Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Valentina
Sposa Precisa Giugno 2017 Catania

Abito mamma: lungo o corto?

Valentina, il 9 Maggio 2016 alle 12:32 Pubblicato in Moda nozze 0 29
Matrimonio a pranzo è dubbio abito genitori .... Si deve scegliere un abito lungo o corto? Dubbbbioooooo!!! le vostre mamme cosa hanno scelto? Smiley smile

29 Risposte

Ultime attività da Alessandra, il 9 Maggio 2016 alle 16:32
  • Alessandra
    Sposa Master Giugno 2016 Roma
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Se è di giorno corto. Io amo più i ungo cmq....noi sposiamo di pomeriggio tardo e avrei voluto la suocera in ungo, ma lei invece ha preferito i corto....

    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Precisa Giugno 2016 Novara
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se la cerimonia è al mattino ci vuole l abito corto assolutamente!l abito da sera É solo per le cerimonie serali!
    • Rispondi
  • Flavia
    Sposa Saggia Agosto 2017 Palermo
    Flavia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io per mia mamma direi proprio in corto, al ginocchio! La cerimonia è di sera, ma è opportuno tener conto anche della fisicità delle persone... mia madre è bassina e piuttosto rotondetta, quindi con un abito lungo starebbe proprio male!
    • Rispondi
  • Giusi
    Sposa TOP Agosto 2018 Vibo Valentia
    Giusi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Se è a pranzo opterei per il corto. Il lungo di giorno non lo trovo appropriato. Ovviamente è un mio gusto personale.

    • Rispondi
  • E
    Sposa Master Agosto 2014 Agrigento
    Enza ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mia mamma l'ha scelto lungo.mi sono sposata di sera
    • Rispondi
  • Mariangela
    Sposa TOP Agosto 2016 Novara
    Mariangela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    In teoria se il matrimonio è al mattino è meglio un abito corto!

    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Saggia Luglio 2017 Lecce
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo me se è di giorno meglio corto. Lungo mi sembra più indicato per una cerimonia di sera anche se poi alla fine deve piacere innanzitutto a loro.
    • Rispondi
  • Annalisa
    Sposa VIP Luglio 2016 Cremona
    Annalisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Di mattina credo sia meglio corto.... il lungo lo vedo più per un matrimonio con festa serale...
    • Rispondi
  • Alessia
    Super Sposa Settembre 2016 Palermo
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo me l'unica cosa importante è che loro si piacciano quindi sia che scelgano un abito corto o uno lungo va benissimo! La mia lo ha scelto lungo, sia perché la cerimonia è di sera sia perché non le piacciono le sue gambe
    • Rispondi
  • Stefiz
    Sposa Saggia Settembre 2016 Milano
    Stefiz ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io mi sposo di mattina e mia mamma proprio sabato ha trovato l'abito ed è corto fino al ginocchio..penso che il lungo sia più x la sera..poi dipende da come si vede meglio lei!
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Precisa Luglio 2016 Ragusa
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Matrimonio mattina sicuramente il corto Abito lungo e da sera
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa VIP Ottobre 2016 Pavia
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi ci sposiamo si giorno e l'abito scelto è corto
    • Rispondi
  • Stefania
    Sposa VIP Maggio 2016 Milano
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mia madre ha scelto un abito adatto alla sua età... Con una gonna lunga al ginocchio... Secondo me per un matrimonio non è adatto un abito lungo... Poi dipende dalla fisionomia di tua mamma...
    • Rispondi
  • Daniela
    Sposa Abituale Agosto 2016 Bari
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mia mamma aveva detto che Mai avrebbe messo un abito lungo e invece girando x negozi la scelta e andata su un abito lungo e a me piace molto cm sta..poi se nn lo mette al matrimonio della figlia quando lo mette piu Smiley winkingvi allego la foto..mettera un body x le forme ma a me piace molto

    Abito mamma: lungo o corto? - 1
    • Rispondi
  • Noemy
    Sposa Abituale Luglio 2016 Milano
    Noemy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche il nostro matrimonio sarà di giorno e la scelta di mia mamma è ricaduta su questo abito!Smiley shame a me piacevano molto quelli lunghi ma lei Nn si vede con quei tipo d abiti!l importante e che si trovino a loro agio!!

    Abito mamma: lungo o corto? - 1
    • Rispondi
  • Bride2016
    Super Sposa Luglio 2016 Messina
    Bride2016 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io mi sposo di pomeriggio e mia madre ha scelto un abito lungo che io adoro e col quale lei si sente bella. Personalmente, trovo l'abito lungo avere sempre quel qualcosa in più in fatto di eleganza, sia per il giorno che per la sera. Gusto personale.
    • Rispondi
  • Angelica
    Sposa Precisa Settembre 2016 Reggio Calabria
    Angelica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, di giorno si dice che vada meglio l' abito corto ma ormai è una questione di gusto personale e di esigenze. Per esempio mia madre avrà un abito corto (anche noi ci sposeremo di mattina), mia suocera invece sarà in lungo ma senza strascico . la scelta è stata obbligata in quanto per motivi di salute anche quel giorno sarà con le calze elastiche per cui o sceglieva il lungo o i pantaloni... Anche la commessa ci ha consigliato l' abito lungo dicendo che le "mamme" data la loro importanza ormai si vestono anche di lungo
    • Rispondi
  • Maura
    Sposa Precisa Settembre 2016 Palermo
    Maura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Credo che dipende dalla comodità e da cosa una persona sceglie. Per mia opinione preferisco l'abito corto di giorno e lungo per la sera
    • Rispondi
  • Alice
    Sposa Master Settembre 2017 Caserta
    Alice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mia mamma sceglierà un abito corto...mi sposo di mattina....e rigorosamente colorato.....
    • Rispondi
  • S
    Super Sposa Maggio 2015 Cagliari
    Syma ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche noi pranzo e hanno scelto 2 abiti in base alla loro corporeità! Mia suocera abito al.ginocchio (é molto bassa e nn poteva permettersi un abito lungo!) Mia madre altezza normale (con i tacchi!) Era in lungo ed era uno schianto :Smiley heart la guardavo e le dicevo "sei bellissima ... sei più bella della sposa e ne sono strafelice!!!" Dopotutto stavo contemplando il mio futuro Smiley xd
    • Rispondi
  • F
    Sposa VIP Giugno 2016 Ancona
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La mia anche se un prabzo ha scelto lungo e blu.ancora da accorciare

    Abito mamma: lungo o corto? - 1
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa Master Luglio 2016 Roma
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    A mio parere per il pranzo ci vuole l'abito "corto", non lungo fino ai piedi, che invece è riservato per gli eventi di sera. Ma è solo una mia opinione. Il tutto ovviamente dipende anche dallo stile del matrimonio. Mia mamma avrà un abito lungo, mi sposo di sera in un castello, quindi penso che anche gli invitati saranno in lungo, anche se non ho dato imposizioni di sorta.

    • Rispondi
  • Tiziana
    Sposa Master Agosto 2016 Torino
    Tiziana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mia mamma e mia suocera hanno scelto due tipologie completamente diverse ma che sono perfette x le loro personalità.....mia suocera in pantalone xke cn le gonne e abiti si sente a disagio....e mia mamma l'abito sotto al ginocchio.....

    Abito mamma: lungo o corto? - 1

    Abito mamma: lungo o corto? - 2
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Saggia Settembre 2016 Latina
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mia mamma ha scelto un abito che arriverà sotto il ginocchio. Mia suocera ancora non scelto niente, ma penso che la lunghezza sarà sempre la stessa
    • Rispondi
  • Hell
    Sposa VIP Settembre 2016 Savona
    Hell ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sicuro mia mamma prenderà qlc di corto... Mia suocera non so, spero solo che x una volta esclusa ogni pantalone di sorta -.-
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Precisa Agosto 2019 Bari
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non c'è una regola fissa!! Dipende da quello che le sta meglio..di solito se una donna è ben slanciata l'abito lungo è ideale se invece è una donna non molto alta sta meglio il.corto! Ma non è detto, dipende da come si sente a proprio agio
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Precisa Giugno 2016 Ravenna
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La mia ha scelto un abito lungo.. é un Po rotondetta e le stava meglio. Poi anche lei ha detto che non ne ha mai indossato uno e ora é il momento
    • Rispondi
  • J
    Sposa TOP Settembre 2016 Palermo
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Penso sotto il ginocchio.
    • Rispondi
  • C
    Sposa TOP Settembre 2017 Firenze
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ancora la mia niente, ma credo che non guarderò alla lunghezza, ma come si sente a suo agio lei.....

    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione