Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Marianna
Sposa Abituale Settembre 2022 Asti

Acconto Fornitore

Marianna, il 19 Gennaio 2021 alle 20:22 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 23
Ciao! Vi chiedo un consiglio perché non so come comportarmi: ho contattato telefonicamente il fotografo che ho scelto qui tra i fornitori dell’app, per prenotarlo; mi ha detto che mi segna ma che per bloccare la data aspetta un acconto tramite post pay. Poi mi ha detto che quando ci vedremo mi farà firmare un contratto, come si fa di solito quando si ingaggia un fornitore. Mi chiedevo: va bene dare l’acconto senza vedere prima cosa poi firmerò? Ovviamente sarà tutto perfetto ma se poi le cose su carta nero su bianco non fossero come gli accordi telefonici, mi seccherebbe aver dato la caparra ma non essere soddisfatta. Il fotografo è a 50 km e non posso recarmici di persona almeno fino a marzo dato le restrizioni 🥲 ma ovviamente devo bloccarlo prima per avere la sicurezza della disponibilità nella data. Che fareste voi? Esperienze simili?

23 Risposte

Ultime attività da Vali, il 20 Gennaio 2021 alle 23:38
  • Vali
    Sposa Master Luglio 2021 Ravenna
    Vali ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Marianna , tutti i professionisti devono inviarti un contratto, che fu accetterai, firmandolo se ti soddisferà e nelle clausole dovrà esserci scritta la modalità di pagamento, tra cui gli acconti.
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa Abituale Luglio 2021 Napoli
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io ho fatto così sia per il fotografo che per la musica 😊
    • Rispondi
  • Beatrice
    Sposa Precisa Maggio 2021 Lecco
    Beatrice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao Marianna,

    noi prima abbiamo firmato il contratto e poi gli abbiamo fatto il bonifico di acconto.

    Magari chiedi di mandarti il contratto via mail per presa visione

    • Rispondi
  • Roberta
    Sposa Master Settembre 2020 Bergamo
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Fatti mandare una copia via mail firmata da lui, la controfirmi e glie la mandi. Poi mandi acconto... io farei così

    • Rispondi
  • M
    Sposa Novella Ottobre 2022 Napoli
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Magari potreste chiedere di farti inviare anche via mail una copia del contratto che poi firmerai!
    • Rispondi
  • G
    Sposa Saggia Ottobre 2021 Catania
    Gaetana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao tesoro, allora il discorso dell'acconto ci sta, ma non prima di aver fatto magari una videochiamata in cui discutete e concordate il da farsi. Noi ad esempio abbiamo richiesto dei servizi di un certo tipo, ma abbiamo escluso il post matrimonio. Ma sono tutte cose che vanno concordate prima di versare acconti. Dovrà poi essere premura del professionista inviarti tramite e-mail il contratto ed una volta scritto tutto nero su bianco procederete a versare l'acconto. Facci sapere.
    • Rispondi
  • Giusy
    Sposa Saggia Settembre 2021 Napoli
    Giusy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Assolutamente no non firmare senza avere un contratto a limite fatti mandare un'email o una foto su whatsapp e poi mandi un'acconto

    • Rispondi
  • Federica
    Sposa TOP Dicembre 2017 Torino
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Fatti mandare il contratto via mail, non pagare prima
    • Rispondi
  • R
    Sposa Abituale Maggio 2021 Bari
    Rossella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Devi prima vedere il contratto e poi l'acconto
    • Rispondi
  • Eleonora
    Sposa VIP Agosto 2021 Genova
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ti consiglio prima di farti mandare il contratto via email o almeno un preventivo scritto dettagliato, via mail o via whatsapp. Dopodiché versi la caparra. Io ho fatto così con tutti i fornitori, tranne la location con la quale ho firmato un contratto vero e proprio..
    • Rispondi
  • Cinzia
    Super Sposa Agosto 2021 Cagliari
    Cinzia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, contratto prima e poi caparra anche via postepay
    • Rispondi
  • Simona
    Sposa Saggia Luglio 2021 Avellino
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho bloccato la musica, in questo modo.... Nel momento in cui tu hai fatto il bonifico, devi stare tranquillo perché c'è tracciabilita' prima di emettere il bonifico ti fai mandare il contratto via email.


    • Rispondi
  • Ilaria
    Sposa Master Giugno 2021 Roma
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Fatti mandare prima il contratto e poi dai la caparra
    • Rispondi
  • Lola
    Super Sposa Luglio 2021 Lucca
    Lola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Contrato prima poi caparra assolutamente perchè ci sono alcune clausole del contratto che dovrete discutere immagino

    • Rispondi
  • Francesca
    Super Sposa Settembre 2021 Napoli
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Forse perché non avete ancora definito i dettagli! Io abito in Toscana e sposo a Napoli. Prima siamo andati a fare i giri da vari fotografi per farci fare dei preventivi. Quando poi ho scelto quello che avrei voluto, visto che a quel punto non si poteva più scendere, gli ho mandato un piccolo acconto giusto per fermare la data e quando poi scenderemo definiremo tutti i dettagli e stileremo il contratto insieme. Se poi voi avete già definito tutto e il contratto è già pronto allora fattelo mandare prima.
    Nei suoi panni nemmeno io terrei ferma una data senza acconto..se poi per un motivo o per un’altro cambi idea lui non ha niente in mano😊
    • Rispondi
  • Veronica
    Sposa VIP Settembre 2084 Lucca
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Di solito prima si firma il contratto e poi si da la caparra.. perché nel contratto c è scritto quanto si pagherà! Quindi digli che prima di pagare vuoi il contratto..
    • Rispondi
  • Deborah
    Sposa VIP Settembre 2021 Bergamo
    Deborah ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ci mancherebbe che ti obblighino a pagare senza avere garanzia di cosa stai "comprando" e a che condizioni!
    • Rispondi
  • Deborah
    Sposa VIP Settembre 2021 Bergamo
    Deborah ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A noi aveva mandato il contratto e quando glielo avevamo rimandato firmato abbiamo anche dato la caparra
    • Rispondi
  • Valeria
    Sposa Master Luglio 2021 Reggio Calabria
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Esatto, puoi fare così! Almeno appena hai il contratto puoi vedere le clausole e tutto quanto e poi mandi l' acconto
    • Rispondi
  • Marianna
    Sposa Abituale Settembre 2022 Asti
    Marianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Quindi se me lo invia per email io firm scannerizzo e rimando indietro ha valore ?
    Grazie mille ❤️ Proverò a chiederglielo domani
    Non voglio sembrare pignola o diffidente verso il fornitore, ma non voglio neanche fare cose di cui non sono sicura
    • Rispondi
  • Teresa
    Sposa Saggia Luglio 2022 Cosenza
    Teresa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No! Fatti mandare il contratto per E-Mail! Non esiste proprio che tu paga senza un contratto firmato
    • Rispondi
  • Valeria
    Sposa Master Luglio 2021 Reggio Calabria
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Può mandarti il contratto via mail ovviamente in PDF! Nel momento in cui tu firmi il contratto poi mandi l acconto, così siete tutelati entrambi
    • Rispondi
  • A
    Sposa Precisa Luglio 2022 Latina
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Fatti anticipare il contratto per email, in questo momento bisogna accertarsi bene di cosa si firma.

    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione