Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

L
Sposa Saggia Agosto 2018 Brescia

Abito da sposa su misura

Laura, il 7 Giugno 2017 alle 13:36 Pubblicato in Moda nozze 0 25

Buongiorno ragazze!! Vorrei chiedervi una cosa.. c'è qualcuna di voi che si è fatta fare l'abito da una sarta? Vi siego..io vorrei spendere il meno possibile, non voglio prenderlo in internet perchè non mi fiderei mai (invidio quelle che ci riescono), quindi magari si potrebbe andare in atelier a provare vari modelli e poi farmelo fare su misura.. c'è qualcuna di voi che l'ha fatto? lo faccio anche perchè non ho gusti particolari, vorrei qualcosa di semplice, niente strascico, e i prezzi degli atelier mi sembrano già altissimi..Datemi i vostri pareri

25 Risposte

Ultime attività da Barbara, ieri alle 21:45
  • Barbara
    Sposa Novella Dicembre 2025 Milano
    Barbara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

Ciao, potrei avere maggiori info

• Rispondi
  • Barbara
    Sposa Novella Dicembre 2025 Milano
    Barbara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

CIAO, posso chiederti i contatti del laboratorio? grazie

• Rispondi
  • Veronica
    Sposa VIP Dicembre 2022 Padova
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non penso si risparmia in un atelier sartoriale… forse da una semplice sarta si. Io in atelier sartoriale per ora preventivato a 2300 senza accessori… vedremo alla fine
    • Rispondi
  • L
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Grazie mille ragazze siete tantissime!! pensavo di risparmiare almeno qui ma niente ahah vedrò i prezzi che mi faranno nei negozi a settembre =)

• Rispondi
  • Stefania
    Super Sposa Aprile 2018 Catania
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Presente!!Ho scelto un atelier sartoriale, la proprietaria, stilista/sarta, ha collezioni come la "my secret sposa" e se lo si desidera, ti disegna e realizza personalmente! Io ho optato per questa soluzione, perché ci siamo capite, ha compreso ciò che desideravo dopo una serie di prove e mi sono fidata! Per quanto riguarda il costo, ho esordito dicendole che il mio budget era di 1.500€ (lo stesso dato negli altri negozi) e mi ha tranquillizzata, il vestito che volevo ci rientrava perfettamente! Ovviamente dipende molto dai tessuti che si scelgono, ma per me è stato un affare! Mia cognata ha dovuto pagare tutte le modifiche fatte all'abito scelto (era quello di prova) per la modica cifra di 100€ a riparazione, per cui sono strasoddisfatta della scelta!
    • Rispondi
  • Barbara
    Sposa Master Agosto 2016 Modena
    Barbara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho fatto fare l'abito in atelier sartoriale, usando il miglior pizzo e la seta. Credo che il prezzo dipenda anche dai tessuti. Io non ho risparmiato, anzi, ma l'abito l'ho disegnato io e me lo hanno realizzato come volevo, anche nei tessuti che ho scelto personalmente.
    • Rispondi
  • Deedee
    Super Sposa Luglio 2017 Milano
    Deedee ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Non sono informata da dubito che un abito sartoriale disegnato e fatto su misura per te possa costare meno di uno acquitato in atelier....

• Rispondi
  • Chiara
    Sposa Abituale Ottobre 2017 Palermo
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il mio, dalla sarta, è costato 2500 euro ed è un abito semplicissimo di mikado bianco e cospetto di pizzo!! Non penso convenga quasi mai in termini economici farselo fare su misura!
    • Rispondi
  • Ryry
    Sposa Abituale Settembre 2017 Torino
    Ryry ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Dimenticavo i negozi "senza marca" (Diffusione Tessile) della Max Mara, c'è ne sono alcuni che vendono anche abiti da sposa e vengono un bel po' in meno (se trovi anche i saldi paghi pochissimo).

• Rispondi
  • Ryry
    Sposa Abituale Settembre 2017 Torino
    Ryry ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Il mio dalla sarta sarebbe costato di più! E conta che è un abito semplicissimo, chiffon, un mini inserto in pizzo e bon. Niente gonne gonfie, perline, decori, ricami etc... niente pizzi e strascico di metri e metri. Eppure in negozio mi è costato meno che farlo fare alla sarta (dalle mie parti, da te non so). Se hai tempo prova in qualche atelier che fa anche outlet, si trovano a prezzi mooolto inferiori a quelli dei negozi. E chiedi sempre collezioni passate, vedrai che il prezzo scende. Io anche in negozio prendendo un modello molto base e non nuovissimo arrivavo a spendere 500, in outlet anche meno secondo me.

• Rispondi
  • M
    Sposa Precisa Maggio 2018 Alessandria
    Mary ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo me spendi di più a fartelo fare che a comprarlo sai....😕 anche io devo rispettare un certo budget...e credo che opterò per le collezioni precedenti.....che sono comunque stupende! E alcuni abiti molto simili a quelli "nuovi"
    • Rispondi
  • Ilaria
    Sposa Master Luglio 2017 Milano
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao! Il mio abito me lo sta facendo un laboratorio sartoriale delle mie parti, non è semplicissimo come abito, e spendo 1200 di lavorazione e 500 di tessuti! solo che per te se sei a brescia non è molto comodo.. comunque mi trovo stra bene e sono molto brave!

• Rispondi
  • Clara
    Sposa Master Luglio 2017 Bari
    Clara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Quoto Cinzia... si tutto
    • Rispondi
  • Cinzia
    Sposa VIP Settembre 2018 Verona
    Cinzia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Anch'io avevo pensato la stessa cosa ma il secondo me poi le sarte non lo rifaranno mai esatamente uguale a quello che hai provato.... senza nulla togliere alla bravura di certe sarte ...e ragazze ce ne sono di bravissime!!

se trovi la sarta specializzata in abiti da sposa forse allora ti conviene ma ti dico una cosa quelli dell'atelier se vai con la sarta se ne accorgono e non lo vedono di buon occhio perchè ovviamente è una mancata vendita

ho sentito che in certe località ci sono degli outlet magari prova a controllare se vicino alla tua zona ce ne sono ...

• Rispondi
  • Nadia
    Sposa VIP Giugno 2017 Macerata
    Nadia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io l'ho fatto su misura! In un atelier che fanno anche abiti su misura....lo volevo così da sempre....e me lo sono fatta fare esattamente come lo sognavo! Ma non spendi tanto meno.....anzi!!!! Il mio costa 2300€ .....se vuoi le foto le trovi nel mio profilo....
    • Rispondi
  • A
    Sposa Saggia Agosto 2017 Verona
    Angelica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io me lo sto facendo fare su misura ma ti assicuro che non è proprio economico, vado attorno ai 3000 però non è semplice come quello che descrivi tu.. Penso che più sia semplice e meno lo si va a pagare..
    • Rispondi
  • Sara👰🏼
    Sposa Master Ottobre 2018 Napoli
    Sara👰🏼 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Stai molto attenta all'abito su misura, perché se ti piace un tessuto più particolare comunque il prezzo sale, poi ci sono le modifiche. Io ti consiglierei un outlet, ci sono le collezioni precedenti che costano molto meno
    • Rispondi
  • G
    Sposa Saggia Dicembre 2017 Catania
    Giada ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io lo sto facendo fare su misura da uno stilista e purtroppo nn sto risparmiando 😅😅😅😅😅😅😅😅😅😅😅😅
    • Rispondi
  • Cristina
    Sposa VIP Settembre 2017 Varese
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao io lo sto facendo fare su misura da zero da un atelier che li fa da abitudine così...puoi provare i campioni ma poi il tuo vestito è unico e originale al 100%....il mio abito compreso di accessori costa 1600€
    • Rispondi
  • Ilaria
    Sposa VIP Settembre 2018 Catanzaro
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Non ti so aiutare molto a rigiardo, ma so attraverso amiche che l'hanno fatto su misura, se si fa che per il costo tutto dipende dal tessuto che si utilizza e anche lì la spesa non è da poco.

• Rispondi
  • S
    Sposa Saggia Giugno 2017 Brindisi
    Sposa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Un paio di settimane fa,una sposa ha aperto un topic su miamastore e raccontava la sua esperienza negativa.state attente
    • Rispondi
  • Beatrice
    Super Sposa Maggio 2017 Roma
    Beatrice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io non l'ho fatto fare da una sarta, ma ho preso un abito di campionario della collezione dell'anno precedente. Anche in questo modo si risparmia, magari facendo attenzione ad evitare grandi modifiche (aggiunte di giacchini, eccetera), che comunque fanno salire il prezzo.

• Rispondi
  • Sarina
    Sposa Precisa Luglio 2017 Piacenza
    Sarina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho sentito più opinioni positive di abiti presi su internet che fatti dalla sarte... sono stara a un matrimonio dove l'abito era stato preso online e non me n'ero minemamente accorta..
    • Rispondi
  • L
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

mmm ti spiego io compro sempre in internet di tutto, il mio dubbio è: se i prezzi di un abito in internet sono simili da una sarta ... avrei il vantaggio di poterla "assillare" dato che è qui vicino e potrei andare a vedere man mano il lavoro ..se posso chiederti tu più o meno quanto hai speso tra abito spedizioni e modifiche dopo che ti è arrivato?

• Rispondi
  • 𝓐
    Sposa TOP Agosto 2017 Varese
    𝓐𝓻𝔂𝓱𝓪𝓭𝓷𝓮𝓮𝓵 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Purtroppo sono "fuori dai giochi" in quanto il mio è su misura ma preso su internet (sito peraltro italiano è serissimo: Miamastore, c'è anche fra i fornitori iscritti qui)
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione