Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

H
Sposa Master Giugno 2014 Pavia

Acne o brufoli persistenti ? Vi aiuta l'olio dell'albero del te: tea tree oil

Hanako, il 16 Aprile 2014 alle 13:07 Pubblicato in Salute, bellezza e dieta 0 57

Ciao Ragazze,

Ecco qualche mio rimedio... Forse qualcuna di voi l'ha sentito nominare ma ancora non l'ha utilizzato Smiley smile

Il tea tree oil ha proprietà antibatteriche, cicatrizzanti, antimicotiche e antiodoranti, che lo rendono una delle sostanze più miracolose che la natura sia in grado di offrirci. Bisogna ricordare però che per il suo impiego è necessario seguire alcune precauzioni. Perché il tea tree sia efficace ne sono infatti di solito sufficienti poche gocce. Nel caso sia necessari applicare l’olio sulla pelle, si raccomanda di diluirne una piccola quantità nell’olio vegetale preferito, in modo da evitare che la sua azione potente possa irritare l’epidermide, soprattutto se già sensibile. Per lo stesso motivo, il tea tre oil, come tutti gli altri oli essenziali. Assicuratevi che il prodotto che state per acquistare sia munito di contagocce e sia contenuto in una confezione di vetro scuro. Gli oli essenziali sono infatti particolarmente sensibili alla luce. Perciò si suggerisce di conservarli al buio, ad esempio in un cassetto.

Siccome ho la pelle molto sensibile io lo uso così:

BRUFOLO PERSISTENTE: 2/3 goccine sul cottonfioc e lo passo sul brufolo interessato (UN COTTONFIOCC PER OGNI BRUFOLO mai utilizzare lo stesso cottonfioc per altri brufoli o su altre zone del viso in quanto il pus è causato da un'infezione - anche se minima ! - dell'epidermide). questo lo faccio solo durante il ciclo perchè mi viene il solito brufoletto o due duri da mandare via Smiley sad

ZONE LUCIDE DEL VISO/BRUFOLETTI: aggiungo 20 goccine in 200 cl (una tazza abbastanza colma) di acqua calda, 5 di olio essenziale di limone, 5 goccine di olio essenziale di lavanda e con una spugnetta pulita tampono il viso dopo averlo lavato con prodotti per la pulizia del viso (io personalmente uso i prodotti per la pelle grassa di eau thermal, la roche posay o korff - li compro in farmacia e cerco di alternarli). questo lo faccio 2 volte alla settimana per tenere a bada l'acne Smiley laugh le stesse quantità di oli essenziali li utilizzo anche nella maschera all'argilla a dire il vero !!! che faccio mediamente una volta o due al mese.

https://community.matrimonio.com/forum/maschera-purificante-allargilla-verde--t78377

CREMA PER IL VISO: mattina e sera aggiungo 2 goccine alla mia crema per la pelle grassa (stesse marche dei detergenti.. eau thermal, la roche posay o korff).

57 Risposte

Ultime attività da Mariaelisa, il 1 Gennaio 2020 alle 22:42
  • M
    Sposa Novella Giugno 2019 Reggio Calabria
    Mariaelisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao io soffro di acne da 6anni nn so se x il fatto del mio ciclo sballato non so più k usare mi potete consigliare qualcosa o fatto x fino la vitamina A ma nn e servita a nulla sn ricomparso dp pochi mesi aiutatamemi grz 😘
    • Rispondi
  • Babi
    Sposa VIP Agosto 2015 Savona
    Babi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ha aiutato anche me e il mio ragazzo...devo dire che funziona...come ogni cosa non bisogna esagerare...inoltre abbinato al gel di aloe è davvero una manna dal cielo

• Rispondi
  • H
    Hanako ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao cara, purtroppo non penso che il tra tree abbia potere sulle cicatrici Smiley sad hai provato a parlarne con un medico ?
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa Saggia Agosto 2014 Salerno
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ho sofferto di acne da adescente ora non ne ho piu ma mi e' rimasto qualche segnetto sul viso... Tipo piccole cicatrici e punti rossi funziona anche per un effetto levigatore della pelle? Se si come va usato?
    • Rispondi
  • F
    Sposa Abituale Settembre 2014 Roma
    Franca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    È un'olio essenziale molto potente ,ha un'azione disinfettante quando viaggio mi piace aggiungere qualche' goccia nel detergente intimo per maggior igiene , sono un po'fissata con queste cose .Ma avendo sofferto di acne per ben 2 volte nulla mi ha aiutato più di un bravo dermatologo Smiley smile
    • Rispondi
  • Carmela
    Sposa Master Maggio 2013 Napoli
    Carmela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    All'erbolario costa 7 euro ma puoi trovarlo anche a meno su internet solo che su queste cose esigo controlli a dovere e preferisco affidarmi ad un marchio noto. Sui punti neri aimè non funziona nulla se non una pulizia viso dall'estetista! Con la pelle pulita, il tea tree previene e garantisce!
    • Rispondi
  • Giorgia
    Super Sposa Settembre 2014 Roma
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma quanto costa? Va bene anche per brutti punti neri?
    • Rispondi
  • Clarissa
    Sposa Precisa Maggio 2015 Brescia
    Clarissa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Gli oli essenziali li trovi puri nei prodotti JUST ... ci sono sia oli che creme...

• Rispondi
  • H
    Hanako ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

bravissima ! è SICURAMENTE un ottimo metodo per depurare l'organismo e soprattutto il nostro fegato dato che è la spugna che assorbe tutto ! brava !

• Rispondi
  • F
    Sposa Curiosa Maggio 2014 Milano
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ragazze io vado avanti con tisane al Tarassaco... vivo di tisane depurative!!

• Rispondi
  • H
    Hanako ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Lo proverò ! grazie !

• Rispondi
  • Sara
    Super Sposa Maggio 2015 Novara
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    L'olio di neem ha le stesse proprietà io mi trovo divinamente!!!
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa VIP Luglio 2014 Sassari
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si si, anche ora se mi escono evito di mettere trucco x evitare che il brufolo ingrandisca! si, anche io sto attenta ai dolci e insaccati sopratutto, ma nel periodo pre ciclo escono lo stesso, si vede che sono diversi peró, che nn dipendono dal cibo..
    • Rispondi
  • H
    Hanako ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    È chiaro che una buona alimentazione aiuta a non farti venire brufoli Smiley smile pertanto... Qualche goccina direttamente sul brufolo un paio di volte al giorno e va... L'olio essenziale di tea tree è miracoloso... Io soffrendo di parecchie intolleranze se non avessi lui sarei persa !!!!!! Non devi truccarti però.... In modo tale che il brufolo possa asciugare del tutto e velocemente !!!
    • Rispondi
  • Valentina
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Allora la mia pelle è normale, a parte i periodi pre ciclo che escono i brufoli, ma mi basta anche un pezzo di cioccolato o mangiare schifezze che subito spuntano! Ma nn ho la pelle grassa!! Tu dici che mi fa peggio???
    • Rispondi
  • Carmela
    Carmela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ma tu che tipo di pelle hai? L'olio d'argan può esserti utile ma per una pelle acneica io sconsiglio l'utilizzo di saponi, irritano la pelle e se a primo impatto ti risulta una pelle pulita e sgrassata dopo un ora te la ritrovi di nuovo unta! Se ti trovi effettivamente bene, continua ma ti consiglio sempre di trovare un prodotto adeguato al tuo tipo di pelle altrimenti ti sembrerà di risolvere ma ti ritroverai in condizioni più gravi!

• Rispondi
  • Valentina
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie carmen, molto gentile!!! Sai che ho trovato il sapone all'olio d'Argan , era in offerta e l'ho preso al volo, lo uso gia da una settimana e i brufoletti sembrano spariti!!! Pelle morbidissima e ho notato che appena lavo il viso stringe un po i pori.. Nn so se sia normale, ma guarda mi sono trovata super benissimo!! Kmq a me escono sempre! Proverô anche il tuo metodo!!! Grazie!!!!
    • Rispondi
  • Carmela
    Carmela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Allora, il tea tree lo trovi in erboristeria (io compro quello dell'erbolario, più sicuro) ed è un disinfettante abbastanza potente tanto che, se ingerito(mai da solo, sempre diluito) più del tempo dovuto(Io quando necessario lo uso 1 volta al giorno per 1 settimana) è capace di abbatterti le difese immunitarie. È un principio attivo che va usato con cautela, molta cautela! Per uso topico(esterno) puoi utilizzarne due gocce su un batuffolo e cospargerlo sul viso, dopo uno o due giorni ti trovi con il brufolo seccato. Così anche per le bolle(soprattutto quelle sotto i piedi che fanno un male cane, dopo un paio di gocce la bolla non fa più male ed è quasi secca). Una volta secco, il brufolo piano piano sparisce . È una manna dal cielo, una boccetta la devo sempre avere in casa, è d'obbligo!!
    • Rispondi
  • Valentina
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma quindi questo tea tree oil lo trovo in erboristeria o in parafarmacia?? Io soffro di acne da sempre, la pubertá l'ho passata tipo pizza margherita, e io ovviamente schiacciavo tutto cio che mi cresceva in viso, poi ho fatto una cura durata un anno di questo farmaco allucinante e non ne ho piú, ma quei 3 o 4 brufoletti mi escono sempre, io nn mi sono mai vista il viso bello liscio, se mangio cioccolata subito l'indomani tac il brufoletto, e anche se sto molto attenta ai trucchi, lavo subito il viso con la saponetta della Dove che a me piace tanto oppure con il sapone all'olio di Argan, 100%naturale, ma vorrei provare questo olio che dici tu! Secondo te potrebbe funzionare???
    • Rispondi
  • H
    Hanako ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Claudia il tra tree è molto utile per andare ad asciugare i brufoli profondi e recidivi........ Se hai problemi di grigiore ti consiglio di utilizzare una crema della korff alla vitamina c e la crema idratante energy. Ho avuto il tuo stesso problema lo scorso ottobre ! Nel giro di poche settimane ho risolto il problema. Alternavo le due creme con la crema per i brufoli di eau thermal. Se hai problemi di zone grigiastre non usare roche posay perché le aumenta in quanto secca molto di più la faccia...
    • Rispondi
  • H
    Hanako ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Prego cara ! Da un paio d'anni ne sono totalmente innamorata e non riesco ad usare prodotti normali da supermercato... La differenza all'inizio non si nota ma già dopo un mese di vede e si sente eccome !!!! Spero questi consigli ti siano utili Smiley smile fammi sapere !!! Un abbraccio
    • Rispondi
  • Martina
    Super Sposa Settembre 2014 Rimini
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ah si!!! E' ottimo anche per mandar via il piede d'atleta per chi ne soffre!!
    • Rispondi
  • Romy
    Sposa Saggia Maggio 2015 Genova
    Romy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma grandissima! Grazie per questi consigli io ho iniziato da poco ad usare prodotti naturali e so ancora così poco! Grazissime Smiley star
    • Rispondi
  • C
    Sposa Abituale Luglio 2014 Varese
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Sono andata in giro di questo tea tree oil..niente non l'ho trovato..

ho preso un altro olio in una erboristeria montalto..

tra l'altro mi hanno sconsigliato di usare il tea tree oil sul viso..

tutti mi dicono che sono deperita e grigia in volto..devo trovare una soluzione prima del 5 luglio.

leggerò meglio i tuoi topic per avere qualche spunto...

• Rispondi
  • H
    Hanako ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

gli olii essenziali in erboristeria, in cui trovi anche l'argilla verde per fare le maschere e per altri usi !

le creme che uso in parafarmacia e in farmacia. Smiley smile

• Rispondi
  • C
    Sposa Abituale Luglio 2014 Varese
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Wow, ma dove lo trovo?

• Rispondi
  • Carmela
    Carmela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Hehehehehe Smiley laugh Smiley laugh

• Rispondi
  • H
    Hanako ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Prego filo !!!
    • Rispondi
  • Filomena
    Sposa VIP Agosto 2014 Torino
    Filomena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Bel topic. Grazie!
    • Rispondi
  • H
    Hanako ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Uhhhhhhh !!!! Finalmente un'erborista !!!!
    • Rispondi
  • Carmela
    Carmela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sono erborista e il tea tree oil lo uso praticamente per tutto, lo ho usato anche per curarmi cistite e candida(non mi è venuto più ne cistite ne candida), per acne quando ho qualche brufoletto e sto facendo curare un unghia del piede a mia mamma che sta crescendo ingiallita e storta. Da un mese l unghia le sta ricrescendo nuovamente! In palestra presi i funghi ai piedi e mi passo tutto in 2 giorni (semplicemente pulendo il piede con un batuffolo imbevuto di 2 gocce di tea).. Insomma per me è una manna, lo uso praticamente per tutto
    • Rispondi
  • Alessandra
    Sposa Master Settembre 2014 Roma
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Nooo Kiko noooo... ahahahah

Comuqnue prova a vedere la marca che ti ho detto io per il Make up, è molto buona.

• Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione