Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Pimpa
Sposa TOP Giugno 2013 Milano

Abito della mamma o della nonna

Pimpa, il 22 Dicembre 2012 alle 11:55 Pubblicato in Moda nozze 0 21

Volevo chiedervi se qualcuna di voi andrà all'altare (o in comune) con l'abito da sposa della mamma o della nonna.

A me piaceva molto l'abito di mia nonna materna e in un primo tempo pensavo di mettere quello poi però ho cambiato idea per due motivi: il primo è che comunque volevo un abito che fosse solo mio e poi perché io mi sposerò in giugno, mia nonna si era sposata in marzo e avrei avuto decisamente caldo.

21 Risposte

Ultime attività da Pimpa, il 31 Agosto 2013 alle 19:33
  • Pimpa
    Sposa TOP Giugno 2013 Milano
    Pimpa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ecco, io per come sono fatta non sarei stata capace di modificarlo, l'abito di mia mamma o di mia nonna, in queste cose sono categorica, o bianco o nero, o lo tengo uguale com'è oppure ne prendo uno nuovo, ma sono io che sono strana!Smiley xd

    • Rispondi
  • Clary
    Sposa Master Giugno 2013 Cuneo
    Clary ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me sarebbe piaciuto...avrei fatto togliere solo le maniche...e' un abito molto bello con la gonna in tulle proprio come lo volevo...peccato che e' stato conservato in un posto umido e si e' rovinato...poi mia mamma quando si e' sposava pesava 40 kg...io ne peso almeno 15 in piu' quindi....
    • Rispondi
  • Pimpa
    Sposa TOP Giugno 2013 Milano
    Pimpa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Eh i gusti cambiano, chissà le nostre figlie cosa diranno dei nostri abiti!Smiley xd

    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Precisa Giugno 2014 L'Aquila
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Anche la mia mamma aveva un abito semplicissimo dalla linea scivolata e si è sposata nell'81...a gennaio, quindi manica lunga.

    comunque io non riutilizzerei mai il vestito perchè non è il mio genere

    • Rispondi
  • Jeje88
    Sposa VIP Maggio 2014 Sassari
    Jeje88 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    • Rispondi
  • Pimpa
    Sposa TOP Giugno 2013 Milano
    Pimpa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Sì, soprattutto le mamme sposate negli anni '70 o '80 avevano degli abiti che a noi oggi sembrano davvero improponibili, non sono stati il massimo quegli anni per la moda!Smiley laugh

    • Rispondi
  • Jeje88
    Sposa VIP Maggio 2014 Sassari
    Jeje88 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io l'abito di mia mamma e non lo metterei per due motivi: i miei si sono separati e l'abito di mia mamma non mi piace!

    • Rispondi
  • Emanuela
    Sposa Master Giugno 2014 Roma
    Emanuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io se tutto và bene indosserò le scarpe da sposa di mia mamma!! :Smiley heart

    • Rispondi
  • S
    Super Sposa Maggio 2014 Monza e Brianza
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi sarebbe piaciuto molto indossare l'abito del matrimonio di mia madre ma purtroppo lei lo ha dato via ad una ragazzina che lo ha trasformato nel suo vestito da comunione :-(
    • Rispondi
  • C
    Sposa Precisa Maggio 2015 New South Wales
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao,

    io sto seriamente considerando di riadattare il vestito di mia madre (sempre che riesca ad entrarci) per il mio matrimonio. Lei si era sposata a fine giugno, io a fine maggio, quindi per quello dovrebbe andare bene. So che tutte vorremmo un vestito che "è solo nostro", ma alla fine della fiera è un vestito che metti un giorno solo della tua vita e poi non tiri più fuori dall'armadio. Se riesco a modernizzare quello di mia madre, alla fine può diventare davvero diverso dall'originale, più adatto ai miei gusti e ai tempi moderni, ma sicuramente spenderei meno che comprarne uno nuovo!

    • Rispondi
  • Tatina
    Sposa VIP Luglio 2013 Bergamo
    Tatina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Anche volendo non ci entrerei...mia mamma si è sposata che aveva una prima di seno...io come dire...no...

    poi lei si è sposata il 1 maggio noi invece saremo sposi il 20 luglio...

    quindi non mi sono posta il problema...non so poi se potendo lo avrei fatto....

    • Rispondi
  • L
    Sposa Master Settembre 2013 Milano
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Si guarda mia madre butta tutto quello che le capita a tiro!!è veramente esagerata!

    • Rispondi
  • Pimpa
    Sposa TOP Giugno 2013 Milano
    Pimpa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Addirittura buttato? Smiley sad

    • Rispondi
  • Eloise
    Super Sposa Luglio 2013 Bergamo
    Eloise ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Sarebbe stato bello.....ma il mio vestito doveva essere "solo mio"

    • Rispondi
  • L
    Sposa Master Settembre 2013 Milano
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Anche volendo lo ha buttato....

    • Rispondi
  • Pimpa
    Sposa TOP Giugno 2013 Milano
    Pimpa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    C'è anche da dire che non è certo così scontato avere il fisico uguale alla mamma o alla nonna: io per esempio non potevo essere più diversa da mia mamma che anche se il suo vestito mi fosse piaciuto, non mi sarebbe mai andato bene se non modificandolo completamente (io 1m60, ossatura piccola, ma con parecchio seno; mia mamma 1m72, ossatura grossa, ma prima o seconda misura di seno).

    Oltre al fatto che l'abito di una nonna forse può risultare vintage, quello di una mamma rischia di sembrare solo fuori moda.

    • Rispondi
  • Alessandra
    Super Sposa Luglio 2013 Chieti
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    ....io a quello di mia madre non ci avevo proprio pensato....ma mi piacerebbe "tramandare" il mio...anche se credo che molte spose, già oggi lo voglio di proprio gusto....figuriamoci fra una 25ina d'anni e più...

    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Master Luglio 2013 Bergamo
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ahah si a parye che è mega meringa... ma poi peso 6 kg di piu.. gia a provarlo l'ho strappato un pochino ihihi

    • Rispondi
  • Pimpa
    Sposa TOP Giugno 2013 Milano
    Pimpa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Strano, perché gli abiti anni '80 erano molto meringosi! Hai fatto bene comunque!

    • Rispondi
  • Erika
    Sposa Abituale Giugno 2013 Vicenza
    Erika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io ci ho pensato seriamente!

    ho provato e riprovato l'abito di mia mamma, si è sposata nell'84 ma malgrado quello non era un abito alla "principessa Diana" stile bomboniera ma un abito molto bello e semplice... poi però, visto che di carattere siamo molto diverse, ho pensato che il senso sarebbe stato vano... e ho deciso di prendermene uno di mio

    • Rispondi
  • G
    Sposa Master Luglio 2012 Cuneo
    Giada ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    No a parte che l'abito di mamma non mi piaceva tanto ma anche avessi voluto mettere ol suo non mi sarebbe mai entrato mia madre quando si è sposata era magrissima portava la 38/40

    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione