Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

P
Sposa Novella Giugno 2012 Rimini

Abito da sposa nero?

Pesciolina, il 4 Ottobre 2011 alle 11:32

Pubblicato in Moda nozze 84

Che ne dite dell'abito da sposa nero? Ancora non ho visto nessuna sposa indossarne uno completamente nero!!! Eppure se li fanno qualcuno li metterà! A me potrebbe piacere, xò è una controtendenza!!!

uuuuuuuuuuuoooooooooooooo

Che ne dite dell'abito da sposa nero?

Ancora non ho visto nessuna sposa indossarne uno completamente nero!!!

Eppure se li fanno qualcuno li metterà!

A me potrebbe piacere, xò è una controtendenza!!!

84 Risposte

• E
    Sposa Master Luglio 2013 Roma
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    L abito è stupendo davvero bellissimo ma non lo metterei nero
    • Rispondi
  • Erika
    Sposa Precisa Settembre 2013 Arezzo
    Erika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Penso che non ci sia cosa uno metterebbe o cosa non metterebbe.... verde nero pesca o blu elettrico..... basta sapere portare il vestito e.... anche il colore..... ci vuole carattere e audacia.
    Il giorno è il nostro.... vestirsi di nero????? Perchè no....! E non diciamo che non è bello per la chiesa perchè è da funerale.....perchè per la chiesa la sposa dovremme essere bianca e ... VERGINE!!!! Se prima non eri vergine di bianco non potevi vestirti!..... E allora????? Quanti se se se .....
    • Rispondi
  • Ludovica
    Super Sposa Maggio 2013 Milano
    Ludovica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io ho visto delle foto di un matrimonio in stile Black/white... I vestiti delle due spose (si, era un matrimonio a quattro) erano bianchi ma con magari una rosa nera o il nastro sulla schiena o ancora la fascia sotto il seno...

Sinceramente non lo sceglierei mai ma rendeva un sacco!

• Rispondi
  • Mauri&ste
    Sposa TOP Agosto 2013 Bergamo
    Mauri&ste ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io non ce la farei....... no no
    • Rispondi
  • Terry
    Sposa Saggia Aprile 2012 Pavia
    Terry ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Mmm nn so, io nn lo metterei mai però i gusti sono gusti! ne ho visti tanti ultimamente!

abito nero

• Rispondi
  • V
    Sposa Master Settembre 2013 Vicenza
    Valy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Caspita, direi che è azzardato, e sono convinta che ci siano persone che possono permettersi di portarlo (io son sempre bianca cadaverica...rischierei di far scappare il mio Fm!hihi) Ma se ti può consolare credo che in Giappone funzioni all'opposto, il bianco è per il lutto mentre il nero per un giorno di festa!

• Rispondi
  • Laura
    Sposa VIP Dicembre 2012 Bergamo
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Premetto che sono per il classico, quindi mi piace l'abito bianco o avorio, ma non disdegno una nota di colore se sobria e cmq elegante. ma il nero proprio no!

io sono andata ad un matrimonio con sposa in nero...personalmente non mi è proprio piaciuto...anche per i colori puci di tutta la cerimonia rosso e nero....poi aveva un velo nero che però proprio nero non era in quanto la colorazione del velo con le sue trasparenze era strana rispetto al colore del vestito. in più aveva degli inserti di pizzo bianco...insomma modello bellino, ma colore orrendo a mio parere. poco adatto ad un matrimonio

• Rispondi
  • Clarissa Marta
    Sposa VIP Agosto 2014 Venezia
    Clarissa Marta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Il nero è molto elegante! Ma la tradizione è un po' troppo rigida.

• Rispondi
  • C
    Sposa Master Agosto 2012 Bologna
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La ragazza che mi ha aiutato scegliere il mio abito il 31 ottobre 2011 si è sposata con un abito nero, trovi la foto sulla pagine facebook dell'atelier aimèe Bologna!
    • Rispondi
  • M
    Sposa Master Giugno 2012 Napoli
    Miriam ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Assolutamente, questo anche è vero!

• Rispondi
  • Marly
    Sposa TOP Aprile 2013 Bergamo
    Marly ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Bhè certo ragazze neanche io lo metterei ma cosi come non lo metterei mai i altri colori ma credo che se una sposa si senta"dark"nell'animo possa farlo come si sente bene in rosso o arancione quello che intendo è che l'abito deve rispettare il carattere di chi lo indossa!

• Rispondi
  • Francy
    Sposa Master Luglio 2013 Baden-Württemberg
    Francy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

L'abito sara' anche bello ma sinceramente secondo me il nero non deve essere indossato dalla sposa... vanno bene altri colori ma il nero lasciamolo agl invitati Smiley winking

• Rispondi
  • S
    Sposa VIP Maggio 2012 Monza e Brianza
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Mmmm..non so perchè, ma la sposa nera mi sa tanto di sposa cadavere...e poi penso che quel giorno la sposa debba risplendere, e con il nero mi sembra diffcile!!!!

• Rispondi
  • M
    Sposa Master Giugno 2012 Napoli
    Miriam ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Anch'io il nero lo associo al lutto...va bene scegliere l'abito del colore che si desidera..ma una sposa in nero, non ce la vedo proprio!

• Rispondi
  • Maryl
    Sposa Master Gennaio 2020 Catania
    Maryl ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

no certo non è scandaloso...ovvio ma suuuuu dai chi di noi se vedrebbe una sposa in nero non rimane perplessa...per me è "ridicolo"(fa ridere la stranezza) sposarsi con un abito delle foto....

• Rispondi
  • D
    Super Sposa Settembre 2012 Catania
    Didi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io credo proprio... che se avessi girato di più e magari ne avessi trovato uno in ateliere credo che cmq lo avrei provato!

il nero è un colore che uso spesso perchè mi piace tanto!

• Rispondi
  • N
    Super Sposa Agosto 2012 Trento
    Nicoletta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Pur essendo anti conformista nero no anche se li ho visti, non provati, e sono bellissimi!!! Pero' continuo a sentir parlare di tradizioni e rispettare le tradizioni ed il rispetto per le tradizioni ma vedo tante spose vestite di bianco con figli!!! e nel rispetto delle tradizioni e della chiesa, se ci si sposa in chiesa, una sposa con figli non dovrebbe vestire di bianco. poi per me ogni persona facvia come vuole.
    • Rispondi
  • T
    Sposa Master Giugno 2013 Milano
    Tttttt ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Mmmmm....non mi convince :-(

• Rispondi
  • Mena
    Sposa Master Settembre 2013 Monza e Brianza
    Mena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

No No No!!

L'abito da sposa neroooo, ma è un controsenso!

poi sn gusti, ma il nero lo associo al lutto

e poi il bianco fa la sposa!

• Rispondi
  • Marly
    Sposa TOP Aprile 2013 Bergamo
    Marly ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io non ci trovo nulla di scandaloso se una sposa si sente "dark"perchè no?tra l'altro è molto bello!

• Rispondi
  • Maryl
    Maryl ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ma davvero lo proveresti?io nooooooo ma perchè manco mi interesserebbe ...Smiley smile

• Rispondi
  • Maryl
    Maryl ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

• Rispondi
  • D
    Super Sposa Settembre 2012 Catania
    Didi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Fà molto Dark LAdy...... Smiley smile io onestamente per me non ci ho proprio pensato... non sono tradizionalista.. il mio è un abito da sera.... figurati se posso parlare io.. però nero non so!...

ispira però è un bel vestito... è da provare ... tu lo hai provato???

Smiley smile

• Rispondi
  • J
    Sposa Abituale Maggio 2014 Caltanissetta
    Jasmy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ogni sposa deve scegliere ciò che più gli piace, per questo motivo non critico chi ama un abito da sposa nero. Però penso una cosa, che il mondo vada a rotoli anche per i troppi cambiamenti che ci sono delle solite tradizioni, che vengono quasi dimenticate. Io sono tradizionalista, per me l'abito è in bianco o al massimo bianco sporco, crema...ma nero si discosta molto dalla realtà!

• Rispondi
  • V
    Super Sposa Settembre 2012 Siracusa
    Vanessa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

sono daccordo con Vinnie. Io non lo userei mai, cosi come non mi piace rosso o grigio (ho visto una sposa in grigio) ma chi vuole indossarlo, che lo faccia, gusti sono gusti. Questi colore (nero, rosso, grigio ecc) gli lascio per l'invitati e testimoni. io tutta bianca, a limite un panna. =)

• Rispondi
  • S
    Palermo
    Sele... ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ragazze ciao ma una curiosità cosa vi ha spinto a provarlo e a guardarlo con il pensiero "quasi quasi"?ok se lo fanno c è chi lo compra ma secondo voi perchè?il nero è il colore associato alle tenebre vedi Mortisia ihihihihi quindi perchè si deve evadere dalle tradizioni?

ok nelle feste,per andare a ballere,per un uscita si indossa ed è elegante anche nelle cerimonie...ma la sposa perchè dovrebbe desiderare l abito nero?e i genitori e suoceri che ne pensano chissà.

• Rispondi
  • S
    Palermo
    Sele... ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Orrendo!!!cmq no ragazze a tutto c è un limite

• Rispondi
  • Maryl
    Maryl ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

• Rispondi
  • Maryl
    Maryl ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Credo che si stia esagendo a qst punto...in fondo le tradizioni ci vogliono ...accetto i colori perchè trasmettono personalità...allegria...freschezza !!!!!

ma un abito nero totale secondo me è una cretinata vera...

poi chiunque lo voglia comprarlo e indossarlo ben venga...io esprimo la mia opinione naturalmente...preferisco essere di vecchio stampo...ehehheheheihihihiSmiley smile))))))

poi a chi piace ben venga se si sente di indossarlo bene!!!

• Rispondi
  • G
    Sposa Master Maggio 2012 L'Aquila
    Giovanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io non lo avrei mai scelto per me...sarà che lo associo ad una serata...ma non ad un matrimonio...non so...è troppo...fuori dalle regole per me!

• Rispondi
  • Silvia
    Sposa Saggia Aprile 2012 Milano
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Quoto! Son curiosa di vedere come sta!

• Rispondi
  • Gaia
    Sposo TOP 0000 Udine
    Gaia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Daiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii! Sei in parte alla moda e, in parte, vista la tradizione che vuole il bianco candido, anticonformista!

Vanno di moda i dettagli neri, ma tutto nero si vede poco in giro!

Mostraci la foto! Cm mai tutto nero? Cerimonia di sera?

Benvenuta sul forum Silvia!

• Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione