Ciao Ragazze,
Ecco qualche mio rimedio... Forse qualcuna di voi l'ha sentito nominare ma ancora non l'ha utilizzato 
Il tea tree oil ha proprietà antibatteriche, cicatrizzanti, antimicotiche e antiodoranti, che lo rendono una delle sostanze più miracolose che la natura sia in grado di offrirci. Bisogna ricordare però che per il suo impiego è necessario seguire alcune precauzioni. Perché il tea tree sia efficace ne sono infatti di solito sufficienti poche gocce. Nel caso sia necessari applicare l’olio sulla pelle, si raccomanda di diluirne una piccola quantità nell’olio vegetale preferito, in modo da evitare che la sua azione potente possa irritare l’epidermide, soprattutto se già sensibile. Per lo stesso motivo, il tea tre oil, come tutti gli altri oli essenziali. Assicuratevi che il prodotto che state per acquistare sia munito di contagocce e sia contenuto in una confezione di vetro scuro. Gli oli essenziali sono infatti particolarmente sensibili alla luce. Perciò si suggerisce di conservarli al buio, ad esempio in un cassetto.
Siccome ho la pelle molto sensibile io lo uso così:
BRUFOLO PERSISTENTE: 2/3 goccine sul cottonfioc e lo passo sul brufolo interessato (UN COTTONFIOCC PER OGNI BRUFOLO mai utilizzare lo stesso cottonfioc per altri brufoli o su altre zone del viso in quanto il pus è causato da un'infezione - anche se minima ! - dell'epidermide). questo lo faccio solo durante il ciclo perchè mi viene il solito brufoletto o due duri da mandare via 
ZONE LUCIDE DEL VISO/BRUFOLETTI: aggiungo 20 goccine in 200 cl (una tazza abbastanza colma) di acqua calda, 5 di olio essenziale di limone, 5 goccine di olio essenziale di lavanda e con una spugnetta pulita tampono il viso dopo averlo lavato con prodotti per la pulizia del viso (io personalmente uso i prodotti per la pelle grassa di eau thermal, la roche posay o korff - li compro in farmacia e cerco di alternarli). questo lo faccio 2 volte alla settimana per tenere a bada l'acne
le stesse quantità di oli essenziali li utilizzo anche nella maschera all'argilla a dire il vero !!! che faccio mediamente una volta o due al mese.
https://community.matrimonio.com/forum/maschera-purificante-allargilla-verde--t78377
CREMA PER IL VISO: mattina e sera aggiungo 2 goccine alla mia crema per la pelle grassa (stesse marche dei detergenti.. eau thermal, la roche posay o korff).
Fotografi garanzie ANFM