consiglio se posso: non farti prendere l'ansia dal costo. Provali senza sapere, e poi se ti emoziona chiedi. Inevitabilmente il fatto di conoscere il prezzo dell'abito ti frena e razionalmente secondo me questa scelta non si può fare. Te lo dice una che era partita con l'idea di trovare l'abito a 700€, e mi sono ritrovata a spenderne 2000€!In bocca al lupo
    • Rispondi
  • Katia
    Sposa Master Settembre 2015 Monza e Brianza
    Katia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anch'io ho provato le stesse emozioni!!!
    • Rispondi
  • V
    Sposa Abituale Maggio 2015 Arezzo
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ne ho provati una marea in 2 posti diversi. E probabilmente nel primo atelier avevo trovato il mio... Ma non mi sono goduta il momento perché costava troppo... Poi le cose sono cambiate (dal punto di vista economico) e sabato mattina lo riprovo. Intanto nel secondo atelier ne ho trovato uno che mi piace tantissimo, ma proprio un altro genere!
    • Rispondi
  • Eleonora
    Sposo VIP Giugno 2022 Ascoli Piceno
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io mi emoziono solo a vederlo....figurati che mi sono provata la biancheria da metter sotto e sono scoppiata a piangere in camerino!Smiley xd

    • Rispondi
  • Daniela
    Sposa Master Giugno 2015 Piacenza
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche per me è stato esattamente così!!!
    • Rispondi
  • P
    Sposa Master Maggio 2015 Milano
    Pollon ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io mi sono commossa solo quando mi sono girata e ho visto le miei due amiche con la faccia tutta rossa e gli occhi pieni di lacrime, altrimenti non credo che mi sarei commossa!!! Colpa loro!!! :-P
    • Rispondi
  • Cristina
    Super Sposa Settembre 2015 Torino
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    È' una sensazione strana...però quando l'ho trovato ho pensato a tutto come sarebbe stato quel giorno...e mi sono emozionata Smiley smile non per tutte e' così...devi dire con questo abito mi sento sposa d mi vado a sposare
    • Rispondi
  • M
    Sposa Saggia Dicembre 2015 Roma
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mah!io non sto ancora girando ma sto accompagnando la mia migliore amica. Anche per noi niente scene da film. Penso che sia un momento troppo enfatizzato a livello mediatico. In fondo è solo un vestito.
    • Rispondi
  • Alessia
    Super Sposo Luglio 2022 Bari
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io sono stata in due atelier. E ho anche trovato un abito che mi piaceva tantissimo, ma pensavo di emozionarmi molto di più. È stato bello vedermi in abito da sposa, ma nessuna lacrima ne per me ne per mia madre che mi ha accompagnato a provare i vestiti. Io ero convinta che avrebbe pianto, invece sembrava che mi avesse accompagnata a h&m...
    • Rispondi
  • Sara
    Super Sposa Giugno 2015 Novara
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io non ho pianto con nessun abito, non sarebbe comunque da me.... Quando ho trovato il mio abito ho sorriso e ho capito che era lui, non trovavo nessun difetto ed era stracomodo.... Quando ho indossato gli altri abiti c'era sempre qualcosa che non andava il mio no.... Lo risceglierei altre 1000 volte, anche senza bisogno di piangere
    • Rispondi
  • Rosaria
    Super Sposa Maggio 2015 Palermo
    Rosaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho pianto solo quando ho trovato il Mio abito!! Un emozione grandissima, e soprattutto vedere mia sorella e mia mamma emozionatissime
    • Rispondi
  • Rosa&blu
    Sposa Abituale Settembre 2015 Frosinone
    Rosa&blu ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sono stata in tre atelier e al terzo tentativo ho trovato il mio abito.... Niente lacrime però qualcosa mi ha catturata non so se sia stata una sensazione o un particolare ma dopo aver indossato quello tutti gli altri mi sembravano insignificanti credo di averlo scelto prima di decidere che fosse lui.... Infatti ci ho messo un po' a realizzare che in effetti sì, lo avevo trovato per davvero! Ma più ne provavo e più continuavo a voltarmi e ripensare a quanto mi faceva sentire bella il primo e così finalmente mi sono lasciata andare e ho capito che era lui! Credo che attraverso l'abito ogni sposa debba riuscire ad esprimere se stessa secondo me è questa l'emozione che ti fa scegliere!
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione