Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

M
Sposa Principiante Giugno 2025 Foggia

Abito Sposa su Shein?!

Marika, il 6 Novembre 2024 alle 10:37 Pubblicato in Moda nozze 0 26
Buongiorno, io devo ancora comprare il mio abito e sono super combattuta se risparmiare e comprarlo online e ovviamente sistemarlo o fare spendere 2000€ per un abito che non metterò mai più. Su shein ho visto che ora ci sono abiti molto carini che arrivano anche a 250€, con questa opzione potrei comprarne anche 2 ... Vorrei sapere se c'è qualcuna di voi che l'ha preso su Shein anche come secondo abito e se avete delle foto indossate per vedere come stanno addosso e i tessuti. Vi faccio vedere quello che piace a me con purtroppo le foto di una sola recensione che onestamente mi ha stupita. Grazie a chi risponderà Smiley smileAbito Sposa su Shein?! 1

Abito Sposa su Shein?! 2

Abito Sposa su Shein?! 3

Abito Sposa su Shein?! 4
Purtroppo è l'unica recensione e le foto sembrano fatte in fretta e furia però sinceramente l'abito sembra davvero molto carino, fatemi sapere e vedere i vostri se qualcuna l'ha preso da shein, grazie 🙏❤️☺️

26 Risposte

Ultime attività da Erika, il 11 Novembre 2024 alle 17:16
  • Erika
    Sposa Precisa Settembre 2025 Napoli
    Erika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao ! Io credo che se hai un budget limitato , come è stato anche nel mio caso , eviterei SHEIN .. qui a Napoli abbiamo un atelier che ha prezzi molto ragionevoli …
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Luglio 2024 Siracusa
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io comprerò sicuramente su shein l'abito per l'udienza papale, ti farò sapere così avrò fatto entrambe le esperienze!
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Master Aprile 2024 Catania
    Elisa Online ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io non ho detto che i grandi marchi non usino qualità scadente di tulle, ho semplicemente detto che una differenza qualitativa esiste e che si vede e si sente. Ovviamente da shein non posso aspettarmi una buona qualità, né di tulle né di un altro tipo di tessuto.
    • Rispondi
  • Laura
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Mi spiace dirtelo ma anche le marche migliori hanno tulle con una forte percentuale di nylon o comunque materiali sintetici: il tulle di raso è rarissimo e 5k di vestito non basterebbero. quindi se hai piacere a pensare che la qualità dell'atelier sia proporzionata al prezzo, fai pure, ma di rado è cosi. Per questo dico che per un vestito in tulle, poco importa se viene da shein. tranne se lo si fa per ragioni etiche, allora quella è un'altra storia.

• Rispondi
  • Giulia
    Super Sposa Maggio 2025 Pavia
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Io non lo farei. Al di là della questione etica (impatto ambientale, sfruttamento…), ci si sposa una sola volta! Condivido l’idea di non voler spendere un capitale per l’abito che poi non verrà più rimesso, ma ci sono tante altre soluzioni economicamente accessibili: outlet, noleggio, second hand, riutilizzare l’abito di famiglia…

Detto ciò, ti consiglio comunque di non precluderti la possibilità di acquistare in atelier: non tutti gli abiti belli costano uno stipendio, ci sono molti capi “economici” che fanno una figura migliore di tanti altri da migliaia di euro. A volte è anche questione di materiale (Ad esempio, seta, pizzo e organza sono tra i più cari rispetto a materiali misti).
    • Rispondi
  • Elisa
    Elisa Online ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    E ti sembra poco il sentirlo? Io ricordo proprio un fastidio assurdo. E comunque la differenza della qualità si vedeva anche.
    • Rispondi
  • Laura
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Magari come dici si sente ma non si vede. Di per sé il tutte è un materiale povero.
    • Rispondi
  • Elisa
    Elisa Online ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Non mi trovi d'accordo sulla questione tulle. Io non lo amo, ma durante i giri in atelier per la scelta dell'abito ho provato anche vestiti in tulle e ti posso dire che la differenza di qualità tra un abito e l'altro si vedeva...anzi, si sentiva: alcuni abiti in tulle mi hanno dato proprio un senso di orticaria sulla pelle e altri invece no.

• Rispondi
  • Elisa
    Elisa Online ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Partiamo dal presupposto che io sono contraria a SHEIN perché i costi stracciati sono principalmente legati al costo misero di manodopera nei paesi di produzione, ergo, sfruttamento. A maggior ragione non ci comprerei un abito da sposa perché oltre al costo misero di manodopera, sicuramente non usano tessuti di qualità. Piuttosto ti consiglio di andare negli outlet o di cercare atelier che hanno anche una sezione outlet con abiti di stagioni passate.

• Rispondi
  • Laura
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo me tra un abito in tulle shein o aliexpress e uno in tulle atelier non cambia nulla essendo il tulle un materiale povero. Se però vuoi un abito in mikado, lascia perdere I siti.

Io ho comprato il mio abito per la cerimonia cinese su aliexpress e il mio abito da sposa in atelier quindi posso dirti che ho provato entrambe le cose. Onestamente quello aliexpress ha fatto un figurone tanto quello dell'atelier.
    • Rispondi
  • M
    Marika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    HAHAHA AL MI SONO FREGATA IO MORTA, comunque io ho già provato l'atelier quindi sono fregata anch'io 😂
    • Rispondi
  • G
    Sposa Novella Febbraio 2025
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Allora ti dico la mia opinione. Se vuoi acquistare acquista online ma non andare mai in un atelier perché poi vedresti la differenza tra un abito che ti veste da sogno ricalca la tua fisicità etc e un abito che comunque non è perfetto. Però se vedi solo quello online ti sembrerà bellissimo. Io lo stavo acquistando online ero stra convinta poi sono finita in atelier e mi sono fregata!
    • Rispondi
  • Serena
    Super Sposa Luglio 2024 Siena
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao, io sinceramente ti sconsiglio Shein, sia per la pessima qualità sia per la questione ambientale. Piuttosto cerca qualcosa negli outlet, nella sezione outlet degli atelier o appunto qualcosa non propriamente "da sposa" ma di buona qualità.

• Rispondi
  • Federica
    Sposa Saggia Agosto 2022 Napoli
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ti consiglio miamastore
    • Rispondi
  • E
    Sposa Abituale Aprile 2025 Torino
    Ethel ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Posso darti il mio consiglio? Va bene SHEIN, ma non per l’abito da sposa… ok risparmiare ma puoi farlo acquistare un abito presso un outlet , magari una collezione passata e riesci a stare anche sotto i 1000€, però devi essere una favola quel giorno
    • Rispondi
  • Mariana
    Esperta Luglio 2025 Salerno
    Mariana Online ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sinceramente capisco la necessità di spendere poco per un abito che verrà utilizzato effettivamente solo alcune ore però a questo punto, fossi in te, mi orienterei su una scelta di altro tipo. Preferirei comprare qualcosa di qualità ma non "da sposa" quindi con un prezzo sicuramente inferiore, in qualche negozio fisico della mia città. Potresti prendere qualcosa di bianco, se per te è importante il colore, ma spendibile anche in altre occasioni.
    • Rispondi
  • D
    Super Sposa Settembre 2025 Messina
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Marika, è vero che è un abito che non si indosserà più ed anche io volevo spendere sinceramente il giusto, ma è pur vero che si presume di sposarsi una volta sola nella vita, una sola volta in cui puoi indossare un abito scelto da te e come desideri. A me lo stanno regalando i miei genitori, se l'avessi dovuto comprare io probabilmente non avrei speso gli stessi soldi, ma non lo avrei comprato nemmeno su Shein, per i motivi che anche altre ragazze ti hanno scritto. In alternativa mi sarei recata in outlet oppure avrei chiamato degli atelier per capire se offrivano colleziono precedenti ad un prezzo minore. In ogni caso si trovano abiti di prezzi molto vari ma comunque di buona fattura.
    • Rispondi
  • M
    Marika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ti dirò sono tentata ☺️😂
    • Rispondi
  • V.
    Super Sposa Novembre 2026 Torino
    V. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Evita Shein, non solo per la questione ambientale, ma soprattutto perchè con 150€ puoi trovare abiti usati di qualità evitando il poliestere (che fa sudare e puzzare tantissimo)!

• Rispondi
  • Anna
    Sposa Precisa Giugno 2025 Alessandria
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non sarà fatto benissimo come quello sartoriale ma puoi provare ad ordinarlo e vedere un po’ come arriva 💘 magari arriva migliore di come immagini 🥰
    • Rispondi
  • Stefania
    Esperta Giugno 2025 Napoli
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io acquisto su shein, mi trovo bene, ma cosine utili per la casa, per abbigliamento evito, perché la qualità ovviamente commisurata al prezzo.
    Però tu puoi ordinarlo, provarlo e nel caso fare il reso.
    Il primo reso è gratuito, gli altri paghi solo la spedizione, meno di 5 euro
    • Rispondi
  • Elisa
    Esperta Giugno 2025 Viterbo
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Eh lo so, anche io avevo escluso il noleggio a priori per questo motivo! Guarda anche sulle pagine e i gruppi su Facebook oppure su Vinted, ce ne sono molte che li rivendono 🥰
    • Rispondi
  • M
    Marika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Denise purtroppo voi siete più fortunate perché li sicuramente ci sono molti più outlet, ma qua nella mia zona non c'è niente, dovo fare molta strada e speriamo ne varrà la pena 😂🤞❤️
    • Rispondi
  • M
    Marika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Elisa sto anche optando un outlet chiamato Come in una favola però ho l'appuntamento tra 2 domeniche quindi fino ad allora non so nulla... Per il noleggio ci avevo pensato ma sempre sui 1500 si spende a quanto mi ha detto il negozio che lo fa... Le ragazze di altro negozio molto famoso a Bari invece in fiera mi hanno praticamente fulminata al termine noleggio, snobbata e fatta anche spaventare dicendo che al minimo strappo o macchia avrei dovuto pagare il vestito qualsiasi fosse il suo valore, quindi noleggio lo escluderei😂 anche perché ho il rito in un giardino quindi sicuramente si sporcherà il vestito e dovrò farlo lavare, e se la lavanderia lo rovina sono cavoli😅
    • Rispondi
  • Denise
    Sposa Abituale Giugno 2026 Viterbo
    Denise ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, ti sconsiglio Shein perché gli abiti sono davvero di bassa qualità 😕 possono avere difetti di fabbrica e si rovinano facilmente. Per risparmiare ti consiglio di andare negli outlet oppure acquistare abiti da sposa usati. Se ne trovano davvero di tutti i prezzi.
    Io farò così perché almeno avrò un vero abito da sposa di qualità ma senza spenderci migliaia di euro
    • Rispondi
  • Elisa
    Esperta Giugno 2025 Viterbo
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sinceramente te lo sconsiglio (ma SHEIN in generale), ci sono veramente tante alternative, tra outlet, noleggio e usato per spendere poco e avere comunque qualcosa di qualità e soprattutto più sostenibile. Oltre a essere comodo e bello un vestito, devi essere sicura che sia di buona qualità e di un tessuto che non ti faccia sudare e puzzare (come spesso accade con tessuti in poliestere)
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione