COVID-19 Restiamo sempre al vostro fianco. Consulta il nostro Centro Assistenza.

V
Sposa Novella Maggio 2015 Salerno

Acconto ristorante

Valentina, il 16 Maggio 2014 alle 13:51 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 39
Salvato Salva
Rispondi
Ragazze volevo bloccare la data del matrimonio..premettendo che manca un anno..si lascia l acconto? Se si quanto piu o meno? ? Voi come avete fatto? Un bacione sposine

39 Risposte

Ultime attività da Gabriella, il 11 Aprile 2016 alle 01:07
  • Gabriella
    Sposa Novella Luglio 2017 Salerno
    Gabriella ·
    • Segnala
    Ciao Ragazzi sn nuova sul forum volevo chiedere ma il numero di persone paghi quelle confermate 1 e mezzo prima o quelle reali a pochi mesi dal matrimonio????vi prego aiutatemi
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa VIP Agosto 2014 Reggio Emilia
    Francesca ·
    • Segnala

Anche noi lasciammo 1000 euro di caparra...Vale posso chiederti che ristirante hai scelto?

• Rispondi
  • Sara
    Super Sposa Dicembre 2014 Roma
    Sara ·
    • Segnala
    Di solito se la prova la fai dopo l'aver bloccato é gratuita ( almeno per gli sposi) se la fai prima di prenotare paghi 50 € che , nel caso prenoti , ti vengono restituiti
    • Rispondi
  • Sara
    Super Sposa Dicembre 2014 Roma
    Sara ·
    • Segnala
    Io ho lasciato il 30 °/. Quando ho bloccato.. (circa 2000€) un altro 30 lo darò a 15 giorni dal matrimonio e il restante 40 la sera delle nozze dopo la cena
    • Rispondi
  • Nnela
    Sposa Abituale Dicembre 2014 Campobasso
    Nnela ·
    • Segnala

A me hanno chiesto 500 euro

• Rispondi
  • Silvia
    Sposa VIP Giugno 2014 Venezia
    Silvia ·
    • Segnala

A me per bloccare la data abbiamo dato 500 euro d'acconto,ma abbiamo firmato un contratto che ci vincolava

• Rispondi
  • Emma
    Sposa Saggia Dicembre 2015 Catania
    Emma ·
    • Segnala

Quasi ovunque mi hanno chiesto sui 2000€ di caparra per "bloccare la data"... a tal proposito vorrei chiedervi, ma le prove menù avvengono dopo aver dato la caparra oppure prima, senza impegno? Tipo a Villa Verdiana e all'accademia del Monsù, sapete qualcosa? Perchè in alcuni posti hanno specificato "senza impegno", in altre no...

Grazie!

• Rispondi
  • A
    Sposo TOP Maggio 2014 Roma
    Aldo ·
    • Segnala

Ogni gestore ha una sua politica commerciale... chi vuole un acconto anche di un solo euro, chi il 10% chi il 30% chi una cifra para (500, 1000 etc..)

Benvenuta!

ti invito a leggere anche questi due topic che ti aiuteranno a capire il funzionamento della community e ti daranno degli spunti su come organizzare il matrimonio

https://community.matrimonio.com/forum/come-cominciare-ad-organizzare-il-matrimonio-con-matrimonio-com--t56115

https://community.matrimonio.com/community/assistenza/forum

• Rispondi
  • Morena
    Super Sposa Maggio 2014 Varese
    Morena ·
    • Segnala
    Io mi sposo sabato e il primo acconto è stato di 1000 euro!
    • Rispondi
  • Alessandra
    Super Sposa Maggio 2015 Taranto
    Alessandra ·
    • Segnala
    Dipende dal locale... La location che ho scelto al momento della firma del contratto mi ha chiesto un acconto di 500€, poi il giorno che andremo a fare la degustazione dovremmo lasciare 2000€ e il resto dopo il matrimonio...
    • Rispondi
  • Martina
    Super Sposa Settembre 2014 Rimini
    Martina ·
    • Segnala
    Io ho lasciato solo 700 EURO, il saldo dopo il matrimonio, ma credo chr questa estate darò qualcos'altro per non ritrovarmi la mazzata finale!!!
    • Rispondi
  • Lucia
    Sposa Master Settembre 2014 Palermo
    Lucia ·
    • Segnala
    Anche per noi è stato così!
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Saggia Giugno 2014 Roma
    Elisa ·
    • Segnala
    A noi hanno chiesto 2000 E. Alla firma del contratto, altri 2000 dopo 2 mesi il saldo a fine matrimonio Smiley amazing
    • Rispondi
  • Debby
    Super Sposa Settembre 2014 Catania
    Debby ·
    • Segnala
    Ciao valentina, io ho lasciato 500€ di acconto per bloccare il ristorante..
    • Rispondi
  • Daniela
    Sposa Curiosa Maggio 2015 Brindisi
    Daniela ·
    • Segnala
    A noi hanno chiesto 500€ alla firma del contratto, poi dovremo dare 2000€ alla degustazione e il rimanente a fine ricevimento
    • Rispondi
  • V
    Sposa Novella Maggio 2015 Salerno
    Valentina ·
    • Segnala
    A me hanno detto che potrebbero volere anche un acconto simbolico se vado in questi giorni al limite a bloccare la data, e poi al massimo nei mesi successivi (sempre prima del matrimonio)continuo a portargli qualcosa fino ad arrivare a 500/1000 euro..che ne dite sarà possibile?
    • Rispondi
  • Teresa
    Sposa Master Giugno 2015 Caserta
    Teresa ·
    • Segnala
    Noi abbiamo dovuto lasciare 1200 di acconto, un altro 10% (se ricordo bene) lo faremo verso gennaio quando faremo la prova menù ed il resto a fine matrimonio
    • Rispondi
  • Marica
    Sposa Precisa Luglio 2014 Bergamo
    Marica ·
    • Segnala
    A noi hanno chiesto 1000€ il giorno della firma del contratto... il saldo il giorno del matrimonio...
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa VIP Luglio 2015 Bari
    Laura ·
    • Segnala
    A noi hanno chiesto di lasciare 500 il giorno che abbiamo firmato il contratto, 500 il giorno che andremo a fare la cena di degustazione e il resto il gg del matrimonio ovviamente!
    • Rispondi
  • V
    Sposa Master Settembre 2013 Vicenza
    Valy ·
    • Segnala

Dipende d aquello che vogliono loro, l'acconto va da un 10% in su rispetto al numero di persone che all'incirca pensate di avere, non vogliono un numeor esatto però sapere se saranno 50/100/150...Smiley laugh

• Rispondi
  • Alessia
    Super Sposa Giugno 2015 Bologna
    Alessia ·
    • Segnala
    Noi abbiamo lasciato il 20% del totale!
    • Rispondi
  • Memole
    Sposa Master Agosto 2014 Monza e Brianza
    Memole ·
    • Segnala
    Aah beh ok, sì comunque alcuni hanno un fisso ed altri vanno a percentuale.. Smiley smile
    • Rispondi
  • Roxxane
    Sposa VIP Agosto 2015 Cosenza
    Roxxane ·
    • Segnala
    No ma sappiamo già ke più o meno 150 persone saremo...poi il conto si fa alla fine
    • Rispondi
  • Memole
    Memole ·
    • Segnala
    Ma hai un totale fissato? Noi non sapremo fino all'ultimo il numero definitivo e da lì si farà un calcolo ..
    • Rispondi
  • Memole
    Memole ·
    • Segnala
    Ciao, la nostra location chiede 250€ di acconto, ma siccome ogni posto cambia, chiama e chiedi.
    • Rispondi
  • Ester
    Super Sposa Settembre 2014 Biella
    Ester ·
    • Segnala

Meno del 10%? Smiley surprise Quanto ti costa in totale se posso chiedere?

• Rispondi
  • Ester
    Super Sposa Settembre 2014 Biella
    Ester ·
    • Segnala

Noi alla firma del contratto dovremo dare 1000€ di caparra. Quindi direi di sì, devi lasciare la caparra Smiley smile

• Rispondi
  • Erica
    Sposa Precisa Settembre 2015 Verona
    Erica ·
    • Segnala
    Noi abbiamo dato 1200
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Master Giugno 2015 Napoli
    Sara ·
    • Segnala

A me hanno chiesto uguale,una cifra simbolica dai 100 ai 500 .Dipende dalle location,ho sentito anche cose assurde,altre ragazze dicevano che 1000euro di acconto altri 3mila 3mesi dal matrimonio e 1mese prima il restante.Quindi dipende alla location,quando si va a parlare da vicino conviene che chiedi ogni cosa,come ho fatto io.in bocca al lupo

• Rispondi
  • H
    Sposa Master Giugno 2014 Pavia
    Hanako ·
    • Segnala

A me ha chiesto una cifra simbolica, scelta da me, al momento della conferma della data... e ho dato 500 euro. poi alla prima prova menu ho dato altri 500 euro.

• Rispondi
  • Lucia
    Sposa Precisa Agosto 2014 Bergamo
    Lucia ·
    • Segnala

Noi abbiamo lasciato 1000€... Ma non ci avevano dato una cifra loro....mentre facevo l'assegno ho chiesto se andavano bene e hai risposto ok...così ho proseguito....

• Rispondi
  • Daniela
    Sposa Master Giugno 2015 Piacenza
    Daniela ·
    • Segnala
    A noi hanno chiesto il 30% della cifra totale!
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti