è la richiesta di pubblicazioni, in alcune zone d'Italia viene festeggiata proprio in grande stile col nome di "Promessa" perché in pratica fai la promessa di sposarti entro 180 giorni ^^
Anch'io non sapevo di cosa si trattasse, l'ho scoperto qui nella Community
Ricordati di darti un minimo di contegno se vuoi fare il selfie, o farai la mia fine
Mamma mia, se ci ripenso... mi vengono i brividi!
Siamo usciti dal comune, ci siamo guardati e abbiamo detto "Ah ma... allora queste sono le pubblicazioni? Tutto qua?"
Conta che noi abbiamo dovuto seguire un iter lunghissimo perché mio marito non ha la cittadinanza italiana, quindi avrei voluto "festeggiare" perché era come tirare un sospiro di sollievo... e invece niente
Io il giorno che ho firmato le pubblicazioni semplicemente non lo sapevo 😂 e quindi ero vestita con semplice jeans e maglietta. Ma alla festa ho indossato un semplice abitino cipria
Premesso che anche io non ho esattamente un fisico da modella e che sono dell'idea che un abito non fa volgare una persona ma lo sono i suoi atteggiamenti...detto ciò ci sono tubini che grazie ai "giochi di tessuto", alle fantasie o alla forma dei modelli restano più "comodi", esaltando comunque la figura...ecco un paio di esempi a cui mi riferisco:
Noi il giorno delle pubblicazioni (promessa) eravamo vestiti un po’ come è capitato ed eravamo solo noi due prima di andare a lavoro, ma perché qui a nord non è qualcosa che si festeggia... Poi mi sono detta “ma caspita è un pretesto per scattarsi un a foto!” Visto che ho imparato che nel centro-sud è una vera e propria festa! Col senno di poi mi spiace non aver festeggiato. Ma ho comunque preso in mano un bouquet di peonie fatto al momento 🤣E in comune mi hanno dato una copia della Costituzione è una bandiera italiana ❤️ Se l’avessimo fatto più seriamente si, mi sarei vestita elegantemente magari in corto (mi piacciono gli abitini a trapezio, un po’ anni 70) per il comune e in lungo per una cena/festa 😊
Visualizza messaggio citato
😭 io ha paura a mettermi il tubino perché ho un fisico a clessidra per non dire un fondoschiena ....... Vabbè mi hai capita e quindi ho paura di essere volgare o inappropriata!
Io quando siamo andati a firmare la mattina in comune avevo un vestitino semplicissimo bianco e nero...ma poi la sera siamo stati a festeggiare solo io e lui con una bella cenetta ed ho deciso di indossare un bell'abito.
Da noi si festeggia ma non in maniera eccessiva...un piccolo rinfresco post promessa con i familiari più stretti...❤️❤️❤️ comunque penso che cercherò un abito semplice e leggermente elegante...sulla linea del tubino classico ma un qualcosa di diverso....🤔🤔🤔🤔😄😄😄😄
Sposa TOP
Settembre 2020
Taranto
Confettina ·
Segnala
Nascondi contenuto
Io cercherò un abito rosa cipria o bianco in pizzo. Da noi si festeggia eccome...
Io non avevo capito che fosse la promessa e ci sono andata struccata e con abiti normalissimi poco male, perché da noi non si festeggia, ma mi sarebbe piaciuto fare almeno un selfie davanti al comune