Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Martina
Sposa Principiante Agosto 2024 Rimini

Abito spalle scoperte. Help!

Martina, il 27 Ottobre 2023 alle 17:18 Pubblicato in Moda nozze 0 16

Ciao ragazze! Ho un grandissimo dubbio su un abito..
Settimana scorsa l'atelier che ho visitato mi ha proposto un abito SIMILE (non è come quello in foto).
Pizzo francese, maniche lunghe come le cercavo io e un fantastico off the shoulder che mi valorizza le spalle.

Me ne sono innamorata ma ho diversi dubbi a riguardo, per questo chiedo a voi!
a) mi sposo il 24 agosto in collina. Pensate che un corpetto e maniche in pizzo possano essere pesantissime viste le temperature estive di quel periodo?
b) Vestibilità: dato che l'abito parte da sotto le palle, effettivamente non ho grande modo di muovermi perché le braccia si alzano fino a un certo punto.. e ho paura di non poter lanciare bene il bouquet o anche di ballare. Insomma, in generale di muovere le braccia.

qualcuna di voi ha avuto un abito off the shoulder? come vi siete trovate soprattutto per la limitazione delle braccia? Grazie per l'aiuto!Smiley heart

Abito spalle scoperte. Help! 1

16 Risposte

Ultime attività da Martina, il 2 Novembre 2023 alle 11:34
  • Martina
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

Ciao ragazze, ho risolto.. cambiando direttamente abito Smiley xd

• Rispondi
  • Roberta
    Sposa TOP Aprile 2023 Cuneo
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao il vestito è molto bello, ma non credo sia molto comodo, se vuoi le maniche lunghe potresti optare per un modello con maniche staccabili, visto che ti sposerei ad agosto farà caldo ma magari verso sera puoi rimetterle se fa più fresco
    • Rispondi
  • Martina
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie mille Lory, ottimi suggerimenti!!!
    • Rispondi
  • Martina
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie mille Mary, infatti la mia preoccupazione è proprio quella di non poter essere libera di sbracciarmi in tranquillità Smiley sad
    • Rispondi
  • G
    Sposa Abituale Ottobre 2026 Milano
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ad agosto si suda già appena usciti dalla doccia e vuoi delle maniche lunghe?! Smiley surprise
    Per il tuo bene ti suggerisco due opzioni: o cambi data, o cambi abito Smiley xd

• Rispondi
  • Lory
    Sposa VIP Giugno 2024 Siracusa
    Lory ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Abito spalle scoperte. Help! 2
    Nella parte evidenziata in rosso, fai allargare la spalla in modo da lasciarla morbida, e poi fai mettere degli elastici dentro in modo da non avere la spalla caduta e allo stesso tempo avere possibilità di movimento.
    Ovviamente fai allargare di qualche centrimento anche il sottoascellare
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa Curiosa Settembre 2023 Agrigento
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Maniche estraibili?? Lo so, cambia del tutto l'abito, ma ad agosto, credo, farà troppo caldo per tenere pure le maniche! Io ho sudato a metà settembre con 25 gradi, già tenere il vestito ed il velo e' impegnativo!
    • Rispondi
  • Nancy
    Sposa Master Giugno 2027 Firenze
    Nancy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    L'abito è bello ma secondo me già per un 24 agosto avere le maniche così lunghe muori di caldo 🥵
    Per quanto riguarda le spalle effettivamente non hai tutti i torti ...
    • Rispondi
  • Roby
    Sposa Master Maggio 2024 Napoli
    Roby ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Molto bello davvero! Però per agosto non sentirai caldo?
    • Rispondi
  • Stefania
    Sposa TOP Giugno 2024 Rimini
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il mio è molto simile💙 solo che è azzurro
    • Rispondi
  • Mary
    Sposo VIP Giugno 2024 Caserta
    Mary ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

L'abito è molto bello, però io personalmente non lo sceglierei sia per il periodo estivo, e quindi caldo, sia per lo scollo... Ho provato abiti del genere e non riuscivo a tirare su le braccia... Devi sentirti comunque comoda tu...

• Rispondi
  • Elisa
    Sposa Master Aprile 2024 Catania
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Oddio, io le maniche ad agosto le eviterei. Pensa che io non le avrò nemmeno ad aprile 😅 cmq, se ti piace così tanto l'effetto, hai pensato, magari, ad un abito senza maniche e spalline a cui applicare sopra un bolero in pizzo? In questo modo avresti l'effetto dell'abito in foto, ma all'occorrenza puoi "liberarti" delle maniche e non scioglierti per il caldo.
    • Rispondi
  • Vanessa
    Sposa Master Luglio 2023 Pesaro - Urbino
    Vanessa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Bellissimo ma le maniche lunghe ad agosto direi di no.. io mi sono sposata a luglio sulle colline marchigiane quindi non caldissimo ma appena dopo la cerimonia ho persino tolto le spalline e lasciato solo scollo a cuore tanto che ero accaldata, c è anche l emozione
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa Master Maggio 2023 Cagliari
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao, leggendo manica lunga ho pensato ti sposassi in inverno. Invece poi ho letto che ti sposerai ad agosto che generalmente è un mese caldissimo. Se posso darti un consiglio evita la manica lunga :-)

• Rispondi
  • Super Sposa Settembre 2024 Caserta
    ❤️Stella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Pensa che io sposo il 21 settembre e non ho voluto le maniche perché avevo paura di morire dal caldo , figuriamoci ad agosto.
    Pero la scelta é soggettiva, se a te piacciono tantissimo tienile.
    • Rispondi
  • L..
    Sposa TOP Giugno 2024 Cuneo
    L.. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Lo stile dell’abito è bello, ma io personalmente non sopporterei le maniche, un po’ per il caldo, un po Perché ho provato degli abiti con scollo a barca (quindi comunque con spalla scoperta e bretella sulla spalla ma senza manica) ed in effetti non riuscivo a muovermi. Dovendolo tenere tutto il giorno per me la comodità era un aspetto essenziale, tant’è che la prima cosa che ho fatto è stata provare a sedermi 😂… però se tu ne sei innamorata puoi provare a vedere se con qualche modifica è risolvibile
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione