Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Elisa
Sposa Novella Agosto 2015 Varese

Abito da sposa da campionario o ordinato?

Elisa, il 4 Luglio 2014 alle 13:11 Pubblicato in Moda nozze 1 16

Buongiorno donne!!!

Mi sposo il primo agosto 2015...ma sono già in ansia!! Ho iniziato in questi giorni a fare qualche giro per capire il come,il quando e,soprattutto, dove comprare l'abito da sposa.... Nel mio peregrinare(ho visto talmente tanti negozi,atelier, outlet che incominciano a non piacermi nemmeno più gli abiti da sposa...aiuto!!!)mi sono imbattuta in due "atelier" che mi convincono molto, solo che offrono due servizi diversi...ed ora io sono mooooolto confusa!

Il primo mi propone abiti da catalogo, mi fa provare la taglia che ha in negozio, poi me la ordina e,una volta arrivato il MIO vestito, me lo fa provare e farà le modifiche necessarie perchè sia "il mio". Il proprietario mi ha detto di ripassare a fine settembre quando arriveranno le collezioni nuove.

Il secondo invece mi propone gli abiti che ha in campionario, cioè io provo il modello che c'è in negozio, se mi piace diventa mio e lo adatta al mio fisico, stringendolo o allargandolo in base alla mia taglia. Dal 5 luglio partono i saldi e prima si va,più scelta c'è...visto che offre l'esclusiva sul vestito...vebdendone ovviamente 1 per modello!

Ragazze sono troppo confusa...voi che mi consigliate? Io davveroinizio a no essere più troppo lucida....

16 Risposte

Ultime attività da Ilaria, il 3 Dicembre 2015 alle 09:31
  • Ilaria
    Sposa Principiante Luglio 2016 Ragusa
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ansia da abito da sposa!!

mi sposo il 22 luglio e non ho ancora fissato l'appuntamento con l'atelier, anzi i due atelier presso cui voglio andare.. Dimmi di si e Raimbow, entrambi a Ragusa... Raimbow tra l'altro ha Giuseppe Papini... e mi sonoletteralmente innamorata delle sue collezioni e dei suoi fiocchi.. un pò meno dei suoi prezzi!!Smiley cry

Spero vendano i campionari o abbiano le collezioni precedenti...!

• Rispondi
  • Nicole
    Sposa VIP Maggio 2015 Milano
    Nicole ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche il mio di listino 2500 ma ho preso il campione e quindi 1800 con velo a parte costato 450; euro, adoro il mio abito poiché è di ateliet e non ce l ha nessuno
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Novella Agosto 2015 Varese
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Eh va beh,donne...io poi alla fine ho ceduto...dopo aver visto(senza mai provare)un sacco di abiti...davvero iniziavano a sembrarmi tutti brutti...così ho formato la mia "compagnia dell'anello"(mamma,mio testimone con trascorsi da sarto,amica fidata con le sue gemelledi 11 anni)e sono partita alla volta dell'atelier che faceva i saldi con l'intenzione di orovare qualche abito,senza comprare,giusto x vederel'effetti che fa...morale della favola,grazie anche al personale squisito...dopo aver provato circa 7\8 abiti...arriva l'ultimo....mi ha affascinato subito...poi,man mano mi facevano vedere le modifiche mi accorgevo che corrispondeva esattamente a quello che mi ero disegnata nella mia testa...i miei compagni di avventura,per la prima volta non avevano obiezioni...e quando mi hanno messo il velo...è scattata la lacrimuccia collettiva (pensavo fosse un luogo comune e invece...).beh,morale della favola:abito made in italiy,da listino 2400 euro, con il 30%di sconto perché era abito da campionario 1500..comprese ovviamente le modifiche(l'abito mi è un po'largo e cmq sto dimagrendo oltre alle varie aggiunte tipo spalline di pizzo,nastro in vita, fiocco dietro...)le 4 prove minime,la pulizia e la stiratura dell'abito,la giarrettiera e qualcos'altroche però non ricrdo...così donne, anche io ho optato per il campionario...ma 900 euro di risparmio...mi sembrano e l'abito esattamentecome dicevo iooltre all'estrema cortesia e professionalità delle ragazze dell'atelier...mi sembrano ottime argomentazioni!!!!
    • Rispondi
  • Nicole
    Sposa VIP Maggio 2015 Milano
    Nicole ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho preso un abito campione....ma molto prezioso...nuovo non avrei potuto prenderlo perché per me era un po caro 2.500

• Rispondi
  • M
    Sposa Master Agosto 2014 Lecco
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho preso il campionario risparmiando più della metà! Dipende dal tuo budget... Io preferivo un abito di campionario ma di qualità più alta a uno ordinato su taglia ma più scadente! Il massimo sarebbe fartelo fare sartoriale, sulle tue misure! Che è ben diverso dall ordinare la tua taglia e poi riadattartelo! La produzione su taglie resta "industriale"... Anche se nuovo nn ci vedo un grande valore aggiunto!
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa Precisa Maggio 2014 Milano
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io l'ho acquistato da campionario, me lo hanno stretto leggermente ed adattato alla perfezione. Firmato demetrios ho risparmiato un bel po! Perchè non farlo?
    • Rispondi
  • Vanessa
    Sposa VIP Giugno 2015 Roma
    Vanessa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io ho comprato un abito di campionario, ovviamente e' in perfette condizioni.... Prima di me e' stato provato 2 volte..... Ho risparmiato 1000!!! Adesso fanno i saldi pure dentro gli atelier e infatti cerco le scarpe..... Per un giorno non vale la pena ordinarlo anche perche spesso non risulta mai uguale a quello campione che hai provato ..... Possono sbagliare colore o cambiare pizzi e ricami..... E' capitato a mia cugina, prova il campione e lo prende nuovo, spende 5300, prendono le misure e inviano allo stilista che dopo 7 mesi lo fa arrivare.... Beh i cristalli erano diversi e lo strascico più corto senza parlare del bustino che lei l aveva chiesto a vita bassa ma arrivato più alto.... Sintesi: il vestito non poteva essere cambiato n'è sostituito. Per via dei tempi ristretti, alla fine ha perso 2600 per questo e ha preso un campione in pronta consegna accontentandosi, ha cambiato stilista!!!! Cerca di avvicinarti alla tua taglia..... Pronovias ad esempio canta piu grande delle marche italiane!

• Rispondi
  • Annalisa
    Sposa Master Giugno 2015 Catania
    Annalisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se vuoi risparmiare opta x il campionario...tanto poi te lo sistemano e sarà tuo...io farei cosi
    • Rispondi
  • Isabellissima
    Sposa Precisa Maggio 2015 Roma
    Isabellissima ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anch'io ho preso il campionario scontato del 30% . Così avrò un abito stupendo che prima era "fuori budget". È compreso il lavaggio e tutti gli aggiusti necessari dalla sarta, sottogonna a piacere e guanti. Sono davvero contenta, ho risparmiato ben 800 euro
    • Rispondi
  • Melany
    Sposa VIP Giugno 2015 Napoli
    Melany ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anke io ho preso ql da campionario ke adatteranno alle mie misure
    • Rispondi
  • Marina
    Super Sposa Luglio 2015 Modena
    Marina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Da qll che so mia cognata ha comprato qll di campionario e ha risparmiato...il suo era perfetto...oltre il modello che mi piaceva molto cm le stava, era anche pulito e integro...stao attenta però che sia un atelier serio e che soprattutto sia tt sano!
    • Rispondi
  • Lisetta
    Sposa VIP Dicembre 2014 Roma
    Lisetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io ho provato quello di campionario 3200 euro da listino e da targhetta sull'etichetta, siamo scesi a 2000 compresi tutti gli accessori!

• Rispondi
  • Loredana
    Sposa Precisa Aprile 2015 Roma
    Loredana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io ti consiglio il campionari, io lo preso e ne sono tanto felice...bellissimo Smiley heart poi mi hanno fatto il 30% di sconto...velo, coprispale e modifiche tutto compreso...
    • Rispondi
  • T
    Sposa VIP Luglio 2015 Catanzaro
    Titti ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho provato il campionario...era convenientisimo. ..ma alla fine l'ho fatto riordinare nuovo e della mia taglia.
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa VIP Giugno 2016 Bologna
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Guarda com'è il campionario...se costa meno vai su quello! Ma stai attenta...controllalo bene che non ci siano strappi o altro perchè sicuramente lo avranno provato altre ragazze!
    • Rispondi
  • Anna
    Super Sposa Maggio 2015 Taranto
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io prenderei il campionario perchè costa di meno e sarà sempre stupendo!
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione