Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

S
Sposa Abituale Settembre 2024 Sassari

Acconciatura raccolta o semitaccolto??

Sara, il 3 Settembre 2024 alle 05:35 Pubblicato in Salute, bellezza e dieta 0 22
Ciao a tutte!
Mancano 24 giorni e inizio ad avere le farfalle nello stomaco!!
Ho diversi dubbi ma uno è da sciogliere il più presto possibile perché il 12 ho la seconda e ultima prova dal parrucchiere. Alla prima prova ho fatto un raccolto, premetto che sono fan del raccolto e che alle cerimonie li ho quasi sempre portati raccolti ma adesso che sono lunghi (e i miei sono anche naturalmente mossi) mi piacerebbe tanto provare un semitaccolto. Il parrucchiere l'altra volta ha voluto farmi un raccolto alto riccio, d'impatto mi è piaciuto ma dopo no, troppo riccio anni 80. Ecco la foto: Acconciatura raccolta o semitaccolto?? 1
Quindi adesso vorrei provare un semitaccolto ma anche un raccolto più ordinato non lo mi dispiacerebbeVorrei provare un semitaccolto del genere: Acconciatura raccolta o semitaccolto?? 2
Il problema è che se provo un semitaccolto e poi invece voglio un raccolto dovrò affidarmi al caso, perché non ci sarà più modo di provare altro... E dovrò chiedere un raccolto ordinato a scatola chiusa senza averlo mai provato! 😱😱😱Consigli??? 😢😢😢

22 Risposte

Ultime attività da Kiara, il 6 Settembre 2024 alle 08:10
  • Kiara
    Sposa Principiante Ottobre 2026 Palermo
    Kiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, io ho i capelli rossi e ricci. Mi piacciono tantissimo le acconciature con le treccione. Ma ho sentito più di una persona che era partita con la mia stessa idea e poi ha finito per fare i capelli totalmente diversi. Non amo molto i raccolti ma mi dicono tutti che siano molto più funzionali. Detto ciò io chiederò una treccia se poi non mi vedo un semi raccolto. Non avere rimpianti e osa. Prova anche ad andare dal parrucchiere e chiedere un acconciatura di prova invece di una piega. Insomma non rimanere con i dubbi.
    • Rispondi
  • B
    Sposa TOP Luglio 2021 Savona
    Barby ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me piace il raccolto😍
    • Rispondi
  • B
    Sposo Principiante Maggio 2026 Roma
    Bruno ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    La prova è ben riuscita, ma sono d'accordo per riprovare con il semi raccolto, quest'ultimo forse più adatto per un abito con schiena scoperta

    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Abituale Luglio 2025 Taranto
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me piace di più il raccolto, magari come ti hanno già suggerito farlo un po’ più basso
    • Rispondi
  • Cristina
    Sposa Precisa Luglio 2024 Avellino
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, anche io avevo un abito con scollo a cuore e schiena scoperta (per il rito ho indossato anche un bolerino in pizzo): ho scelto un raccolto perché mi sembrava più elegante e sofisticato. Rispetto alla tua foto lo farei un po’ più basso, e con un mosso più morbido, meno riccio.
    • Rispondi
  • Silvia
    Super Sposa Giugno 2025 Taranto
    Silvia Online ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, il semi raccolto mi piace moltissimo, vero è che dipende anche dal vestito ma io lo sceglierei a prescindere😆
    • Rispondi
  • Stefania
    Esperta Ottobre 2024 Napoli
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La pettinatura più adatta dipende anche dal vestito.
    Nella prossima prova non potrebbe farti prima il semi raccolto e poi raccoglierli in un raccolto più perdonato rispetto al precedente?
    Così avresti un idea più chiara su tutte le opzioni
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa Master Settembre 2023 Frosinone
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ah ecco allora devi valutare bene anche questo con la parrucchiera perché a meno che tu non abbia un velo che vuoi fare partire da sotto, con questa acconciatura ti partirà molto da su.
    • Rispondi
  • S
    Sposa Abituale Settembre 2024 Sassari
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie Elena!! Io lo vorrei morbidi nn sopporto l'effetto rigido della lacca
    • Rispondi
  • S
    Sposa Abituale Settembre 2024 Sassari
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ma grazieeee
    • Rispondi
  • S
    Sposa Abituale Settembre 2024 Sassari
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Il vestito è scollo a cuore schiena scoperta, infatti il parrucchiere mi ha consigliato il raccolto


    • Rispondi
  • Elena
    Sposa Master Settembre 2023 Frosinone
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Eh sì poi il mio è durato intatto fino a sera (la prima foto avevo già tolto l'abito e stavamo per andare a dormire) Comunque il tuo è molto bello lo lascerei così magari farlo più basso ma comunque così, io sono liscia e quei boccoli che hai sono stupendi 😍
    • Rispondi
  • S
    Sposa Abituale Settembre 2024 Sassari
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Comunque si, avrò il velo
    • Rispondi
  • S
    Sposa Abituale Settembre 2024 Sassari
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie! Anche a me piacciono i miei ricci e li vorrei valorizzare ma magari senza troppi arrotolamenti e senza quei ciuffi dietro... Provo a chiedere se mi può provare entrambi
    • Rispondi
  • S
    Sposa Abituale Settembre 2024 Sassari
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao! Grazie mille per i consigli! Molto bello il tuo perché non è né troppo alto né troppo basso! Però magari lo farei meno elaborato, meno strutturato .. in effetti il raccolto regge di più... Col semi se fa caldo sudi, se c'è vento si scompigliano e se c'è umido si increspano... Grazie tante!
    • Rispondi
  • Pamy
    Sposa Master Aprile 2023 Vercelli
    Pamy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Premesso che il raccolto disordinato mi piaceva moltissimo (sarà che ho ho i capelli lisci e adoro quei ricci!!!), Mi chiedo se nella stessa prova non puoi provare entrambe le acconciature magari prima quella col capello raccolto e poi il semi raccolto.
    Come dice anche tu non andrei a scatola chiusa…
    Ps: i semi raccolto della foto è molto bello, sicuramente è da provare
    • Rispondi
  • Marina
    Esperta Giugno 2025 Isernia
    Marina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    A me piace molto il semi raccolto, ho i capelli molto lunghi e di solito tendo a non legarli mai. Io ti consiglierei di chiedere di poter provare entrambi quel giorno e, come suggerito anche da Annalisa, secondo me l'acconciatura va scelta anche in base al vestito e a com'è dietro.

    • Rispondi
  • Elena
    Sposa Master Settembre 2023 Frosinone
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Premesso che il raccolto che ti ha fatto è molto bello però anch'io li preferisco un po' più bassi. In generale preferisco i raccolti ai semi anche per una questione pratica, sono più ordinati e si soffre meno il caldo, e secondo me durano anche di più..anche se ovviamente dipende dal viso e non tutte si vedono con i capelli raccolti. Però la maggior parte dei semi che ho visto a meta giornata erano un po "scinciati".. ti posto il mio raccolto che forse potrebbe piacerti dato che somiglia al tuo ma è meno alto e riccio, ma avevo anche i capelli più corti dei tuoi. Porterai il velo? Comunque secondo me puoi parlare con la parrucchiera e provare entrambe le cose alla prossima prova.Acconciatura raccolta o semitaccolto?? 3

    Acconciatura raccolta o semitaccolto?? 4

    Acconciatura raccolta o semitaccolto?? 5

    • Rispondi
  • Martina
    Super Sposa Settembre 2024 Milano
    Martina Online ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Sara, io ho scelto un raccolto perché ho i capelli lunghi e voglio evitare di avere caldo o fastidio su collo e schiena se quel giorno dovesse essere caldo. In più in caso di umidità i miei capelli vanno da tutte le parti e con il raccolto mi sento più sicura che resterebbero maggiormente ordinati. Se quello che ti fa essere indecisa è solo un fattore estetico allora la scelta è decisamente più difficile. Al prossimo appuntamento non hai proprio modo di provare entrambe le acconciature? Magari facendo fare prima il semiraccolto che vuoi provare fatto bene, così se dovessi scegliere quello sei a posto e la seconda solo in caso la prima non ti piaccia facendola più abbozzata e non troppo rifinita di modo da richiedere meno tempo.
    • Rispondi
  • Annalisa
    Esperta Ottobre 2024 Varese
    Annalisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Sara…..sono molto belli entrambi le acconciature…secondo me lo devi scegliere raccolto se hai la schiena scoperta o con qualcosa di particolare dietro…..semi raccolto se invece dietro l’abito è semplice 🙃🙂😊e buona scelta a te 😅😃
    • Rispondi
  • Rebecca
    Sposa Master Maggio 2025 Varese
    Rebecca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me piace quel raccolto con ciuffi svolazzanti😊 se preferisci un riccio meno sostenuto basta fare la piega il giorno prima e l acconciatura il giorno del matrimonio, spesso si fa così...comunque a me piace già così
    • Rispondi
  • Anna
    Esperta Settembre 2024 Milano
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tesoro a me piace di più il raccolto è bellissimo 😊
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione