COVID-19 Restiamo sempre al vostro fianco. Consulta il nostro Centro Assistenza.

Federica
Sposa Saggia Maggio 2019 Lecce

Acido folico

Federica, il 23 Gennaio 2020 alle 12:04 Pubblicato in Future mamme 0 20
Salvato Salva
Rispondi
Mi consigliate quale acido folico comprare? sono al terzo mese di tentativi e vorrei cominciare a prenderlo. Mi converrebbe prima chiedere ad un ginecologo o vado in farmacia tranquillamente e lo compro e lo prendo già? ma comunque l'acido folico aiuta poi anche dal punto di vista del concepimento? Scusate ma vorrei capirci di più.. 😉

20 Risposte

Ultime attività da Simona, il 24 Gennaio 2020 alle 21:21
  • Simona
    Sposa VIP Settembre 2019 Campobasso
    Simona ·
    • Segnala
    Ciao Federica prima inizi e meglio è, l'acido folico appunto non serve nel concepimento ma è una prevenzione per il tuo bimbo per la spina bifida. Cmq è sia di libera vendita che sotto ricetta, la ginecologa mi consigliò una marca ma il medico curante tramite ricetta mi sta facendo prendere il folifill da 500 ma appena avrò il positivo la ginecologa già mi ha detto di cambiare con il folidex da 400. Il mio consiglio è fartelo prescrivere dalla ginecologa giusto per stare più tranquilla. 😉
    • Rispondi
  • Marybì
    Super Sposa Marzo 2019 Catania
    Marybì ·
    • Segnala
    Io ho usato di entrambi le gravidanze folico 3 mesi, sono 90compresse che costano 8€ non serve richiesta. Ho iniziato ad assumerlo 2 mesi Prima di provarci, al primo mese sono rimasta incinta. Non serve a rimanere incinta più velocemente ma sicuramente è un aiuto in più. Non appena sono rimasta incinta il ginecologo mi ha prescritto il natalben.
    • Rispondi
  • Alice
    Sposa VIP Settembre 2016 Bologna
    Alice ·
    • Segnala
    Visualizza messaggio citato
    Penso di si!
    • Rispondi
  • Federica
    Federica ·
    • Segnala
    Ho l'esenzione, quindi forse potrei proprio non pagarlo se me lo prescrive il medico?
    • Rispondi
  • Terry🌹
    Sposa VIP Luglio 2018 Salerno
    Terry🌹 ·
    • Segnala
    Ciaoo, io avevo usato folidex per tutta la gravidanza
    • Rispondi
  • L
    Sposa Precisa Agosto 2018 Trento
    Lilly ·
    • Segnala

Ciao, come ti hanno già detto alcune altre ragazze l'acido folico andrebbe preso prima di iniziare la ricerca. 3 mesi prima, nello specifico, perché i nostri ovuli si "risvegliano" per la maturazione 3 mesi prima dell'ovulazione. Il consiglio, se state cercando, è di iniziare prima possibile. Il medico di base te lo può prescrivere senza problemi. Buona fortuna!

• Rispondi
  • 19Silvy88
    Super Sposa Settembre 2019 Brescia
    19Silvy88 ·
    • Segnala
    Qualcuna di voi ha preso o prende il Multicentrum pre-mamma?
    • Rispondi
  • Alice
    Sposa VIP Settembre 2016 Bologna
    Alice ·
    • Segnala
    Anche io prendevo folidex 400 durante la ricerca.. Se te lo fai prescrivere dal medico, spenderai pochi euro!
    • Rispondi
  • Melissa
    Super Sposa Giugno 2018 Catania
    Melissa ·
    • Segnala
    Io prendevo folina 5mg
    • Rispondi
  • Giorgia
    Sposa Master Giugno 2018 Cagliari
    Giorgia ·
    • Segnala
    Io ho iniziato folidex nel frattempo che aspettavo che passasse l'effetto del vaccino x la rosolia anche se prendevo ancora la pillola...lo prendo tutt'ora
    • Rispondi
  • Anna
    Sposa Saggia Maggio 2018 Roma
    Anna ·
    • Segnala
    L acido folico andrebbe preso da qualche mese prima del concepimento per prevenire patologie importanti tipo la spina bifida...non aiuta il concepimento però! Io prendevo folidex ma per sicurezza chiedi al tuo medico di base o ginecologo, ma l importante è che inizi subito!
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa TOP Dicembre 2017 Torino
    Federica ·
    • Segnala
    L’acido folico previene la spina bifida non aiuta il concepimento! Comunque per sicurezza fattelo prescrivere dal ginecologo!
    • Rispondi
  • Hila
    Sposa Master Giugno 2018 Pordenone
    Hila ·
    • Segnala
    È importante iniziare ad assumere l'acido folico prima ancora di iniziare la ricerca per averne una "scorta" in corpo. Quindi ti direi assolutamente: sì inizia già! Puoi andare direttamente in farmacia e prenderlo a pagamento o fartelo prescrivere dal tuo medico per averlo gratuitamente o quasi
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa Saggia Settembre 2018 Bergamo
    Elena ·
    • Segnala

Io ero andata in una parafarmacia e mi ero fatta consigliare. Diversamente da quanto si crede, è utile prendere l'acido folico anche in cerca di una gravidanza, come vuoi fare tu. ciao!

• Rispondi
  • Federica
    Federica ·
    • Segnala
    Perfetto, grazie 😉
    • Rispondi
  • Hope
    Sposa Precisa Settembre 2017 Salerno
    Hope ·
    • Segnala

No no, lo vendono tranquillamente in farmacia senza prescrizione!

• Rispondi
  • Federica
    Federica ·
    • Segnala
    Ok, grazie mille nuovamente. E non serve prescrizione medica quindi?
    • Rispondi
  • Hope
    Hope ·
    • Segnala

La confezione da 28 pillole è sui 4 euro mentre quella da 128 intorno ai 13 euro se non ricordo male!

• Rispondi
  • Federica
    Federica ·
    • Segnala
    Ti ringrazio, quanto costa? Tanto per farmi un'idea
    • Rispondi
  • Hope
    Hope ·
    • Segnala

Ciao! io ho iniziato ad assumere Folidex da quando abbiamo iniziato la ricerca, lo prendo direttamente in farmacia senza bisogno di ricetta. L'acido folico previene i problemi di spina bifida ma non è determinante in termini di concepimento purtroppo...in bocca al lupo!

• Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇