Ragazze volevo bloccare la data del matrimonio..premettendo che manca un anno..si lascia l acconto? Se si quanto piu o meno? ? Voi come avete fatto? Un bacione sposine
La caparra si lascia di solito quando blocchi la data e a decidere di quanto si tratta è la sala stessa quindi cambia da posto a posto.. così come alcune sale non ti richiedono neanche la caparra perché nel contratto con gli sposi aggiungono che in caso di mancato matrimonio per colpa degli sposi questi devono pagare la penale che è moolto più di 1.000€ di caparra
Ciao Ragazzi sn nuova sul forum volevo chiedere ma il numero di persone paghi quelle confermate 1 e mezzo prima o quelle reali a pochi mesi dal matrimonio????vi prego aiutatemi
Di solito se la prova la fai dopo l'aver bloccato é gratuita ( almeno per gli sposi) se la fai prima di prenotare paghi 50 € che , nel caso prenoti , ti vengono restituiti
Io ho lasciato il 30 °/. Quando ho bloccato.. (circa 2000€) un altro 30 lo darò a 15 giorni dal matrimonio e il restante 40 la sera delle nozze dopo la cena
Quasi ovunque mi hanno chiesto sui 2000€ di caparra per "bloccare la data"... a tal proposito vorrei chiedervi, ma le prove menù avvengono dopo aver dato la caparra oppure prima, senza impegno? Tipo a Villa Verdiana e all'accademia del Monsù, sapete qualcosa? Perchè in alcuni posti hanno specificato "senza impegno", in altre no...
Grazie!
Sposo TOP
Maggio 2014
Roma
Aldo ·
Segnala
Nascondi contenuto
Ogni gestore ha una sua politica commerciale... chi vuole un acconto anche di un solo euro, chi il 10% chi il 30% chi una cifra para (500, 1000 etc..)
Benvenuta!
ti invito a leggere anche questi due topic che ti aiuteranno a capire il funzionamento della community e ti daranno degli spunti su come organizzare il matrimonio
Dipende dal locale... La location che ho scelto al momento della firma del contratto mi ha chiesto un acconto di 500€, poi il giorno che andremo a fare la degustazione dovremmo lasciare 2000€ e il resto dopo il matrimonio...
A me hanno detto che potrebbero volere anche un acconto simbolico se vado in questi giorni al limite a bloccare la data, e poi al massimo nei mesi successivi (sempre prima del matrimonio)continuo a portargli qualcosa fino ad arrivare a 500/1000 euro..che ne dite sarà possibile?
Noi abbiamo dovuto lasciare 1200 di acconto, un altro 10% (se ricordo bene) lo faremo verso gennaio quando faremo la prova menù ed il resto a fine matrimonio
A noi hanno chiesto di lasciare 500 il giorno che abbiamo firmato il contratto, 500 il giorno che andremo a fare la cena di degustazione e il resto il gg del matrimonio ovviamente!
Sposa Master
Settembre 2013
Vicenza
Valy ·
Segnala
Nascondi contenuto
Dipende d aquello che vogliono loro, l'acconto va da un 10% in su rispetto al numero di persone che all'incirca pensate di avere, non vogliono un numeor esatto però sapere se saranno 50/100/150...
A me hanno chiesto uguale,una cifra simbolica dai 100 ai 500 .Dipende dalle location,ho sentito anche cose assurde,altre ragazze dicevano che 1000euro di acconto altri 3mila 3mesi dal matrimonio e 1mese prima il restante.Quindi dipende alla location,quando si va a parlare da vicino conviene che chiedi ogni cosa,come ho fatto io.in bocca al lupo
Sposa Master
Giugno 2014
Pavia
Hanako ·
Segnala
Nascondi contenuto
A me ha chiesto una cifra simbolica, scelta da me, al momento della conferma della data... e ho dato 500 euro. poi alla prima prova menu ho dato altri 500 euro.