Io ho iniziato a prenderlo ad aprile e abbiamo iniziato la ricerca a novembre dello scorso anno!
Male non fa, la mia ginecologa mi aveva consigliato di prenderlo fin da subito biro 😊
Io ho iniziato ad assumerlo a novembre, su indicazione del ginecologo, e a gennaio abbiamo iniziato la ricerca. Lo prendo ancora adesso che sono alla 25^ settimana di gravidanza!
Io inizierò dal 1 dicembre 5mg al giorno e prevediamo di iniziare a cercarla alla fine di gennaio! Ovviamente tutto consigliato dal ginecologo, dal quale farò una visita a metà dicembre.
Visualizza messaggio citato
Io ho sempre avuto un ciclo perfetto. Quando ho stoppato il contraccettivo ne ho avuto uno da 28 giorni, uno da 29, uno da 30, uno da 31, uno da 33 e poi l'ultimo a 35 ho fatto il test... Puoi fare i test per l'ovulazione, ma io ho avuto un gn (grasso negativo) quel giorno, presi dall'entusiasmo (ero appena tornata dalle ferie in Italia) è successo e un mese dopo ho avuto il mio gp. 😊
Visualizza messaggio citato
Grazie a Dio al secondo tentativo serio è arrivata la cicogna... anzi la doppia cicogna 💙💙 ma l assunzione di acido folico non incide con il concepimemto
Io ho cominciato in concomitanza con l'ultimo contraccettivo rimosso. Appena rimani incinta ricordati di prendere vitamina D ed evitare integratori contenenti vitamina A!
Ciao Francesca io ho iniziato a prenderlo qnd abbiamo iniziato la ricerca... l ho preso di testa mia ma ho cmq consultato il medico x la scelta dello stesso xké ho varie allergie..
A me l'aveva consigliato la mia dottoressa di base perchè le avevo detto che dopo qualche mese avremmo cominciato a cercare una gravidanza. Mi ha detto di cominciare a prenderlo un paio di mesi prima di cominciare la ricerca.
Averne "scorte" riduce la presenza di alcune tipologie di malformazioni del neonato.
Alla fine c'è tanta gente che non l'ha preso e non è successo nulla ma secondo me vale la pena prenderlo. Costa poco, non ha effetti collaterali e fa solo bene.
Visualizza messaggio citato
Nn serve per il concepimento. Il corpo ha bisogno di riserve di acido folico per prevenire poi malformazioni nel feto... tipo la spina bifida. Prima lo inizi meglio è
Sposa Precisa
Agosto 2018
Perugia
Dani ·
Segnala
Nascondi contenuto
Io l ho cominciato il mese stesso in cui sono rimasta incinta. E tutt ora con l allattamento lo sto assumendo
Sposa VIP
Ottobre 2019
Brescia
Valentina ·
Segnala
Nascondi contenuto
Io lo sto assumendo da circa un mese 😊 La mia ginecologa mi disse che qualsiasi marca andava bene, e in farmacia mi hanno dato Folico 3 mesi 😊💪🏻🤞
Ciao anche io prendevo l'acido folico quando ero nella fase della ricerca.(io prendevo il Folidex).
Credo che se non hai esigenze particolari la dose standard sia 400mg (non sono un medico, verifica!)
Me lo aveva consigliato la ginecologa perchè aiuta a prevenire alcune malformazioni del tuo bimbo ma attenzione non favorisce in alcun modo un eventuale concepimento nel senso che non ti aiuta a rimanere incinta!
E' importante assumerlo prima del concepimento perchè cosi quando avverrà avrai già una buona scorta!
Quando sono rimasta incinta la mia ginecologa mi ha sospeso il Folidex perchè mi ha dato il Megan, un integratore che contine DHA e vitamine, incluso acido folico.
Quindi per non darmi doppia "razione" mi ha detto di prendere solo quello.
Ciao, io ho iniziato a prenderlo ancor prima di iniziare la ricerca. Avevo fatto una visita ginecologica a marzo per controllare che fosse tutto ok in vista di una ricerca che avremmo iniziato verso agosto/settembre. La ginecologa mi prescrisse analisi e acido folico e lo stesso fece il mio medico di base. Io ho iniziato a prenderlo ad aprile (appena ho sospeso la pillola) e la ricerca effettivamente l'abbiamo iniziata ad agosto.
Visualizza messaggio citato
L'assunzione di acido folico prima e durante la gravidanza riduce i rischi di malformazioni a livello embrionale, compresa la spina bifida.