Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Hoara
Sposa Saggia Settembre 2023 Avellino

Accessori sposa: dilemma perle

Hoara, il 11 Marzo 2023 alle 11:51 Pubblicato in Moda nozze 0 24
Buongiorno Spos* e buon weekend!!!
Ho un quesito da porvi...
Credete nella superstizione???Avrei una bella collana di perle da indossare...ma le dicerie e i detti popolari dicono di non indossare le perle il giorno del matrimonio, in quanto portano lacrime...😥Che ne pensate a riguardo???Sono graditi anche consigli alternativi 😅

24 Risposte

Ultime attività da Samantha, il 13 Marzo 2023 alle 14:57
  • Samantha
    Super Sposa Maggio 2024 Sondrio
    Samantha ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao, io personalmente non credo in queste dicerie, se ti piacciono mettile senza pensarci Smiley smile

    • Rispondi
  • Vio
    Sposa VIP Novembre 2085 Cagliari
    Vio ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Mi pare che ormai siamo tutti abbastanza senzienti da poter fare a meno delle superstizioni Smiley xd Smiley winking Usa pure ciò che ti piace di più!

    • Rispondi
  • V
    Sposa Saggia Giugno 2023 Rieti
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io indosserò le perle che mi sono state regalate dal mio compagno per la nascita di nostra figlia, e gli orecchini, sempre di perle, regalati dalla mia damigella. Ho solo una piccola "superstizione" se così si può chiamare, le perle che mi sono state regalate le ho "pagate".
    • Rispondi
  • Martina
    Sposa VIP Settembre 2023 Roma
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Sì decisamente 🤣

    • Rispondi
  • Hoara
    Sposa Saggia Settembre 2023 Avellino
    Hoara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ti ringrazio Martina per avermi raccontato la tua storia...In verità io non sono amante delle parle, me ne avevano regalato una molto molto bella...Ma che nutro profondi dubbi nel metterla al mio matrimonio...Smiley sad Opterò nel dubbio, per qualche altro accessorio Smiley xd
    • Rispondi
  • Martina
    Sposa VIP Settembre 2023 Roma
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao Hoara! Io purtroppo sono superstiziosa e quindi un po' ci credo 🤣🤣 Si dice che le perle portino lacrime e nel mio caso è stato vero. Il mio ex fidanzato mi regalò per un anniversario un bellissimo anello con una perla, ma se è ex un motivo ci sarà 🤣 ed è stata una relazione fatta appunto di lacrime (mie). Per cui le perle con me hanno chiuso 🤣🤣

    • Rispondi
  • Roberta
    Sposa TOP Aprile 2023 Cuneo
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io non credo in queste cose anch'io indossero' una collana di perle 😉
    • Rispondi
  • Rosa
    Super Sposa Dicembre 2022 Foggia
    Rosa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se ti piacciono, mettile. Io le ho messe e posso dirti che ho solo pianto di gioiaSmiley smile
    • Rispondi
  • Linda
    Sposa Master Ottobre 2023 Brescia
    Linda ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Guarda,io mi sposerò in nero…è il tuo giorno,metti ciò che ti piace e ti fa sentire a tuo agio e fregatene davvero di tutto 😊
    • Rispondi
  • Dany
    Sposa VIP Settembre 2023 Milano
    Dany ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io non le metto ma perché a me non piacciono. Non sono per niente superstiziosa per cui se ti piacciono perle siano!
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Ottobre 2020 Roma
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo ignorato ogni detto e superstizione e ci siamo trovati benissimo.
    • Rispondi
  • A
    Sposa Saggia Giugno 2023 Roma
    Alex ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho una parure con collana e orecchini di perle e ho deciso che indosserò proprio quelli, con il mio abito sono perfetti 😊
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa Master Settembre 2023 Frosinone
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mia sorella ha indossato orecchini e collana di perle... Noi avevamo sentito addirittura la dicitura opposta... ovvero che le spose indossano le perle! Quindi se ti piace mettila chettefrega 😆
    • Rispondi
  • Junebride
    Sposa Master Giugno 2022 Bologna
    Junebride ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho indossato orecchini di perle...le adoro ed erano perfette per il mio abito/stile.Per"annullare"la sfortuna...mi avevano prestato gli orecchini😉
    P.S. comunque non ci credo
    • Rispondi
  • I
    Sposa Saggia Settembre 2023 Monza e Brianza
    Irene ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma vaaaa… se ti piacciono mettile! Avessi ancora il braccialetto di perle (ahimè l’ho perso da ragazzina) lo metterei eccome! Pensa il mio babbo mi ha detto “di mercoledì si sposano le vedove” e io mi sposo di mercoledì xD Vai tranquilla e indossa la tua bella collana Smiley smile
    • Rispondi
  • Isabella
    Sposa VIP Luglio 2021 Roma
    Isabella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Bellissimo approccio 😊
    • Rispondi
  • Roby
    Sposa Master Maggio 2024 Napoli
    Roby ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Anche io avrei una bracciale di perle che lo metterò ma che se ne importa di tutte ste cose, alla fine manco sono vere! Vedi tu che mi sposo di venerdì 17 di quanto è un giorno come gli altri!
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Luglio 2024 Siracusa
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Io sono ancora nella fase dei perché, come i bambini, quindi ogni volta che mi trovo davanti a questi "è così perché si dice così" sono la prima a fare tutte le ricerche per capire da dove viene.

    • Rispondi
  • Isabella
    Sposa VIP Luglio 2021 Roma
    Isabella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie per questa interessante spiegazione, non lo sapevo 🤗
    • Rispondi
  • Isabella
    Sposa VIP Luglio 2021 Roma
    Isabella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Avevo orecchìni di perle e ci siamo sposati di venerdì, siamo miracolosamente ancora vivi e felici😂. Vai tranquilla con ciò che ti piace


    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Luglio 2024 Siracusa
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Le superstizioni sono spesso dovute a situazioni storiche contingenti alla nascita della superstizione stessa e che quindi non hanno nessuna attinenza con la realtà.

    Si dice che le perle portino lacrime perché, secoli orsono, i pescatori di perle morivano spesso nel tentativo di raccoglierle e le famiglie ne piangevano la dipartita. Se nessuno della tua famiglia raccoglie perle in mare aperto in notti burrascose direi che puoi stare tranquilla e indossare la tua collana.

    • Rispondi
  • T
    Bologna
    T-e-a ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma non è vero dai! Moltissime spose me compresa indossano le perle, sono molto eleganti e se ti piacciono mettile, se dovessimo credere alle superstizioni ci chiuderemmo ad ammuffire in casa, anche perché sono sicura che per qualsiasi cosa c'è una superstizione che dice che porta sfortuna, non si può credere a queste assurdità
    • Rispondi
  • Giuseppina
    Sposo Master Luglio 2023 Oristano
    Giuseppina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io non ci credo tant'è vero che indossero' una parure di perle
    • Rispondi
  • L..
    Sposa TOP Giugno 2024 Cuneo
    L.. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao cara, se l’unico blocco che hai è la superstizione direi di indossarle e via! In teoria non ci si sposa di Venere e di Marte, ed io mi sposo di venerdì 😂 quindi la superstizione non fa per me
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione