Che ne dite dell'abito da sposa nero? Ancora non ho visto nessuna sposa indossarne uno completamente nero!!! Eppure se li fanno qualcuno li metterà! A me potrebbe piacere, xò è una controtendenza!!!
2
Che ne dite dell'abito da sposa nero?
Ancora non ho visto nessuna sposa indossarne uno completamente nero!!!
Penso che non ci sia cosa uno metterebbe o cosa non metterebbe.... verde nero pesca o blu elettrico..... basta sapere portare il vestito e.... anche il colore..... ci vuole carattere e audacia. Il giorno è il nostro.... vestirsi di nero????? Perchè no....! E non diciamo che non è bello per la chiesa perchè è da funerale.....perchè per la chiesa la sposa dovremme essere bianca e ... VERGINE!!!! Se prima non eri vergine di bianco non potevi vestirti!..... E allora????? Quanti se se se .....
Io ho visto delle foto di un matrimonio in stile Black/white... I vestiti delle due spose (si, era un matrimonio a quattro) erano bianchi ma con magari una rosa nera o il nastro sulla schiena o ancora la fascia sotto il seno...
Sinceramente non lo sceglierei mai ma rendeva un sacco!
Mmm nn so, io nn lo metterei mai però i gusti sono gusti! ne ho visti tanti ultimamente!
Sposa Master
Settembre 2013
Vicenza
Valy ·
Segnala
Nascondi contenuto
Caspita, direi che è azzardato, e sono convinta che ci siano persone che possono permettersi di portarlo (io son sempre bianca cadaverica...rischierei di far scappare il mio Fm!hihi) Ma se ti può consolare credo che in Giappone funzioni all'opposto, il bianco è per il lutto mentre il nero per un giorno di festa!
Premetto che sono per il classico, quindi mi piace l'abito bianco o avorio, ma non disdegno una nota di colore se sobria e cmq elegante. ma il nero proprio no!
io sono andata ad un matrimonio con sposa in nero...personalmente non mi è proprio piaciuto...anche per i colori puci di tutta la cerimonia rosso e nero....poi aveva un velo nero che però proprio nero non era in quanto la colorazione del velo con le sue trasparenze era strana rispetto al colore del vestito. in più aveva degli inserti di pizzo bianco...insomma modello bellino, ma colore orrendo a mio parere. poco adatto ad un matrimonio
La ragazza che mi ha aiutato scegliere il mio abito il 31 ottobre 2011 si è sposata con un abito nero, trovi la foto sulla pagine facebook dell'atelier aimèe Bologna!
Bhè certo ragazze neanche io lo metterei ma cosi come non lo metterei mai i altri colori ma credo che se una sposa si senta"dark"nell'animo possa farlo come si sente bene in rosso o arancione quello che intendo è che l'abito deve rispettare il carattere di chi lo indossa!
L'abito sara' anche bello ma sinceramente secondo me il nero non deve essere indossato dalla sposa... vanno bene altri colori ma il nero lasciamolo agl invitati
Sposa VIP
Maggio 2012
Monza e Brianza
Serena ·
Segnala
Nascondi contenuto
Mmmm..non so perchè, ma la sposa nera mi sa tanto di sposa cadavere...e poi penso che quel giorno la sposa debba risplendere, e con il nero mi sembra diffcile!!!!
Sposa Master
Giugno 2012
Napoli
Miriam ·
Segnala
Nascondi contenuto
Anch'io il nero lo associo al lutto...va bene scegliere l'abito del colore che si desidera..ma una sposa in nero, non ce la vedo proprio!
no certo non è scandaloso...ovvio ma suuuuu dai chi di noi se vedrebbe una sposa in nero non rimane perplessa...per me è "ridicolo"(fa ridere la stranezza) sposarsi con un abito delle foto....
Super Sposa
Settembre 2012
Catania
Didi ·
Segnala
Nascondi contenuto
Io credo proprio... che se avessi girato di più e magari ne avessi trovato uno in ateliere credo che cmq lo avrei provato!
il nero è un colore che uso spesso perchè mi piace tanto!
Pur essendo anti conformista nero no anche se li ho visti, non provati, e sono bellissimi!!! Pero' continuo a sentir parlare di tradizioni e rispettare le tradizioni ed il rispetto per le tradizioni ma vedo tante spose vestite di bianco con figli!!! e nel rispetto delle tradizioni e della chiesa, se ci si sposa in chiesa, una sposa con figli non dovrebbe vestire di bianco. poi per me ogni persona facvia come vuole.
Fà molto Dark LAdy...... io onestamente per me non ci ho proprio pensato... non sono tradizionalista.. il mio è un abito da sera.... figurati se posso parlare io.. però nero non so!...
ispira però è un bel vestito... è da provare ... tu lo hai provato???
Sposa Abituale
Maggio 2014
Caltanissetta
Jasmy ·
Segnala
Nascondi contenuto
Ogni sposa deve scegliere ciò che più gli piace, per questo motivo non critico chi ama un abito da sposa nero. Però penso una cosa, che il mondo vada a rotoli anche per i troppi cambiamenti che ci sono delle solite tradizioni, che vengono quasi dimenticate. Io sono tradizionalista, per me l'abito è in bianco o al massimo bianco sporco, crema...ma nero si discosta molto dalla realtà!
Super Sposa
Settembre 2012
Siracusa
Vanessa ·
Segnala
Nascondi contenuto
sono daccordo con Vinnie. Io non lo userei mai, cosi come non mi piace rosso o grigio (ho visto una sposa in grigio) ma chi vuole indossarlo, che lo faccia, gusti sono gusti. Questi colore (nero, rosso, grigio ecc) gli lascio per l'invitati e testimoni. io tutta bianca, a limite un panna. =)
Palermo
Sele... ·
Segnala
Nascondi contenuto
Ragazze ciao ma una curiosità cosa vi ha spinto a provarlo e a guardarlo con il pensiero "quasi quasi"?ok se lo fanno c è chi lo compra ma secondo voi perchè?il nero è il colore associato alle tenebre vedi Mortisia ihihihihi quindi perchè si deve evadere dalle tradizioni?
ok nelle feste,per andare a ballere,per un uscita si indossa ed è elegante anche nelle cerimonie...ma la sposa perchè dovrebbe desiderare l abito nero?e i genitori e suoceri che ne pensano chissà.
Credo che si stia esagendo a qst punto...in fondo le tradizioni ci vogliono ...accetto i colori perchè trasmettono personalità...allegria...freschezza !!!!!
ma un abito nero totale secondo me è una cretinata vera...
poi chiunque lo voglia comprarlo e indossarlo ben venga...io esprimo la mia opinione naturalmente...preferisco essere di vecchio stampo...ehehheheheihihihi))))))
poi a chi piace ben venga se si sente di indossarlo bene!!!
Sposa Master
Maggio 2012
L'Aquila
Giovanna ·
Segnala
Nascondi contenuto
Io non lo avrei mai scelto per me...sarà che lo associo ad una serata...ma non ad un matrimonio...non so...è troppo...fuori dalle regole per me!