Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Marona
Sposa Saggia Settembre 2015 Cagliari

Abito da sposa: chi di voi si è emozionata e chi no?

Marona, il 31 Dicembre 2014 alle 12:50

Pubblicato in Prima delle nozze 141

Ciao ragazze... ho fatto le mie prime prove di abiti da sposa il 27, sono stata in 2 atelier... è stato divertente, ma sinceramente pensavo di emozionarmi di più... un abito è papabile, un pochino al di sopra del budget, ma pazienza... certo non mi convince del tutto, ci sarebbero dei pezzi di...

Ciao ragazze...

ho fatto le mie prime prove di abiti da sposa il 27, sono stata in 2 atelier...

è stato divertente, ma sinceramente pensavo di emozionarmi di più... un abito è papabile, un pochino al di sopra del budget, ma pazienza... certo non mi convince del tutto, ci sarebbero dei pezzi di stoffa che toglierei, ma questo non sarebbe un problema...

l'ho provato con un bellissimo velo (di cui mi sono scordata di chiedere il prezzo), e un sorriso l'ho fatto, ma non è l'emozione che immaginavo...forse non è quello giusto o forse il mio budget non mi permette di emozionarmi come vorrei (come mi ha detto un amico)...ora farò un altro giretto visto che il tempo c'è...

Qual'è invece la vostra esperienza?

141 Risposte

  • Sara
    Sposa Principiante Settembre 2015 Monza e Brianza
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sono andata in due atelier , nel primo poca emozione ... Mentre nel secondo atelier solo con due abiti mi sono emozionata . Poi sono tornata la settimana dopo a riprovare quei due e uno dei due mi ha provocato una sensazione stupenda e mi ha fatto capire che era il mio . Lacrime di gioia !
    • Rispondi
  • M
    Sposa VIP Giugno 2015 Roma
    Margherita ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La prima volta che ho provato l'abito neanche io mi sono emozionata più di tanto . invece la seconda volta che l'ho rivisto mi sono emozionata manco fosse la prima volta . vedrai che più si avvicina il giorno più lo vedi e più lo adoreRai
    • Rispondi
  • Alessandra
    Sposa Curiosa Agosto 2015 Torino
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Speriamo sia anche per me cosi'il 17/02 quando andro' da nicole _Spose!

    • Rispondi
  • Barbara
    Sposa Curiosa Agosto 2015 Genova
    Barbara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Guarda anch'io ho già provato degli abiti in tre atelier diversi. Ora sono indecisa tra due ma nessuno mi ha "emozionata" come ho letto in tante discussioni... magari devo ancora trovare il mio, chissà...o forse è solo questione di carattere...comunque sentiti in buona compagnia :-)

    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa VIP Agosto 2015 Frosinone
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sono andata in un unico atelier, decisa a trovare l' abito quel giorno. E così é stato. Ne avrò provati 7/8. Il primo era quello che mi piaceva, di cui mi ero innamorata in foto. L' ho provato e x me poteva bastare. Ma mi hanno consigliato di provarne altri. Alla fine l' indecisione era tra il primo (un Nicole) e il terzo (un pronovias). Ha vinto il pronovias. Ma di certo non mi sono messa a piangere come si vede nei programmi tv. Ho visto le espressioni di chi mi accompagnava, seguito i loro consigli e soprattutto ho scelto quello che mi piaceva (mi piacevano entrambi) e che mi faceva bella (il pronovias mi fa davvero bella, almeno mi ci vedo tale). Ed ogni volta che guardo le foto, non vedo l'ora di indossarlo!
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Precisa Settembre 2015 Venezia
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, io mi sono emozionata molto, fino alle lacrime! Ho scelto il mio abito al primo atelier, dopo averne provati 12... questo era il terzo, mi piaceva ma ne volevo provare altri.. alla fine ho chiesto di farmelo riprovare e via coi pianti... assieme a me si sono emozionati tutti ed ho capito che mi vedevo bella, una vera sposa anche se ero partita con altre idee! Però penso che ognuno può avere una reazione diversa.. io sono molto emotiva! Se hai deciso di prendere un abito anche senza esserti emozionata vuol dire che lo sentivi davvero tuo
    • Rispondi
  • Ilenia
    Sposa Precisa Maggio 2015 Ravenna
    Ilenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    E successo anche a me,ho provato una decina di abiti in due appuntamenti nello stesso atelier la prima volta sn uscita di la un po abbattuta xke nessun abito mi aveva fatto emozionare.La seconda volta cerano due abiti che mi piacevano ma sl uno mi stava bn xo nn ho pianto e sn rimasta delusa della mia reazione.Xo vedo che capita a tante xfortuna nn sn anormale. Smiley xd
    • Rispondi
  • Martina
    Sposa Abituale Settembre 2015 La Spezia
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anch io leggendo tanti post pensavo di emozionarmi di più...si ero agitata ma concentrata sulla scelta...ne ho provati 4 e stavo già Andando in confusione...alla fine ho scelto il terzo...ma non ho pianto ero felice!
    • Rispondi
  • Fabiola
    Sposa Abituale Giugno 2015 Napoli
    Fabiola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io mi sono emozionata ma senza piangere anzi con un sorriso a 32 denti!
    • Rispondi
  • Manuela
    Sposa Abituale Settembre 2015 Foggia
    Manuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ieri ho avuto il mio primo appuntamento in atelier e ho trovato il mio abito ero emozionata ma senza piangere eppure sn molto emotiva ma quell'abito ke ho scelto l 'ho sentito mio poi col velo e coprispalle ho realizzato che ero davvero una sposa e guardando mia figlia e mia mamma mi sn detta é questo il mio sn più emozionata ora a raccontarlo ke ieri a provarlo
    • Rispondi
  • Annaantonio
    Sposa VIP Agosto 2015 Benevento
    Annaantonio ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ti dico la mia!!!noi ci sposiamo ad agosto ho trovato dopo taaaanto girare il mio abito il giorno del compleanno di mia madre non lo volevo neanche quel vestito all'inizio poi tenendolo addosso ho capito che era il mio abito ho solo cambiato espressione da muso lungo ( xke non trovavo il mio abito)ho sorriso ma era un sorriso naturale non ero io che volevo sorridere e li mi convinsi che era stato lui a scegliere me la settimana dopo è andata la cugina di fm a scegliere l'abito che si sposa un mese dopo di noi ha trovato l'abito al primo atelier ha pianto come una pazza con lei anche il padre ed è uscita da li piangendo!!!!!!!!!io ad un certo punto ho pensato ma non é che sn io anormale?!?!?!???
    • Rispondi
  • Alexia
    Super Sposa Giugno 2015 Taranto
    Alexia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Guarda io ho misurato molti abiti ma in soli 3 atelier. In ben 2 di questi atelier ho voluto provare il MIO abito....avrei voluto nn toglierlo piu...e poi più
    Mi guardavo allo specchio più mi piacevo Smiley laugh la cosa più bella è che nn ho avuto dubbi sulla scelta nonostante ci fossero altri abiti che mi piacesssero tantissimo!!! Cmq ovviamente ho scelto di prenderlo in un atelier dove l'abito era in promozione e dove costava 1000€ in meno rispetto alla somma dell' altro atelier! :-X questo te l'ho raccontato xk c'é un commercio assurdo dietro gli abiti da sposa....stessa marca pronovias che mi propone due prezzi così differenti! Se è di una marca in particolare il tuo abito prova a cercarlo in altri atelier x fare un confronto di prezzo Smiley winking
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa VIP Maggio 2015 Napoli
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Come dice Elisa "la felicità si esprime anche senza lacrime". Io non ho pianto ma avevo un sorriso a 32 denti che non si toglieva più dal viso Smiley xd con tutti i capelli alzati (me li alzò la proprietaria del negozio) e con il velo a madonnina ero identica a mia madre :Smiley heart infatti ho pensato di fare una sorpresa a tutti...voglio trovare il suo cappello di quando si sposò, modificarlo un po aggiungendo delle pietre e indossarlo al taglio della torta.credete che sia una buona idea? Smiley smile
    • Rispondi
  • E
    Sposa Precisa Settembre 2015 Firenze
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Secondo me tutto dipende dal carattere.

    Io il mio l ho scelto e !i mi sono commossa perche mi sono sentita bella e... sposa!

    Ma non tutte siamo uguali. Lafelicità si esprime anche senza lacrime!

    • Rispondi
  • Angela
    Super Sposa Settembre 2015 Bari
    Angela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io ho pianto appena iniziata la prova, mi tremavano le gambe! emozione a mille e avevo quasi scelto un abito, stupendo...mi sono fissata nello specchio e sono scoppiata in lacrime...ma era immaginarmi sposa dopo le vicissitudini degli ultimi mesi che mi ha fatto crollare...mentre lo toglievo ho chiesto di riprovare un altro sulla gruccia, continuavo a guardarlo e a dirmi...stai richiamando la mia attenzione!

    E allora sono uscita per pensarci...nei giorni a seguire, non ricordavo nemmeno come stavo con l'altro abito (tra l'altro meraviglioso).

    ho provato a vedere altro, in un altro atelier, e mi si sono accesi gli occhi alla vista di un abito semplice ma meraviglioso... e poi niente, bloccata.

    Domani vado a riprovare l'abito che ho lasciato in sospeso. Se provo quello che spero, è fatta!

    • Rispondi
  • I
    Sposa Abituale Giugno 2015 Roma
    Isabella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io pensavo fosse più emozionante e invece niente semplicemnte mi piaceva, mi sentivo bella e l'ho preso

    • Rispondi
  • Elisa
    Super Sposa Giugno 2015 Haute-Garonne
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non sentirti sola!! Pure io credevo sarebbe stato più emozionante. E invece.....
    • Rispondi
  • Paola
    Sposa Master Giugno 2014 Pavia
    Paola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Guarda ti dirò, ho scelto il mio abito quasi un anno fa, era l'11 gennaio 2014, l'avevo provato circa 2 mesi prima insieme al altri 4, il cerchio poi si era ristretto a due, così tornai e decisi di provare quello è un altro ma provai solo quello che poi scelsi, Nn mi scese una lacrima nn avevo palpitazioni, ma uscita dal negozio continuavo a pensarci... Ogni volta che facevo le prove ero tranquilla ( alla prima prova mi stava stretto) cmq x farla breve mi emozionai veramente tanto il giorno che andai a ritirarlo, come arrivai al negozio e lo vidi li appeso mi vennero i brividi e le lacrime agli occhi... Li capii che avevo scelto l'abito giusto!! Era splendido Smiley ups
    • Rispondi
  • Maddalena
    Sposa Saggia Luglio 2015 Torino
    Maddalena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche a me è successo lo stesso .. E pensa ho scelto un rasa clara anche io !!! Belli
    • Rispondi
  • Viviana
    Sposa Abituale Luglio 2015 Bari
    Viviana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io l'ho trovato proprio ieri.. È stato il decimo abito che ho provato nel primo atelier! Appena l'ho indossato l'ho sentito mio.. Mi hanno messo il velo e fatta camminare col bouquet davanti allo specchio e ho solo detto: È LUI! madre, suocera e amiche si sono tutte commosse.. anche le commesse erano emozionate e mi hanno fatto un grande applauso.. Non ho pianto ma ero felicissima! Non volevo toglierlo più e ho deciso di non provare altro! Felicità doppia quando ho scoperto che era un Rosa Clarà e che il prezzo rientrava nel budget!
    • Rispondi
  • Giada
    Sposa Abituale Luglio 2015 Milano
    Giada ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Questa è stata la mia stessa sensazione..fino a che non ho trovato il mio,lì si..mi sono emozionata,immaginata quel giorno è scoppiata a piangere.. Devi solo trovare quello giusto e ti emozionerai..
    • Rispondi
  • L
    Sposa Precisa Maggio 2015 Palermo
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io mi sono emozionata...ma nn ho pianto...ho sorriso tantoSmiley smile
    • Rispondi
  • Cecilia
    Sposa Saggia Agosto 2015 Pisa
    Cecilia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io pensavo di rimanere piuttosto tranquilla anche davanti all'abito giusto..invece sono scoppiata a piangere!!e mia mamma con me!Smiley smile
    • Rispondi
  • E
    Sposa VIP Settembre 2015 Catania
    Emma ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Lo stesso è stato per me ..... invece a sorpresa si è emozionato mio marito !!!!! aveva i lacrimoniii Smiley laugh

    • Rispondi
  • Jenny
    Super Sposa Settembre 2015 Varese
    Jenny ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io pensavo di emozionarmi e invece non è stato così..Ero felicissima, ma avevo sempre pensato che quando avrei trovato l abito x me sarei scoppiata a piangere..invece no!!!! Però è stato emozionante nel senso che mi batteva il cuore
    • Rispondi
  • Carla
    Super Sposa Giugno 2015 Siracusa
    Carla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io non pensavo ti trovare il mio abito nel primo Atelier, si giorni prima ero molto agitata, quando sono entrata nel camerino avevo la testa che mi scoppiava e mi sentivo strana e confusa...ho iniziato a provare diversi abiti anche uno con un velo ma non provavo nulla solamente dicevo bello o no non mi piace...ma quando ho indossato il mio ho chiesto io di provarlo con il velo non so neanche io il motivo ma qualcosa dentro mi ha spinto..Quando mi hanno abbassato il velo davanti al viso ho pianto a singhiozzi da far emozionare pure le comesse..
    boh mi sentivo bellissima ed emozionata...e adesso non sto nella pelle voglio riprovarlo...non vedo l ora Smiley heart
    mi sa che mi sono dilungata troppo!
    • Rispondi
  • Katia
    Sposa Master Settembre 2015 Monza e Brianza
    Katia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io non ho assolutamente pianto...ridevo e mi vedevo bellissima...e anche adesso che lo riguardo in foto mi vedo bella,nonostante l abito non sia ancora della mia misura...
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Abituale Luglio 2015 Como
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Guarda... vai avanti a provare e se non ti emozioni ripensa agli atelier che ti hanno fatto sorridere di più e che ti hanno dato mento dubbi o resa meno perplessa sugli abiti... io non mi sono emozionata come pensavo. Credevo avrei pianto leggendo le emozioni di molte spose.... e dire che sono una lacrima facile normalmente!!! Ma evidentemente gestisco le diverse emozioni in modo diverso. Al primo atelier mi piaceva molto un abito. Sorrisone tale che la commessa ha detto questo è un sorriso da sposa. Ma tornata a casa ho avuto un sacco di ripensamenti...non l'avevo fermato quindi sono andata a vedere altri atelier. Abiti stupendi. Di evo wow come sto bene come sono bella ma non erano per me. Con questo non vi starei tutto il giorno... questo non mi piace qui... ecc... e sono tornata al primo atelier provandone ventimila nuovi. Ne ho provato uno che ho detto è stupendo e mi sento sposa. Ho riprovato quello su cui mi ero fermata la prima volta mesi indietro e ho detto no! Torniamo sull'altro! Rimesso quello appena scoperto... sorriso abbagliante! Niente lacrime.. ma una felicitá immensa... e i miei erano emozionati...
    Quindi non disperare se non ti emozioni come credi... troverai il tuo e lo capirai! In bocca al lupo! Smiley smile
    • Rispondi
  • I
    Super Sposa Settembre 2015 Napoli
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Idem. Uno col velo mi ha strappato qualche sorriso ma se lo ripenso mi vengono i dubbi. Vorrei andare in un altro atelier per vedere altro in modo che se proprio non trovo nulla mi convinco su quello che ho visto
    • Rispondi
  • Cinzia
    Sposa Precisa Maggio 2015 Milano
    Cinzia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Stessa cosa.. Infatti un po mi ha fatto riflettere ma sono sicura ke è il mio abito!!
    • Rispondi
  • C
    Sposa Saggia Settembre 2015 Torino
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io ero partita con l'idea di un abito, che ho voluto provare per primo. Quando l'ho messo era bello pero'...c'era un pero'. Ne ho provati altri 2 che non mi dicevano nulla e poi, quando ho messo il quarto abito non so, mi sono sentita WOW, non riuscivo a parlare. Era il mio Smiley laugh

    Non ho pianto ne' altro ma mi sentivo bellissima. Mi hanno obbligata come test a provare altri abiti ma non c'era verso, pensavo sempre a quello anche con indosso gli altri!

    • Rispondi
  • Nicoletta
    Sposa Precisa Settembre 2015 Treviso
    Nicoletta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Allora se nn ti sei emozionata forse devi cercarne ancora.. io sn sicura che mi commuovero... quando troverò quello giusto lo so me lo sento.. ragazze per un giorno saremo tutte principesse Smiley smile oh love Smiley smile
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione