Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

P
Sposa Novella Giugno 2012 Rimini

Abito da sposa nero?

Pesciolina, il 4 Ottobre 2011 alle 11:32 Pubblicato in Moda nozze 0 84

uuuuuuuuuuuoooooooooooooo

Che ne dite dell'abito da sposa nero?

Ancora non ho visto nessuna sposa indossarne uno completamente nero!!!

Eppure se li fanno qualcuno li metterà!

A me potrebbe piacere, xò è una controtendenza!!!

84 Risposte

Ultime attività da Marina, il 26 Febbraio 2020 alle 10:15
  • M
    Sposa Saggia Settembre 2019 Agrigento
    Marina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Una mia amica ha indossato un abito blu... sono gusti
    • Rispondi
  • Carolina
    Super Sposa Settembre 2019 Pavia
    Carolina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Nero bellissimo. Un modello più semplice è più elegante. Io ho usato un abito nero semplice.
    • Rispondi
  • Irene
    Sposa Saggia Settembre 2015 La Spezia
    Irene ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Idem bianco e blu!
    • Rispondi
  • Nana
    Sposa Saggia Dicembre 2015 Crotone
    Nana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Mamma che noia tutti sti vestiti bianchi!!! Io dico si al colore, si al nero, si all'originale!!!

    Io avrò il vestito rosa antico e ripeto, si si si e ancora si al diverso! E basta con sto bianco!!! Siamo nel 2015!!!!

    • Rispondi
  • Lidia
    Sposa Master Luglio 2016 Palermo
    Lidia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Infatti... Nero nooo!!!!
    • Rispondi
  • A
    Sposa Saggia Giugno 2014 Cagliari
    Allegra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Amo e stra amo il nero in ogni occasione e ti assicuro che avendoci pensato prima o avendolo visto me lo sarei preso Smiley smile mi potrebbe piacere eccome

    • Rispondi
  • M
    Sposa Master Agosto 2014 Lecco
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho già un figlio, quindi lo indosserò champagne... Ma non trovo adeguati i colori forti x il matrimonio! Mi piacciono,tanto, ma x altre occasioni "di gala", ecco!
    Il bianco o simili può anche significare (oltre al rispetto di una tradizione ormai consolidata) la purezza di spirito con cui ci si approccia al matrimonio, la purezza di un sentimento... É vero che la purezza intesa come illibatezza non c e ormai quasi più, però ci possono ex dei bei rimandi ad un tipo di purezza comunque collegata a quel momento... X me.
    Oltre a ciò, x il rito in chiesa, non trovo bello andare con colori "sparati" perché nn mi sembrano adatti al luogo... X un matrimonio o qualsiasi funzione religiosa. É un luogo che richiede un po' di sobrietà... Poi al ricevimento invece é giusto voce ognuna se vuole segua ogni sua vena creativa , se ritiene!
    • Rispondi
  • Carol
    Sposa Saggia Giugno 2015 Bolzano
    Carol ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Purezza se chi lo indossa è pura davvero, altrimenti nero, verde, fucsia, giallo o arancione non cambia nulla!
    • Rispondi
  • C
    Sposa Saggia Settembre 2014 Biella
    Crotta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Bello da matti; io sono indecisa tra nero e boreaux!

    • Rispondi
  • Arianna
    Sposa Abituale Maggio 2015 Milano
    Arianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Questo è bellissimoooo! Personalmente amo il nero! Il nostro sarà bianco e nero.

    • Rispondi
  • Annalisa
    Sposa Saggia Giugno 2014 Milano
    Annalisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    No nero no!! mica stai andando a un funerale.. l'abito da sposa è per tradizione bianco e simboleggia la purezza!

    anch'io amo il nero ma in questa occasione mi sembra troppo!

    • Rispondi
  • M
    Sposa Saggia Giugno 2014 Ancona
    Maddalena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto


    Assolutamente d'accordo. Sinceramente non capisco la mania di essere per forza originali. Piuttosto che un abito da sposa nero, secondo me, sarebbe meglio mettersi proprio un'altra cosa , che so un abito da sera. L'abito da sposa e' l'abito da sposa...

    • Rispondi
  • R
    Sposa Abituale Luglio 2014 Roma
    Romina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io amo il nero con tutto il cuore...lo adoro...ma questi potrebbero essere abiti da gran galà, per un'occasione più che speciale....ma la sposa è bianca...bianco in tutte le sue sfumature! Sono tradizionalista su questa cosa! Un saluto! Romy
    • Rispondi
  • Anny
    Sposa Master Settembre 2014 Roma
    Anny ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Il nero e' elegante e chic a me piace molto !!!!! Xo forse si alcune cose sn tradizionalista e quindi ho cercato solo abiti bianchi ..... Xo qst che avete postato sn tutti meravigliosi

    • Rispondi
  • Nily
    Sposa Abituale Dicembre 2013 Firenze
    Nily ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    A me piace moltissimo, ho anche provato il campione nero della collezione Bianco e Nero di Atelier Aimée, quello tutto in tulle nero con solo i nastrini del bustino bianchi, ed era un vero spettacolo! Se l'avessi scelto l'avrei preso proprio nero, non bianco o cipria come si poteva avere. Non si addiceva però allo stile della location e ,avendo poi escluso un altro abito "finalista" che avrei fatto fare cipria e nero, sono andata sull'avorio e cioccolato molto più classico.

    • Rispondi
  • Filomena
    Sposa Saggia Luglio 2014 Avellino
    Filomena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Oddioooooooooooooooooooo

    • Rispondi
  • Erika
    Sposa Precisa Settembre 2013 Arezzo
    Erika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    il mio vestito!!!!!!!!!!questo è il mio...

    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Saggia Luglio 2014 Torino
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Wow... lo trovo bellissimo... io adoro il nero e come il mio fm lo avremmo scelto come colore del matrimonio ma ci sono ancora persone ottuse e, a mio avviso IGNORANTI, che pensano che sia un colore "del malaugurio" e scemate del genere.. -.-'

    io sono dell'idea che non siano i colori a portare sfortuna, ma le persone.. ma sono punti di vista.. per concludere......... x il matrimonio avrei scelo i dettagli neri, ma non completamente nero... Smiley smile

    • Rispondi
  • Antonia
    Sposa VIP Settembre 2013 Cosenza
    Antonia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Guarda a me nn piace il nero neppure in ufficio figurati per il giorno del matrimonio nn l'avrei mai scelto, ma ecco è questione di gusti, quest'anno è di moda e tu puoi sempre provarlo magari nn ti dona Smiley winking, scegli ciò che piace a te nn quello che piacerebbe vedere agli altri.

    • Rispondi
  • Sara
    Super Sposa Luglio 2014 Milano
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Il primo è magnifico ma non avrei mai il coraggio di indossarlo, anche perchè fa storcere il naso pure a me che ho sempre addosso qualcosa di nero, e che farò un matrimonio bianco e nero.

    Penso anche io al vestito bianco con qualche dettaglio nero, ma vedrò quando li proverò. Cosa sicura: scarpe nereeee!!! (e mia madre inorridisce già solo per quelle...)

    • Rispondi
  • Katy&marco
    Sposa Precisa Maggio 2014 Pistoia
    Katy&marco ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La moglie di un ragazzo che conosco,al loro matrimonio era vestita di nero! Molto bello...
    • Rispondi
  • Tiziana
    Super Sposa Settembre 2013 Torino
    Tiziana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io sono un pesciolino fuor d'acqua,l'avrei tanto voluto nero..ma tutto tutto nero! li trovo splendidi e li vedevo perfetti per me che mi vesto sempre di nero.. e poi sfina,cosa nn da poco per una taglia forte come me!!Smiley winking

    poi però mia madre si è opposta,mia suocera pure e mia nonna sarebbe svenuta a vedermi entrare in chiesa vestita d'ombra..e quindi mi sono tenuta sul tradizionale..il tocco personale lo riservo per le scarpe,quelle non le cambierò nemmeno se sarà il papa in persona a contestarle!!

    • Rispondi
  • Lorena
    Sposa Curiosa Dicembre 2013 Milano
    Lorena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Nero bellissimo, ma rimaniamo un po' sul tranquillo, bianco e blu ;-)

    • Rispondi
  • S
    Sposo Novello Luglio 2014 Firenze
    Simone ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Scusa ma nn ti dv iteessare se è una controtendenza se l'abito e il colore ti fanno sentire bella felice e a tuo agio osa è il vostro giorno ...vi sposate gli altri dovranno solo gioire di questo evento senza giudicare quindi soddisfa i tuoi desideri e .......buon matimonio.........un abbraccio.....!!!!

    • Rispondi
  • Claudia
    Super Sposa Settembre 2013 Monza e Brianza
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Mi piace molto il contrasto del bianco con il nero ma, sarò all'antica, un abito da sposa nero mi fa troppo "vedova nera". Davvero troppo!

    Avrebbe più senso un eventuale cambio in abito da sera nero in caso di ricevimento elegante.

    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Master Agosto 2013 Cuneo
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io adoravo quelli bianchi con i dettagli neri...ma quando l'ho indossato non mi sentivo a mio agio...quindi ho preferito un abito bianco, particolare nella forma e nei dettagli, ma non ho osato con il colore!

    • Rispondi
  • Sylvia
    Sposa Abituale Giugno 2013 Monza e Brianza
    Sylvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io tempo fa ne vidi uno con lo strato sotto bianco e sopra era ricoperto di pizzo particolare tutto nero... era STUPENDO. L'avrei preso, se non fosse che era un modello per chi ha la vita stretta, però era davvero magnifico. Il colore dell'abito secondo me passa in secondo piano quando un modello è disegnato da un artista Smiley smile

    • Rispondi
  • V
    Sposa Precisa Luglio 2015 Bari
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Una mia ex collega ama gli abiti da sposa totalmente neri.. Io non li metterei!
    • Rispondi
  • Alexia
    Sposa Precisa Settembre 2013 Catania
    Alexia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Noooooooooooo...nero assolutamente no... è un giorno di festa... poi, ovviamente, degustibus...Smiley winking

    • Rispondi
  • V
    Sposa VIP Luglio 2013 Roma
    Verdiana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Assolutamente no!!!!!! Sono molto tradizionalista....e poi il nero è elegante ma per altre occasioni...ad esempio un'invitata in nero mi piace molto perche elegante e fine e magari con tocchi colorati..'ma la sposa!!!0-0 proprio NO!!!!!!rischierebbe anche di sembrare vestita da carnevale!!
    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa Saggia Agosto 2013 Roma
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Mi dispiace ma tutto nero non mi piace assolutamente!! Al massimo bianco con delle decorazioni nere ma tutto nero no!!

    • Rispondi
  • Mèla
    Sposa VIP Ottobre 2013 Lucca
    Mèla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La mia idea dicpartenza era un abito bianco con un inserto nero, ma tutto nero non credo riuscirei ad indossarlo! Diverso per un abito tutto blu o tutto verde, son colori più azzardati si ma anche meno "funerale"! Tutto nero mi sa tanto di vedova anni 50...
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione