Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Marona
Sposa Saggia Settembre 2015 Cagliari

Abito da sposa: chi di voi si è emozionata e chi no?

Marona, il 31 Dicembre 2014 alle 12:50 Pubblicato in Prima delle nozze 0 141

Ciao ragazze...

ho fatto le mie prime prove di abiti da sposa il 27, sono stata in 2 atelier...

è stato divertente, ma sinceramente pensavo di emozionarmi di più... un abito è papabile, un pochino al di sopra del budget, ma pazienza... certo non mi convince del tutto, ci sarebbero dei pezzi di stoffa che toglierei, ma questo non sarebbe un problema...

l'ho provato con un bellissimo velo (di cui mi sono scordata di chiedere il prezzo), e un sorriso l'ho fatto, ma non è l'emozione che immaginavo...forse non è quello giusto o forse il mio budget non mi permette di emozionarmi come vorrei (come mi ha detto un amico)...ora farò un altro giretto visto che il tempo c'è...

Qual'è invece la vostra esperienza?

141 Risposte

Ultime attività da Marona, il 3 Aprile 2015 alle 09:54
  • Marona
    Sposa Saggia Settembre 2015 Cagliari
    Marona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Anche per me è stato così in un atelier...l'abito è rimasto papabile fino a che non ho trovato il mio...ma il giorno mi sono innamorata del velo che mi hanno messo il giorno...

    • Rispondi
  • Rose
    Sposa Abituale Giugno 2015 Napoli
    Rose ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me più che l'abito mi faceva emozionare la calata del velo!!!
    • Rispondi
  • Marona
    Sposa Saggia Settembre 2015 Cagliari
    Marona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ragazze! volevo dirvi che alla fine ho trovato il mio abito!!! completamente diverso da quello che avevo in mente! Non me lo aspettavo proprio...come l'ho indossato ho inizato a sorridere e non ho più smesso...quando mi hanno chiesto "è l'abito giusto?" ho detto si e sono scoppiata a piangere...forse per la tensione o l'emozione non saprei...comunque quell'abito mi ha fatta sentire speciale e unica... speriamo di provare le stesse emozioni quando lo riproverò! nel mentre devo perdere qualche kg perchè con l'abito che ho scelto non posso permettermi i kg di troppo Smiley tongue

    ps. Sono rientrata esattamente nel budget che mi ero prefissata di 1000€ e i miei avevano già deciso di regalarmelo loro anche se non lo sapevo ancora, non hanno voluto dirmelo prima per non condizionarmi Smiley heart

    • Rispondi
  • Maria
    Sposa Saggia Luglio 2015 Frosinone
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io mi sono emozionata moltissimo quando ho provato l'abito che effettivamente ho scelto... proprio ieri Smiley heart

    • Rispondi
  • Marona
    Sposa Saggia Settembre 2015 Cagliari
    Marona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto


    e ci credo Valentina...con tuo figlio che ti dice così come fai a trattenere le lacrime :Smiley heart che dolce !

    • Rispondi
  • C
    Sposa Abituale Luglio 2015 Bari
    Caterina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ero indecisa tra due, mi piacevano ma non credevo di aver trovato il mio, pensavo mi sarei emozionata di più, avrei sentito il batticuore...
    Ho capito che era lui quando mi sono resa conto delle lacrime che scendevano inspiegabilmente con un abito...
    Anche io quando riguardo le foto (mia sorella me ne ha scattate solo 150), me ne innamoro nuovamente....
    Smiley smile
    • Rispondi
  • A
    Sposa Master Ottobre 2015 Bari
    Antonella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Quando ho provato un abito che mi piaceva ma che poi non ho scelto, mi sono emozionata perchè mi hanno messo il velo e dato il bouquet. poi però ne ho scelto un altro in un atelier diverso, e devo dire che ero serena, niente lacrime.

    • Rispondi
  • Rosanna
    Sposa Precisa Settembre 2015 Prato
    Rosanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao io ne ho provati 6 e nessuno che mi facesse sentire a mio agio per lo meno rispecchiare come sono.. E poi delusa provo l'ultimo in tafta tutto stropicciato brutto e parecchio particolare che lo volevo provare per sfizio.. Beh quando mi sono vista allo specchio sono rimasta a bocca aperta non sembravo neanche io mi fa un fisico paura!! E mo brillava il viso... E li ho trovato il mio vestito mi stava a pennello c'è solo da togliere la spallina che non mi piaceva e accorciare! dopo qualche settimana mi erano venuti i dubbi però mi è bastato rivederlo per rinnamirarmi del mio vestito secondo me devi sentirtelo tuo e stare comoda.. Ciao ed o in bocca al lupo.. Ahah io mi ero innamorata anche del prezzo era a 50°/° di sconto pagato meno di 1000.00, €
    • Rispondi
  • L
    Sposa VIP Settembre 2015 Torino
    Luana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io mi sono emozionata tantissimo con l'abito giusto.. Così come i miei parenti e mia mamma che si è messa a piangere.. La scelta dell'abito è una scelta di cuore diciamo.. Capisci che è quello giusto dall'emozione e dal fatto che ti immagini subito con quello indosso nel tuo giorno!
    • Rispondi
  • Maria
    Sposa Precisa Ottobre 2015 Bari
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io (MARIA )non mi sono emozionata,perchè il giorno è molto lonatano (03.10.2015), ma ho detto la seguente frase "L'ABITO SI CHIAMA MARIA"..

    meglio non pensare al budget,L'HO SUPERATO ALLA GRANDE!!!!!!!!!!!!!!!

    P.S.

    io sono andata a 2 atelier, il primo aveva un vestito carino,ma niente di chè (per la cronaca mi hanno fatto venire una piccola infezione al sottoseno)..

    il secondo, dove tante mie conoscenti hanno sempre comprato l'abito, amore a prima vista ...ne ho scelti 3, di cui 2 simili, ma con tessuti diversi, tra questi ho scelto il mio (numero 3, come il giorno del matrimonio....)

    • Rispondi
  • Daniela
    Sposa Master Ottobre 2015 Roma
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io continuo a pensare di essere probabilmente una sposa "strana", o comunque poco emotiva. Io non mi sono emozionata, l'abito mi piaceva, era lo stile che cercavo e pur essendo di una taglia più grande, sembrava disegnato su di me per quanto mi stava bene, rientrava nel budget (sotto i 1500 €, tetto massimo che mi ero prefissata) quindi tanto mi è bastato per sceglierlo, senza lacrime o emozioni particolari. Certo, ogni volta che mi rivedo in foto col vestito (mamma è riuscita a farmi un paio di foto di straforo per fortuna!! Smiley tongue) sorrido e mi piaccio, quindi sono più che felice della scelta fatta. Smiley smile

    • Rispondi
  • Marika
    Sposa Master Settembre 2015 Ravenna
    Marika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho fatto la prima prova la scorsa settimana e quando ho messo il mio vestito sono diventata tutta rossa, non riuscivo quasi a respirare e mi venivano i goccioloni!
    • Rispondi
  • P
    Sposa VIP Agosto 2015 Bergamo
    Patry ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tanta emozione ma zero pianti. Sarà che di mio nonsono molto emotiva ma sono convinta che l'abito scelto sia quello perfetto per me.
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Master Maggio 2010 Verona
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao ramona! io sono stata in un solo Atelier ho provato 9 abiti e in quei nove c'era il mio.L'ho provato per primo per scartarlo ma alla fine ogni abito provato dopo di lui non lo sentivo mio mi sentivo goffa o impiastricciata o nuda O.O
    Era lui nonostante fosse fuori dalla mia testa sceglierlo, l'ho provato col velo ho guardato mia mamma che piangeva lei è molto emotiva e mio figlio mi ha detto " mamma quanto sei bella cosi mi piaci tanto tanto " ed è stata emozione immensa magone si ma lacrime no sono riuscita a tenerle dentro eheheh!

    • Rispondi
  • Marona
    Sposa Saggia Settembre 2015 Cagliari
    Marona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto


    no infatti per fortuna c'è tempo! vediamo cosa trovo qui... altrimenti posso fare anche un altro giretto in sardegna ^_^ Grazie Laura!

    • Rispondi
  • Letizia
    Sposa VIP Settembre 2015 Firenze
    Letizia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ho visitato 3 Atelier e nel terzo ho scelto...nei primi due zero emozione. Nell'ultimo quando ho deciso l'abito mi sono emozionata nel vedere mia mamma commossa più che per il vestito in sé !
    • Rispondi
  • Marona
    Sposa Saggia Settembre 2015 Cagliari
    Marona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto


    ahaha... speriamo Smiley laugh grazie!

    • Rispondi
  • Giovanna
    Super Sposa Luglio 2015 Pavia
    Giovanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Aspetta l'abito giusto e se non son lacrime sarà felicità grandissima! Non è lui... PS di al tuo amico che sbaglia... Anche con piccoli budget si trova l'abito dei nostri sogni

    • Rispondi
  • Laura
    Sposa VIP Luglio 2015 Pordenone
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Quel che mi vien da dirti e "non demordere" non ti leggo convinta, continua a cercare che tanto hai ancora un sacco di tempo a tua disposizione, non devi prendere per forza una decisione ora Smiley winking

    • Rispondi
  • Marona
    Sposa Saggia Settembre 2015 Cagliari
    Marona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto


    Ciao Laura!

    ho prefissato 1000€ di budget...quello che mi piace sfora di 300€ ...ma non sono tanto i 300€ (anche se vorrei risparmiare dove e quando posso) ma è che non mi ha convinto al 100% perchè c'erano delle cose che avrei voluto togliere...quindi poi è anche difficile immaginarselo diversamente da com'è... Dall'atelier mi hanno detto che lo posso ordinare già con le modifiche e senza costi aggiuntivi... il fatto è che l'ho provato in sardegna e ho solo dei ricordi ... ora andrò in due atelier qui a Roma... spero che ci sia un abito che mi tolga ogni dubbio... altrimenti dovrò andare a riprovare quello per esserne sicura al 100%

    • Rispondi
  • Anna
    Sposa Principiante Ottobre 2015 Napoli
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho girato tre Atelier, provato tipo 40 abiti e solo uno mi convinceva...
    Mi piaceva indosso, ero a mio agio, ma non mi piaceva il taglio dietro la schiena... Così mi hanno detto che poteva essere modificato come volevo e non appena mi hanno sistemato il taglio come lo volevo, ho capito che era mio!
    Ne ho provati altri dopo ma quello mi piaceva sempre di più...l'ho riprovato e visto il prezzo mi sono emozionata e ho iniziato a piangere... Era lui, era ME, era mio!
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa VIP Luglio 2015 Pordenone
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao Ramona,

    posso chiederti qual'è il tuo budget? Credo comunque che per ogni budget ci possa essere un vestito fantastico. Io ho speso meno di 1500 € che mi dicono essere relativamente pochi per un vestito da sposa eppure è lui e ogni persona che lo vede non crede alle sue orecchie quando ne cito il costo.

    Dunque quel che mi sento di dirti è "non smettere di cercare" aspetta di sentirti veramente bene e di sentirti veramente "TU". Nel tuo racconto non sento convinzione dunque, probabilmente, non è il vestito giusto, non demordere e non fare scelte affrettate Smiley winking

    • Rispondi
  • Eleonora
    Sposa Abituale Maggio 2015 L'Aquila
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io ho provato 10 abiti....l'ultimo mi ha fatto piangere di emozione!!!!!!

    • Rispondi
  • Pamela
    Sposa Precisa Maggio 2015 Frosinone
    Pamela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io anche pensavo di emozionarmi di più...più che altro mi sono sentita strana vedendomi vestita in quel modo...non riuscivo a realizzare che mi sto davvero sposando..poi pian piano ho preso confidenza con gli abiti, anche se il secondo che ho provato era mioo...mi sono guardata e riguardata..con il velo e il bouquet...mi sono piaciuta...ma non ho pianto!!

    • Rispondi
  • A
    Sposa Master Ottobre 2015 Bari
    Antonella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io mi sono emozionata con una abito che poi non ho scelto perchè era la prima volta che mi vedevo col velo e il bouquet. quello che poi alla fine ho scelto, invece, mi ha trasmesso gioia e serenità.

    • Rispondi
  • M
    Sposa Abituale Settembre 2015 Reggio Emilia
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho provato diversi abiti prima di trovare quello giusto...gli abiti provati erano belli ma nn mi convincevano x niente,anche il prezzo nn mi convinceva..ero disperata..convinta che nn avrei mai trovato quello giusto..fino a che nn mi hanno consigliato un nuovo stilista..prendo appuntamento cn lui..vado li cn una foto di un abito che volevo e lui mi fa provare contro la mia voglia un abito disegnato da lui..ero scettica..mi guardo allo specchio cn l allibito indosso e comincio a piangere cn una bimba,poi anche a mia suocera è venuta la lacrima e da li ho capito che era il mio abito..anche se sfora il budget che mi ero imposta
    • Rispondi
  • T
    Sposa VIP Luglio 2015 Catanzaro
    Titti ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho capito che era quello giusto quando inconsapevolmente...mi sono messa a fare la scema con l'abito. ..mi sono seduta...alzata...seduta per terra...girata davanti allo specchio in tutti i lati....camminato poi per tutta la stanza...dopo averne provati 15 ...quando l'ho rimesso ...ho fatto il balletto...sempre in modo inconsapevole. Alla fine ho capito...era lui. Fermato!!!!
    • Rispondi
  • S
    Super Sposa Settembre 2015 Napoli
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sono stata in un solo atelier ho provato 7 abiti e ho scelto il secondo provato. Ho capito che era lui quando avevo addosso il primo con il velo e guardavo il mio appeso. Me lo hanno fatto riprovare e messo il velo ecco le lacrime. Mi sono sentita bellissima
    • Rispondi
  • Sonia
    Sposa Abituale Settembre 2015 Macerata
    Sonia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, io sn stata in due atelier quando ho provato i primi abiti l'aspettativa era tanta e anche se due abiti mi piacevano non mi sn emozionata... Poi settimane dopo sono stata in un altro atelier e li solo vedendo un abito ho capito che poteva essere lui.... L'ho provato e mi sono emozionata tantissimo.... Sono tornata bambina.... Ancora adesso che vi scrivo mi emoziono e spero che tra qualche settimana, quando avrò la prima prova sarà ancora così..... Aspettate e vedrete che quando troverete quello giusto non potrete trattenere l'emozione e qualche lacrima scenderà sul vostro viso!!
    • Rispondi
  • Annalisa
    Sposa Master Giugno 2015 Catania
    Annalisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per ora anch io..
    terza prova e troppe risate...
    • Rispondi
  • Simona
    Sposa Master Settembre 2015 Mantova
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io sono andata a dicembre, inizialmente ero più emozionata del fatto che stessi provando degli abiti da sposa. Li ho scelti sul catalogo, poi mi hanno fatto accomodare in camerino, ho indossato il primo, quando mi sono vista allo specchio, mentre finivano di sistemarlo, ho iniziato a tremare (allora mi sono detta, si lo so Simo fa freddo) quando mi hanno messo il velo e ho fatto i primi passi per uscire, sono scoppiata a piangere! Ne ho provati tanti altri, ma nessuno reggeva il paragone...sono andata a casa dubbiosa del prezzo, il giorno dopo continuo a pensarlo e paragonarlo, ho telefonato e gi ho detto che sarei passata lunedì per l'acconto!

    • Rispondi
  • Jenny
    Sposa Saggia Agosto 2015 Salerno
    Jenny ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io stranamente ho pianto come una bambina ma non era l'abito mio , forse sarà stato solo tensione e stress che mi hanno ingannato quindi domani un'altro appuntamento da un'altra parte .....

    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione