Ciao sposine! Sono in cerca di idee per acconciature per il grande giorno. So già che non li vorrò raccolti o chignon, perché non mi piaccio per niente, e nemmeno sciolti completamente perché mi sembrerebbero troppo semplici. Penso quindi al semiraccolto. Avete idee? Qualcuno li ha avuti così e...
Ciao sposine! Sono in cerca di idee per acconciature per il grande giorno. So già che non li vorrò raccolti o chignon, perché non mi piaccio per niente, e nemmeno sciolti completamente perché mi sembrerebbero troppo semplici. Penso quindi al semiraccolto. Avete idee? Qualcuno li ha avuti così e vuole condividere qualche foto? 🥰 Grazie mille!! Questo è giusto un esempio ma mi piacerebbe vedere qualcosa di più particolare 😊
Visualizza messaggio citato
Mi dispiace molto davvero. Certo il rischio coi capelli sciolti è che alla fine della giornata poi siano disordinati, ma credo ci sia lo stesso rischio con qualsiasi acconciatura che non li tenga tutti legati e fermi, ad ogni modo non sembrano così un disastro e sicuramente la bellezza di tutto il resto ha eclissato questo dettaglio 🥰
Visualizza messaggio citato Sarebbero dovuti venire così, niente di particolare e davanti una riga di mezzo laccata e un fermaglio gioiello con le pietre.. Ma ci ha messo più impegno per la prova rispetto al matrimonio, qui mi ha laccato bene anche il dietro con il gel in modo da non farli risultare spettinati Invece il giorno del matrimonio ha solo ripassato il boccolo e quando sono scesi avevano un effetto liscio ma crespo, come se non li avessi proprio pettinati 🤦🏻♀️Di lato poi erano un disastro perché non riusciva a bloccare il fermaglio e alla fine mi ha riempito inutilmente di Ferretti e mi ha fatto una treccia lunga che si vedeva da dietro e mi apriva anche i capelli..Insomma ha fatto tanti errori errori e ha lavorato con molta fretta non curando davvero i capelli
Ciao,ti faccio vedere le mie prove. La prima è un raccolto laterale ( la mia opzione preferita) la seconda una coda alta morbida, Sono prove, quindi non precise, chiaramente c'è da fare qualche modifica,ma intanto ti fai un' idea ,
Ecco brava, infatti, fai benissimo! Sarai stupenda quel giorno, hai già un bel viso e i capelli (in qualsiasi modo saranno) incorniceranno perfettamente
Grazie mille tesoroo😍 La frangia l'ho fatta a marzo e adesso onestamente prima di andare in ferie prossima settimana non l'ho tagliata perché vorrei farla ricrescere... non so, semmai se la rivoglio a settembre la accorcia di nuovo. Sicuramente per il matrimonio non la voglio.Io in realtà gli omega 3 li prendo perché molto consigliati per l'endometriosi. No infatti anche a me non piace troppo troppo tirato tipo ballerina, anche se a me sta molto bene ugualmente. Preferisco anche per via dei miei frequenti mal di testa molto morbido come le foto che ti ho mandato!
Mi dispiace veramente tanto!! Ti capisco, io pure non sono una sfacciata in queste cose e probabilmente anche a me sarebbe sembrato brutto annullare tutto, dovremmo imparare ad ascoltarci e ad avere più coraggio.. Comunque ormai è andata. Scusami se ti chiedo, potrei vedere qualche foto? Magari è una tua impressione e invece magari stavi bene lo stesso 😊 sono curiosa ecco.. Hai fatto benissimo comunque poi a goderti la serata
Mamma mia ma che bella! Pazzesco, ti stanno bene in ogni modo, persino con la frangetta (io un sonoro "mai piùuuuu..." 🤣) sì omega3 è super consigliato per la crescita, nel tuo caso per accelerare un po'.. Che fortuna che hai 🥰 sì comunque ovviamente la prova sarà con un raccolto molto morbido e ben incorniciato, perché stile ballerina che si vede la cute dells ciocche tirate anche no 😑
Se il parrucchiere conosce bene i tuoi capelli allora puoi star tranquilla, saprà sicuramente consigliarti al meglio! Ed è una cosa positiva anche che tu ti fida tantissimo di lui sapendo già come lavora, io non avendo una parrucchiera fissa ho scelto un po’ alla cieca e purtroppo ho sbagliato, diciamo che un po’ mi ero resa conto della sua non professionalità durante le varie prove però mi sembrava male annullare tutto all’ultimo momento e avevo anche paura di non trovare nessun altro.. il giorno del matrimonio ho avuto un mix di emozioni, durante la preparazione ero totalmente in crisi perché non mi piacevano e lei mi irritava, poi dopo ho pensato a godermi il momento e a divertirmi tant’è che a un certo punto mentre ballavano ho proprio pensato “chissene frega!” Il dramma mi è sorto nei giorni dopo quando ho realizzato e quando ho riguardato le foto, ancora oggi non mi capacito
Visualizza messaggio citato Grazie ahahha me lo dicono in molti!! Però ti dirò che ho la fortuna che mi ricrescano veloci e quindi ogni tot anni faccio ste pazzie, altrimenti non lo avrei mai fatto🤣E poi devo essere sincera a me stanno bene i capelli sia lunghi che corti quindi ho la plusvalenza🤣Beh direi che comuqnue è un cambio nell'ambito quindi vale assolutamente come "cambio" 😍.Ti consiglio magari se hai le prove acconciatura di farti fare una prova chignon basso morbido e non tirato stile ballerina. Fammi sapere poii😘 Ti mostro le foto di come erano prima del taglio a metà/fine marzo:
Appena tagliati:
Adesso: Siamo ad agosto e sono già cresciuti di 10 cm 😍Per accelerare la crescita stavo pensando di comprare degli integratori su amazon dello stesso marchio degli omega 3, perché ho visto sono super consigliate.Oltre alla crescita di capelli, aiutano alla crescita di unghie e per la pelle. Io non ne avrei bisogno in realtà perché sia unghie che capelli crescono bene e velocemente. Volevo solo accelerare la crescita dei capelli visto che li avevo lunghi fino al sedere.😅
Leggendo ho subito pensato che abbiamo qualcosa in comune.. Oltre alla data che sarà pure a luglio, anch'io ho i capelli un po' sottili però c'è da dire che li ho mossi quindi tengono la piega in realtà.. C'è di buono che il parrucchiere è quello che mi ha vista crescere, ci conosciamo da 15 anni e sa bene che tipo di capello ho, come trattarlo e come gestirlo, quindi su questo mi fido e sentirò il suo parere. Lui è più sul semiraccolto come me, però tra le tre prove vorrei provare anche un raccolto giusto per non escludere nulla a priori. Mi dispiace per la tua esperienza! Sicuramente non sarà stato facile, ma spero che alla fine il divertimento abbia prevalso sul resto e che alla fine non ti sia pesato più di tanto, so cosa significa quando non ti piace l'acconciatura.. Mi è successo ad un paio di matrimoni da invitata, e mi sentivo a disagio, semiraccolto fatto male da un parrucchiere e uno chignon homemade.. Mai più così 🫠
Mamma mia, che coraggio! Io taglierò da ora in poi solo le punte, perché a mezza lunghezza o peggio ancora corti mi stanno molto male.. Comunque sì è un'idea molto bella, se avessi avuto la possibilità anch'io avrei preso un secondo abito per fare il cambio, però alla fine nell'abito che ho scelto è prevista una sovracoda che toglierò prima del ricevimento (penso dopo aver fatto le foto, quindi al ritorno) quindi diciamo che può valere come cambio 🤣 vedremo per l'acconciatura, valuto questa opzione come potrebbe venire e cosa si potrebbe fare, considerando che appunto lo chignon non è una scelta per me facile con cui mi sentirei bene, ma voglio provare
Allora io mi sono pentita tantissimo dei capelli che ho scelto (e anche della parrucchiera 🙈). Io l’ho sempre pensata come te assolutamente non ci pensavo proprio al raccolto proprio perché non sono abituata.. quando ho iniziato a fare le prove abbiamo iniziato però proprio dal raccolto e la verità non mi dispiaceva anzi stavo quasi cambiando idea.. anche perché i miei capelli son sottili, reggono poco e mi sono sposata a luglio quindi diciamo che raccoglierli sarebbe stata la scelta più saggia! Ho cambiato idea le ultime settimane dopo aver visto un fermaglio che mi piaceva tanto e dopo aver provato a raccogliere i capelli sul mio abito.. in aggiunta anche la signora dell’ atelier mi consigliava di lasciarli sciolti e così ho fattoPerò è stato un disastro perché il mosso non ha retto e i capelli sembravano disordinati.Detto questo ti consiglio, se hai un capello particolare o se ti sposerai in estate, di non escludere totalmente il raccolto!
Graziee! C'è da dire che a marzo ho avuto l'idea di farmi un caschetto più lungo, sono già ricresciuti, ho la fortuna che i miei capelli ricrescano velocemente ma ovviamente devo farli ricrescere alla velocità della luce 🤣🤣 mi è sempre piaciuta l'idea del cambio pettinatura e cambio abito prima della torta. Perciò ho pensato di fare un acconciatura con la stessa base, raccolta per la chiesa e dopodiché sciogliere semplicemente lo chignon senza lavare e riacconciare I capelli.