Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

I
Sposa Saggia Agosto 2021 Torino

Abito da sposa della mamma

Ilaria, il 28 Settembre 2020 alle 12:32 Pubblicato in Moda nozze 0 21

Abito da sposa della mamma 1ciao ragazze! Prima di andare in atelier, vorrei provare l'abito da sposa della mia mamma, che ha cucito mia nonna. Con qualche modifica (quelle maniche a palloncino devono sparire) , potrebbe anche piacermi, quindi non vorrei precludermi la possibilità di indossarlo. Pensavo di organizzare una giornata, in cui provare questo abito al mattino e andare al pomeriggio in atelier. Che ne pensate?

21 Risposte

Ultime attività da Silvia, il 1 Ottobre 2020 alle 11:07
  • Silvia
    Super Sposa Settembre 2021 Bari
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Bella idea, io non l'ho fatto perché non mi piace lo stile di quello di mamma (che comunque è tre taglie più piccolo della mia)...

• Rispondi
  • A
    Sposa Saggia Settembre 2020 Milano
    Alice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Bellissima idea! Anche io ho provato l'abito di mia mamma (che le aveva fatto mia zia, sua sorella), ma poi alla fine mia zia ha fatto anche il mio da zero. Però ho riutilizzato il fermaglio dei capelli che aveva mia mamma al suo matrimonio, ci tenevo molto Smiley love

• Rispondi
  • F
    Sposa Novella Luglio 2022 Napoli
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Bellissima idea 😍
    • Rispondi
  • Jvoviuvviyvyviy
    Super Sposo Gennaio 2011 Nuoro
    Jvoviuvviyvyviy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La tua idea è molto bella, tua madre sarà felicissima! Secondo me con le opportune modifiche ti starà benissimo e di sicuro avrai fatto una scelta particolarmente emozionante
    • Rispondi
  • Grazia
    Roma
    Grazia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Ilaria!

È una bellissima idea, e anche l'abito lo è! Smiley heart

Vedrai che con qualche modifica potrai renderlo più "moderno" mantenendone l'essenza e il gran valore Smiley heart

Facci sapere!😘

• Rispondi
  • 💕 Bi 💕
    Sposa Master Agosto 2019 Milano
    💕 Bi 💕 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    È molto bello! E come valore affettivo sicuramente non ha prezzo averlo indosso quel giorno♥️
    • Rispondi
  • Federica
    Super Sposa Giugno 2021 Lecce
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Che bello ❤️ sarà sicuramente una giornata indimenticabile e bellissima, qualsiasi abito sceglierai, se quello della mamma modificato o uno del tutto nuovo! Facci sapere! 😘
    • Rispondi
  • Rossella
    Sposa TOP Settembre 2020 Vicenza
    Rossella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    L'abito è molto bello!! 😍
    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa Saggia Agosto 2021 Treviso
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo me è un idea bellissima quella di tramandare il vestito da sposa di generazione in generazione.. spero tu lo possa adattare I tuoi gusti.. 🥰🥰
    • Rispondi
  • Eleonora
    Super Sposa Settembre 2021 Milano
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si concordo con te! Io Non nella stessa giornata, ma farò la stessa identica cosa 🥰🥰
    • Rispondi
  • I
    Sposa Saggia Agosto 2021 Torino
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Esatto! Io vorrò organizzare un giorno in cui al mattino provo l'abito di mia mamma con le mie testimoni, mia mamma e mia nonna, poi pranzo insieme e al pomeriggio visita in atelier... Poi deciderò... Non voglio perdermi nessuna occasione!
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposo TOP Giugno 2022 Brescia
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se è una cosa a cui tieni non vedo perché no!!
    • Rispondi
  • Eleonora
    Super Sposa Settembre 2021 Milano
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Anche io voglio provare l’abito di mia mamma! Sono organizzata così.. sabato ho il primo appuntamento in atelier, però questa settimana andrò da mia mamma e proverò il suo (con le stesse maniche a palloncino 😅) non si sa mai che magari con qualche modifica mi potrebbe piacere! L’appuntamento lo farò comunque ma ho il desiderio di provarmelo ❤️
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Master Ottobre 2021 Salerno
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    È un abito che con le dovute modifiche diventerà ancora più bello, e poi era di tua madre, per cui è ancora più prezioso Smiley heart
    • Rispondi
  • Sandra
    Sposa Master Ottobre 2020 Savona
    Sandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo me dovresti usarlo con le giuste modifiche vedrai con una brava sarta verrà bellissimo
    • Rispondi
  • M
    Sposa VIP Giugno 2021 Lecce
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao cara, l'abito su di te può star bene o meno, provalo e facci vedere una foto 😁
    • Rispondi
  • Sharon
    Sposa VIP Luglio 2021 Udine
    Sharon ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi sembra un bel vestito...modificandone un po può venire molto carino
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa TOP Agosto 2021 Genova
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Con le modifiche giu ste ...verrà un bellissimo abito …… Smiley smile

• Rispondi
  • M.laura
    Sposa TOP Marzo 2020 Roma
    M.laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi piace molto sia l’idea sia l’abito che ha del gran potenziale. Nelle mani giuste potrebbe essere ammodernato e risultare strepitoso.
    Oltre le singole sarte mi risulta che ci sono anche degli esercizi commerciali che fanno proprio modifiche agli abiti nuziali...
    • Rispondi
  • Elisabetta
    Sposa TOP Novembre 2011 Bologna
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sono le famose maniche anni '80 stile lady D... e oltretutto in quest' abito non sono neppure eccessive ne ho viste altre che erano davvero tremende 😂 Comunque hai ragione, le maniche vanno tolte però il vestito se è stato cucito artigianalmente e per di più da tua nonna vale la pena provare a riadattarlo. Oltretutto di sicuro il tessuto è molto più bello degli attuali. Prova e poi facci sapere 😊
    • Rispondi
  • 𝓑
    Sposa VIP Settembre 2021 Roma
    𝓑𝓮𝓪𝓽𝓻𝓲𝓬𝓮 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo me con le giuste modifiche lo potresti indossare, sulle maniche sono d’accordo con te, anche quello di mia mamma era così, si vede che erano in voga in quel periodo😄 non ti precludere nulla, riflettici bene e se proprio non ti soddisfa vedi in atelier
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione