Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

F
Sposa Curiosa Giugno 2025 Napoli

Accessori damigelle

Federica, il 10 Ottobre 2024 alle 09:17 Pubblicato in Moda nozze 0 34

Felicissima di come sta prendendo tutto forma dalla mia mente fino alla realizzazione.

Questi sono gli accessori che ho fatto preparare alle mie damigelle grandi e piccole. Le grandi avranno i pettini che mi stanno preparando sempre con gli stessi abbinamenti.

Sembrano fiori freschi e lascerò un ricordo per sempre senza la paura che si rovinino.

Spero che vi piacciano. ^_^

Accessori damigelle 1

Accessori damigelle 2

34 Risposte

Ultime attività da Eleonora, il 16 Ottobre 2024 alle 16:33
  • E
    Sposa Curiosa Luglio 2025 Napoli
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

Anche io ho acquistato da lei e ne sono entusiasta, sono di qualità e bellissimi. Ho seguito i commenti che la consigliavano e mi sono trovata benissimo. La signora è super professionale, gentilissima, ha poche cose ma davvero di ottima qualità a prezzi ottimi. Ho preso due accessori anche io, uno per il look principale e uno per il secondo look.

Accessori damigelle 3

• Rispondi
  • F
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ho acquistato 2 accessori da forcine mon amour ma ne voglio acquistare un terzo che mi ritornerà comunque utile per il matrimonio di una parente.

Il primo look sarà quasi sicuramente un semi raccolto romantico morbido, mentre il cambio look vorrei fare un capello sciolto con un lato su e prendo quest clip modellabile che mi è piaciuta tantissimo. Molto luminosa con i cristalli piccoli ed è modellabile. Il parrucchiere mi ha dato subito l'ok , dato che noi decideremo quanto tenere largo o stretto il decoro.

Diciamo che voglio metterla cosi ma a capello sciolto, queste sono sue le foto.

Accessori damigelle 4

Accessori damigelle 5

• Rispondi
  • F
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Grazie mille ^_^

• Rispondi
  • Luciana
    Sposa Novella Giugno 2025 Roma
    Luciana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Che belli !!!!
    • Rispondi
  • Marina
    Esperta Giugno 2025 Isernia
    Marina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Grazie Federica! come sarà il tuo cambio look capelli? Smiley smile

• Rispondi
  • F
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Circa 25 euro a bracciale. La mia amica sposa ci rimase male perchè aveva fatto fare 10 bracciali per noi . Da quanto vedo i prezzi vanno dai 25 ai 35 euro a bracciale di fiori freschi.

Il mio fioraio ne includeva 4 omaggio e non li ho voluti, mi ha fatto uno sconto di 150 euro. Con circa 100 euro, non ricordo ora di preciso, ho fatto fare da lei i bracciali per tutte le mie donne del cuore, i cerchietti, i pettinini e le bottoniere. Poi ho preso anche 2 accessori alta moda capelli a parte per me. Farò anche il cambio look .

• Rispondi
  • Marina
    Marina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma giusto per avere un'idea, quanto potrebbero costare di fiori veri? Qualcuna lo sa? Grazie 😊
    • Rispondi
  • Mariana
    Esperta Luglio 2025 Salerno
    Mariana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Certo, ovviamente 😊
    • Rispondi
  • F
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

I costi sono assolutamente inferiori ai fiorai e altri artigiani.

Ho pagato il cerchietto con decoro sul lato 15 euro e anche il pettinino con gli stessi fiori. In atelier ho visto cerchietti da 50 euro per le damigelle, già ho risparmiato cosi. Poi i bracciali li ho fatti fare alcuni da 5 euro e altri piu grandi come quelli che vi ho mostrato da 10 euro.

I piccoli da 5 euro li indosseranno le damigelle ragazze e bimbe e indosseranno anche il pettine e il cerchietto. Con 20 euro ho curato le damigelle nel look.

Le nostre mamme, le nostre sorelle, le nostre testimoni ed anche io avremo i bracciali abbinati sempre ma multifloreali. Ho visto delle foto favolose fatte con quei bracciali e le voglio fare anche io al ricevimento.

Rapporto qualità prezzo ottimo, era la cifra che volevo spendere e sono felicissima.

• Rispondi
  • F
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

La trovi o qui su matrimonio.com è tra i fornitori oppure la cerchi su instagram, la trovi sempre con FORCINE MON AMOUR.

• Rispondi
  • F
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

I gusti sono gusti Smiley smile

• Rispondi
  • Mariana
    Esperta Luglio 2025 Salerno
    Mariana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sebbene tendano ad appassire anche durante la cerimonia stessa io preferisco sempre i fiori freschi. Non mi piacciono molto le cose che imitarono la realtà.
    • Rispondi
  • Marta
    Esperta Giugno 2026 Firenze
    Marta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ti ringrazio tanto Smiley smile

• Rispondi
  • Elisa
    Sposa Master Aprile 2024 Catania
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Un sito non saprei, io l’ho contattata su Instagram. Si chiama “forcine mon amour” e la trovi anche su questa app.
    • Rispondi
  • Marta
    Marta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Belli davvero! Ha anche un sito per caso? Smiley smile

• Rispondi
  • Elisa
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sono fiori in seta. Meravigliosi 🥰 lei è bravissima. Purtroppo non so dirti molto sui fiori stabilizzati perché non ho mai avuto esperienza
    • Rispondi
  • Elisa
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    I costi sono variabili in base a cosa scegli, ma ti posso dire che sono molto contenuti. Se la contatti su IG, lei ti mostra tutti i colori che ha a disposizione e scegliete insieme gli abbinamenti più adatti alle tue esigenze. È super veloce nelle risposte e davvero carinissima.
    • Rispondi
  • Elisa
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Esattamente. Io ho preso un sacco di cose da lei: braccialetti per le donne importanti, bottoniere per gli uomini, l’accessorio capelli per la damigella e un pettine per me. Una cosa più bella dell’altra. Lei super carina e dalle mani d’oro. Mi hanno fatto tutti i complimenti per gli accessori perché erano bellissimi e di ottima manifattura. La risceglierei altre infinite volte.
    • Rispondi
  • Marina
    Marina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ma sono bellissimi!! Sto andando subito a dare uno sguardo anche io! Ti posso chiedere i costi? I colori sono personalizzabili?

• Rispondi
  • Marta
    Marta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ma che belli Smiley love sono fiori stabilizzati o finti?

Io sto prendendo in considerazione i fiori stabilizzati, ma mi dicono che costino di più!

Qualcuno ha avuto esperienze? Smiley smile

• Rispondi
  • Sara
    Sposa Saggia Settembre 2025 Bergamo
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Sicuramente le tue damigelle apprezzeranno.

A me personalmente non piace proprio l’idea di indossare un fiore finto ad un matrimonio, seppur bellissimo e realizzato a mano. Sempre personalmente, non avrei nemmeno più occasione di indossare la coroncina o il bracciale, quindi non li farò realizzare con l’idea che restino. Quanto ai moschini, fortunatamente la cerimonia sarà in montagna e, fino ad oggi almeno, non ce ne sono stati (nemmeno nei nostri giardini). Lo stesso problema potrebbero comunque averlo lo sposo e i testimoni (avranno anche loro solo fiori veri)… mi auguro non ci siano moscerini proprio il giorno del mio matrimonio, però!

• Rispondi
  • A
    Esperta Ottobre 2024 Varese
    Annalisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    In effetti mi sa che non faccio in tempo 😅🫣ci provo 😬
    • Rispondi
  • F
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io l'ho contattata su instagram, la trovi come forcine mon amour, ha un sacco di foto e video . E' sempre molto piena però magari vedi se ha possibilità di inserimento.

Adesso sta facendo anche una promozione ma non mi ricordo quale, nel caso glielo chiedi.

Sono felice che siano piaciute a tutte le mie scelte, grazie di cuore

• Rispondi
  • F
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Allora sai di cosa parlo, sono stupendi e Vyssia è di una gentilezza ma anche di una professionalità incredibile. E' come se leggesse nella mente delle sue cliente, parlando un poco ha capito subito che tipo di matrimonio volevo e che tipo di accessori. Anche con l'accessorio capelli è stata perfetta, ha capito subito l'idea del look che volevo fare e mi ha consigliato e me ne sono innamorata. E' raro trovare persone cosi gentili, professionali e materne.

• Rispondi
  • A
    Esperta Ottobre 2024 Varese
    Annalisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Un bellissimo consiglio e molto utile….gli darò una sbirciatina 🙃🙂☺️
    • Rispondi
  • F
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Si ci tengo tantissimo che tutto abbiamo un uso e non il semplice usa e getta. Smiley heart

• Rispondi
  • F
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Grazie mille Smiley heart

• Rispondi
  • F
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Grazie mille è bravissima Vyssia, crea delle cose stupende.

• Rispondi
  • F
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Purtroppo ho provato io stessa i fiori veri e ho dovuto togliere il braccialetto subito.

In primis mi ha lasciato un alone sul vestito e poi attirava moscerini, senza contare che l'ho tenuto dalla chiesa al ricevimento, si è afflosciato subito. Praticamente tutte lo abbiamo tolto subito e la sposa c'è rimasta male.

Per questa esperienza mia e anche di altre che mi hanno detto cose simili, abbiamo deciso di far creare un accessorio che fosse bello e non plastiscoso finto. Le foto non rendono giustizia a quanto sono belli dal vivo. Forcine mon amour è famosissima sul web e credimi fa delle creazioni stupende. In piu' il cerchietto o il pettine floreale abbinato al bracciale non lo fanno nemmeno i fiorai e l'ho trovata una bellissima idea cosi' le ragazze lo riutilizzeranno.

• Rispondi
  • Ilaria
    Sposa Saggia Dicembre 2023 Napoli
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Stupendi brava veramente 😍
    • Rispondi
  • Stefania
    Esperta Maggio 2025 Napoli
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sono molto belli e delicati
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Saggia Settembre 2025 Bergamo
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao, sono molto carini! Anche io consegnerò accessori simili alla damigella, le due testimoni e la mia nipotina, ma abbiamo preferito i fiori veri.

• Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione